Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Luglio 2019 Teramo

Quanto tempo prima si prenota il ristorante??

Daniela, il 23 Agosto 2017 alle 09:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 96

Buongiorno a tutte 😘 io ed il mio compagno abbiamo deciso di sposarci nel 2019 (dato che abbiamo appena finito di ristrutturare casa ) ma il dubbio che mi sorge è: quando dobbiamo iniziare a vedere il ristorante? Il punto è che se ci andiamo verso maggio 2018 ho paura di non trovare la data scelta,...
Buongiorno a tutte 😘 io ed il mio compagno abbiamo deciso di sposarci nel 2019 (dato che abbiamo appena finito di ristrutturare casa ) ma il dubbio che mi sorge è: quando dobbiamo iniziare a vedere il ristorante? Il punto è che se ci andiamo verso maggio 2018 ho paura di non trovare la data scelta, e se ci andiamo ora mi sembra troppo presto! Aiutoooo 🤔🤔🤔 voi quanto prima avete prenotato ?

96 Risposte

  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eleonora mi sposo proprio a luglio! 😂 ma sono tormentata dal fatto che se vado a vedere la location a gennaio che tipo di esterno ( giardino ) trovo?! Ovviamente se aspetto la primavera 2018 è tardi dopo... sono confusa 🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2019 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a maggio 2019 e abbiamo deciso di bloccare la chiesa a settembre e cominciare a dare un'occhiata per i ristoranti per poi prenotarlo a dicembre/gennaio.. considera però che noi ci sposeremo di sabato e non vogliamo cambiare data
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non pensavo davvero che ci volessero quasi due anni di anticipo 😫😫😫😫 grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica grazie per la risposta! Anche noi abbiamo scelto una chiesa abbastanza gettonata ( è un abbazia tra le colline ) quindi penso che prenoterò prima la chiesa! 😊
    • Rispondi
  • Yurenys
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Yurenys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se ai qualcuna preferenza de un posto esclusivo, o dei tempi ai qualli disponi noi abbiamo fatto 14 messi prima della data perche disponiamo di poco tempo e non avevamo preferenza
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rita noi avevamo pensato di sposarci nel 2018 ma abbiamo appena finito di fare casa e quindi abbiamo deciso di rimandare al 2019! Anche perché molti ristoranti sono già tutti pieni!😊
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dal giorno...per esempio il sabato è quello piu gettonato e dovresti andarci subito... però se magari vuoi una determinata data e location cmq ti converrebbe andarci magari a inizio anno...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effettivamente non vorrei rinuncia al giorno che abbiamo scelto! 😁 e poi sinceramente se devi guardare una location per un matrimonio estivo, devi osservare sopratutto l esterno! E magari a gennaio il giardino non sarà molto curato!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    27 luglio 2019, quindi di sabato! Forse è il caso che inizio a guardarmi intorno! Grazie mille per la risposta 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fermato 2 ristoranti a ottobre 2014, poi abbiamo confermato quello scelto a gennaio 2015 e ci siamo sposati ad agosto 2016.

    Tutto questo tempo prima perchè volevamo quella data e nessun'altra, sennò non avrei avuto tutta sta fretta! Smiley winking

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato ad aprile 2017 e le prime date disponibili per sabati/domeniche erano per settembre 2018! Quindi, se scegli di sposarti nel fine settimana, prima vai e più date trovi 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Giugno 2019 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai e prenota subito!!! Io ho trovato tutto pieno.. dovevo sposarmi nel 2018 ma la chiesa è pienissima fino al 2019 e la location ha solo due date libere 😫😫😫😫
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao daniela anche noi c sposeremo giugno2019. Pensavamo fosse presto e assurdo girare le location. Invece in un giorno di ferie così anche x passare tempo abbiamo deciso di girare qualche location e molte sono gia prenotate sopratutto di venerdì e sabato tra giugno e settembre 2019. Infatti ci piace molto una location e pensiamo di bloccarla in questi giorni perché nel mese di giugno ha già una decina d matrimoni. Anche noi volevamo iniziare verso gennaio 2018 ma visto che comunque ci sono molte prenotazioni lo faremo prima. Ah! Poi la cosa buona e che ti bloccano il prezzo come quello del 2018...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è MAI troppo presto per prenotare, fidati! c'è chi prenota 2 anni prima, quindi su questo non farti remore e non aspettare, anzi, inizia che è meglio! Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizia ora che davvero qui ormai si inizia un sacco di tempo prima a prenotare!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Arezzo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove vuoi sposarti. ..ci sono location che vanno a ruba e devono essere prenotate a che 2 anni prima...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti sposi a luglio magari potrebbe bastare gennaio 2018, un anno e mezzo prima ...in caso prova a fare già un giro giusto per avere un'idea, così riesci anche a capire quanto è gettonato un posto...se è molto gettonato e ti piace lo prenoti già ora...

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato un anno prima e chiedendo preventivi in giro ci siamo accorti che alcune location erano già occupate per la nostra data da un bel pò di tempo. Dipende quindi dal giorno che scegli. Diciamo che se hai intenzione di sposarti tra maggio e settembre puoi iniziare a cercare Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato il contratto a marzo di quest'anno e ci sposiamo a settembre 2018 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2019 Bari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. ..anche io mi spiso nel 2019...e bloccheremo a fine anno chiesa e location...adesso fatti un idea...vai a vedere qualche ristorante in modo che a fine anno o inizio2018 inizi a bloccare. ...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a Giugno per Giugno 2019. Comunque dipende...se vuoi un Sabato ed una determinata location o giorno vai adesso,altrimenti potresti andare anche a Gennaio.
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno prima ho bloccato, ma mi sposo ad aprile, direi che se vuoi sposarti un sabato di giugno o luglio ti conviene muoverti da febbraio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a gennaio
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scelto circa 11 mesi prima
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da giorno e mese scelto. In genere i sabati di giugno, luglio e settembre vengono prenotati con largo anticipo. Se invece ti interessano mesi meno gettonati come Aprile, maggio e Ottobre o una qualsiasi data infrasettimanale puoi andare tranquillamente un anno prima.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viao,se avete già in mente un periodo andate tranquillamente a sentire e a farvi qualche idea,al massimo e il titolare stesso che vi dirà che per prenotare potete andare più avanti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata un anno prima ma ci siamo sposati di lunedì, quindi era più facile trovare la nostra data libera! Se ti sposi di venerdì/sabato/ domenica secondo me dovresti prenotarla verso fine anno! Tipo novembre/dicembre!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela 😊 Noi siamo andati a gennaio 2017 x maggio 2018 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato a settembre x giugno..ma anke un anno prima va bene
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato a gennaio 2017 per settembre 2018 e già c erano delle date occupate!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo!!Noi abbiamo prenotato a luglio 2017 per settembre 2018, ma tieni conto che avevano già tutti i venerdì e i week end da maggio a settembre occupati. Noi ci siamo accontentati del lunedì perché io volevo assolutamente quella location ( a parte che non l'avrei mai fatto di sabato)!

    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2019 Trapani
    Only ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta e auguriiii 😍 anch'io sarò una sposa 2019 e ho prenotato location, chiesa e musica.. Secondo me tutto dipende da che giorno cade la data che avete scelto e da quanto sia gettonato il ristorante che vorreste.. Per esempio io mi sposo di sabato e la location che abbiamo scelto è strapiena quindi se nn mi davo una mossa avrei dovuto necessariamente cambiare data o cambiare location..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione