Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho AMH….. e prima eco 1 follicolo stop…. Un colpo mi prese…. Alla fine 7 follicoli, 2 fecondati e impiantati di primo grado….. ma non si sono impiantati… non buttarti giù!
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si oggi era l’ecografia per iniziare la nuova icsi, mi hanno detto di iniziare la stimolazione domani ma con queste premesse ho paura di stimolare il niente! Ho amh molto basso e pochi follicoli (6 ultima icsi di cui recuperati 4 e fecondato 1). Non mi aspetto numero diversi ma 0 mi ha scioccato oggi! Per cui non capisco se devo avere speranza che nei prossimi gg si veda qualcosa o meno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viola, ciao, mi sono persa la tua storia, hai iniziato stimolazione?

• Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze aiuto! Oggi eco al terzo gg ciclo non hanno visto nessun follicolo😓 nè ho pochissimi in generale ma nessuno è possibile? È possibile che non siano ancora visibili e che si sviluppino nei prossimi gg? Premetto che prendo la pillola da3 mesi senza pausa 😓
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiii si andrà bene ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so...vi ho sempre sentite vicine nei momenti importanti❤❤❤😘😘😘
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo con te ❤️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ non possiamo fermarci, dirette verso la luce in fondo al tunnel!! Un abbraccio e ci aggiorniamo domani
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sentiamo domani sera❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza cara Maria!! ❤️ Aggiornaci! ❤️
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee!! Sei un tesoro!😍 riparti carica dopo mesi di abbattimento..💪🏼
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente nausea, solo un po di stanchezza e dolore al seno. Secondo me la nausea non mi viene più, si sarebbe già presentata ormai🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰 come procede? Nausea?
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono seguita in un centro privato, sono campana. Si chiama Criagyn ed il responsabile è il dott Carputo. È la seconda stimolaZione che faccio. La prima è stata un disastro ma speriamo che stavolta sia quella giusta. Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ❤️ a quale centro sei seguita?? Daiii buona fortuna
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia!!!!😘😘😘 certo via aggiornerò in serata, ho l'eco alle 21 dalla mia ginecologa. Lo so è tardi ma il mercoledì lavora anche la sera e per mio marito era meglio così, almeno non ha dovuto chiedere permessi a lavoro. Più passano le ore e più mi viene l'ansia, spero di vedere sia embrione che battito anche perché domani sarò a 6+4 🍀🤞🏻🍀🤞🏻💚💚
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariiiii domani aggiornaci ❤️ Domani grande giorno 😍
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Covid ha rallentato tutto e tutti. Personalmente sono in attesa dell’ovulazione per partire con protocollo lungo ed icsi. Ce la faremo 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti penso ❤️ Domani si ricomincia…💪🏻
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille come sempre! ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a voi come procede questo percorso a che punto siete??io oggi in file all Asl per il nulla osta per avere la convenzione al Demetra spero entro oggi termino tutto questo ...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello grazie ❤️ lo spero tantissimo e quello che più desidero ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ti meriti un super regalo di compleanno! purtroppo l'età c'entra e non c'entra... ci sono donne della nostra età che non hanno il minimo problema e altre più giovani con un percorso tortuoso molto più del nostro! certo.. a noi teoricamente mancano meno anni per tentare... ma non pensiamoci!!!! spero che questo tentativo ti porti a un risultato meraviglioso e che tu non abbia bisogno di cambiare centro.

• Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ho fatto solo la prima visita online. Il fatto è che il centro dove ero seguita mi ha abbandonato proprio il giorno dell’inizio per chiusura covid. Quindi ho cercato alternative, e dato che sono residente a Firenze ho pensato di valutare il Demetra. Mi erano sembrati molto bravi e soprattutto più empatici che all’Humanitas, che male non fa... ma poi era un po’ complicato spostarmi con il lavoro e allora sono rimasta qua. Una mia cara amica ha avuto il suo positivo là! E subito dopo ha avuto una bimba naturalmente.. L’ho scoperto da poco raccontandole la mia storia! Ti auguro che porti fortuna anche a te! 🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è così 😅.. tu sei stata seguita anche dal Demetra?
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire la ICSi!! Assolutamente! Tutto il contrario!!🤦🏻‍♀️
    Comunque anche secondo me dovrebbe scegliere il medico, ma ricordo che al Demetra ti facevano compilare in autonomia il consenso prima del 2 colloquio e anche io mi ero un po’ stupita. Scusate la confusione!!😅
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pergoveris.. che ha anche un 50% di LH quindi speriamo sia migliorativo per me! Sto facendo agopuntura, integratori carissimi, piano alimentare antinfiammatorio senza latticini, glutine e zuccheri (😭giuro zero di tutto), più di così non posso fare! 😅 Io ce la metto tutta, questa è l’ultima volta all’Humanitas ormai, poi se mai Zucchi. Ma vediamo, non voglio mettere davanti dei “poi” se no parto malissimo! 💪🏼💪🏼💪🏼 Tu come stai? Manca pochissimo! Sai che mi dai un sacco di speranza.. anche perché abbiamo alla stessa età e io ho pure scavallato nei 39 da una settimana 😓😓
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa se mi permetto ma è esattamente il contrario, è la ICSI la procedura consigliata per problemi maschili in quanto si inietta direttamente lo spermatozoo dell'ovulo e così si aggirano eventuali problemi di immobilità o poca forza dello sperma.

La FIVET è una tecnica più "naturale" in quando ovulo e sperma vengono messi a contatto in un vetrino e si lascia che la natura faccia il suo corso come avverrebbe nell'utero, mentre nella ICSI l'ovocita viene comunque "punzonato" per l'iniezione spermatica, quindi l'intervento medico è più forte.

Questa scelta non dovrebbe essere lasciata al paziente, ma presa dal medico una volta studiati gli esami della coppia, nel nostro caso, ad esempio, la FIVET non è stata minimamente contemplata.

Se tuo marito non ha alcun tipo di problema e tu riesci a produrre abbastanza di correre il rischio che un paio di embrioni non si fecondino, io farei la FIVET, ma ripeto, dovrebbe essere il medico sempre alla fine ad approvare o meno.

• Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahhah certamente che si!!!!!!!! Smiley smile inizi questo mese stimolazione?con che farmaci?

• Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Trella, grazie mille, ho controllato proprio cosa mi avevano detto alla Zucchi e mi sono tranquillizzata! Anche la mia dottoressa mi ha risposto che è ok.
    Ma tra gli effetti collaterali della PMA per caso è prevista la paranoia?😂
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglierei ICSI... la procedura per voi è la stessa l'unica differenza è che con ICSI scelgono lo spermatozoo più idoneo e lo inseriscono nell'ovulo mentre nella fivet mettono ovulo e sperma nello stesso vetrino e quel che succede succede...

• Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre iniziato il terzo giorno di ciclo però mi davano la lista dei farmaci prima in modo da potermi preparare e il primo monitoraggio 5 gg dopo il ciclo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione