COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Questione di età

Lilly, il 20 Novembre 2015 alle 21:16 Pubblicato in Future mamme 0 23
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo in questo gruppo , mi capita anche di leggere qualche Topic e in un modo o nell'altro, anche se non è ancora il momento, immagino il mio post matrimonio augurandomi di avere subito quella gioia di cui molte di voi state vivendo.A maggio mi sposo ma per una serie di ragioni abbiamo deciso di pazientare un po prima di dare il via libera ai rapporti completi. Però già da ora ho il terrore di trovare intoppi, di non avere subito fortuna nonostante non abbia grandi problemi : ho un ciclo super regolare e non ho mai sofferto di nulla se non ogni tanto qualche candida. .Il problema è. ..io dopo il matrimonio avrò quasi 32 anni... e si sa che più si va avanti con l 'età più le difficoltà crescono...quindi mi rivolgo principalmente alle mie coetanee, chi di voi e' rimasta incinta subito ?

23 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 18 Gennaio 2016 alle 11:51
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    Io penso che più ti fasci la testa e peggio è. Hai 30 anni!!! Non ne hai 50! Ricordati che il sistema nervoso incide sul l'ovulazione, quindi rilassati e pensa che sei GIOVANE!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala

Ciao cara c'è chi fa fatica a 20 e chi ha fortuna a 40

dipende da persona a persona

auguri

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    Leggere i vostri post mi rincuora. ..è vero, ammetto che le mie possano sembrare preoccupazioni inutili e infondate, a maggior ragione se non sappiamo ancora nulla se "becchero " o meno la cicogna subito oppure no ( dato che non ci stiamo provando )Unica cosa che mi sono imposta è di vivere la nostra sessualità in serenità, non mi piacerebbe pensare di fare l' amore con lui in base ai miei giorni fertili...Ad oggi, ci siamo detti che dopo il matrimonio non useremo precauzioni. ..poi vedrà! Smiley catface
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Agosto 2017 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    Ma se adesso si rimane incinta anche a 40 anni, perché dire che più si avanza e mi la riserva ovarica diminuisce? Forza e coraggio sei ancora giovane, non preoccuparti Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    Io sono rimasta incinta a 31 anni, dopo solo tre mesi di matrimonio e senza neanche fare caso ai giorni fertili.. secondo me viverla serenamente aiuta Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    Io incinta del primo bimbo a 38 anni e primo tentativo, del secondo a 40 e primo tentativo! Sono un caso? No, perché ho molte amiche nella stessa situazione o che hanno avuto serenamente il primo bimbo intorno ai 40. Onestamente non credo che tu debba preoccuparti a 32 anni! Smiley smile
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    Io rimasta incinta a 32 anni dopo 5 mesi di tentativi non mirati eh, anzi neanche tanti tentativi. ...
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala

Anch'io ero ossessionata dall'orologio biologico; se ci ripenso ora sorrido, ma all'epoca mi sentivo in ritardissimo, molto più di quanto non fossi in realtà. Per rispondere alla tua domanda, prima gravidanza a 33 anni, al secondo mese di tentativi, seconda a 35, al terzo mese di tentativi.

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala

Ragazze ma questa storia dell'età la stanno smentendo tutti...io conosco quasi più quarantenni che sono rimaste incinta subito che venticinquenni che hanno fatto fatica...il punto non è rimanere incinta, il punto è il rischio di maggiori patologie della gravidanza e soprattutto della differenza di età che si crea col bambino...

Io ho 32 anni e sono rimasta incinta al primo tentativo, a giorni partorirò e non avrei aspettato di più perchè sentivo che questa per me era l'età giusta. Ma del resto non lo avrei mai fatto a 20 anni...avevo altro per la testa e non mi vergogno a dirlo.

Ognuna ha la sua storia e il suo percorso, non si può generalizzare Smiley smile

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Sono d accordissimo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    Beh se ti consola io a novembre 2015 all'età di 32 anni sono rimasta incinta al secondo tentativo....Smiley winking quindi secondo me più che l'età va da persona a persona....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    MA perché non dovresti? Giditi il momento e anche l'attesa che il tuo cucciolo arriverà certamente!
    • Rispondi
  • Idy8
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Idy8 ·
    • Segnala
    La testa é l'ostacolo maggiore!noi abbiamo deciso di avere un figlio prima del matrimonio...abbiamo iniziato a cercarlo che avevo 31 anni e sono rimasta incinta dopo 9 mesi (mesi in cui ne stavo facendo una malattia)... ora ne ho 33, una bellissima principessa di 9 mesi , tra 7 mi sposo e cercheremo subito il secondo! Non pensare all'etá, non fissati e goditi i tentativi, arriverà quando sarà il momento e quando stringerai tuo figlio tra le braccia capirai che l'attesa é stata ben ripagata!in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao Liliana, anch'io prima di sposarmi avevo il timore di non rimanere incinta nonostante non ci fossero mai stati problemi e dopo tre mesi dal matrimonio sono rimasta incinta all' etá di 33 anni.
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    Credo che lo stile di vita sia più importante dell'età. Essere in forma, fare sport regolarmente, seguire un regime alimentare equilibrato per molto tempo e avere tenuto monitorata negli anni la propria salute ginecologica tramite pap test ed ecografia potrebbero essere la vera chiave... queste condizioni di vita abbassano l'età biologica della donna ed è quella che conta. Poi alcune complicazioni credo si possano scoprire solo provandoci ma se anche fosse non saresti così a 'fine corsa' per non avere tempo di prendere i dovuti provvedimenti.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Ma perché non ci provi e basta, quando sarà il momento? Ti stiamo dicendo in tante che l'età conta meno di quanto si creda, io avevo endometriosi ciclo sempre irregolare e 32 anni eppure sono rimasta incinta al primo colpo. Tu che dici di non aver mai avuto problemi, perché dovresti fare fatica? Non vedo perché tu debba fare degli esami se non c'è motivo...io ringrazio Dio non solo per il bambino, ma anche perché è arrivato un po' a sorpresa ed è stato bellissimo così, sono d'accordo nel fare calcoli ed esami se c'è qualche problema noto o si vede che si fa fatica, altrimenti secondo me si perde solo la poesia della cosa e basta...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    Io mi sono sposata a maggio 2014 a 31 anni, anche io ciclo sempre super regolare.. A settembre 2014 ho scoperto di essere in attesa, senza nemmeno aver avuto rapporti mirati (abbiamo lasciato fare alla natura, senza calcoli o fisse).. Secondo me è stato anche l'averla vissuta così serenamente che mi ha aiutato a restare incinta subito, quindi quando sarà il momento stai tranquilla e vedrai che non avrai nessun problema!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    Beh decidere di non usare precauzioni vuol dire in qualche modo provarci. XDI calcoli non servono a niente se non a far venire alle future madri l'arterio. Io ho 28 anni, son più vicina ai 32 che ai 20 ... e ti posso dire che anche noi abbiamo deciso di "non stare attenti" dal giorno del matrimonio. Son rimasta incinta 10 ore dopo essermi sposata... in 3 minuti perche erano le 4 di notte, dopo una giornata di balli ed emozioni, ho passato i 20 giorni seguenti tra new york, le hawaii e los angeles senza fare un minimo calcolo di quando avrei dovuto avere il ciclo, ho fatto un test con 10 giorni di ritardo convinta che fossi sballata dal fuso orario... e in un batter d'occhio mi sono ritrovata alla fine del sesto mese. I conti, i programmi, giorni fertili, ricerca dei sintomi.... non fanno altro che allungare la gravidanza che già è lunghissima! Non ti preoccupare ..... è già tutto scritto! Quando gli va arriva.... cone hai letto anche a ridosso dei 40 c'è chi ci è rimasta subito! Buona fortuna
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    Dicono che i 20 anni sono quelli più fertili. Io ho 24 anni e ancora devo avere la prima gravidanza. Per dirti che non c'è età
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    L' unico progetto che abbiamo è di non usare precauzioni dopo il matrimonio e vivere la nostra vita sessuale con molta naturalezza senza fare conti o calcoli. Se in tutto ciò capita anche un figlio, che ben venga, l'unica mia perplessità consiste nell 'avere problemi di varia natura, tra cui l' età, una volta che iniziamo a provare.Poi, non so la pieghetta di cui parli come l 'hai riscontrata. Io ogni anno faccio visite ginecologiche con eco e Pap test ogni due anni e tutto risulta normale anche se mi chiedo, se quelle visite sono in grado di individuare problemi per la fertilità o se bisogna farne altri, più specifici
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    Posso darti un consiglio? Credo di si altrimenti non scriveresti un topo su di te..Io ho detto così prima di sposarmi, ho sempre progettato la gravidanza "dicevo. Voglio aspettare almeno due mesi ..etc..".. ho aspettato i due mesi e appena è arrivato il momento di provarci ho riscontrato una piaghetta al collo dell utero.. l ho bruciata e ora devo stare due mesi senza rapporti.. la vita mi ha insegnato a non progettare niente perché se le cose belle devono arrivare non hanno un tempo, lo fanno e basta.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Io ho 32 anni e sono rimasta incinta al primo colpo senza fare calcoli, anzi è stato piuttosto inaspettato...pensa che ho anche sofferto di endometriosi e in passato ero stata operata per questo! Tra tre giorni entriamo nell'ottavo mese di gravidanza Smiley smile A me un medico molto bravo ha confidato che la fertilità cala fisiologicamente solo verso i 37/38 anni...prima di questa età, se fatichi a rimanere incinta, vuol dire che avresti faticato anche a 20 anni
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    38 anni incinta al primo tentativo... ti consiglio di non generalizzare. Anche io avevo questo timore ma non credo sia solo l'età la vera discriminante, non in tutti i casi almeno. Auguri per tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti