Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Luglio 2019 Teramo

Quanto tempo prima si prenota il ristorante??

Daniela, il 23 Agosto 2017 alle 09:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 96
Buongiorno a tutte 😘 io ed il mio compagno abbiamo deciso di sposarci nel 2019 (dato che abbiamo appena finito di ristrutturare casa ) ma il dubbio che mi sorge è: quando dobbiamo iniziare a vedere il ristorante? Il punto è che se ci andiamo verso maggio 2018 ho paura di non trovare la data scelta, e se ci andiamo ora mi sembra troppo presto! Aiutoooo 🤔🤔🤔 voi quanto prima avete prenotato ?

96 Risposte

Ultime attività da Riccarda, il 14 Maggio 2018 alle 15:25
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Bari
    Riccarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato 2 anni prima e credimi sono stata fortunatissima xkè ho trovato il giorno Ke ho sempre voluto sposarmi ci sono coppie Ke si sposano nel 2020 e hanno già prenotato la sala io ti consiglio di andare e prenotareSmiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato 1 anno prima, ma calcola che gia avevano tutti i sabati occupati per il mese di agosto.. secondo me nn è mai troppo presto. Se sapete gia la data, andate in chiesa sentite disponibilità e sentite anche la location. Se è ik caso, potete anche fermarla.😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato la location esattamente un anno prima
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...io ti consiglio il prima possibile.. Fm me l'ha chiesto i primi di agosto ..abbiamo deciso di sposarci a settembre del 2018 ma tutti i sabati sono già stati presi..abbiamo deciso di sposarci di lunedì alla fine (che alla fine poco male perché costa meno ) 😅😅😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prenotato 13 mesi prima .... un annetto prima può bastare... se sai già la location anche un anno e mezzo prima
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2018 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a vedere la location a settembre del 2016 e ci sposiamo a luglio 2018. Sembra presto (e onestamente lo sembrava anche a noi) eppure la data che volevamo non era disponibile e abbiamo dovuto optare per il venerdì. Quindi in base alla mia esperienza ti dico che prima vai è meglio è. Ciaoooo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire che ho bloccato la location ad agosto e non ho bloccato per preferenza ma solo perché erano rimasti gli ultimi 4 giorni in quel mese e in quella location quindi se hai una preferenza ti conviene bloccarlo adesso
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo ad aprile 2018 e ancora non ho prenotato il ristorante..Però, al momento, tutti i ristoranti contattati sono disponibili..Dipende.molto dal mese e dalla zona
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho dimenticato di scrivere che abbiamo scelto il ristorante questo lunedi.. quindi 9 mesi prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio 2018 e abbiamo già scelto il ristorante, a Settembre andiamo a dare l'acconto
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Fermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina! Anche io 2019. Ho iniziato a girare per location da qualche settimana. Alla prima che ho visitato avevo quasi paura a dire che mi stavo informando per il 2019, invece il responsabile mi ha detto che abbiamo fatto benissimo ad iniziare così potevamo scegliere la data che volevamo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il sabato è un giorno che va a ruba!! Grazie mille 😊😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo scelto di sposarci tra 2 anni proprio perché vogliamo fare le cose con calma! 😊 grazie per il consiglio !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo prenotato due anni prima, ma è lo standard per dove ci sposeremo noi. volevo assolutamente il sabato come giorno, se avessi aspettato non avrei trovato molto. E fare le cose con calma alla fine non mi è dispiaciuto!
    A milano o in provincia Monza Brianza sarebbe stato sufficiente un anno prima, c'è anche chi fa tutto in sei mesi, ovviamente dipende da dove ti sposi, però più vai sotto data più rischi di doverti "accontentare".

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Monza e Brianza
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo nel 2019 ed avendo scelto già la data perchè per noi è una data importante e cade di sabato, ho già visto alcuni posti e proprio qualche settimana fa ho dato l'acconto per avere l'esclusiva.. ti consiglio di iniziare a guardarti intorno anche perché quando ho prenotato ho rischiato di non trovarlo in quanto avevano già prenotato per gli altri sabati..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi più o meno un anno e 8 mesi prima! Grazie per la risposta 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco..vedrai che riuscirai a trovare una soluzione 😉
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sposiamo settembre 2018 e abbiamo fermato la Villa febbraio 2017 ed era già quasi tutti prenotata per il mese di settembre.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Agrigento
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me per avere più scelta e date disponibili potreste iniziare anche adesso Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sarei disposta a sposarmi di venerdì perché purtroppo è un giorno lavorativo e non tutti (i miei parenti) potrebbero essere presenti considerando che vengono da fuori!! 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io 2019 Smiley heart noi prenoteremo a gennaio per essere piu sicuri di avere la data disponibile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal ristorante in questione se è molto richiesto. Se conosci già la data puoi benissimo cominciare a cercarlo e appena lo trovate prenoti...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma anche noi vorremmo sposarci il 27 luglio e partiamo 10 giorni dopo, però se non trovo posto e sono costretta a prenotare a maggio ( quindi aspettare 2 mesi ) o ancora peggio a settembre non posso andarci piu! 😓
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 26 agosto 2018 e il ristorante l'abbiamo fermato un mese fa... Con sorpresa abbiamo scoperto che alcune date erano già bloccate... Avevamo intenzione di fare solo una visita, ma poi vista la situazione abbiamo bloccato
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che succederà anche a noi di essere presi in giro! 😂😓 Il mio compagno mi diceva di iniziare a gennaio, ma a questo punto credo che da settembre iniziamo a vedere!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2018 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla zona e quanto tenete ad una data in particolare!

    Noi abbiamo iniziato a vedere le location circa 16 mesi prima... i parenti ci prendevano in giro, in realtà diverse date erano già occupate Smiley atonished

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla vostra flessibilità. Se cercate qualcosa di particolare e non siete disposti a grandi alternative, forse meglio iniziare per tempo. Anche se ammetto che noi abbiamo contattato il catering 5 mesi prima, ed avevamo una lunga lista di specifiche su cui non saremo scesi a compromesso, ma lo abbiamo trovato ed è stato anche meglio delle nostre aspettative. Credo che non sia stata fortuna, la nostra...
    • Rispondi
  • Rosylu
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Rosylu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che da settembre puoi già iniziare a vedere...noi abbiamo "bloccato" la villa a febbraio 2017 e ci sposiamo maggio 2018
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh credo che potete iniziare ad andare... prima andate e meglio è!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato la data il 25 giugnio e iniziato a vedere le location a maggio 2017 e ci sposiamo il 04 agosto 2018. Però molte date già non erano più disponibili. Direi che se iniziate adesso a guardare non fate male almeno avete ancora un ampia scelta😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Agosto 2019 Ragusa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.mi sposo il 10 agosto 2019 e abbiamo fissato il ristorante a marzo, molte date erano già occupate per il 2019
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Benevento
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 16 giugno 2019 e abbiamo bloccato il mese scorso la location, L abbiamo vista ce ne siamo innamorati e ci siamo detti perché farcela sfuggire? Sembrerà presto ma perché doversi accontentare per il matrimonio quando hai del tempo a disposizione prima per poter fare le cose , soprattutto con calma e senza doversi accontentare ??.😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione