Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Qualcuna mi aiuta con il referto trombofilia?
    Ovviamente manderò al centro il referto ma intanto qualcuna che mi rassicuri? 🙏🏼Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita 1

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀 andrà bene vedrai, mi raccomando il riposo❤
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao, oggi seconda eco per monitoraggio ovulazione. Da domani comincerò metformina. Qualcuna l’ha usata?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Marzo 2021 Roma
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria! ❤️ Dopo quella piccola perdita marroncina sono passati tutti i sintomi preciclo. Consigliata dalla clinica ora sono completamente a riposo... 🍀❤️ Speriamo bene...
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Dany😟ma vedrai che con il riposo e punture quel distacco si rimargina, l'importante è che il piccolo stia bene, ma capisco bene la tua paura. Forza e coraggio la prossima eco andrà bene❤❤💪🏻
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai!! 💪💪 Io infine ho fatto minaccia 😥 domenica notte e son corsa in Pronto soccorso, ora sono a riposo assoluto per un piccolo distacco e ho punture da fare ogni 3 giorni, ma il bimbo/a sta bene e ho sentito il suo cuoricino 🥰. Il controllo di oggi è saltato a venerdì, speriamo al prox controllo vada meglio e si stia sistemato 💪🤞🏼💪🤞🏼🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Lucca
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Dopo 2 tentativi falliti affidandomi al ssn vorrei provare un centro pma privato. Avete esperienze? Grazie ❤️
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultime beta di oggi poi non vi rompo più con questi valori😅 dopo l'ansia di sabato, oggi sono 7311🥰🥰🥰ora penso solo all'ecografia del 26💚
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere una perdita da impianto☺ abbi fiducia😘😘😘 e speriamo in delle beta positive🍀🤞🏻❤
    • Rispondi
  • L
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tutte per avermi dato un po' di conforto ieri, veramente ❤️
    Stamattina ho trovato sul salva slip una piccola perditina marroncina. Potrebbe essere un buon segno oppure può capitare anche senza motivo?
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prendi progesterone le vampate sono colpa sua! Nel PT i sintomi non si possono considerare in alcuna maniera. Coraggio dai fiducia all’embrioncino e se proprio non sarà andata bhe.. si ricomincia.. adesso è presto per fasciarsi la testa.. avanti tutta! 💪🏽💪🏽
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti rende tranquilla a 12 po fai test, parla con tuo marito, ogni cosa che ti rende tranquilla in questo percorso devi farlo!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lalla non fare così, i sintomi da ciclo sono anche sintomi da inizio gravidanza e ti parlo per esperienza. La certezza l'avrai solo se farai un test e successivamente con le beta. Su col morale perché non hai avuto ancora nessuna sentenza e non hai il ciclo!!! Continua a sperare😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sintomi vogliono dire tutto o niente.. Cerca di non fissarti e aspetta le beta
    • Rispondi
  • L
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedì 24..
    Ancora manca una settimana e non so come farò! 😢
    Ho promesso al mio compagno di non fare test precoci... ma non so se resisterò fino a lunedì!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non badare ai sintomi, sono tutto o niente!! Una mia cara amica per avere il suo bambino c ha messo 3 anni di ricerca naturale… e io mese che non pensava di esserli perché aveva tutti i sintomi del ciclo, era incinta!!!! Quando hai da fare le beta?
    • Rispondi
  • L
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte.
    Oggi il mio umore è a pezzi. Sono al 7imo giorno post transfer ed ho già tutti i sintomi preciclo, vampate e doloretti che vanno e vengono.
    Mi sento davvero giù.... Ho bisogno di prendermi una pausa e di ricominciare la mia vita di sempre. A volte penso di non avere forza abbastanza per sopportare tutte queste sconfitte. Mi fa male il cuore.... è un dolore insopportabile....
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, si anche io sono seguita da lui e grazie a lui ora sono incinta. È molto bravo e attento come medico e sempre disponibile tramite mail ma rispondere alle nostre domande. Ti senti seguita dalla stimolazione al transfer, dove farà sempre in modo di esserci se sei sua paziente e quello che paghi alla fine sono solo le visite private quelle poche volte che serve farle
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, ma sono negativa ultimamente! Non mi hanno fatto fare nessun accertamento. 😔
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo allora che non ti serva la Zucchi! Smiley winking in becco alla cicogna!!!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria per le info! Anche tu sei seguita da lui? Mi sembra molto scrupoloso da quello che dite 🤞🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Trella, grazie come sempre per la tua disponibilità! Avevo mandato una mail a biogenesi e mi hanno chiamato addirittura sabato mattina! Sono rimasta sconvolta dall'efficienza! Comunque mi ero messa avanti perche pensavo ci fossero dei tempi di attesa più lunghi, nel frattempo mi organizzo a richiedere gli esami che mi mancano. Chiamerò Brigante sicuramente non prima di luglio, ho ancora l'ultima carta da giocarmi in tecnobios 🤞
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono seguita in un centro a Tenerife, loro non danno la possibilità di scelta, credo però che sia un passaggio importante più che altro fa una scrematura...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope! Ti seguono in Spagna? Se loro lo fanno di routine allora forse prima del prossimo transfer ci faccio un pensierino..
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo vi tengo aggiornate❤❤❤😘😘
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii 🤞🏻🍀🤞🏻🍀🤞🏻🍀🤞🏻🍀🤞🏻❤❤❤❤❤😘😘
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci aggiorniamo martedì allora 😅 dai che andrà bene ad entrambe! 🍀🤞🏼🍀🤞🏼🍀🤞🏼
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia ginecologa esterna al centro ha detto che ormai le beta non hanno più importanza, che dobbiamo solo vedere la crescita ecografia e il battito. Mi devo mettere l'anima in pace ed aspettare. Martedì saranno le ultime finalmente
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche le mie beta non hanno raddoppiato bene ma dall'ecografia che ho fatto lunedì (6+4) sembra tutto ok, in teoria si è visto anche lo sfarfallio del cuore, martedì prox (7+5) ho un'altra eco di controllo per vedere l'evoluzione 🤞🏼🍀 e poi la gine mi ha detto che le beta valgono fin là e l'importante è che crescano! E non ha senso essere super scrupolosi e fare mille prelievi, l'importante è che cresca cmq e che stia bene... Io le dovevo fare tre volte e stop ma le abbiamo controllate una quarta volta dopo due GG dalla terza per scrupolo ma poi stop non me le ha più fatte ripetere.
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sapevo che dopo i 1000 non raddoppiano in modo perfetto, tu cerca di stare tranquilla, il valore è buono... Facci sapere come va 😊
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri giornata ansiogena. Sono arrivate le terze beta ed erano 3170, 48 ore prima erano 1967. Vado nel panico, perché mi convinco che sicuro è ancora una extrauterina perché non ho visto il raddoppio. In pronto soccorso mi visitano e si vede una picca camera ed un piccolo sacco vitellino. Ieri er a 5+1. Mi rilasso perché non è una extra uterina che era la mia più grande paura, però la dottoressa dice che effettivamente il raddoppio non c'è stato e di ripeterle lunedì, passate altre 48 ore dovranno essere intorno ai 6000 altrimenti vuol dire che la gravidanza non è evolutiva. Ma scusate io poi ho letto qualcosa, sopra i 1200 non raddoppiano ogni 3 giorni? Io comunque non le rifarò domani ma martedì perché il centro PMA me le ha chieste settimanali, quindi faccio passare la settimana interna. Ora spero solo che continuino a crescere bene e che il 26 all'eco ci sia embrione e battito. Comunque dopo martedì non le voglio fare più ste beta, min stressano troppo. Voi cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto prima o poi andrà bene in qualche modo! Aggiorniamoci!!😊❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione