Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Saggia Giugno 2023 Venezia

Quanto si spende per l’abito da sposa e il bouquet?

Daniela, il 21 Novembre 2022 alle 21:10

Pubblicato in Prima delle nozze 56

Ciao belle sposine, Premesso che non ho tantissimi soldi, 2 bambini che vanno a scuola, la ristrutturazione della casa in corso, e questi aumenti, certo non aiutano… Faremo tutto da soli, sperando di riuscire a racimolare qualcosa dalle buste…Ho un grosso dubbio, ma quanto costano abito e bouquet?Io...
Ciao belle sposine,
Premesso che non ho tantissimi soldi, 2 bambini che vanno a scuola, la ristrutturazione della casa in corso, e questi aumenti, certo non aiutano…
Faremo tutto da soli, sperando di riuscire a racimolare qualcosa dalle buste…Ho un grosso dubbio, ma quanto costano abito e bouquet?Io ho quasi paura di andare in atelier per trovare quello che mi piace e non potermelo permettere 😭

56 Risposte

  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo del bouquet dipende dal tipo di fiori che scegli, il mio era medio con rose bianche, pagato circa 70 euro. Per il vestito, beh ce ne sono come i peccati.. puoi fare un giro nei vari outlet, guardare on line se vuoi risparmiare.. neglia telier non credo tu scenda sotto i mille euro! Il mio era un sartoriale, per questo l'ho pagato meno, ho speso sempre 1890 per il vestito e 380 per il velo...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho speso 530 per acquistare l'abito e 50 euro di modifiche, mentre il bouquet l'ho pagato 70 euro circa.
    Il mio vestito era in sconto in un atelier di abiti, era un modello da campionario.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Venezia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo!!
    Grazie x avermi rassicurata!!!
    Vedrò cosa trovo, perché il mio gusto è particolare e su un atelier sono sicura che spenderei una fortuna 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero pronta a fare anche il reso.. immaginavo mi sarebbe arrivata una schifezza e invece ne sono rimasta colpita… era il mio abito come lo avevo sempre immaginato… anche il colore esatto era quello.. la forma ecc! Conta che io ero un po angosciata perché ho una taglia extra large ed ero convinta non potesse andarmi bene… ho preso una taglia 54 ma volendo, fornendo le misure di altezza, giro vita, fianchi ecc me lo facevano su misura
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho preso su aliexpress ma volendo ci sono anche altri siti tipo asos ecc… io non me ne sono pentita per nulla! Poi ovvio dipende da cosa uno cerca e vuole… per me è stato tutto perfetto cosi!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo sito qui prevedeva il reso, ovviamente dopo attenta valutazione di non aver rovinato la merce.. cmq credo che lo shopping online preveda obbligatoriamente il reso.. ecco, non mi affiderei a siti palesemente asiatici, ma punterei su qualcosina più europeo (che cmq ci sono tantissimi brand conosciuti che producono in Asia, vabbè)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Venezia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, la mia preoccupazione è andare in un atelier e non comprare, ma il peggio è la paura di osare e comprare online… e se non mi stesse bene?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il bouquet credo di aver speso circa 20€, però me lo ha fatto mia sorella, nel senso che siamo andate dal fioraio, scelto i fiori che ho usato per la chiesa e lei me lo ha composto la mattina (mi sono sposata nel pomeriggio).
    Per l'abito invece rivolgiti agli outlet, hanno un sacco di bellissimi modelli.. oppure di alcuni brand trovi anche online a prezzi veramente competitivi.. per dirti, ho trovato un sito inglese che vendeva abiti e accessori di una marca che avevo adocchiato e provato in vari atelier. Se avessi comprato il vestito e accessori sul sito avrei pagato 380€, mentre in atelier mi chiedevano 1700€, per le stesse identiche cose!! (mi sono tolta lo sfizio e comprato il bolero online, lo utilizzerò per un vestito da invitata 😅😅😅, mi piaceva troppo!!)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Venezia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Jessica, sei stata bravissima!!!
    Dove hai trovato l’abito così a buon prezzo?
    Anche io vorrei spendere poco, del resto l’importante è il rito non il contorno…
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La scelta dell'abito è una delle più difficili ma belle decisioni quando si organizza il proprio matrimonio. Come detto da altre spose ti consiglio di prendere appuntamento in atelier che dispongono anche del reparto outlet. Si trovano bellissimi modelli a prezzi più contenuti. Fissa un budget entro il quale non vuoi andare. Io personalmente sono andata in un atelier in cui oltre a fornire abiti nei negozi, realizzano abiti per i privati. Ho scelto un abito su misura perché i modelli già pronti non erano proprio della mia taglia! Sono riuscita comunque a rimane nel mio budget nonostante le modifiche effettuate. Per il bouquet ti consiglio di scegliere fiori di stagione del tuo matrimonio. Sono facilmente reperibili e il costo è inferiore.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono vari outlet sposa, fra cui “come in una favola”
    Se con pazienza cerchi online vengono fuori!
    Il bouquet purtroppo sei sulle 100€, a meno che nn dici che è da sposa 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto si spende per l’abito da sposa e il bouquet? 1

    Quanto si spende per l’abito da sposa e il bouquet? 2

    Quanto si spende per l’abito da sposa e il bouquet? 3

    Quanto si spende per l’abito da sposa e il bouquet? 4
    Quanto si spende per l’abito da sposa e il bouquet? 5

    Quanto si spende per l’abito da sposa e il bouquet? 6


    140 € totali 🤓 70€ di abito e 70$ di bouquet e mi e passata la paura 😬 😊 trucco leggero fai da me e converse


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Come ti hanno consigliato vai di outlet,risparmi molto senza perdere in qualità e bellezza, per il bouquet dai una budget al fioraio, se non hai pretese di fiori chissà che particolari e non ti interessa averne uno grande e pomposo,affidati a un professionista che rispetti il tuo budget. Io presi sotto casa il bouquet per la promessa, la fioraia è stata carinissima a realizzarlo con roselline bianche e foglie verdi rispettando la spesa che le avevo chiesto, nelle foto nel mio profilo puoi vederlo, venuto meglio di bouquet da sposa che ho visto in giro😅 basta saper scegliere il fornitore giusto 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Settembre 2023 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela,
    Hai proprio preso l’argomento giusto!
    Questi aumenti ci stanno preoccupando tutti noi. Io ti dico che sono sollevata, già nel aver scelto e fissato già la location, fotografo, Videomaker e dj. Perché i prezzi sono cambiati in arco di pochi mesi. Anche io sono preoccupata per il vestito. L’azienda produttrice del abito che avevo scelto (visto solo online) ha aumentato il prezzo € di 1k 😅 in un giro di un mese. Va be… Comunque se non hai pretese specifiche. Ci sono bellissimi abiti a prezzi che partono dai 400/500€ Se vai in una boutique di abiti da sposa con un gran assortimento o più boutique… vedrai che qualcosa trovi. Consiglio da seguire per non avere dispiaceri, stabilisci già un budget minimo e massimo che darai alla negoziante. Così che lei ti farà provare solo vestiti di quel prezzo che hai stabilito te. Devi solo iniziare ad uscire e provare. Vedrai sarà divertente e piacevole. 🥰Buona fortuna. ✌🏻Aspettiamo una foto della tua scelta! 💗
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Venezia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo proprio di andare in outlet!
    Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Venezia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico!!! 🤩
    Grazie!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In outlet trovi vestiti molto belli di anni scorsi tra i 500 e mille euro! Di subito qual è il tuo budget e che non lo vuoi sforare e vedrai che non ci saranno sorprese! Per i bouquet si trova tra i 50€ e i 100€
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti andare in un outlet, magari quelli della catena "Come in una favola": io ci sono andata a Vigevano e mi sono trovata bene anche se non ho preso li il mio abito, l'ho trovato in un atelier che chiudeva in svendita e l'ho pagato 600€ + le modifiche ancora da fare.
    Invece per il bouquet mi costerà 70€ con quello da lancio in omaggio 💐
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Venezia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stavo puntando ad una cifra simile, del resto non mi va di averne uno troppo pomposo, anche perché tra gli invitati non ci saranno molte single a cui lanciarlo 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Venezia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero, mi sento davvero impreparata, e purtroppo mi sento anche di peso in questa spesa, perché a quanto pare, le mie cose sono quelle che costeranno di più 😰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi andare anche in un outlet sicuramente spendi meno e puoi trovar un Bell vestito lo stesso.
    Bouquet dipende dai fiori che scegli, io ho speso 50€.
    • Rispondi
  • Ab
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Ab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa stavo cercando di finire e mi è partito il dito su rispondi! In giro troverai di tutto e a vari prezzi. Se vuoi puntare a spendere poco dovrai un pò darti da fare ma vedrai che troverai quello che cerchi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Venezia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! 🤩
    • Rispondi
  • Ab
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Ab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quello che ti posso consigliare è di girare un pochino per farti un'idea dei prezzi della tua zona! Il mi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione