Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ grazie mille!! Mai mollare!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Nunzia ❤️ Ti ho pensato anch'io un sacco questo fine settimana.. Forza che ora si riparte 🤞
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Nunzia non mollare!! Ci ho sperato tanto lo sai... raccogli i pezzi e parti con ottimismo! 🙏🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stamattina beta, 1 h fa ciclo. Senza parole 😭 al rientro vedrò il risultato e tra domani e domani ricomincio icsi. Sto con voi 💪🏻 Mi sento a pezzi ma devo ripartire ancora, ancora, di nuovo e sempre!!
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica! Cavolo non me l’avevano nemmeno chiesto al centro, ho insistito io.. 😓
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola, di solito si cerca di tenerlo Sotto l'1,5 o comunque in modo stabile sotto il 2..prova a ridosarlo e poi decidi per la terapia insieme alla ginecologa
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Finalmente ricomincio anche io!
    Per voi che siete esperte, ho ripetuto l’esame della tiroide giusto per scrupolo, da 1,36 è passato a 1,96. Con questo valore devo fare qualcosa secondo voi? Sono proprio al limite se non sbaglio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martedì 11... speriamo tutto in bene.... sono molto demoralizzata.... soprattutto oggi.... soprattutto al messaggino di mia zia (che Non sa niente) “auguri anche a te Giulia che sei mamma di due gattini bellissimi”.... li mi si è spaccato tutto dentro... 😭😭 amo i miei gatti, sono i miei salvatori, mi fanno da fare e amore e mi occupano la giornata senza farmi pensare troppo alle volte...
    ma quel messaggio mi ha buttato giù.....

• Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio anch’io tutto per te Giulia, che il prossimo tentativo sia quello giusto ☺️🍀🤞❤️ Quando hai appuntamento? Tienici aggiornate!
    Io penso aspetterò i canonici 14 giorni, sperando di farmeli passare in qualche modo. Nel frattempo cerco di stare con i piedi per terra perché so che le possibilità con la IUI sono basse e in particolare al primo tentativo, ma la speranza nel cuore c‘é sempre.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞🤞 tanti incroci per te!!! Quando farai il test?
    Io sto bene, sto aspettando di capire quale sarà il mio percorso, stimolazione di nuovo o passare direttamente all ovodonazione.... prossima settimana saprò meglio tutto!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, come va? Il mio problema é che la vescica a quanto pare ostruiva il passaggio del catetere in utero, avevo avuto lo stesso problema anche all‘esame delle tube. Purtroppo però non me l’avevano spiegato e io sono andata in bagno un attimo prima di entrare (perché al contrario pensavo fosse meglio averla vuota) E quindi questa volta hanno dovuto fare questa manovra un po‘ spiacevole.
    Per il resto il mio follicolo era bello pronto per fortuna. Ora attendiamo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao luna, io il transfert lo feci a viscida piena... solo che a me nn entrava per bene lo speculum e ho sentito dolore per quello, ma è bastato alzare di più le gambe per far si di risolvere il problema!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Awil! La mia IUI è stata dolorosa al contrario di ciò che dicono tutte, perché non riuscivano a entrare e hanno dovuto abbassarmi l’utero con una sorta di pinza, cosa che mi ha causato perdite di sangue fino ad oggi. Al di là di questo inconveniente (che a quanto pare si può risolvere andando con la vescica piena) sia io che mio marito eravamo e siamo molto sereni. Oggi inizio con il progesterone e quindi parte ufficialmente l‘attesa.
    Tu come stai?
    • Rispondi
  • Awil
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Awil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come é andata Luna?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Federica 😘
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo🤞🤞🤞😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora, spero che ci sarà la possibilità nei prossimi mesi.. in settimana dovrei fare il pick up 🤞
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino sia costoso.. Io ho pagato isterosono e isteroscopia ecc ecc sui 400 euro.. immagino questa cosa me la farà il ginecologo privatamente.. Grazie delle informazioni Valentina!! Tu sei in attesa di un transfer?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vorrebbe un bel gruppo per parlare meglio tutte di questo mondo!che qua con sti messaggi sui tipico avvolte non ci capisci molto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito quando ci sono le plasmacellule c'è di base un'endometrite cronica. Con la PCR si cerca quale è il patogeno responsabile. È un esame un po' costoso.. Invece la coltura endometriale la mia ginecologa dice che non la propongono perché viene influenzata da vari fattori
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti credo si faccia solo da fresco.. a me non l'avevano proposto ma dopo due blastocisti perse mi viene un dubbio..
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Valentina! Queste plasmacellule creano infezione? Caspita, sembra non ci sia mai fine nelle indagini, mi avevano già rivoltata come un calzino..!😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura? Non lo sapevo, vabbè però gli altri accertamenti li puoi fare
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho capito non si fa su blastocisti congelate perché sarebbe un trauma per l'embrione.. Dovrebbero scongelare, fare biopsia e poi ricongelare
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dicembre feci un transfer con l'unica blastocisti ottenuta dalla prima fivet ed ebbi una biochimica. Ho scoperto dopo di avere una malformazione all'utero ed in occasione della metroplastica fatta a marzo ho fatto anche biopsia endometriale da cui è emersa la presenza di plasmacellule. Ora sto facendo la stimolazione ed in occasione del pick up farò una nuova biopsia con PCR per confermare infezione e poter fare una terapia antibiotica un po' più mirata posticipando un eventuale futuro transfer. Nel centro dove sono seguita la diagnosi preimpianto la fanno solo al quinto giorno prima di congelare. Cmq si, a questo punto ti consiglio di approfondire la situazione endometriale
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fallì entrambi se riesci perché sono esami molto importanti. Perché non si potrebbe fare su blastocisti congelate? Secondo me si perché sono anche più forti rispetto ad embrioni di 2° o 3° giornata quindi possono sopportare questo tipo di esame. Comunque informati presto e fissa quegli esami appena ti arriva il ciclo, ci sono dei giorni precisi in cui vanno fatti. Si continuerò ad essere la tua roccia senza problemi ❤❤😉
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Si ho altre tre blastocisti congelate... Tu l'hai mai fatta? Dici che dopo 2 transfer negativi è meglio indagare? Grazie😘
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria, tu sei la mia roccia❤️❤️! Quindi mi consigli di farla? Io ero più propensa per la. Diagnosi preimpianto ma non credo la faranno sulle blasto già congelate..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto cara. Avete altri embrioni congelati? Se si, ti conviene approfondire a questo punto con una biopsia endometriale prima di un prossimo tranfer
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ❤❤ sai quanto mi dispiace!! Intendo la biopsia endometriale? Se non l'hai mai fatta ti consiglio anche io di farla, con analisi della presenza di plasmacellule che causano endometrite, facilmente curabile con antibiotico specifico per due settimane. Il nido deve essere sano per l'attecchimento e la popolazione batterica può essere vista solo con certi esami. Anche una endinetriocoltura sarebbe utile. Per la diagnosi preimpianto, valuta, sicuramente è una cosa molto utile da poter fare. ❤❤❤ Forza, se c'è qualcosa da sistemare lo farai ed avrai il tuo bambino💚💚💚💚💚
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Purtroppo per me oggi beta inferiori a 3,secondo tentativo fallito... 😢😢 Nonostante gli ormoni andassero bene.. Inizio a chiedermi se è il caso di fare una diagnosi pre impianto visti i nostri problemi maschili.. Il mio ginecologo mi ha iniziato a dire di verificare le cellule endometriale.. Qualcuna ha esperienze? Grazie!!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si decisamente un bel buongiorno oggi🥰🥰 come sono contenta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione