Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Edyta
Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma

Quanto tempo avete messo prima di rimanere incinte?

Edyta, il 7 Marzo 2014 alle 19:34 Pubblicato in Future mamme 0 25

Ciao ragazze ! e la prima volta che scrivo qui e sembrera un po' strano ma sono anche un po' emozionata . Ecco la domanda ma per quanto tempo avete provato prima di trovare cicogna e veramente così difficile per ragazze come me che hanno deciso un po' tardi di avere primo figlio (ho 38 anni compiuti adesso ) io ci sto provando Da 3 mesi e ancora niente so che pochissimo ma ho un po' di paura che possono passare anni una ragazza che conosco e ha mia stessa età e da un anno che ci prova e niente . Come andata a voi ?

25 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 5 Ottobre 2018 alle 16:05
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio e subito ci siamo messi all'opera. A settembre ho scoperto di essere incinta 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2020 Foggia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 20 anni e ci provo da quasi 3 anni, ma ancora nulla neanche per noi.. presto inizieremo con qualche controllo.. spero nulla di preoccupante
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al secondo mese di tentativi...Smiley love

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono all’ultimo giorno di ciclo. In questo mese probabilmente inizieremo la ricerca. Noi ci spero molto nel primo tentativo, ma vedremo. Ti terrò aggiornata.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho 29 anni e sono stata veramente fortunata. Quando abbiamo deciso di provarci è arrivato immediatamente al primo tentativo, devo dire xo che sn sempre stata super regolare con il ciclo quindi sapevo quali erano i giorni fertili. Ora aspetto domenica che mi ricoverano x indurmi il parto: il mio piccolo sta comodo nella pancia e nn ne vuole sapere di nascere!!! 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile Io, a quasi 32 anni, ci sono riuscita al secondo mese di tentativi. Conosco invece tante ragazze molto più "giovani" che hanno avuto problemi e hanno aspettato molto più a lungo, quindi, dalla mia esperienza, ti dico che non è un fattore così determinante l'età! In bocca al lupo Smiley smile


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io ho 30 anni e siamo al secondo mese di tentativi, ti farò sapere!
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a provare a febbraio e sono rimasta incinta a maggio. Abbiamo utilizzato gli stick celar blu l ultimo mese e abbiamo capito che i giorni che eravamo più stanchi erano proprio quelli giusti 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Edyta, io ho 27 anni e sono stata molto fortunata, al primo mese di tentativo è arrivato subito il positivo e ora sono nella 6a settimana!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Settembre 2018 Latina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al secondo
    tentativo speriamo bene
    tra una settimana dovrebbe arrivare il ciclo😞
    quindi attendo
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo impiegato 6 mesi, ma in generale so che si considera il primo anno di tentativi normale. Non ti stressare se vedi sempre comparire il ciclo perchè l'ansia è la peggior nemica della cicogna. Quindi cerca di vivere serena e fate l'amore ogni volta che ne avete realmente voglia.

    Io ho inziato ad usare gli stick persona per l'ovulazione al sesto tentativo e tieni conto che proprio nei giorni in cui avevo l'ovulazione il mio maritino aveva così sonno che nemmeno ci siamo toccati, ma evidentemente doveva essere la nostra volta buona perchè gli spermatozoi rimano in vita per un tempo più lungo. Lì per lì mi dicevo di non preoccuparmi che poi avremmo riprovato al mese prossimo, ma se anche usavo gli stick non volevo mettere pressione a mio marito ed infatti nemmeno gli avevo detto che stavo ovulando così almeno non tramsettevo a lui i miei pensieri. E' ovvio che un pò di agitazione ogni mese si ha all'avvicinarsi del ciclo, ma pensa positivo e vedrai che quando meno te lo apsetti (perchè succede davvero così) anche tu rimarrai incinta!!

    • Rispondi
  • Edyta
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma
    Edyta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie di cuore Giulia Smiley heart Speriamo bene

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Pordenone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende non c'è un tempo preciso, io sono rimasta incinta praticamente al primo mese che provavamo altre amiche sono 2/3 che provano ma non arriva la cicogna e conta che abbiamo tutte 27 anni, quindi un'età buona per la fertilità.

    Parlando con la mia gonecologa mi ha detto che il primo anno e mezzo può essere normale non restare incinta però se dopo quel tempo non accade niente e bene sottoporsi a degli esami specifici, di solito viene fatto prima il test dello sperma all'uomo (perchè meno invasivo) e dopo altri esami alla donna.

    Bisogna ter conto che l'orologio biologico della donna dopo i 35 subisce un calo però al giorno d'oggi con l'aspettativa di vita allungata non ci sono molti problemi.

    Ti conseglio di non scoraggiarti e non fissarti troppo perchè alcune volte si tratta solo di blocco mentale se vedi che sopo un anno e mezzo la situazione non cambia fissa un appuntamento con la tua ginecologa di fiducia e vedi con lei il da farsi!

    In bocca al lupo e ti auguro di cuore di diventare al più presto mamma!!!

    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo so xk.ho 28 e al primo mese l ho beccata..cn l età avanzata è piu difficile ma nn penso a 38 ..buonq fortuna
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e in bocca al lupo per tutto!!!!
    • Rispondi
  • Edyta
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma
    Edyta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per la dritta degli stik di ovulazione proverò anche io , sicuramente mi possono aiutare visto che ho cicli irregolari ma sopra tutto tantissimi auguri a voi tre Smiley heart

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 39 e mezzo e ho concepito il primo mese in cui ho monitorato con gli stick di ovulazione clearblue appunto l ovulazione! E ti dirò ho avuto rapporti in quei gg si ma senza accanimento! Così come li ho avuti prima e dopo! Era agosto nn ti so dire se la vacanza ha aiutato! Fatto sta che tra due mesi arriverà Tommaso!!!
    • Rispondi
  • Edyta
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma
    Edyta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Annalisa speriamo bene un bel po' di analisi ho già fatte prima di provare e tutto ok. Grazie ancoraSmiley heart

    • Rispondi
  • Edyta
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma
    Edyta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace deve essere bruttissimo perdere una cosa che desideri tantissimo

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Edyta, benvenuta Smiley smile

    Io ho 35 anni e noi ci abbiamo messo 3 mesi, molto meno delle nostre aspettative.

    stai davvero tranquilla perché fino all'anno rientra nella media. Magari, giusto per toglierti un po' di ansia aspetta fino ai 6/7 mesi, poi fai qualche controllo in più ( livelli ormonali,spermiogramma ... ) giusto per essere più tranquilla .

    Non penso sia un caso, noi abbiamo concepito i primi giorni delle ferie di agosto, quindi quando eravamo entrambi rilassati e meno stanchi. purtroppo lo stress non aiuta il concepimento.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io 6 mesi con un aborto nel tramite

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 39 anni, ho appena avuto il mio bimbo, e' arrivato dopo il primo rapporto non protetto e senza calcoli. Come si suol dire nel calcio, "one shot, one goal"... Tre mesi sono pochi per fare un bilancio Smiley smile. Io però prima delle nozze avevo già fatto analisi del sangue x verificare che a livello ormonale fosse tutto ok e visita ginecologica...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccione virtuale allora!!! Smiley laugh Dai facciamoci forza e andrà tutto x il meglio!!
    • Rispondi
  • Edyta
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma
    Edyta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Alessandra se ti avrei davanti in questo momento ti abbraccerei forte in bocca al lupo anche a te Smiley heart Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Edyta!!! Benvenuta nel gruppo delle fanciulle alla ricerca della cicogna. Innanzitutto la parola d'ordine dev'essere: TRANQUILLITÀ!! Non permettere alla paura e al l'ansia che il pupo non arrivi. Normalmente i ginecologi dicono che indicativamente ci va un annetto quindi per ora vai serena!! Anche noi siamo al terzo mese di tentativo ed è difficile stare sereni però è molto importante esserlo altrimenti si rischia di auto condizionarsi. Quindi tanta allegria, tanto amore e incrociamo le dita!!! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione