Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Settembre 2024 Parma

Questo matrimonio sembra non arrivare più!

Elisa, il 30 Luglio 2024 alle 17:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19

Ciao a tutti! Smiley smile

Non so se sia capitato/stia capitando anche a voi, ma da quando mancano poco più di 40 giorni è come se il tempo si fosse fermato: vivo in attesa di quel momento, le giornate a lavoro (ma anche nel week end) sembrano infinite e provo un'ansietta lieve ma costante da quando mi alzo a quando vado a dormire.

Pensare di andare avanti così fino a settembre mi sembra impossibile Smiley ups voi come state gestendo/avete gestito questa smania pre-matrimonio?

Preciso che non ho assolutamente cambiato idea sullo sposarmi, è proprio che ormai avendomi fatto la proposta a maggio 2023 non ne posso più di aspettare Smiley laugh

Raccontatemi la vostra esperienza!

19 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 31 Luglio 2024 alle 12:34
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Spero succeda lo stesso anche a me, cioè che al -30 il tempo riprenda a scorrere normale Smiley xd

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto è quello il difficile, non pensarci quando manca così pocooooo Smiley xd

Comunque anche per me è stato altalenante come dici tu: a proposta appena fatta il tempo sembrava infinito e non sapevo come sarei riuscita ad aspettare più di un anno, poi da dicembre a giugno i mesi sono VOLATI e da dopo l'addio al nubilato di metà luglio PUFF si è ribloccato nuovamente tutto.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrai insegnarmi come si fa ahahaha noi avendo la wedding planner abbiamo fatto tutto con super anticipo e siamo praticamente in attesa delle ultime prove abito e ultimi dettagli che necessariamente andranno a fine agosto/inizio settembre Smiley laugh

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non passa più veramente, siamo a 324 giorni, ma sono infiniti, sembrava ieri, l'anno scorso quando mi fece la proposta 😅😅 erano -744 giorni e a -365 GG comincia a scendere, sono in uno stato misto tra ansia ed emozione. Non vedo l'ora che arrivi quel giorno🤵🏻👰🏻❣️
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elisa.

• Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a noi mancano -44 giorni e mi credi che a me invece mi stanno volando questi giorni tant'e che quando segno un'appuntamento che sia l'estetista il massaggio il dentista o l'incontro con i vari fornitori e mi sento che non ci sto con i tempi fai tu ahahha

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Io oggi sono a -51 e ammetto che in alcuni periodi pareva che i giorni non passassero più, soprattutto tra i -120 e i -100 🤣 anche questi giorni ammetto stiano passando lenti, ma sono sicura che quando arriveranno le FERIE da questa domenica, i giorni cominceranno a volare! Avrò 3 settimane di ferie e sicuramente si depenneranno molto rapidamente 🤣
    Dai, ci manca pochissimo!
    Quello che ho fatto gli altri giorni "blocco" è stato pensare meno al countdown... Ora sarà che siamo davvero vicini alla data X, ma non mi è così facile 🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato molto altalenante: proposta ricevuta 458 giorni prima e fino al -365 il tempo andava a rilento! Poi allo scattare del -365 il tempo è davvero volato, non riuscivo nemmeno a fermarlo, è stata una discesa senza freni 😂 così fino al -99, a quel punto, a pubblicazioni fatte, il tempo è rallentato tantissimo, non passava più, un giorno mi sembrava durasse 72h! Poi è scattato il -30 e PUFF, volato di nuovo! Ora mancano 10 giorni e mi sembra di essere in ritardo su tutto, aiuto, fermate il tempo 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 7 settembre ma sono tranquillissima forse ora sto iniziando a realizzare che manca poco più di un mese
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sposa di settembre e devo dire che quando penso che mi mancano meno di due mesi mi sento un po' male all'idea di tutto quello che ancora dobbiamo fare... avendo iniziato a organizzare tutto da fine novembre 2023, ci siamo concessi pochi weekend senza pensare al matrimonio e cominciamo ad essere un po' stanchi, però ormai manca talmente poco che non vedo l'ora che arrivi!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce la faccio già più ad aspettare e mancano ancora 304 giorni😅
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi non avevamo trovato disponibilità dove volevamo perché il preavviso era poco, ma per non dover aspettare un anno e mezzo abbiamo scelto di sposarci di giovedì..ecco spiegato il motivo per cui abbiamo trovato tutti i fornitori disponibili 9 mesi prima
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco l'ansia da organizzazione, a me ha aiutato molto darmi delle scadenze e farmi delle liste di cose da fare mese per mese così da non ridurmi all'ultimo.
    Sono poi dell'idea che quel giorno non si debba puntare alla perfezione ma al godersi il momento, l'affetto dei tuoi amici che sono lì per te, l'emozione di proseguire la storia d'amore con uno step successivo 😉 quindi cerca di divertirti nell'organizzazione
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah per il dormire ci sta, anche io per ora sto dormendo alla grande!
    Si sicuramente dovendo organizzare tutto in 9 mesi passa molto più velocemente, beata te!
    Noi essendo allergici abbiamo escluso di default la primavera e non sopportiamo il caldo quindi no luglio o agosto, quindi anche se abbiamo deciso di sposarti a maggio scorso per forza di cose le prime date utili erano a settembre 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me tutto il contrario..mi sembra che questa attesa stia volando, anzi il tempo corre e vorrei che rallentasse un po’ 😂 sarà che io ho ricevuto la proposta a Gennaio 2024 e ci sposiamo ora a Settembre..sono stati mesi molto densi!! Io comunque ancora dormo come un sasso..non so se è normale 😅😂
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi mancano cinque mesi ma personalmente ti confesso che qualche volta mi assale l'ansia.

Abbiamo ancora tante cose da fare, il tempo è tiranno, qualche imprevisto tanto per renderci il tutto più movimentato ma è così.

E' come quando arriva il Natale, preparativi, addobbi, regali, ecc. e poi, puf!!!! un attimo e il Natale è passato.....

Cerca di goderti questi giorni che il grande giorno arriverà in fretta. Poi sarà l'inizio di un altro bellissimo capitolo della tua e vostra vita.

• Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viviti il momento come un viaggio nell’attesa del grande giorno…..con più leggerezza e tutto sarà magnifico vedrai 😍😍😍😍😍😍
    Noi abbiamo iniziato il conto alla rovescia da Natale e questi mesi mi sembravano stiano volando (metti anche l’età noi siamo grandi e viviamo insieme da più di vent’anni 😅) ….
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale! Una volta agli sgoccioli non vedi l'ora ed è normalissimo
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, arrivati a quel punto sarà normale. Soprattutto vedo che molte iniziano a provare nervosismo e a dormire male. Cerca di rilassarti un po' magari anche prendendo della melatonina ma soprattutto dedicandoti a te stessa e alle tue passioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione