Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sasa
Sposa Abituale Giugno 2017 Roma

quanto tempo per Concepire?

Sasa, il 14 Luglio 2019 alle 21:43 Pubblicato in Future mamme 0 31
Buonasera ragazze. Qualcuna mi consoli. Io e mio marito siamo sposati già da tempo ormai ma all’inizio l’idea di un figlio non ci toccava. Volevamo goderci per un po’ il matrimonio. A gennaio di questo anno abbiamo deciso di non stare più attenti dicendo così quando arriva arriva...sono passati sei mesi ormai ed io non pensavo fosse così complicato. Ogni mese vivo con la speranza che non arrivino. Quanto tempo avete impiegato prima dell’arrivo della cicogna? Grazie a chi risponderà

31 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 23 Luglio 2019 alle 14:04
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 24 anni e ci ho messo 4 anni per restare incinta. Sono entrata il 18 luglio nel sesto mese. Non è vero che un figlio arriva quando si smette di pensarci, perché se non arriva un motivo c'è, tesoro, dal più banale al più complesso. Di solito si consiglia di provarci per un intero anno, prima di iniziare ad indagare sul perché. Io non rimanevo incinta perché sono ipotiroidea, scoperto solo lo scorso anno. Purtroppo l'endocrinologo incompetente non mi ha dato nemmeno una cura, ma mi ha detto che la mia unica soluzione era l'intervento gastrico. Assolutamente no! Lo scorso anno il ciclo mi è saltato per 8 mesi, ogni mese ovulavo puntualmente ma senza ciclo. Ogni storia è a sé, mia cugina è ipotiroidea come me ed è rimasta incinta dopo due mesi di ricerca. Condizionarci con storie altrui non ci aiuta, tesoro. Concentrati sulla tua coppia, provaci divertendoti con tuo marito!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow... fine agosto 🤦🏻‍♀️
    Mal mia ginecologa mi diede le lavande flogimed , cn una crema vaginale di cui nn ricordo il nome ... anche in gravidanza è possibile usarle ..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho delle perdite bianche.. Kmq lo fatto all asl.. Ora ho chiamato e ci vuole fine agosto per i risultati perché andranno in ferie uff.. Sto in pensiero perché me l hanno fatto ripetere
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ginecologa non è privata ?
    Forse per qst .. hai qualche sintomo ?
    perdite bianche .. non so
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi la prima volta ci abbiamo messo 4 mesi, ma considera che io sono una super irregolare e che ho smesso la pillola subito dopo il matrimonio ma la prendevo da 10 anni e su consiglio del ginecologo comunque era meglio aspettare un paio di cicli... a gennaio 2017 sono rimasta incinta ma è andata male (ad aprile mi fecero il raschiamento) ma in quello stesso mese sono rimasta incinta del mio bimbo arcobaleno che adesso ha 18 mesi... e ora... aspetto il secondo bimbo arrivato con uno o forse due rapporti Smiley laugh !! ... tempo al tempo... capisco che il desiderio è tanto e che rimani male ad ogni ciclo che arriva, ma sei ancora pienamente nei tempi... forza!! Arriverà!! Smiley winking

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me mi fanno aspettare quasi un mese per i risultati
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà già prima che arrivasse il risultato .. la dottoressa aveva capito e mi diede una cura che consisteva in lavande e crema vaginale..
    quando arrivarono i risultati , confermavano il pensiero della mia dottoressa e avevo già quasi concluso la cura...
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima volta 4 mesi.. Purtroppo finita male.. Ora sono di nuovo incinta a un anno dall'inizio della ricerca e spero vada tutto bene.. So che é dura e che ci sono momenti in cui sembra di impazzire ogni volta che arrivano le mestruazioni.. Cerca di rilassarti anche se sono la prima che non riesce a farlo.. In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta é successo al secondo tentativo, ma poi l'abbiamo perso. Non sai che dolore, già pensavo non sarebbe capitato mai più..

    In realtà poi é capitato di nuovo, sempre al secondo tentativo. Sono a metà gravidanza e incrocio le dita. Per chi é già mamma e per chi é in attesa di diventarlo..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo impiegato più di 2 anni... Ho visto il test positivo 2 giorni dopo aver fissato un appuntamento in un centro di pma

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo e tt soggettivo ogni coppia ha i suoi tempi c’è chi la becca subito e chi no hai provato ad usare i test di ovulazione ?magari sbagliate i giorni nn so !io ci ho provato un mese ma avevo già passato L ovulazione poi abbiamo interrotto i rapporti completi x problemi di salute personale !dopo un anno che tt si era sistemato eravamo più tranquilli abbiamo iniziato e io x sfizio presi i test canadesi e abbiamo beccato qst primo mese la cicogna ,sia io che mio marito fumavamo!io ho smesso appena scoperto il positivo ,secondo me va tt come deve andare !in bocca al lupo cara è vedrai che presto vedrai il tuo positivo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti può consolare noi siamo all'ottavo tentativo questo mese e ancora nulla...ho già fatto una visita di controllo io prima di iniziare al ricerca a fine 2018. Adesso con mio marito abbiamo deciso che finite le ferie (quindi a fine mese di Agosto) andremo entrambi a fare una visita per controllare che sia tutto apposto anche per lui. Ormai ho 32 anni e non posso perderci troppo tempo!! Anche perchè poi vorrei anche il secondo!Smiley heart

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non fumo ma mio marito si spero riesce a smettere
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è detto.. abbiamo un sacvo si amici fumatori.. molto più incalliti di mio marito e la ragazza é rimasta in attesa per sbaglio.. io ogni caso la sigaretta non fa bene a nessuno e per nessun motivo.. quindi smettere può solo aiutare! e se fumi anche tu ti consiglio di smettere!😉😉😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo sei mesi farei un controllino di routine, niente di che, eco e visita per te e magari spermiogramma per lui.
    Il mio bimbo è arrivato al primo tentativo, come un miracolo perché avevo un tumore ovarico che ignoravo.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 7 mesi...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può succedere a tutti i fumatori? Non lo sapevo
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto per arrivare al primo anno di tentativi...anche se ho 30 anni il mese prossimo provvederò a contattare un centro per la fecondazione assistita...con spermini lenti e ovaio policistico non voglio sprecare altro tempo
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abete fatto qualche controllo di routine? 6 mesi vanno più che bene x iniziare a farli... va bene un semplice pap test ed eco x te x iniziare... alle volte al proprio sciocchezze tesoro! In becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un anno e mezzo quindi non demordere!! 😂 Magari se vi aiuta a stare più tranquilli iniziate con qualche visita ed esame di routine
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati a settembre e da lì abbiamo iniziato la ricerca, il 28 dicembre stringevo il mio positivo!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, noi ci abbiamo messo 10 mesi! dopo 6 mesi di tentativi in cui non succedeva niente, io avevo fatto i controllo ed era tutto super apposto. Mio marito é andato da un andrologo che dopo vari esami gli ha diagnosticato una astenooligospermia causata probabilmente dal fumo di sigaretta e dallo stress.. dopo 3 mesi di un integratore e aver smesso di fumare sono rimasta in attesa! ti auguro il meglio so che è dura e snervante! dopo i controlli io ero molto più tranquilla
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima gravidanza é arrivata dopo 5 mesi di tentativi. La seconda dopo un anno Smiley smile stai serena , é normale che magari ci voglia del tempo. Tu un controllo dal gine l'hai fatto per si e x no prima d iniziare la ricerca? Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi all'ottavo e ti assicuro che molte ragazze come me..! Entro l'anno di tentativi è tutto normale (anche se frustrante)! Vi auguro il meglio ❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati nel 2016, abbiamo iniziato la ricerca a marzo 2018 e a maggio sono rimasta incinta.. arriverà, a volte ci vuole un po di tempo...

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara pure io ho fatto il pap test spero tutto bene visto lo dovuto ripetere perché non si leggeva bene.. Sulla carta che t arrivata a casa risultava già l infezione oppure ne hai parlato con la dottoressa!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sahara...noi ci abbiamo messo 7 mesi poi ad ottobre l ho perso..e ora sono di nuovo incinta e sto entrando nel terzo mese... Arriverà vedrai!! ☺
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sahara ... io al 4 mese più o meno che ci “speravamo”.. ma sono stata a visita il mese prima per un pap test e avevo un infezione data dal viaggio di nozze probabilmente (spiagge, posti esotici ecc...)
    curata l’infezione è arrivata la cicogna , ma comunque controllavo l’ovulazione con i test canadesi ..
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al 5 tentativo..Era il 2 mirato, gli altri 3 siamo andati un pó a casaccio (io non capivo quando ovulavo)
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dopo il 3 tentativo non riuscito siamo andati dal gine per i controlli ed è uscita un infezione...curata quella al primo tentativo sono rimasta incinta.
    Tu hai già effettuato i controlli del caso??
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi al 7 tentativo.
    Le mie sorelle una al 1 e una dopo ben 27 (non ho sbagliato a scrivere)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione