Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta

Quanto si può spendere per un abito da sposa?

Sposa, il 8 Gennaio 2017 alle 12:58 Pubblicato in Nozze Campania 0 20
Ragazze buongiorno a tutte. Fra qualche mese dovrò prendere appuntamento per andare a provare qualche abito. Tutte mi dicono: mi raccomando, ti chiederanno un budget da cui partire. Puntualmente la mia faccia è questa 🤔😳Non ne ho la più pallida idea. So che ci sono abiti che costano poco ed abito dal costo esorbitante. Io vorrei andare a dare un' occhiata da Maison Signore a Santa Maria e da Stella White. Consigliatemi voi! Quale sarebbe un budget giusto? Quanto avete speso per il vostro vestito? Sicuramente la scelta è soggettiva in base a gusto e tasche, ma non so da dove partire! Un bacio a tutte

20 Risposte

Ultime attività da Laura, il 8 Gennaio 2017 alle 20:37
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un budget giusto non c'è dipende molto dalla qualità del tessuto e anche dal negozio in cui vai.hai nominato due degli atelier più conosciuti e di conseguenza cari..SIgnore ha anche abiti che partono da 3000 euro tipo Pronovias,Nicole spose che in altri atelier costano quasi la metà i loro abiti partono dai 6000 euro.Stella White siamo sulla media di **** euro

• Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io veramente non ho dato un budget perchè non volevo rischiare di non avere il MIO abito per la differenza di cento euro. Se avessi dato un budget di 2000 euro e l abito dei miei sogni fosse costato 2200, non lo avrei mai provato perché non me l avrebbe portato.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento proprio male leggendo i vostri commenti... io ho speso 6200€ in un atelier di uno stilista campano... e dire che avendo approfittato di una promozione mi hanno regalato velo, stola, orecchini, fermaglio in svarowski e cuscino per le fedi con le stesse stoffe dell'abito. È vero che la qualità è il top ma subito dopo aver firmato il contratto ho iniziato a ripensarci per il costo. Penso che settimana prossima andrò a riprovarlo. Io posso consigliarti di fissare un budget al di sotto di quello che vuoi spendere e casomai alzarono se nn ti propongono nulla di entusiasmante e seconda cosa se non sei sicura non bloccarlo ma pensaci anche solamente qualche ora. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2017 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 3.300 un po tanto in base ai commenti ma volevo un abito di qualità Smiley laugh
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2017 Benevento
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sono fatta lo stesso problema. Sono andata a Telese terme da Pina viola ma non mi hanno fatto domande sul budget. Hanno iniziato a mostrarmi la nuova collezione è subito l'ho trovato. Io ho speso 1800€ tutto compreso. Mi ritengo soddisfatta
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh orientativamente saprai se vuoi spendere 1000 o 5000, tutto dipende in che cifra vuoi stare, la qualità dell'abito che a te interessa, sono svariati i motivi che possono far lievitare il prezzo, trovi abiti a partire anke da 800€.Io non avevo un budget preciso, ma non volevo superare i 4000€ e mi facevano vedere abiti su quella fascia di prezzo, alla fine ho preso un sartoriale per me è stato l'ideale dopo 60/70 abiti che ho provato ed ho sforato il budget ma il mio abito mi fa impazzire 😍
    Io ci sono stata da Signore e ti dico che ho avuto un'esperienza non buona, mi spettavo tanto, infatti fu il primo appuntamento, ma ahimè andò proprio male 😫 Ma ci sono ragazze che dicono l'esatto opposto, io se dovessi consigliarti qualche atelier ti direi di andare da Carol a frattamaggiore, Eugenio Marigliano e ovviamente dove l'ho preso io Ferdinand Atelier In bocca al lupo per la ricerca 😘

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Genova
    Simo* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da cosa cerchi..Io ho scelto un abito molto semplice, spenderó 1300
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dato che ti sposi nel 2018, non andare subito per atelier ma informati sulle fiere degli sposi nella tua zona perché offrono ottimi sconti a chi visita i loro stand. Io l'ho fatto, ho scelto un abito che costava 2.200 € e mi hanno fatto uno sconto di 700!

• Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 990
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono partita chiedendo qualcosa sotto i 1.000€, ma visto che oltre al budget basso lo volevo pure nero diciamo che la scelta era davvero molto limitata.

Ti consiglio comunque di dire un budget leggermente inferiore a quello reale perché tanto ci provano sempre a farti provare e comprare qualcosa di più costoso Smiley smile

Alla fine l'ho preso online a 168€ e via!

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo spendere 2000 ma ho trovato l abito dei miei sogni compreso d velo e modifiche a 2700 e nn potevo scegliere altro.sn stata fortunata xké sarà un regalo d mia nonna e miei genitori
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volevo superare i 1000 mentre mia mamma ke voleva regalarmelo ha detto 1500....x fortuna cosi è stato....compreso anello coprispalle e modifiche sono rimasta sui 1500....ne avevo visto uno bellissimo ke ne costava 3200....mai e poi mai li avrei spesi!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai parlando dei due atelier più cari della nostra zona. Dicono che sotto i 4000 non trovi granché.
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,Onestamente credo sia una cosa molto soggettiva. Conosco persone che hanno speso anche 5000€ e chi non è andata oltre i 1000€. Per alcune sposine che conosco, è stato il primo acquisto, per altre l'ultimo o giù di lì Smiley winking . In giro c'è molta offerta, se vai in putlet puoi trovare a buon mercato vecchie collezioni, sei hai una brava sarta puoi farti creare l'abito su misura e con la qualità di tessuti che preferisci.Per quanto mi riguarda, facendo tutto noi, il budget è limitato. Io sto investendo soprattutto nella location, banchetto e fotografo, quindi quello che spenderò per il mio abito deve esser una modica cifra. Già 1000€ per me sen tanti (conta che io sono per altro contraria a spedere migliaia di euro, per un abito che indosserò poche ore e non potrò riutilizzare a differenza di quanto farà fm perché lo vorrei bianco e lungo...eh sì so che sarà il giorno più bello e bla bla, ma si può esser belle senza spendere la cifra che ti chiederebbe il catering) .Quindi il mio consiglio è capire quanto puoi/vuoi spendere in base al budget torale che hai a disposizione.
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa VIP Maggio 2017 Salerno
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo detto di voler arrivare massimo a 2000 € e ttt mi é venuto 1900€ con aggiustature e velo e la signora mi ha detto ke cerceranno di mettere dentro anke qualke particolare a tema
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio budget iniziale era 1500, poi ho trovato l'abito dei miei sogni a 2200 euro e non ho potuto non prenderlo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io quei posti non li conosco, ma ho provato abiti da 900 a 5000 euro.. dato che nel primo posto dove sono andata non sapevo quando avrei dovuto sparare, mi sono attenuta sui 3000... poi ho capito con il tempo che non sarei stata disposta a spendere così tanto! Ho finito il giro dei posti però senza dire che non avrei speso tutti quei soldi, quando ho provato quello da 5000 alcune cose mi sono piaciute tantissimo e mi sono fatta fare il vestito su misura, prendendo spunto da alcune cose di quell'abito, e spenderò 1700 in totale per l'abito. Per cui ho sparato sempre più alto di quello che ero disposta a spendere! Molte però dicono che sia rischioso perché magari ti incapricci di un abito che non ti puoi permettere! La cosa positiva invece è che provi un po' di tutto e ti fai un'idea.. per cui sta a te l'approccio! Se non altro, questa è stata la mia esperienza 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 2200...ma ho detto inizialmente che il mio budget era 2000 in maniera che loro si facevano un calcolo su quale vestito farmi vedere...e poi al momento del contratto si negozia un po'
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io quando sono andata ho detto che volevo spendere circa 2000/2500 e alla fine con abito, coprispalle e velo spenderò 2600 circa...devi stabilire tu una cirfa entro la quale vuoi stare, dipende dalle tue finanze
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi spendere ogni cifra per l abito ....Dipende anche dalla marca....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione