Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Questione nonna

Elisa, il 24 Settembre 2020 alle 21:12 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buonasera a tutte, la mia bimba 9 mesi, sta tanto tempo con me, però è tranquilla con tutti parenti e non insomma.. ma ovviamente quando vede me vuole stare in braccio a me..(penso sia normale) Ma se nella stanza faccio un esempio ci sono sia io che mia mamma lei vuole stare in braccio a mia mamma e se non la prende sono strilli e pianti.. io mi sento praticamente esclusa..come se non fossi nemmeno la mamma 😔 tra poco dovrei pure rientrare a lavorare e sono preoccupata.. i vostri piccoli come si comportano?

13 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 29 Settembre 2020 alle 15:41
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche noi uguale a te, mio figlio se vede mia mamma mi fa ciao ciao a tipo vattene 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahah figurati che io appena la porto da mia mamma, apparte capisce già dal portone che siamo li ed inizia a ridere, ma come la vede le fa un super sorrisone poi guarda me ed infine apre le braccia per farsi prendere dalla nonna!! Ti dico, la prima volta ci sono rimasta male anche io, solo con mia mamma fa così altrimenti preferisce stare con me, ma ora sono così contenta.. Si vede che sta bene in sua compagnia!!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo cm ti capisco io Sn gelosa della mia bimba che ha 5mesi emmezzo... Tra poco rientrerò al lavoro e la lascerò con i miei suoceri loro Sn bravissimi con lei la coccolano, la portano in giro con il passeggino ecc... Però x noi il distacco sarà difficilissimo perché ci facciamo le coccole e giochiamo tanto durante il giorno siamo inseparabili...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte! ☺️ Non sono gelosa di mia mamma ci mancherebbe io adoro mia mamma ❤️ Solo mi sentivo come se stessi sbagliando qualcosa io.. ma come mi avete fatto notare tutte, la nonna comunque lo vedo anche io la fa giocare tutto il giorno senza mai stop.. 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Devo ammettere che anche io ero molto gelosa della mia prima figlia. Fino a qualche mese fa eravamo lontani da tutti km e km e quindi non appena uno dei nonni si avvicinava quando andavamo a trovarli, io temevo sempre che potesse preferire loro a me. Poi col tempo e dopo la nascita del mio secondo figlio, sono cambiata. La mia prima figlia è sempre molto legata a me nonostante abbia quasi 5 anni ma è diventata una bimba molto socievole grazie alla fiducia in sé stessa che le abbiamo trasmesso. Idem il secondo, anche se è ancora piccolino (un anno e mezzo) e quindi quando ogni tanto lo lascio a mio padre per commissioni, urla disperato ma subito dopo si calma. Adora mio padre, lo cerca spesso ed io ne sono molto felice. Negli anni ho capito che i figli ci ameranno sempre ma è giusto che vengano coccolati anche da altre persone e che essi stessi le cerchino. Per loro questa è una grande fonte di arricchimento che da grandi li renderà più forti e sicuri di sé.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rientri a lavoro e lei starà con la nonna? Mia figlia ha iniziato a stare con mia mamma dai suoi 4 mesi, quando è rientrata a lavoro... ora ha 19 mesi, appena mi vede urla mamma e sorride.. poi si gira e va avanti a giocare.. è molto attaccata a me e se ci sono io vuole star con me.. non esserne gelosa, lei sa che sei la sua mamma e sei l’amore della sua vita, sei il suo mondo.. ma probabilmente è una bimba affettuosa anche nei confronti della tua mamma, si vede che è una brava nonna e ha saputo entrare nel suo cuoricino, si Fida di lei.. è un bene! Sopratutto se starà con lei devi esser felice perché non soffrirà del distacco
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, è normale che abbiano altre figure oltre alla mamma a cui si legano molto affettivamente. La mia bimba stravede per il papà, per non parlare della nonna paterna, sono tragedie quando devo portarla a casa!

    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mamma ancora quindi non posso capire del tutto quello che provi, ma ti posso dire che io ero molto legata alla mia nonna materna, eravamo anche nate lo stesso giorno, e la mia prima parola è stata nonna. Posso immaginare che mia mamma ci sia rimasta male, ma ovviamente neanche a dirlo io e mia mamma abbiamo un rapporto bellissimo e ovviamente per quanto ero legata a mia nonna nulla toglierà il legame con mia mamma... Secondo me è una cosa bellissima che siano così vicine, tutto l'amore che tua figlia dà a tua mamma è solo amore in più, non lo sottrae certo a te!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Giada: sei fortunata se tua figlia e tua mamma hanno questo legame, che non è scontato. I miei ricordi più dolci dell'infanzia sono quelli trascorsi con i nonni, dove venivamo lasciati per giorni interi d'estate quando le scuole erano chiuse. Cosa darei per tornare a quei tempi e abbracciarmeli ancora forte Smiley star Non essere gelosa

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio perché devi rientrare a lavoro devi essere felice che tua figlia sta con tua mamma volentieri almeno sei tranquilla quando sei a lavoro. Poi non so con chi starà tua figlia mentre lavori...
    Mio figlio anche il primo anno eezzo stava sore con me, sempre perché ero a casa, ora che lavoro quando vede il nonno che sa che lo porta in giro e al bar ci saluta e non gliene frega se andiamo via però meglio almeno se noi dobbiamo lavorare o fare commissioni siamo tranquilli che lui non patisce la nostra assenza.
    Ultimamente mio figlio sta tanto con i nonni per vari motivi nostri e ho sempre paura che patisce la mia assenza e quindi sono fortunata che con i nonni sta bene così non patisce.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono una gelosona ^.^ ora sono incinta e già so che quando accadrà ci rimarrò male...ma tutti i nipoti amano i nonni. Che ci vuoi fare...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io sono rientrata a lavoro a gennaio e mia figlia sta con mia mamma... lei stravede per sua nonna e infatti la cerca sempre! Anche io all’inizio ero un po’ gelosa ma alla fine sono contenta di questo rapporto 1 perché mia mamma è anziana e quindi meglio che se la goda adesso e 2 perché almeno sono tranquilla quando vado a lavoro!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia sta sempre con me, se c sono altre persone e io sono presente deve stare in braccio a me o a terra xk cammina, se non ci sono sta con tutti, ma se ci sono io e mia mamma lei fa la pazza xk vuole stare con la nonna... Credo k sia normale xk mia mamma la fa divertire e le fa fare qualsiasi cosa e sinceramente sono contenta che con lei si sta almeno se devo uscire un oretta so che con mia mamma sta bene... Quando devo scendere e sta con mia mamma non mi pensa proprio...😫
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione