Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa

Quanto tempo prima bisogna iniziare a prepare le nozze ?

Francesca, il 22 Aprile 2020 alle 16:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Sono una persona molto precisa e amo curare meticolosamente tutti i dettagli. Ho sempre pensato di iniziare almeno due anni prima per il matrimonio. Voi che ne pensate?
I locali e le chiese fanno prenotare con due anni di anticipo ? C’è chi ha iniziato anche prima dei due anni?
Non prendetemi per esagerata, per favore 😅Abito in Sicilia e ho sempre sognato di sposarmi a fine Giugno di sabato ( quindi parliamo degli ultimi due del mese ). La Sicilia è diventata molto gettonata per i matrimoni ( soprattutto nella zona dove abito io, cioè Siracusa) non soltanto per chi abita nelle altre ragioni ma anche degli stranieri ( soprattutto inglesi e tedeschi ). Grazie in anticipo 😊

17 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 23 Aprile 2020 alle 11:36
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, prima di tutto benvenuta in CommunitySmiley heart

    Se hai già in mente una determinata zona e una data precisa in cui vorresti iniziare non c'è assolutamente niente di esagerato nelll'iniziare a organizzare poco a poco ogni cosa🙂

    Puoi iniziare a cercare le location qui nel portale, potrai visitarle virtualmente intanto e inviare una richiesta di preventivo per la tua data. E i fornitori per gli altri servizi. Ti lascio i link qui sotto dei fornitori e un topic utile😉👇

    Ricevimento Siracusa

    Fornitori Siracusa

    Sapevi che è possibile visitare molti spazi per i ricevimenti di nozze in modo virtuale?

    Come organizzare un matrimonio

    E qui trovi i topic di altri sposi della tua zona😉👉 Sposi di Siracusa

    Spero di esserti stata utile, non esitare ad aprire un nuovo topic ogni volta che vorrai confrontarti con noi qui in Community❤️

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi alla fine abbiamo fermato a marzo quindi un’anno prima
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno e mezzo prima è perfetto. Hai dalla tua il fattore tempo e il fatto che i fornitori iniziano già a fermare per l'anno delle tue nozze.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Ragusa
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo,ti capisco io sono siciliana e anche qui le cose vanno organizzate prima(ragusa) noi ci sposiamo tra un anno ma già abbiamo iniziato da tempo in totale un anno e mezzo prima e considera che già abbiamo fatto quasi tutto,dopo così sei tranquilla e se c e qualche imprevisto hai tutto il tempo per sistemare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso dipenda molto da persona a persona. Ho ricevuto la proposta a fine 2018, lo scorso anno quindi era escluso per mancanza di tempo e alla fine ci siamo trovati a fine Febbraio (quindi due mesi fa) a scegliere location, catering e vestiti...e ci sposiamo in AgostoSmiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brescia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima è più che sufficiente per organizzare il matrimonio, tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una ex sposa 2020, futura sposa 2021. Io ho cominciato a parlare di matrimonio un anno prima, con la proposta fatta dal mio fm e quindi abbiamo cominciato a organizzarlo l'anno scorso anche se abbiamo il wedding planner. Mia sorella, sempre con l'aiuto dello stesso wedding planner ha ricevuto la proposta sei mesi prima (x natale e si è sposata a Giugno 2018) e hanno avuto modo di organizzare, seppur in poco tempo e partendo da zero idee, un matrimonio bellissimo! Dipende anche dalla disponibilità dei fornitori. Io pure mi sposo in un contesto e in una location gettonati, in Versilia (Toscana) e in spiaggia e non ho avuto problemi 😊
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 12 Giugno 2021 e lo stiamo organizzando già adesso 😉❤️
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato i preparativi un anno e mezzo prima, nell'arco di una settimana ho bloccato tutto (onestamente non pensavo di essere così veloce)forse perché già sapevo cosa volessi e ho avuto la fortuna di trovarli liberi per il mio giorno non so...quindi mi rimane 1 anno e mezzo per dedicarmi ai dettagli
    sposo a Palermo..
    Quindi non so se magari ho fatto tutto molto in anticipo, ma almeno non mi sono accontentata in niente ho trovato tutto disponibile..Secondo me prima si inizia meglio è..
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono una sposa 2022 e oltre a preferire di fare le cose con calma per avere tempo per ogni minimo dettaglio,sono della Campania e qui le location gettonate almeno 1 anno e mezzo prima devi bloccarle soprattutto se si vuole un sabato,quindi noi a fine gennaio abbiamo bloccato la location per il 1 ottobre 2022 appena sarà possibile bloccheremo chiesa e fotografo per il resto ci facciamo solo qualche idea ma continuiamo l'anno prossimo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che visto il 2020 può essere che il 2021 sarà bello pieno 😅 quindi direi che se ti orienti al 2022 sei in tempo e marginata😬.. puoi bloccare location (catering se non hanno cucina interna) e chiesa e cominciare a pensare alle cose da fare e a come vorresti farlo.. poi con calma un anno prima inizi ad attivarti con la ricerca degli altri fornitori😘
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo siciliani, ma abbiamo iniziato l’organizzazione solo un anno prima. Siamo partiti da chiesa e location e man mano abbiamo ingaggiato poi fotografi, video maker, fioraia e tutto il resto. Non abbiamo avuto grossi problemi con le disponibilità. Puoi comunque iniziare già da ora a farti un’idea e a chiedere preventivi e vedere cosa offrono.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che giù la situazione è diversa, e che bisogna prenotare molto prima determinate cose, come chiesa, locale, fotografo.. ma per il resto non prenderti troppo in anticipo, perché poi rischi di farti venire millemila dubbi e pare mentali! Noi abbiamo prenotato la villa un anno prima, e iniziato a fare tutti gli altri preparativi a settembre per sposarci a giugno!
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente se hai delle esigenze specifiche prima ti informi meglio è! Varia poi molto da regione a regione, da città a città, quindi devi capire un po' come funziona nella tua zona! Noi a Verona per sposarci a luglio di sabato avevamo iniziato a organizzare a maggio dell'anno prima..abbiamo trovato già alcune ville occupate ma non abbiamo avuto grossi problemi a trovare alternative che ci soddisfacessero pienamente😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta 😊 ma il locale fa prenotare con due anni di anticipo ( al di là della caparra )?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò il prossimo anno, abbiamo iniziato a cercare la location a febbraio e moltissime avevano già i sabati estivi al completo, infatti io ho poi scelto un venerdì. Se riesci inizia a farti mandare dei preventivi a farti un'idea dei posti che ti piacerebbero, soprattutto se sai già il periodo che vorresti. Per gli altri fornitori non hai tutta questa fretta 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato a settembre 2019 a cercare i fornitori e mi sposo ad aprile 2021 ti capisco, ti consiglio se vuoi di iniziare a chiedere i preventivi fai benissimo

    calcola comunque che le caparre le abbiamo date tutte nel 2020

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione