Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Luglio 2021 Roma

Questione economica

Valentina, il 14 Aprile 2020 alle 14:33

Pubblicato in Matrimonio.com 54

Ragazze posso farvi una domanda personale ma voi quanto avete speso per l intero matrimonio?... perche io con una lista di invitati di circa 60persone tutto quanto sto sui 20mila solo per capire se ho esagerato io perché i miei dicono che sono tanti soldi o forse loro non si rendono conto che ai...
Ragazze posso farvi una domanda personale ma voi quanto avete speso per l intero matrimonio?... perche io con una lista di invitati di circa 60persone tutto quanto sto sui 20mila solo per capire se ho esagerato io perché i miei dicono che sono tanti soldi o forse loro non si rendono conto che ai tempi loro era diverso 😅

54 Risposte

  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per l’intero matrimonio (ricevimento + viaggio + vestiti e tutto il resto fiori partecipazioni ecc) spenderemo sui 40k. Sono 130 invitati e viviamo in Franciacorta
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi saremo massimo in 50 e stiamo cerando di stare nei 15000€, viaggio di nozze incluso
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, personalmente 20 000 euro mi sembrano un po' tanti, tutto dipende però dalle scelte che avete fatto.

    Noi con 100 persone e viaggio incluso, abbiamo speso molto meno.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sì secondo me hai esagerato di molto per 60 persone.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da tante cose, come la città, il periodo e la location. Per esempio, io ero indecisa tra Roma e Bergamo ma Roma costa tranquillamente 130-150 euro a invitato, a Bergamo si stava sui 110-130, e un amico romano ha scelto la Sardegna perché paga la metà di questo. Certo a Roma se scegli il castello di Torcrescenza 20mila euro non ti bastano, mentre se vai all'agriturismo sul lago di Martignano ti avanzano...

    Se ti consola io ho capito che il numero di invitati pesa poco (se ne porti 60, quasi tutte le location ti alzano il prezzo a persona in modo da guadagnare comunque lo stesso che se ne portassi 150)

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mazza! che top fighissimooo.. bellooo *_* anche io voglio massimo relax ahaha

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saremo circa 80 persone ed escluso il viaggio siamo intorno ai 20000. Noi abbiamo escluso alcune cose ma su altre abbiamo preferito spendere qualcosina in più
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con metà dei miei invitati sono tanti soldi. Forse stai spendendo molti soldi per il ristorante? Oppure hai scelto bomboniere costose?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be' sì sei un po' alta, in media sui **** persone, noi con 110 ospiti stiamo stiamo sui 21/22, roma, sabato di luglio e location storica. Certo poi molto dipende dagli extra e dagli allestimenti scelti.

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Agenzia 😊
    Ma nessun tour,per noi "solo" 9 giorni e 7 notti a Zanzibar la prima settimana di ottobre😍
    Tutto all inclusive a tremila eurI 😊
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse per avere solo 60 invitati la spesa e un po' alta ....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sbbiamo speso la tua stessa cifra, ma avevamo il doppio degli invitati e non abbiamo voluto risparmiare sulle bomboniere che abbiamo preso in abbondanza, tanto che ancora ne abbiamo da parte uno scatolone.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto benissimo! sono le feste migliori.. anche io mi sono detta di non voler esagerare.. al momento sono ancora nel budget che mi ero data.. pero non abbiamo considerato ancora il viaggio! voi dove siete stati-? fai da te o agenzia?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Viaggio escluso, circa 70 persone, metà del vostro budget come limite massimo...mancano gli ultimi dettagli ma siamo ben sottoSmiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa volete..noi saremo 50 persone e non intendiamo spendere più di 10k.. secondo un mio cugino che si è appena sposato non ce la faremo a starci dentro,ma loro nn si erano dati budget.. invece noi abbiamo budget ben definiti e non intendiamo chiudere nessun occhio..10k per mezza giornata (ci sposeremo nel pomeriggio) secondo me sono già troppi!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro , io penso che dipenda molto dal budget che ognuno di noi si è fissato . Dipende molto sicuramente la location e poi viaggio . Noi su queste due cose sinceramente non abbiamo puntato al risparmio !
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheheh in effetti siamo stati bravi😊
    Ma a parte sulla location,per il resto abbiamo guardato tutto e siamo andati al risparmio 😊
    Non potevamo permetterci altrimenti...Ma è stato a detta di tutti proprio un evento riuscito e dalke foto lo credo anchio😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mazza che brava!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina😊
    Noi con 110 invitati effettivi in tutto,pure di viaggio,abbiamo speso sui 18mila😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara.. anche io ho il tuo stesso numero di invitati piu o meno pero 20K mi sembrano tanti.. cioè dipende da cosa e come stai programmando.. pero io ad oggi sono sui 14.000 viaggio escluso..

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 86 e abbiamo speso 12.000 euro solo di matrimonio viaggio escluso! Per 60 persone anche a me sembrano un po’ tanti 20.000 euro!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non so la cifra precisa...ma sono sui 20 mila anch'io...visto che purtroppo al giorno di oggi anche l'aria si fanno pagare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione