Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• F
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! A me è capitato.. Al 2pt e secondo me erano 'rimasugli' dati dalla procedura del transfer..poi mi è capitato anche verso il 7 - 8 pt..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Marzo 2021 Roma
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so risponderti a questa cosa nato faccio un mega in bocca al lupo!! 🍀🍀I gg di attesa delle beta sono in assoluto la cosa più faticosa psicologicamente di tutto il percorso.. per cui coraggio e cerca di distrarti! Ogni sintomo è tutto e il contrario di tutto 💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lalla, sto aspettando i risultati del pannello trombofilia. Non me l’ha richiesto il centro ma ho sentito che tante di voi l’hanno fatto e può essere utile in molti casi. Io sono al secondo tentativo di icsi dopo una gravidanza ottenuta naturalmente e una serie di brutte scoperte (amh bassissimo, endometriosi mia avuta prima, tube chiuse). E in questo secondo tentativo aggiungo a tutte le paure e le ansie del primo tentativo anche un po’ di disillusione.. perché so cosa vuol dire vedere un negativo dopo tanti sforzi 😓
    • Rispondi
  • L
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze una domanda. Sono al giorno 2post transfer e sto notando dei grumi rosati misti al crinone.
    Essendo embrioni in terza giornata mi sembra strano possano essere perdite da impianto...🤨 A voi è mai capitato?
    • Rispondi
  • L
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola secondo me non c'è nulla di preoccupante. Non conosco la tua storia, hai già fatto le analisi genetiche?
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! 🙏🏼 Sto arrivando al limite della paranoia... 😓
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono valori assolutamente normali.
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Help! Qualcuna di voi ha dimestichezza con i valori di coagulazione del sangue? 🙏🏼
    Ho sempre avuto valori molto alti (quindi buoni in relazione alla formazione dei coaguli), anche durante l’uso della pillola. Oggi ho ritirato un referto e mi sembra di avere valori proprio al limite. Il centro non me li ha mai chiesti, ma ho un po’ paura ad iniziare la stimolazione con valori sballati. È vero anche che prendo la pillola da 3 mesi senza interruzione e lavorando in Smart Working da un anno mi muovo poco, però..
    quante cose bisogna controllare accidenti?!Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita 1

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😍😍😍🥰🥰😘😘
    • Rispondi
  • L
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiiii❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Arrivate le prime beta😍😍😍😍Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita 2

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio Lalla! In bocca al lupo ❤️🍀🍀🍀

• Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro, abbiamo tutte alti e bassi. E per questo siamo qui per sostenerci e incoraggiarci a vicenda, perché sappiamo bene quanto è dura in alcuni momenti. Io poi sono appena all‘inizio del percorso pma, per cui ho il vantaggio di avere l‘energia e la forza del primo tentativo. Capisco che dopo un po‘ le paure aumentino.
    Fai qualcosa di bello per te, prenditi cura del tuo corpo e della tua anima. Io ho ripreso a fare yoga e mi sta dando tanto benessere.
    • Rispondi
  • L
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Luna!!!
    Non immaginate quanto vi invidio... Avete tanta forza... molta più di me ❤️😢
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh certo lo so che purtroppo é facile a dirsi, ma difficile a farsi quando si ha un percorso difficile alle spalle 😔 Ma per fortuna in questo gruppo ci sono anche tanti esempi di storie a lieto fine e ti auguro che la tua sia una di queste prestissimo ❤️🍀
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai facendo il possibile e ce la stai mettendo tutta, adesso non dipende né da te né dal centro...adesso entra in gioco la natura, il destino, il caso, Dio...e non credere che embrioncini in terza giornata valgano meno di blastocisti, ogni centro ha la sua teoria...uno dei miei due embrioncini di terza giornata adesso ha 7 mesi! Ora, non so se sia quello ottimo da 12 cellule o medio da 8 (me ne hanno impiantati due) ma c'è!
    • Rispondi
  • L
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si speriamo... Ho dei momenti in cui mi vengono delle paranoie assurde. Ho già una ICSI alle spalle senza aver fatto nemmeno un transfer, una IUI e una biochimica "naturale" l'anno scorso.
    Due mesi fa ho fatto il mio primo transfer con un solo embrione di 8 cellule grado A subito dopo il pick up, ovviamente con esito negativo.
    Questa volta abbiamo deciso di trasferirne due...
    So che il fattore emotivo influisce, per cui sto cercando di stare tranquilla, ed ho promesso al mio compagno che non farò test precoci. 😔😔😔
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lalla, anche il mio medico ha detto la stessa cosa. Abbi fiducia 😊❤️💪🏻🤞
    • Rispondi
  • L
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee❤️ il 24 maggio ho le beta.
    Ora sto assumendo cardioaspirina, deltacortene, acido folico, progesterone ogni 12h e progynova ogni 8.
    In più mi hanno consigliato di assumere magnesio due volte al dì... Io ce la sto mettendo tutta ragazze, ma vi assicuro che l'attesa è lancinante. Oggi per esempio ho qualche doloretto soprattutto zona ombelico, infatti sto cercando di riposare il più possibile.

• Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora buona cova Lalla...forza embrioncini, attaccatevi forte forte al corpo di mamma! Quando hai le beta? 💚🤞
    • Rispondi
  • L
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze❤️
    Mi unisco anche io a voi. Oggi per me è 1pt di 2 embrioncini in terza giornata di classe A e B.
    Sono solo un po' perplessa sul fatto che non siano blastocisti... Oramai vedo che la maggior parte fanno transfer così. La mia clinica sostiene che non c'è incubatore migliore del corpo della donna...e poi io ho una scarsa riserva ovarica nonostante i miei 28 anni! 😢
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Nunzia, mi dispiace moltissimo 😢 Ora hai il diritto di essere triste e sfogarti, ma da domani riparti forte per andare incontro al tuo dono ❤️
    Un forte abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Grazie 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza vedrai che arriverà anche x te l'arcobaleno 💪💪😘😘
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii fiduciosa, ne basta uno ❤️💪🏻 Aggiornaci, sei a metà percorso!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza bene, grazie, anche se riverso un po' delle mie ansie per queste cose tecniche... Io ho una bassa riserva ovarica per cui i fastidi non sono tanti
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca poco Vale!!! Il gonasi lo tenevo in frigo, anche se poi alla fine mi fece usare il decapeptyl. Come stai?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io son prossima al pick up, domani ultimo controllo dalla ginecologa..
    Voi il gonasi lo conservate fuori dal frigo? In farmacia mi hanno consigliato in posto fresco e asciutto..
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono accanto!! Stringiamo i denti…❤️
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero anche stavolta insieme... ❤️speriamo sia la volta fortunata!! Io sto ancora raccogliendo i pezzi 😅
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ grazie di tutto, per la tua attenzione e cura ❤️ ricominciamo insieme e stavolta dovrà andare bene ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione