Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viola
Sposa Abituale Maggio 2025 Venezia

Quesito abito sposa dubbio

Viola, il 16 Febbraio 2025 alle 20:13 Pubblicato in Moda nozze 0 20
Salve a tutte,
vi scrivo per chiedervi un consiglio. Da sempre mi sono immaginata all'altare con indosso un abito a maniche lunghe stile Kate Middleton.

Tuttavia, gli abiti provati a maniche lunghe mi sono sembrati scomodi e, inoltre, essendo molto minuta visivamente mi fanno apparire un po' sovrastata.
Mi ha colpito invece un abito con le spalline omerali, più simile all'abito della sorella di Kate, Pippa (ma non con il collo alto, bensì a barca).
Secondo voi è comunque regale senza le maniche?
Vi metto una foto delle sorelle Middleton per farvi capire la differenza! Quesito abito sposa dubbio 1

P.s. Lo stile del mio matrimonio è ispirato a Bridgerton! Grazie a chi risponderà!

20 Risposte

Ultime attività da Patty, il 17 Febbraio 2025 alle 19:32
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si
    Il.stile che hai descritto per me è perfetto anche per il.tema xhe hai scelto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dopo tutti gli abiti che ho provato sono arrivata alla conclusione che dipende dalla manica e dall’abito! Io inizialmente pensavo di non volere la manica lunga, quando ho provato il primo abito sembrava che mi appesantisse un po’! Poi ho trovato il mio che ha le maniche removibili ma non le toglierò😅! Le farò modificare perché sono a sbuffo e avendo il velo le preferisco strette al braccio, comunque, tutto questo per dirti che dipende dalla manica e dall’abito😆! In generale trovo l’abito con le maniche un pochino più completo, ma appunto, dipende!!
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è successo esattamente il contrario... non avevo minimamente valutato un abito con le maniche eppure mi ci sono trovata benissimo e vista bellissima Smiley smile tutto dipende dalle proporzioni! se un abito con le maniche ti fa sembrare più minuta, lascia stare! anzi, ti consiglio di appoggiarti totalmente alle bridal stilyst del tuo atelier che sapranno consigliarti al meglio Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito deve piacerti addosso, se le maniche lunghe non stanno bene opta per altro 😊
    • Rispondi
  • VERONICA
    Sposa Novella Luglio 2026 Torino
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io sono di torino,vendo il mio abito da sposa bellissimo con collo alla coreana a maniche corte seta bianco e pizzo stile principessa con strascico da vedere..se ti può interessare scrivimi
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che la maggior parte di noi si immaginava in un abito, e alla fine ha optato per altro Smiley smile Finchè non si provano addosso, non si può immaginare. Quindi segui quello che ti sta meglio addosso e come ti senti tu

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi scegliere l'abito con cui ti senti più valorizzata. Capita più spesso di quanto tu possa credere che quello che pensavi fosse giusto per te, invece, non lo è affatto. L'eleganza non è data dalla presenza delle sole maniche, ma dallo stile nel complesso. Almeno questa è la mia opinione.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente devi scegliere un abito con cui stai comoda. Tuttalpiù puoi optare per un abito con maniche staccabili da utilizzare ad esempuo durante il rito e toglierle quando poi cominci ad essere scomoda. La manica lunga o a 3 quarti secondo me è il top dell'eleganza
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Marzo 2026 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premesso che sono inesperta in materia di stile, immaginando il secondo modificato con lo scollo a barca lo troverei molto più bello del primo!

• Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo che sì, sono gli abiti che devono vestire te e non tu che vesti loro. Se tu sarai raggiante loro saranno perfetti su di te e comunque dove sta scritto che un abito senza maniche sia meno "regale"?

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti trovi più a tuo agio perché no
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2025 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao viola, anche io sognavo un abito stile Kate con le maniche lunghe, però provandolo non mi faceva impazzire. Ho optato per un bolerino a tre quarti e ho risolto la situazione!
    L' abito di pippa è bellissimo anche quello e adatto al tuo tema non preoccuparti. Scegli quello che ti fa sentire una principessa quel giorno😊
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Li trovo entrambi stupendi e Si fanno entrambi Una figurona! Magari essendo scollato e un pò meno Regale Ma se é fatto bene e non é esagerato non devi preoccuparti!
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace persino di più a maniche corte che non lunghe
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli entrambi.... Ma io sono di parte... Trovo l abito di Kate meraviglioso
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito deve essere comodo e adatto alla fisicità di cgi lo indossa in primis.
    Sarà sicuramente regale anche a mezza manica, potresti optare percun abito con maniche amovibili se non vuoi rinunciare alla manica lunga oppure delle maniche larghe è non effetto seconda pelle come quello di Kate

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacciono entrmabi e forse vedrei meglio quello a mezze maniche!

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è che tu ti piaccia e nell’abito che indossi ti senti bene e bella ☺️ mi spiace che non sia andata come pensavi (anche a me è successo), non sempre l’abito dei sogni si adatta al noatro fisico 😞
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarà altrettanto regale. Non farti bloccare da queste questioni, pensa all'abito in generale.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola, anche io trovo le maniche lunghe piuttosto scomode e secondo me l'abito sulla destra è comunque elegante.
    In più, se ci fai caso, gli abiti indossati in Bridgerton in occasione dei matrimoni sono tutti con le maniche corte...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione