Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto i tempi morti di attesa fanno camminare la testa ed è la cosa peggiore... Ma sto cercando di arrivare al trasfer con grande positività... Voglio credere che andrà bene....
    Dobbiamo pensare alla ruota, deve girare per tutte noi prima o poi!
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino.. anche io alterno alti e bassi.. diciamo che quando sono ferma in attesa di iniziare sono più che altro bassi, ma bisogna mantenere alto l’umore per forza!💪🏼
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna cercare di rimanere ottimisti... Io dopo l'asportazione delle tube mi sono dovuta fermare soprattutto per un discorso psicologico, non l'ho presa benissimo, ormai sono passati due mesi... Quindi sto cercando di vedere il bello che deve venire
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo allora!!
    Io ho dovuto rimandare per mesi per un’infrazione batterica di mio marito e poi abbiamo avuto il covid. A fine mese ripartiamo con la nuova stimolazione e speriamo bene!
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Tutto bene! Ho iniziato con l'anello vaginale per pilotare il ciclo... Il trasfer lo farò a luglio 🤞🤞🤞 ormai ci siamo... Tu come stai?
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope come stai? Sei riuscita a fare il transfer?
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la biopsia pre impianto l'ho fatta perché il centro spagnolo che mi segue la fa come obbligatorio... Ti auguro che vada bene il prossimo me se dovessi fare un altra stimolazione allora prendi seriamente in considerazione l'idea di farla...
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama questo numero +**** e prendo appuntamento direttamente con lui... in una settimana avrai il colloquio.. se hai tutti gli esami lui non è uno che perde tempo... pronti via so comincia subito. Lui sa quello che da questo è indiscutibile.. in tre mesi mi ha fatto 3 stimolazioni, 2 pick up, 2 transfer e sono rimasta incinta... 💪🏽 D de avvi sapere cosa ti dice!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un appuntamento direttamente con lui devi prenotare al numero per le visite private altrimenti compilando il modulo e facendoti chiamare da Biogenesi passeranno diversi giorni ed il medico non si può scegliere in quel caso. La visita privata con lui costa 170 euro
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia carissima amica ne ha avute 14 di blastocisti, dopo la diagnosi pre impianto solo una si è salvata ed adesso ha 3 anni. Ma non è detto che se le avessero impiantato le altre non avrebbero attecchito! La diagnosi pre impianto è utilissima in certi casi ma anche molto invasiva. È per questo che quando riescono a recuperare pochi ovociti spesso preferiscono impiantare embrioni, o cmq non andare avanti con la diagnosi, perché magari in utero vanno avanti (perché è una casa molto più naturale del vitro), mentre se li sottoponi a processi invasivi si fermano. Per quello secondo me azzardano la diagnosi solo in caso di effettivo rischio o quando il materiale è abbondante e si possono permettere di sprecarlo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa che mi segue mi ha spiegato che la bontà del seme di vede arrivando a blastocisti per quello pensavo che andassero bene. In effetti però se Federica ha 5 blastocisti e suo marito ha questo tipo di problema non è detto che sia così 🤷🏻‍♀️. Anche una mia amica ha avuto 7 blasto ma 3 dopo aver fatto la diagnosi pre impianto si sono rivelate non buone. Sono così arrabbiata e delusa 😔
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Silvia quando arrivano a blastocisti e sono di ottima qualità il problema è superato, almeno per quella fase. Anzi credo che il 90% lo faccia la qualità dell’ovocita, perché non sono un numero altissimo e c’è meno scelta rispetto agli spermatozoi. Però questo è il mio parere
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia, non sapevo nulla di questa cosa. A mio marito hanno diagnosticato solo l'oligospermia, non ci hanno detto altro. Tu dove sei seguita? Io ho paura di buttare anche questa ultima blasto al vento, sono terrorizzata da dover fare una altra stimolazione in 6/7 mesi. Almeno con voi si sono sbilanciati con qualche ipotesi, da me secondo loro è solo sfortuna. Io mi rifiuto di accettare con risposta che sia solo sfortuna, che può anche essere ma almeno che ci facciano fare qualche accertamento in più!

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro problema è molto grave, con frammentazione dna dello sperma alta, noi siamo riusciti ad avere 5 blastocisti da 5 embrioni che si sono formati, ma la biologa mi ha spiegato che possono essere belle fuori da cromosomicamente no. io avevo già fatto tutto prima, compresa istero, tube, genetici, di tutto di più.. Ora il ginecologo mi ha detto della biopsia ma io non so che fare.. Ne abbiamo ancora 3 ma ora non possiamo più fare la diagnosi preimpianto.. Anche io questa volta ho fatto di tutto, controllato ormoni prima e dopo il transfer perfetti, tiroide, dieta,... Vorrei tentare il prossimo su ciclo naturale.. Senza farmaci..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel nostro caso il problema teoricamente era solo maschile ma con la ICSI non si dovrebbe aggirare questo problema? Già il fatto che arrivino a blastocisti non dovrebbe essere indice di discreta qualità? Noi avevamo 5 embrioni tutti di grado 1 e solo due sono diventate blastocisti. Tu vorresti fare la biopsia endometriale perché hanno visto qualcosa che non andava? Io già prima del primo transfer avevo fatto l'isteroscopia e non mi hanno trovato nulla, non so più che pesci pigliare 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Anche io sono appena uscita da secondo transfer andato male!! 😢 Sono indecisa se fare biopsia endometriale, ma credo che nel nostro caso le blastocisti non siano 'buone' perché abbiamo un problema maschile grave.. Ci facciamo forza a vicenda!! 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sono decisa anche prendere un appuntamento con il famoso dottor Brigante che a quanto dite tutte fa miracoli! Suggerimenti? Ho compilato il form sul sito di biogenesi, ci sono altre vie? Mi risponderà mai qualcuno? Ho letto recensioni pessime su Google sulla velocità di risposta 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavolta una blastocisti di grado 1 , la prima volta avevo trasferito due embrioni di di grado 2.
    Lo so che è un percorso lungo e difficile ma stavolta ci sono rimasta davvero male, mi sembrava di aver fatto tutto giusto! Integratori, agopuntura, medicinali diversi. So che alla fine la natura fa quello che vuole ma non me l'aspettavo proprio.
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa avevi trasferito? i miei primi due embrioni erano un po' acciaccati ( 25% di frammentazione)

chi la dura la vince!!!!! le batoste aono all'ordine del giorno per noi!

• Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo! Ma non mollare! Giocati bene questa carta della blastocisti! E nel frattempo raccogli le energie e prenditi tempo per investigare oltre 💪🏼
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già fatto... A me aveva dato Chirofert, forse anche quello ha influito! Guarda stavolta mi sembrava di averle provate proprio tutte; anche mio marito ha fatto l'agopuntura e ha preso integratori, insomma siamo stati proprio bravi. Ci sono rimasta proprio male! 😔
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 5 con fecondati ottimo!! Anche io adesso andrò con Pergoveris speriamo migliori un pochino.. Sto prendendo anche Inofert a base di mio inisitolo.. i ginecologi non è che siano così positivi sugli integratori, pare aiuto molto con l’ovaio policistico ma comunque aumenta la qualità per cui se può aiutare non mi scoccia spendere soldi.
    Prova a informarti anche su quello semmai
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi informo sicuramente, non voglio sprecare anche questo tentativo! Ti ricordi bene la mia riserva ovarica è bassa e dal primo tentativo mi hanno cambiato farmaci. Non che il pergoveris abbia fatto miracoli, dai 3 ovociti del primo tentativo con il meropur sono arrivata a 5 con il pergoveris. La differenza credo sia stata una botta di c. Si sono fecondati tutti e 5 e così siamo riusciti ad andare a blastocisti. Grazie per la dritta intanto. Ti mando un abbraccio e 🍀🍀🍀🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina per la risposta! L'isteroscopia l'ho fatta prima del primo tentativo e non hanno riscontrato nulla. Avevo il setto un po' più spesso del normale ma non hanno ritenuto opportuno fare metroplastica. Sicuramente proverò a fare questi esami per vedere se sono predisposta alla trombofilia come mi hai consigliato. Grazie per il supporto 😘
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia mi dispiace tantissimo! 😓😓
    Sono felicissima per te che hai una blastocisti però.. almeno non devi ripartire da capo.
    Per il pannello trombofilia come per gli altri genetici credo non basti la prescrizione del medico di base ma del genetista con ssn, quindi prescrizione del medico per visita genetica e poi genetista. Una trafila! Avevo già tentato questa strada per evitare di buttare centinaia di euro per fibrosi cistica e cariotipo, ma a Milano i tempi sono biblici per il ssn anche privato convenzionato, e dato che sono esami lunghi io alla fine ho preferito fare tutto privatamente senza prescrizione. Mi ricordo che sei in Emilia Romagna se non sbaglio; qua a Milano c’è un centro (Genoma) che ti spedisce e ritira il campione buccale da fare a casa per la trombofilia, assicurano che sia attendibile come il sanguigno ed è super semplice da fare, se no gli esami del sangue al momento hanno 1 mese e mezzo di attesa. Ho fatto il pannello con 15 mutazioni almeno è il più completo. 180€ risultati in 15 gg lavorativi. Credo ritirino anche fuori città per cui prova a sentire, in alternativa prova a sentire nella ta città un centro esperto in esami genetici, volendo anche al tuo centro Pma.Anche io mi sono lanciata nell’agopuntura, non farà miracoli ma almeno rilassa. Si fa tutto quel che si può Silvia! Un po’ farà la natura è un po’ anche la botta di c.Fammi sapere, se hai bisogno di altro sono qua! Se non sbaglio abbiamo entrambe il problema della scarsa riserva per cui abbiamo un po’ questa sfortuna di avere poco materiale per ogni tentativo, e già che sei riuscita a congelare mi sembra un ottimo risultato!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, mi dispiace tanto per quanto successo.
    Hai mai fatto isteroscopia? Quello su cui potresti indagare sono eventuale predisposizione a trombofilia e stato dell'endometrio e forma utero. Io ad esempio solo dopo un transfer finito in biochimica ho scoperto di avere l'utero a T per cui ho eseguito un intervento di metroplastica e presenza di plasmacellule che potrebbero indicare un'endometrite cronica (ora sono in attesa dell'esito dell'Emma test, una nuova biopsia endometriale con analsi microbioma con PCR). Ora se queste cose hanno potuto incidere sull'esito negativo del precedente tentativo non potrò mai saperlo (poteva anche la blastocisti essere con ploblemi cromosomici) ma almeno individuati dei problemi si tenta di tutto per poter mettere a posto.
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono stata un po' assente ma vi leggo sempre!
    Vi chiedo un aiuto a chi va di rispondere. Vengo dalla seconda ICSI fallita, beta a zero che più zero non si può ma per fortuna ho una blasto congelata. Il centro dove sono seguita continua a dire che va tutto bene, avevo l'endometrio perfetto a loro dire ma anche stavolta non è andata. Avevo integrato anche delle sedute di agopuntura ma niente.
    Non ho fatto tamponi vaginali, non mi hanno fatto fare nulla se non gli esami del sangue di rito (genetici solo per mio marito) elettrocardiogramma, Pap test, eco al seno e basta.Dato che ho un altra blasto ad aspettarmi vorrei sapere da voi se ci sono degli esami che potrei fare per conto mio chiedendo la prescrizione al mio medico di base visto che non trovo risposta dalla ginecologa che mi segue ora al centro.Ho letto che tante di voi hanno fatto il pannello trombofilia, qualcuna ha altri suggerimenti?Grazie a tutte e scusate il papiro.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola, come stai? Mi sono assentata un po' perché volevo evitare di autoinfluezarmi ma vi ho pensate! Vengo da un altra batosta, ieri ho fatto le beta dopo la seconda ICSI ed erano negative. Sono contenta che riparti anche tu! Mi potresti dire per favore che cosa richiedere al medico per il pannello trombofilia? Dopo questo tentativo non voglio lasciare nulla al caso, il mio centro (privato) continua a dirmi che non c'è niente che non va ma io sono davvero esausta. Due volte su due beta a 0 mi avvilisce tantissimo! Stavolta avevo inserito anche l'agopuntura 😔. Grazie per la risposta, un abbraccio
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 in realtà io e mio marito vorremmo proprio un maschio però lui non lo chiamerebbe mai Claudio 😂😂😂😂 😘😘❤ ma in ogni caso sempre grazie buon Briga 😂
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla grandeeeee! 💪🏽💪🏽💪🏽 Secondo me è un maschio 🥰🥰🥰 ovviamente dovrà essere chiamato Claudio! 😂😂😂😂 avanti tuttaaaa!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono arrivate le seconde beta, 1967, più che raddoppiate 🥰🥰 forse forse mi tranquillizzo😅 ma sabato e martedì ( ultima volta) le ripeto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione