Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Luglio 2021 Roma

Questione economica

Valentina, il 14 Aprile 2020 alle 14:33 Pubblicato in Matrimonio.com 0 54
Ragazze posso farvi una domanda personale ma voi quanto avete speso per l intero matrimonio?... perche io con una lista di invitati di circa 60persone tutto quanto sto sui 20mila solo per capire se ho esagerato io perché i miei dicono che sono tanti soldi o forse loro non si rendono conto che ai tempi loro era diverso 😅

54 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 16 Aprile 2020 alle 10:22
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto sulle 70 persone ed anche io sono stata su quella cifra, e non ho fatto nulla di eccessivo, ho cercato di risparmiare dove potevo e mi sono concessa piccole cose (es: auto). Costa costa, tranquilla

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo 53 invitati alla cena e circa 30 al taglio della torta.
    tutto compreso (buffet a casa e accessori,confetti da portare con le partecipazioni, abiti,scarpe,parrucchiera, bouquet x me è le testimoni e i corsage,partecipazioni, bomboniere, dj,open bar,siae,calze,intimo,accessori x auto,insomma tutto)poco meno di 10mila €.
    viaggio di nozze escluso
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo circa 120 persone e abbiamo speso sui 15000.. quindi si mi sembra tantino..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 70, più o meno abbiamo preventivato 18mila in tot. Viaggio di nozze escluso che costerà più del matrimonio 🤣
    Secondo me non è tanto. Bisogna vedere anche la qualità. Si può fare anche un matrimonio con 5mila euro, bisogna vedere come lo fai. Io sotto una certa soglia non son voluta scendere. Ho visto fotografi chiedermi la metà del fotografo che ho scelto, e bastava vedere le foto per capire il perché. Non mi andava di adeguarmi così tanto sinceramente... per lo meno per cibo, fotografo e abito. Abbiamo comunque cercato di risparmiare altrove, altrimenti avremmo speso moooolto di più!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i preventivi vari dei fornitori ed escludendo il viaggio ci aggiriamo sui 30000 circa per 90-100 persone, solo per la villa e il ristorante sono già 15000, poi considera fotografi, fiori, abiti, musica ecc.. Si fa presto a salire😅
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok parliamo cmq di Roma.. Quindi secondo me ci sta come prezzo..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 60 persone max 10.000€
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Escluso viaggio... 150/170 persone intorno ai 16/17.000
    Pagato tutto interamente da noi
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio farsi due risate va 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non ho ancora iniziato a guardare...io pure 60 invitati vorrei stare nei 12mila (vorrei 10mila ma non so vedremo)...però escluso viaggio di nozze che vedremo poi ed escluso il vestito che dovrebbe regalarmelo mia mamma (ma non voglio farle spendere più di 1500/2000 massimo)
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣ahahaha Stella mi fai troppo ridere 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔🤔🤔 nn saprei..... noi siamo 130 e spenderemo 30 mila euro escusi gli abiti.....per quanto ci riguarda nel nostro caso hanno fatto salire il prezzo location e tensostruttura
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Novembre 2021 Rovigo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti noi abbiamo ridotto gli invitati all'osso per motivi economici. Se avessi potuto avrei fatto le cose in grande e 20 mila euro non mi sarebbero proprio bastati! 😆😆😆
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto !! È facile puntare il dito e dire eh quando spendi . No .bisogna vedere la qualità di tutto . Il ristorante interno piuttosto che il catering direi 1000 punti in più , poi dipende se fai carne o pesce , dipende dal buffet magari chi critica il prezzo farà 3 salatini cioè 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Stella io la prova menu ancora non l.ho fatta però tutti me ne avevano parlato bene sia chimica ci si é sposato e chi ci é andato come inviatato( che sono solitamente i più a criticare 😅) e poi la cosa buona hanno la cucina interna diciamo é la cosa che ci ha convinto di più le cose escono calde e portate dirette al tavolo non come tante ville che si appoggiano a catering😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe il rapporto di prezzi alla fine é lo stesso su 18 invitati 5500 e su 60 20mila... certo poi ognuno fa quel che si può 😊
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà che io spendo come te ma non vedo tanto assurdo il prezzo . Sicuramente si mangerà bene la qualità del cibo sarà buona .
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi qui a Roma solo 10mila di location😱😱 la villa é interamente per noi...ovviamente pensano tutto loro avendo due bambine piccole nn avevo tempo di pensare ai dettagli... piu o meno é sui 147€ a persona... in questo ce la confettata animazione bambini,passaggio grotta del 400 con degustazione di vini e formaggi, torta, mirror booth open bar 🤔 e poi buffet di degustazione di 4 isole (fritto.bevande ,terra e mare)poi il menù a tavola con 3 primi secondo e due contorni e buffet di dolci e frutta... alleastimwnto e affitto per il rito civile... un addetto solo alla entrata della villa per il parcheggio degli invitati...restante 10mila vestiti mia e fm e due bimbe,bomboniere,fioriaio macchina fotografo e musica 🤔🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️ senza viaggio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo avere 120 invitati, ci siamo ritrovati con circa gli stessi tuoi invitati e abbiamo speso 30mila € (di cui 8mila solo di viaggio di nozze). Considera che a conti finiti, con le buste, il viaggio come lista nozze e cospicuo regalo da parte dei miei suoceri (che non era preventivato) abbiamo tirato fuori solo 6mila € di tasca nostra.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, cosa hai incluso nel tuo budget???
    Perché noi con una lista di 130 invitati, con 24mila facciamo tutto, ricevimento, musica, fotografo, fedi ecc ecc.. Comprendiamo tutto tranne i vestiti che saranno un regalo aggiunto dei nostri genitori
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si giulia tutte le location che ho visto lavoravano tutte sulla base dei 100 invitati questo era l unico che mi ha fatto un pacchetto per 60 invitati con le cose che ho elencato... senno avrei sforato ancora di più 😑ah ovviamente ce anche allestimento del rito civile faro rito simbolico
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2021 Campobasso
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beate voi.. Io ho un matrimonio di circa 300 persone per rimanere stretti, purtroppo le famiglie sono grandi.. Budget sui 60000€..🤯
    Spero di poterlo fare a settembre.. Comunque vi inviò un sincero in bocca al lupo per il vostro matrimonio.. Piccolo o grande che sia dovrà essere il giorno più bello della nostra vita... Lo spero tanto per tutte..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dipende tutto da cosa hai intenzione di organizzare e di che tenore vuoi tenere. Anche io sono sui 65 invitati e abbiamo un budget massimo di 7000€ compresi vestiti, fedi, ricevimento e notte in hotel per gli invitati che vengono da lontano
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me 20mila euro sono un po tanti considerando solo 60 invitati...poi cmq la spesa è relativa e non puoi paragonarla ad altri matrimoni perché dipende dalle scelte di ogni cosa..i tuoi genitori non penso che siano fuori dal mondo e che paragonino il loro matrimonio al tuo come spese...se ti hanno detto che è tanto ci sarà un motivo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma mi viene in mente una cosa, hai scelto uno di quei posti che lavorano su base 100 ospiti? quindi pur avendone 60 hai pagato la stessa cifra di 100? perché i prezzi mi sembrano quelli lì.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammazza a me solo 10mila di location😱😱 la villa é interamente per noi...ovviamente pensano tutto loro avendo due bambine piccole nn avevo tempo di pensare ai dettagli... piu o meno é sui 147€ a persona... in questo ce la confettata animazione bambini,passaggio grotta del 400 con degustazione di vini e formaggi, torta, mirror booth open bar 🤔 e poi buffet di degustazione di 4 isole (fritto.bevande ,terra e mare)poi il menù a tavola con 3 primi secondo e due contorni e buffet di dolci e frutta... restante 10mila vestiti mia e fm e due bimbe,bomboniere( 12€ cadauna) fioriaio macchina fotografo e musica 🤔🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️ senza viaggio
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Novembre 2021 Rovigo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dipende dal budget di cui si dispone o quanto si è disposti a spedere. Per le nostre tasche sarebbero soldi buttati e abbiamo preferito fare qualcosa in piccolo spendendo un po' di più su cibo e location. Saremo in 18 con badget di 5500 euro senza le fedi che ci verranno regalate e il viaggio di nozze che organizzeremo in un momento migliore.


    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima, partendo dal presupposto che tutto è relativo, in quanto i costi dipendono dalla location, dal menú, dall abito che scegli, dall auto, addobbi, viaggio ecc., certamente se tu volessi diminuire il budget dovresti farcela, 20.000 sono tanti tenuto conto che hai 60 invitati. Il confronto con i costi di un matrimonio al tempo dei nostri genitori non regge, in quanto era tutto diverso, però credo che sia possibile risparmiare.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende da cosa comprendi nei 20000, così come le spose che rispondono: parli solo del pranzo/ cena con partecipazioni e bomboniere annesse (cioè quello che riguarda strettamente gli invitati), o ci sono i costi di abiti, fotografo etc.? Perché comunque se ci sono anche queste cose non è così tanto. Io ho fatto davvero fatica a scendere sotto certe cifre. Poi è vero che i costi variano da città a città.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi circa 25000 con 130 invitati (preventivato) poi vediamo quanti verranno!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    140 invitati... meno di 20mila
    Ne avanzo tantissimi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abiti e viaggio incluso, sui 36 mila euro per 110 invitati circa...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione