Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso

Questione suoceri...

Rebecca, il 3 Febbraio 2015 alle 13:05 Pubblicato in Future mamme 0 65
Ragazze future mamme a rapporto!!! Forse sarò io esagerata, ma sto ricevendo solo delusioni: facendo un bilancio di cosa ci serve e cosa abbiamo già per il nostro bimbo, abbiamo pensato di fare un giro per vedere un trio. Trovato uno che ci piace dell inglesina, pensiamo di volerlo acquistare poco a poco, perché comunque costano un pochino. Tempo fa abbiamo detto cosa ci serve, escludendo questo appunto per non far spendere tanto ai nostri genitori. I miei suoceri, molto stranamente, si sono proposti la settimana scorsa di comprarlo loro, io ci sono rimasta un po, ma loro ci hanno assicurato di potercelo regalare, che comunque è il nipote, e vogliono fare questo grande regalo.
Ero contenta, perché proprio non mi aspettavo questo cambiamento da parte loro, perché non ci hanno regalato nulla neanche al matrimonio. Tutto fino a ieri, che ho saputo invece che loro non solo non ci regaleranno quello, ma che stanno chiedendo i soldi in giro tra nonni e zii, dicendo che noi vogliamo quello. Sono rimasta delusa e senza parole... non so proprio cosa fare e pensare.

65 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 7 Febbraio 2015 alle 14:40
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri parlando con mia cugina, diceva che io sono troppo brava. Cioè che lei dovrebbe capire di essere fortunata ad avere una nuora come me, che un altra avrebbe messo il figlio contro, o gli avrebbe impedito anche di parlarle. Lei invece ne approfitta e ne ha sempre approfittato, io sono Buona e cara ma poi quando esplodo mi dispiace prendermela con mio marito, poverino lui è così bravo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo..hai ragione. Anche mia suocera sta iniziando ba diventare un poco pesantuccia..su tutto. Per fortuna ci vediamo 2 volte l'anno perché le voglio troppo bene..ma sono sicura che se fossimo vicine potremmo bombandarci con i bazzuca ahahahah
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero... che amarezza
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c è limite alla cattiveria...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è limite alla vergogna!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri si chiamano proprio così!! Giuseppe e Giuseppina! Sin da subito mio marito stesso ha detto di non voler rinnovare il nome. Il padre un giorno l ha preso in disparte e glielo stava per dire, ma lui ha detto che non vogliamo, abbiamo deciso così, punto. Partono dal presupposto che vogliono essere partecipi per forza ad ogni decisione, in ogni cosa nostra, e non va bene. Tramandare la tradizione, le usanze ecc. No, non ci si impone sulle cose, non va bene e diventano di cattivo gusto così, e una scelta forzata.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E già !

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente quando avrò un figlio metterò il nome di mio suocero..anche perché il mio fm ha il padre che nn c'è più..e poi perché è l'unico maschio. Poi vabbe a me nn dispiace. Ma ad una femminuccia noooo..il nome di mia suocera o del suocero al femminile non ha alcun senso..potrei anche divorziare ahahahah. Mi dispiace..nn capisco a che pro sta gente deve mettere per forza zizzania
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a capire perché si comportano così, non si accorgono che fanno solo tanto male?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male non abitiamo vicini, "purtroppo" questi discorsi li affrontiamo sempre per telefono, o meglio, li affrontano tra di loro, decidono e poi fanno sapere al figlio. Sai quante volte abbiamo già discusso, non mi va più di litigare per colpa di queste persone. Quando nascerà il bambino, faranno i nonni ma devono stare lontano da me, e non si devono permettere ad avanzare pretese su di lui. Pensa che all inizio della gravidanza abbiamo deciso di non voler sapere il sesso, proprio per evitare che iniziassero a dire tutti in paese "allora lo chiamate Giuseppe? Giuseppina?" No no. Se vogliamo rinnovare, deve essere una decisione che prendiamo noi, non quelli che non c entrano nulla!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza... mamma mia
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non mi dici niente di nuovo...io sono ancora nella fase matrimonio e con i suoceri è un inferno...criticano criticano e criticano ancora.."ah ma quanti soldi per un matrimonio che poi non si sa mai come va a finire..." grrrrr! Poi dicono massi non ti preoccupare paghiamo il pranzo, l'abuto del fm ma poi appena non ci sono glj danno addosso facendolo sentire in colpa... :-(
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tuo marito che dice? Io al tuo posto gli parlerei ai suoceri insieme a mio marito, li ringrazierei e gli direi che l abbiamo già acquistato e che possono restituire i soldi che gli hanno prestato . Secondo me facendo così non mettereste in cattiva luce loro e né dareste ai parenti discorsi da sparlare Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Napoli
    Carmen88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn aspettarti niente da nessuno
    Nemm dei suoceri Smiley angry Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti capisco.... l abito di mio marito e il matrimonio ce lo stiamo pagando noi ( i miei genitori... ovviamente mi stanno pagando tutto abito compreso.... la camera da letto mi hanno regalato ecc ecc)

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emma!! Stessa cosa noi, mia sorella partorisce ad aprile, io a luglio. Entrambe ci siamo sposate l anno scorso, e nonostante la mia famiglia non navighi nell oro, ci siamo tutti rimboccati le mani per goderci a pieno la festa, senza pensare alla spesa, solo per la semplicità del gesto che abbiamo fatto. Loro, nonostante il primo figlio si è sposato, cioè mio marito, e ora nascerà anche il nipote, la loro unica preoccupazione sin dall'inizio è stata: vedi che tu ti sposi, ma noi non possiamo darti niente.
    Mio marito si è comprato il vestito da solo, pensa, l ho accompagnato io perché mi sono trovata che ero venuta a stare qualche giorno, e quando mesi dopo l ha visto anche la madre, ci è rimasta male che non l aveva scelto con lei. Il figlio no, però tra lei e il marito hanno speso quasi 1500 euro eh! Per far vedere al paese che "si sono permessi i vestiti costosi", e al figlio neanche un regalo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io resto sconcertata e senza parole!!

    Ma come si può??? è il loro NIPOTE !!!!

    Anche i miei suoceri nn hanno brillato con mio figlio.....

    Poi faccio il confronto con i miei genitori.... che con noi e mio figlio si sono sempre sacrificati.....

    Non parliamo poi della nascita del mio primo nipotino..... che è prevista in questi giorni....

    Siamo tutti a settimo cielo, e comprare il regalo è stato davvero un piacere ( insieme a mia cognata abbiamo scelto la prima nascita... che emozioneee per entrambe !!!) ..... idem i miei genitori !!!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio non aspettarsi niente, altrimenti si rimane delusi.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    !!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dai miei suoceri non mi aspetto niente perchè non stanno sborsando un euro e va bene così.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio demoralizzarti ma con il tempo non migliorano. L ho sperato, ma non è successo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Valentina che storia triste. Comunque non so perché fanno così, veramente non riesco a spiegarmelo. Una mia amica in questi giorni ha perso il bimbo, la suocera il primo pensiero che ha avuto, è stato: devo chiamare la mia amica e dirle subito che sei rimasta incinta! Facevamo a gara per chi prima diventasse nonna, vabbe, è andata come andata, ma ho vinto io
    Questa mia amica quando me l ha raccontato, mi si è ghiacciato il sangue -_-
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco proprio tanto Antonella, e mi dispiace proprio per te!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tristezza povera mi spiace un sacco.... tu pensa che i miei suoceri mi odiano quando aspettavo i due gemelli di due sacche diverse ... mio suocero mi aveva preso il trio di seconda mano "ovviamente" gemellare e anche io come te felice e contenta insomma dopo al 6 mese quando persi il gemello l'unico suo problema era rivendere il passeggino e da li non mi ha piu mai regalato nulla per il piccolo che è il gemellino che è nato invece il mio Filippo ... -.- quindi credimi è una battaglia persa megli tenerli a bada lontani che vicini danno solo un sacco di delusioni!

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sentire i vostri racconti mi viene viene già l'ansia per un futuro quando sarò mamma perché già per il matrimonio stanno saltando fuori problemi non immagino poi
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho portato via il figlio.... Ne avrei tante da raccontare ma nn mi sembra il luogo,... Per il matrimonio dice ke sto spendendo troppo e che faccio scelte da burini ke vogliono far vedere.... Pensa ke lei ha convinto il mio fm a nn invitare nessun parente ke poi si spende e critica me ke ho 50 invitati tra parenti e amici...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole, addirittura ti odia. Neanche per il nipote dimostrano un po d amore.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No peggio sn loro tirchi e nn voglio spendere calcola Ke a mio figlio ogni volta fanno regali cinesi da tipo 1€ spacciandoli per regali costosi e se io regalo qualcosa sembra sempre ke nn faccio niente di che loro hanno cose + belle... Ma mia suocera mi odia quindi mi tratta male x principio ormai
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh miseria Antonella, che esperienza triste. Ti credo che hai dovuto ricomprare tutto, vi ha preso per dei "pezzenti"? Neanche alle persone veramente povere io avrei il coraggio di dare in beneficenza cose rotte e bucate.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti consola a me hanno fatto di peggio... Ormai 4anni è mezzo fa.... Qnd sn rimasta incinta x poco nn gli prendeva un colpo tutti qst soldi i figli costano così mi hanno rimediato tutto ma dico tutto tra cui trio cn passeggino rotto e culla nn a norma di circa 10 e che aveva portato 3 bambini... Così la culla mai usata il passeggino un impazzì mento x cercare uno compatibile con l'ovetto e pasava un sacco così dopo 6 mesi comprato nuovo.... Seggiolone indecente... Dovuto tenere se no si offendono x fortuna é deceduto prima così ricomprato nuovo e così una lista infinita anche vestitini bucati e scarpe usate e consumate.... Io prendo e compro tutto faccio la fame piuttosto ma ho solo qst figlio e voglio dargli quello nei limiti senza spendere cifre assurde ma almeno nuove e integre io cn le mie amiche mi passo le cose vecchie ma almeno sono decenti... Guarda un consiglio x il trio nn spendere troppo inglesina è cara trovi cose carine a meno
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melany la prossima volta verrà a trovarci,e gliene parlerò. In alternativa la porto a fare un giro alla prenatal, così si rende conto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione