Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Super Sposa Ottobre 2020 Trieste

Questo matrimonio non s’ha da fare…ma noi lo faremo lo stesso! Io e Daniele come Renzo e Lucia 😉

Alessia, il 9 Ottobre 2020 alle 13:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 32

Ciao a tutti, un piccolo sfogo a due settimane dal matrimonio e allo stesso tempo un messaggio di speranza perché bisogna sempre mantenere la positività e non farsi prendere dallo sconforto. Il nostro giorno non sarà perfetto, ma cercheremo di renderlo il più bello possibile!

Da quando a dicembre abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio abbiamo avuto intoppi con il mio abito, preso di seconda mano al Monastero di Santa Rita da Cascia, la sarta ha impiegato 8 mesi a sistemarmelo e fino all’ultimo sembrava non ne venisse a capo. Nel mezzo ha anche preso il covid. Mia mamma ha perso le pubblicazioni della Chiesa perciò le abbiamo dovute rifare (abitiamo a 400 km da dove ci sposiamo perciò non è stato semplice). Il parrucchiere dopo avermi fatto la prova ha triplicato il preventivo informandomi che nel primo che mi aveva fatto non erano incluse prove (e lui si era guardato bene dal dirmelo). La tintoria a cui ho portato l’abito a lavare prima dell’utilizzo mi ha sconsigliato di lavarlo perché può cambiare colore o possono rimanere aloni. Incorcio le dita visto che la seconda tintoria mi ha assicurato che non ci sono problemi e spero non faccia danni. La fiorista è stata investita da un motorino e ha passato l’ultimo mese a casa con delle costole rotte. Il ristorante al quale a febbraio abbiamo parlato di menù senza lattosio e ad agosto ci dice che non sanno se riescono. Dovevano farci anche la torta senza lattosio, lunedì scorso ci informano che la loro pasticceria non fa dolci senza lattosio. La merceria non riesce più ad ordinare il nastrino con cui stiamo facendo le bomboniere, ne mancano ancora la metà. Ordiniamo delle bottiglie di vino on line per i testimoni e arrivano rotte. In tutto ciò sono arrivate un po’ di spese extra (dentista, meccanico…).

E poi domenica sera ci chiamano i genitori di Daniele, che vivono in Svezia, e ci dicono che la situazione Covid sta peggiorando ovunque, suo papà è soggetto a rischio a causa di problemi pregressi, dovrebbero fare scalo e quindi girare 3 aeroporti e 2 aerei all'andata e al ritorno….con il cuore a pezzi ci dicono che non riusciranno a venire al matrimonio. Ci è caduto il mondo addosso…nei mesi di lock down avevamo sempre pensato che la presenza dei genitori di entrambi fosse la “conditio sine qua non” per eccellenza. Senza di loro non avremmo celebrato. E invece a 20 giorni dal matrimonio ci chiamano e ci dicono di non cancellare perché oltre al dispiacere si aggiungerebbe anche il senso di colpa. Abbiamo passato due giorni con l’umore sotto terra, pensato a mille soluzioni alternative (celebrare in comune tra due settimane e poi l’estate prossima in Chiesa ecc.). Alla fine abbiamo deciso di lasciare le cose come stanno, faremo una diretta video durante la cerimonia per permettere a loro e ad altri che vivono all’estero di partecipare da lontano. Poi quando i suoi genitori riusciranno a venire in Italia faremo una seconda celebrazione o un rito simbolico.

Fortunatemente non siamo scaramantici altrimenti davvero avremmo preso tutti questi eventi come segni per rimandare o cancellare.

Ecco, questo per dire che nonostante tutti gli intoppi ogni giorno realizziamo che la cosa importante per noi è sposarci, il resto è un contorno. E alla fine tutti gli intoppi piccoli o grandi che siano fanno parte del gioco e un giorno speriamo di poterci ridere!

Un abbraccio a tutti quelli come noi che hanno avuto problemi di varia natura e a quelli che ne avrenno in futuro. Non demordete e guardate sempre il bicchiere mezzo pieno: gli sposi siamo noi e siamo l'unica cosa che conta per celebrare le nozze!! Smiley heart

32 Risposte

Ultime attività da Rosaria, il 11 Ottobre 2020 alle 11:27
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero una bella coppia,forza ragazzi in bocca al lupo,il vostro amore è stato messo a dura prova ma vedrete che la vostra giornata sarà favolosa. Auguri
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazzi vi ammiro per non esservi persi d'animo, dovrebbero dare un premio

Grandi! Coraggio e buona fortuna!!!!

Sono certa che nonostante tutto sarà un gg meraviglioso

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Campobasso
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Teniamo duro!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo, anche io ho la stessa tua paura, ma ormai vada come vada. Certo non si è sereni fino alla fine...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo. La nostra sola paura sono le chiusure tra regioni o l eccessivo taglio degli invitati. Ma aspettiamo 🤞
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no! Io comunque mi sposerò, ho già rimandato una volta e mi è bastato.
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci provo a denti stretti. Spero che il 15 non sia la fine di tutto😭
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, complimenti per la grande positività!! ☀️💐💪 Ti auguro con tutto il cuore di godere di quel giorno così come sarà, c'è un detto che dice: "Mentre ai persegue la perfezione, che non esiste, sì raggiunge l'eccellenza" 😊💗
    Noi ci sposeremo in qualche modo, ma abbiamo rimandato i festeggiamenti, viviamo in Danimarca e ci hanno già cancellato un volo, ma con serenità stiamo riorganizzando in altro modo 💁 sono d'accordo con te, l'importante è sposarsi, tutto il resto è contorno 👰❤️🤵
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2021 Benevento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo post mi è davvero tanto di conforto... A noi mancano 11 giorni e di cose negative ne son successe... Di vario genere... più gravi e meno gravi... C è stato un momento in cui ho pensato che effettivamente era destino che non ci dovessimo sposare... Partendo dal fatto che l abbiamo dovuto rimamdare già una volta..e adesso non sappiamo nemmeno se riusciremo a celebrarlo... In quanto essendo campana... Non ho idea di come andranno le cose... Ma davvero il tuo post è stato come una luce in fondo al tunnel... Mi hai ridato.... SPERANZA... ♥️
    Grazie per averlo condiviso
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Napoli
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti capisco! Sappi che non sei l'unica 🙈
    Noi più o meno stesse peripezie tue, con anche la metà degli invitati all'estero (alcuni forse riescono, altri no) e la famiglia di lui che è ancora in forse per lo stesso motivo dei tuoi suoceri. Tante volte volevo mollare, ma ci siamo detti che andremo avanti fino all'ultimo (anche perché altrimenti sarebbe un secondo rinvio) e forse, boh, doveva andare così. La pandemia ci insegna che dobbiamo credere nel Carpe Diem. Fallo oggi, perché domani chissà. C'è sempre tempo poi per altri festeggiamenti (per un anniversario in futuro magari)😊

Ce la faremo 💪
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo! Resisti! Ti capisco, ma puntiamo all'obiettivo!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo fm si chiama come il mio, ed anche noi ci sentiamo come Renzo e Lucia... Perciò mi state ancora più simpatici! Che avventure!
    Se ti può consolare io ho ritirato il mio vestito e mi sono accorta solo a casa di riparazioni fatte male e qualche buco all'orlo... Ma insomma, come dici tu l'importante è sposarsi, secondo me stiamo facendo una grossa palestra di vita!
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi trovo nella tua stessa identica situazione. Mille intoppi e tante rinunce. Ci dovremmo sposare tra 15 gg ma è tutta un incognita amara e insopportabile. Vorrei mollare tutto😭
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Alessia!! Ci sposeremo lo stesso giorno!!🎉🎉😊😊 il tuo è proprio un bel messaggio!! Ti capisco molto perché anche a noi in queste due settimane prima del grande giorno, sta un po’ succedendo di tutto e a volte ho la tentazione di pensare che stia solo andando tutto male. Hai ragione tu!! Non sarà un matrimonio perfetto, ma sarà il nostro matrimonio!!! Mi dispiace per i genitori del tuo futuro marito che non potranno essere presenti fisicamente, ma sono stati dei grandi a dirvi di non mollare!!! E poi, vedo che avete già pensato ad un’altra soluzione appena sarà possibile. 💪🏻💪🏻 Noi abbiamo un rinvio alle spalle, abbiamo rimandato da Maggio.....ora, accada ciò che accada, ci sposeremo!! E questo è ciò che conta!! ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto questo periodo sono molto demotivata .. abbiamo spostato al 30 luglio!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Principiante Agosto 2020 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante vicissitudini davvero! Capisco l'ansia perché io che mi sono sposata ad agosto in Danimarca sono stata fino all'ultimo in pensiero in quanto avevo il terrore che il paese chiudesse i confini. Lo dico perché anche se l'unione europea aveva aperto le frontiere, la Danimarca era stata l'unica a non aprirle, le ha aperte all'ultimo. Ah ma avrebbero dovuto spararmi per non farmi andare 😆😆. Avrei fatto il giro del mondo pur di raggiungere la Danimarca e sposarmi. Tutto questo per dirti che tu ti sposerai, punto. Non ci sono alternative. 😍😍😍
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si...
    Tu quel giorno sarai in un'altra dimensione fidati...anche se arrivasse un terremoto tu rimani nel tuo mondo🤣poi me lo dirai😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro tanta felicità...e non perdere mai questo ottimismo di fronte alle difficoltà!E’ una cosa rara!Vedrai che nonostante tutto andrà benissimo 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitiamo in provincia di Lecco, con il fstto che i contagi stanno aumentando siamo preoccupati che possano mettere ancora qualche paletto sul numero degli invitati, ma gia' siamo in pochi quindi non credo ci saranno problemi. Sara' un matrimonio diverso da come lo immaginavo, ma l'importante per me sara' aver vicino le.persone piu' care e goderci la giornata! Come dici tu mi sarei sicuramente pentita se l'avessi spostato di un anno..quindi incorciamo le dita!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina!

Augurissimi a voi allora!! Sei di Lecco città? Io sono cresciuta in Brianza e alcuni invitati di quelle zone hanno cancellato proprio qualche giorno fa...perciò capisco! L'importante è fare le cose in sicurezza, ricordare agli invitati che la mascherina è da tenere sempre ecc....

Sarà sicuramente un matrimonio diverso da quello che ci eravamo immaginate all'inizio ma sono anche certa che non ci pentiremo mai di aver deciso di sposarci in questo modo.

Aspettiamo le vostre foto!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male! Sapere che le nostre sfighe almeno portano un sorriso agli altri è un po' di consolazione!! A quando avete spostato?Pensa che quando finalmente sarete nella vostra casetta sarete ancora più felici vista l'attesa!! Smiley heart

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah, ecco, avrei preferito non avere il primato della sfortuna, ma va bene così! Smiley xd

Andato tutto bene alla fine nonostante gli intoppi?

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io mi sono sposata il 3 ottobre... Nonostante tutto.... Nonostante che già avevamo rinviato.. Ex sposi 2 maggio...Nonostante il 24 agosto scorso il mio bimbo più piccolo ha avuto una frattura del femore sinistro... Ospedale una settimana e immobilizzato fino al 25 settembre... Al matrimonio era sempre seduto su passeggino... Seggiolone... È stato in Angelo ❤❤❤❤nonostante il cambiamento della chiesa il primo settembre... E nonostante il mio amico prete 6 giorni prima del matrimonio mi ha dato buca... Nonostante ciò... Tutto ciò ci siamo sposati... Ci amiamo da 10 anni sempre di più e dopo due figli... Sempre tanto e abbiamo coronato la nostra Unione sabato scorso...
    Fatelo anche voi... La vita riserva sempre sorpresa belle a tutti.. Amatevi e sposatevi per far festa c'è sempre tempo... Ti abbraccio e ti sono vicino perché capisco cosa stai provando...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto! e poi vuoi mettere indossare due volte l'abito?! Smiley winking

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stima! Comunque concordo su tutto e quando le acque si saranno calmate potrete fare un secondo matrimonio con pochi intimi per festeggiare con chi non ha potuto esserci!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ! Stavo passando un periodo un po’ giù perché non riusciamo a fare il rogito e abbiamo dovuto posticipare ma con il tuo post min sono fatta 2 risate proprio per lo spirito con il quale hai raccontato tutto questo ! Ovviamente ti sono vicina con tutto il cuore e spero che la giornata sia indimenticabile!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei un tesoro 💖 grazie x queste parole 💖
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia!
    Anchio avevo avuto degli intoppi durante l'organizzazione ma direi che tu mi hai battuto a mani basse😅
    Complimenti per lo spirito e la forza💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bellissimo post, ma la frase più bella è "speriamo un giorno di poterci ridere" in questa frase c'è tutto ciò che è importante Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per queste parole, noi ci sposiamo dopodomani e ovviamente non mancano le preoccupazioni con il nuovo dpcm, alcuni invitati hanno rinunciato e altri sono terrorizzati...insomma, sta andando quasi tutto male, ma nonostante tutto noi ci impegneremo al massimo per far si che sia una giornata piacevole per tutti e in totale sicurezza! Nel frattempo ti faccio un enorme in bocca al lupo e complimenti per non esservi abbattuti!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, la vostra forza d'animo è fantastica, veramente! Vi meritate certamente tantissima felicità. Vi faccio tanti auguri e sono certa che, nonostante tutto, sarà un'emozione immensa 😘
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace tanto x tutti qst intoppi, ma ti ammiro tanto! Hai scritto davvero un bellissimo msg x tutte noi, grazie di cuore ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione