Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso

Questione suoceri...

Rebecca, il 3 Febbraio 2015 alle 13:05

Pubblicato in Future mamme 65

Ragazze future mamme a rapporto!!! Forse sarò io esagerata, ma sto ricevendo solo delusioni: facendo un bilancio di cosa ci serve e cosa abbiamo già per il nostro bimbo, abbiamo pensato di fare un giro per vedere un trio. Trovato uno che ci piace dell inglesina, pensiamo di volerlo acquistare poco a...
Ragazze future mamme a rapporto!!! Forse sarò io esagerata, ma sto ricevendo solo delusioni: facendo un bilancio di cosa ci serve e cosa abbiamo già per il nostro bimbo, abbiamo pensato di fare un giro per vedere un trio. Trovato uno che ci piace dell inglesina, pensiamo di volerlo acquistare poco a poco, perché comunque costano un pochino. Tempo fa abbiamo detto cosa ci serve, escludendo questo appunto per non far spendere tanto ai nostri genitori. I miei suoceri, molto stranamente, si sono proposti la settimana scorsa di comprarlo loro, io ci sono rimasta un po, ma loro ci hanno assicurato di potercelo regalare, che comunque è il nipote, e vogliono fare questo grande regalo.
Ero contenta, perché proprio non mi aspettavo questo cambiamento da parte loro, perché non ci hanno regalato nulla neanche al matrimonio. Tutto fino a ieri, che ho saputo invece che loro non solo non ci regaleranno quello, ma che stanno chiedendo i soldi in giro tra nonni e zii, dicendo che noi vogliamo quello. Sono rimasta delusa e senza parole... non so proprio cosa fare e pensare.

65 Risposte

• Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica cosa buona che hanno fatto: mio marito Smiley xd
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto ke loro nn possono e soprattutto vst ke voi nn avete kiesto nulla parlagli e digli ke nn devono fare nessuna colletta tra i parenti ma ke provvederete voi.....assurdo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzesco Rebecca veramente pazzesco. I miei suoceri non hanno messo becco nella lista degli invitati ma credimi ho speso un bel po di soldi per loro per pagare tutti i voli quando sono venuti a trovare il figlio dato che loro abitano a Lecce e noi a Pordenone... tutto con la scusa che loro non hanno la carta di credito... mai una volta che mi abbiano tornato un euro e che ora mi chiedano anche parte dei soldi indietro è veramente vergognoso... in quanto alla colletta fatta per il vostro trio non ho veramente parole... porta pazienza per fortuna la tua vita la condivderai con il figlio non con loro Smiley winking
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All inizio eravamo d accordo, che noi ci saremmo dovuti vedere tutto noi, ne ha parlato anche con loro che all inizio sembrava avessero capito, ora si stanno rivelando per quello che sono realmente e che avevo già messo in conto da sempre, avendo già visto per il matrimonio. Ora lui non si esprime, mi ha semplicemente detto che loro "se ce lo vogliono regalare, è affar loro come riusciranno a raggiungere quella cifra". Io non sono per niente d accordo, ma abbiamo già discusso. Alla fine, se è una gara al regalo più bello e costoso, si vedrà chi davvero ci ha messo il cuore a "regalare una tutina in saldo" e chi per la bella faccia in paese, dirà di aver comprato il trio che costava 600 €.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, al nostro matrimonio loro non hanno cacciato un soldo bucato, però hanno preteso di fare loro la lista degli invitati per il figlio, il loro vestiti da cerimonia se li sono comprati, si sono tutti belli inorgogliti della bellissima festa nella quale non hanno minimamente contribuito, solo a volermi mettere i bastoni tra le ruote. E ora anche per nostro figlio? No grazie. Preferisco fare io dei sacrifici e comprarli quello che dico io invece che essere trattata da poveraccia che non si può comprare un passeggino, perché lei va in giro a fare l elemosina tra i parenti
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già già è cattiva come parola ma mi viene da dire "pezzenti" che diamine non darcelo che fai più bella figura! Io non ho mai preteso nulla da loro e, francamente mai avuto nulla, solo i miei ci hanno aiutati 6 anni fà pagandoci il notaio quando acquistammo casa e ora pagando i fiori e il mio vestito, ma proprio in vista di questo evita se devi fare certi tiri.... Difatti il mio fm è arrabbiato come una biscia

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! La gente riesce a rovinare sempre le cose piu belle.... ma tuo marito?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ommamma!!!!!!! Che tristezza!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio Dio Laura, che amarezza...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rebecca a noi sta succedendo una cosa simile per il matrimonio....

Ci hanno portato un buono fruttifero postale del valore di 2000 € sottoscritto l'agosto scorso a nome del mio fm e ora che ce lo hanno consegnato ci hanno chiesto indietro 1000 €, mi è venuto il vomito....

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina non ti scusare perché provo il tuo stesso disgusto. Avrei 10 mila volte preferito così, come ha fatto mia madre, che veramente non sanno dove sbattere prima la testa, anche mia sorella ad aprile partorisce, e a lei le sta mettendo a nuovo una culla del marito, a me farà lo stesso con la mia culla e il seggiolone. E mi darà tantissime cose dei corredini miei e dei miei fratelli più piccoli. Io le messe in scene le odio, veramente. Ugualmente è capitato al matrimonio, e non aggiungo altro guarda, che mi viene ancora di più l amaro.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza..fare la colletta solo x il buon viso.. meglio regalare un body ma fatto con amore magari comprato a saldi e non fare la colletta solo x il cattivo gusto di apparire..scusami se sono un Po cruda.. parla con la suocera e digli che l atteggiamento e sgradevole. Che magari si può limitare al semplice ciuccio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Camilla!!! Mi hai fatto sorridere e tirare su il morale! :*
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Dico, dico. Fregatene. E tu con un sorriso brillante dirai: un regalo dei miei suoceri. Il meglio che c'è sul mercato. L'inglesina è veramente il meglio, pratica indistruttibile e che si chiude con una mano. (Ti assicuro che quando diluvia è fondamentale la praticità) anzi un consiglio fatti regalare anche l'accessorio Stand-up è un cavalletto su cui incastrare sua l'ovetto che la navicella (culletta) comodissimo!!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, ma lavora solo mio marito e dato che già inizio a chiederci cosa vogliamo, abbiamo cominciato a girare

• Rispondi
  • Anthea
    Sposa Abituale Settembre 2015 Rimini
    Anthea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione anche io ci sarei rimasta male e forse mi sarei anche xxxxxx... cmq la nostra bimba ha 16 mesi e tempo fa abbiamo comprato anche noi il trio dell'inglesina... xò per la nascita della nostra bimba non abbiamo ne lista ne niente.. così ci siamo comprati quello che volevamo al prezzo che ci andava bene e quando è nata ci hanno dato quasi tutti i soldi xkè avevamo già comprato tutto... =) penso che a sto punto ti convenga anche a te fare così... =)

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo so...ci fanno solo stare male!! Non capisco perché agiscano così!

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici Camilla?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che inglesina sia! Il trio è il migliore!!! Impara da Macchiavelli: il fine giustifica i mezzi.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito dice che esagero, che loro vogliono solo dare una mano, ma noi non gliel abbiamo chiesta!!! Non hanno chiesto, hanno detto, hanno deciso, senza chiedere prima. Comunque la settimana prossima mia suocera verrà a stare a casa nostra, abitiamo a 500 km di distanza, sicuramente il discorso uscirà e le dirò le cose come stanno.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio giuliana!!! Speriamo che funzioni, perché ho finito le idee. Sono i classici tipi che se tu gli dai un dito, si prendono tutto il braccio. E tra l altro non sfruttano mai le loro "potenzialità", si gonfiano il petto d orgoglio a spese degli altri.
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma fm in tutto questo?occore parlargli urgentemente...passare per quello che non si è no e poi no...mi spiace, ma qst stanno facendo..passate per viziati e pretenziosi che vogliono il trio costoso che non si possono permettere e lo pretendono dai parenti Smiley ups respira calma e trovate un modo elegante per dir loro che fate da soli...e appena potete parlate con gli altri parenti dicendo che visto la spesa provvederete da soli

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Catanzaro
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti capisco infatti non i miei suoceri perché sono persone speciali ma altra gente che magari non puoi fare a meno e sei costretta a vita a viverci ... Non ti dico che non è giusto esternare il tuo malessere , ma rifletti bene se rublo fai metti fuoco nella paglia e forse vorranno questo se invece cerchi di dare poca retta e poca importanza a tutto sarà la tua maggior vendetta ... È un domani sapranno chi sei tu e chi sono loro ... Non è facile ma sonno sempre i genitori di tuo marito lascia fare a lui cio che pensa che sia giusto e tu altrettante con la tua famiglia eventuali spero mai incomprensioni
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già al matrimonio ho cercato di non dire niente e non esternare la mia delusione riguardo al loro comportamento, ma approfittare della nostra necessità e prendere queste iniziative anche per nostro figlio...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stavo pensando, di prenderlo per i fatti miei e veramente non dire nulla a loro. Non voglio la colletta come se fosse un offerta per i poverelli
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Catanzaro
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi pensare nulla e fare nulla , devi solo accettare che gente come questi c ne stanno e pure molti ... Tu cerca di non tanto farti rovinare lo stomaco per loro lasciali perdere e guardali con tanta pena
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco in pieno cosa provi..ci sono passata anche io....io ti consiglio di dirgli che non lo vuoi più e che volete aspettare che esca qualche offerta e nel frattempo comprarlo da sola!!!!quando lo vedranno gli dirai tutto quello che hai saputo e che non hai bisogno di falsi regali!!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Letizia!!! Ma perché fanno così Smiley sad
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scandalosi...avrebbero fatto prima a dire che non potevano acquistare niente!!

Mi rivedo comunque nella tua situazione, i miei suoceri sono uguali...

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mantengo la calma perché voglio farlo, perche non fa sicuramente bene al mio bimbo, ma le discussioni con mio marito non sono mancate perché lui li giustifica e non poco, ma se fosse capitata questa cosa dalla mia parte, se la sarebbe presa eccome! Perché non è un atteggiamento normale
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora ho capito! Io penso mi sarei arrabbiata e non poco, vedo che tu mantieni una certa calma! Prova a parlare con i tuoi e a dirgli tutto quello che hai da dire!!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen non mi è arrivata alcuna voce, l ha detto proprio la madre a mio marito!! Noi non abbiamo chiesto apposta il trio a nessuno perché sappiamo le difficoltà, pensando di volercelo comprare per i fatti nostri. E invece loro hanno fatto prima gli splendidi e ora vanno facendo queste collette in giro, ma a me sinceramente non sta bene, perché avevamo bisogno di altre cose, e ora ci ritroviamo solo con questo trio. Non mi sembra giusto, ecco. Se avevano un budget da non poter superare, avrei saputo cosa chiederli, e l avrei apprezzato molto di più invece che questa raccolta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione