Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pergoveris, è la prima volta. La scorsa Gonal ma non mi era successo. Dici che è normale? Ma non dovrebbe via via aumentare l’endometrio?😓
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Viola è assolutamente normale tranquilla.. cosa stai prendendo tu per la stimolazione?
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A qualcuna è capitato di avere delle perdite di sangue rosso vivo durante la stimolazione? Non è un buon segno direi.. 😓
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze, lo spero davvero.. il fatto è che il mio estradiolo è veramente basso basso.. molto più basso di quello misurato inizialmente prima di iniziare Pma al 3 gg di ciclo su ciclo spontaneo senza stimolazione.. qualcosa deve essere successo 😖
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola,il progesterone è normale che sia basso.. immagina che io ero vicina all iperstimolo e all ultimo dosaggio era ad 1.4.. l estradiolo invece crescerà appena anche i follicoli matureranno..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so aspetto mercoledì per capire il da farsi.. e nel frattempo cerco di darmi una calmata che agitarsi non aiuta!😅 grazie mille intanto! 🙏🏼
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, che dici, hai fatto bene! Anch'io Viola ho problemi di riserva ovarica ed ho preso un sacco di integratori
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso Inofert con mio inisitolo per la qualità.. dici che può influire negativamente e rallentare la crescita?😓
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola, non pensare agli esami ora, il progesterone deve essere basso in questo momento, mentre lestradiolo è normale pure che sia basso se follicoli al momento non stanno crescendo. Spero con tutto il cuore che la situazione si sblocchi ❤️
    PS. Nei mesi precedenti hai assunto integratori?
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho bisogno di nuovo di voi.. sono arrivati i valori ormonali e sono totalmente diversi dalla prima volta.. quanto deve essere progesterone ed estradiolo? Io ho valori bassissimi aiuto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞🤞!!
    Tienimi aggiornata ❤️
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mercoledì.. 🙏🏼🙏🏼🙏🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai smettere di lottare 💪💪💪💪 quando hai prossima eco?
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non sai quante speranze mi dai... continuo a lottare.. grazie mille di cuore per aver controllato!! ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata a vedere i fogli per darti le date esatte!!
    17 febbraio prima puntura… 24 febbraio prima eco ed ero a 1 e piccolo che speranze pari a 0……. Seconda eco il 26 e ne avevo 2 dal un lato e 3 dall altro! Quindi seconda eco a distanza di 9 giorni dall inizio della stimolazione… e terza eco il 29 febbraio e ne avevo 8 ma non so come distribuiti…
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai quanta speranza mi fai infatti.. la prima eco l’avevi fatta prima di iniziare la stimolazione o qualche giorno dopo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao viola,
    Come ti ho detto a me è successo, anche io con pillola e la seconda eco L feci circa 7/8 giorni dopo L inizio della stimolazione ed ho iniziato a veder qualcosa li e neanche tanto, ma meglio della prima che non ne avevo…
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me lo fanno controllare ogni volta perché dice che può avere variazioni minime ma non hanno grande valore, specialmente con valori così bassi. Quello che conta sono i follicoli, anche quelli possono subire delle variazioni da mese a mese, e se parti da un valore basso come il mio fai presto a invalidare una icsi.. ma 0 proprio non pensavo accidenti..
    Comunque si, mi hanno spiegato che provano a stimolare ancora e se non spinta niente fra 2 gg decidono se cambiare protocollo (magari su ciclo spontaneo come l’altra volta) e ripetere fra un mese. Quello che mi rompe è la trafila ogni volta.. stare attenta al covid, andare là, prendere ferie.. avevo pure iniziato agopuntura e dieta super dedicata senza lattosio glutine e zuccheri.. io ce la metto tutta ma veramente mi sembra che non serva a niente 😓
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di iniziare questa stimolazione avevi ricontrollato l'Amh? Mi dispiace tanto credimi. Ti stanno facendo continuare per dargli ancora tempo di crescere? ❤
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cambiato farmaco ma sempre dosaggio massimo quindi non saprei. La mia sensazione è che non dipenda dal farmaco ma dai follicoli di partenza che non ci sono proprio.. dice che a volte capita ma è anche probabile che avendone così pochi per amh basso qualche mese di attesa sia stato fatale.. sono depressissima
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra proprio strano. Questa volta hai cambiato farmaco? Hanno provato ad aumentare il dosaggio?
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze aiuto nessun follicolo nemmeno oggi, dopo 4 gg di stimolazione. A qualcuna è capitato che ci sia voluto un po’ prima che apparissero? Ho paura che la pillola che ho preso per 3 mesi continuativi abbia addormentato totalmente le ovaie, mentre l’altra volta avevo fatto la stimolazione su ciclo spontaneo
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la via privata è vero che è la più costosa ma si perde davvero molto tempo in meno rispetto all'ospedale, su questi esami forse ne vale la pena per far prima. Anche io infatti li ho fatti privatamente
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara☺☺☺❤❤❤ eh si! La Zucchi porta bene mi sa🥰
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh ho capito grazie ❤️
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per farli in ospedale il tuo medico di base deve farti l'impegnativa per una visita con il genetista dell'ospedale, poi il genetista ti rilascerà le impegnative per fare gli esami pagando solo il ticket.

Anche un ginecologo che lavora in ospedale può farti le ricette rosse.

Tieni a mente però che purtroppo i tempi sono molto lunghi, conta che io avrei avuto il prelievo il 15 aprile da gennaio (ed i tempi di risposta sono di circa un mese), mentre andando privatamente ho fatto pick up il 10 aprile e il 12 ho fatto il transfer!

• Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi 400 euro tutti e due fibrosi+cariotipo.. i prezzi sono quelli...

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mamma mia.. Io in ospedale sai come funziona per caso? speriamo che avremmo dopo tutto questo il nostro miracolo
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatte privatamente ed anche io pagate tanto 😞
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costano tantissimo infatti stamattina ho chiesto 100€ cariopito 150€ fibrosi cistica sia io che stessa somma mio marito..che voi sappiate in ospedale si possono fare?e si può risparmiare qualcosa m
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tantissimi auguri Maria Smiley heart Un altro piccolo Zucchino/a Smiley love

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione