Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria

“Quota” partecipazione al matrimonio?

Emanuela, il 13 Maggio 2023 alle 14:21

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 86

Ciao a tutti 😀l’altro giorno ho visto un video della WP Roberta Patanè in cui raccontava di aver scoperto su Tik Tok che alcuni sposi (soprattutto giovanissimi) mettono nell’invito oltre all’IBAN anche la “quota” minima di partecipazione. In sostanza gli sposi vogliono evitare che i regali si...
Ciao a tutti 😀l’altro giorno ho visto un video della WP Roberta Patanè in cui raccontava di aver scoperto su Tik Tok che alcuni sposi (soprattutto giovanissimi) mettono nell’invito oltre all’IBAN anche la “quota” minima di partecipazione. In sostanza gli sposi vogliono evitare che i regali si discostino troppo dalle spese che loro stanno affrontando e che quindi con i regali non riescano in definitiva a pagarsi il matrimonio. Io la trovo una cosa assurda e di cattivo gusto. Cioè si deve organizzare il matrimonio in base alle proprie possibilità e non sperare che gente te lo paghi alla fin fine. Voi che ne pensate?

86 Risposte

• M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Ragusa
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo vergognoso
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te. Noi abbiamo messo l'iban ma comunque la gente al ricevimento ci ha portato le buste. Sono stata l'intero weekend in ansia perché avevo i soldi e non potevo versarli. E ti assicuro che parliamo di belle cifre...
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma i contenitori con il lucchetto devi avere sempre qualcuno incaricato che tiene d'occhio la scatola, uni stress per l'ospite non da poco. Poi dipende dalla location, magari in un ristorante è più sicuro. Noi siamo in una villa con un'ampia zona esterna e ci sarà via vai dj camerieri e fornitori quindi troppo rischiosa lasciare scatola con contanti così, non mi fido. Li terranno i miei genitori in borsa piuttosto per chi da le "buste'
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi vergogno infatti non l’ho messo ne l’uno né l’altro. Poi ognuno fa come li pare . Poi per il resto ci si può organizzare o delegare a qualcuno per le buste, ci sono anche ì contenitori con tanto di lucchetto, se’ questo il problema!
    • Rispondi
  • Noe
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che catering scegli, in Veneto ci sono alcuni con chef stellati. Il catering tra l'altro non è solo cena ma anche rinfresco, aperitivo enorme, torta, frutta, dolci addizionali...
    • Rispondi
  • Noe
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche bisognerebbe vergognarsi a mettere liban negli inviti? È un mezzo per evitare l'uso di troppe buste e contanti, che sono scomodi da gestire io giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in crisi fino all’ultimo secondo per decidere se mettere l’iban oppure no… ma chiedere la quota ? Ripagarsi il matrimonio con i regali ? 🫣🫣😐 lo trovo proprio da cafoni, se non puoi non fai e se puoi e fai non chiedi che gli altri ripaghino, si dovrebbero invitare le persone per il piacere di averle non per il denaro / i ragali
    • Rispondi
  • Noe
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già liban non è il massimo della classe, lo si fa sopratutto per evitare le buste, ma la quota minima è veramente brutta da vedere. Esclusa la famiglia stretta, Meglio fare selezione degli ospiti piuttosto
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine basta mettere l'iban, noi abbiamo messo l'iban chiaro e tondo a fine partecipazione 😉 la quota minima non mi oserei a metterla😅

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Io ho messo l'IBAN per comodità ma non chiederei mai una quota minima. Di solito si dice che è buon senso ripagarsi il pranzo ma comunque non ènuna cosa che si può pretendere soprattutto per chi è in difficoltà. Ad esempio un mio ha invitato ha detto che non vuole venire perché non può fare il regalo e io ho risposto che se non viene ci rimarrei mai. Capisco la sua situazione, ma mi fa piacere averlo al matrimonio.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di cattivissimo gusto! Ne iban ne quota mi vergognerei a farlo. Noi abbiamo dato gli inviti, è la maggior parte delle persone che hanno ricevuto gli inviti, ci hanno detto che visto che conviviamo da un po’ di anni sicuramente non ci manca niente in casa , quindi loro ci daranno la busta. Noi abbiamo risposto a noi va bene tutto. Ma l’importante è che loro ci siano con noi quel giorno, perché ci teniamo. Con questo non voglio dire che non mi aspetto niente, ma la gente intelligente sa quanto costa un matrimonio e quindi ci si regola, oppure non ci viene se è troppo oneroso perché oltre al regalo si spende in vestito e tante altre cose .
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente di cattivo gusto a mio parere la quota minima
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo di cattivo questo e sinceramente avrei vergogna di chiedere una cosa simile…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che posso dire è che, se dovessi spendere qualcosa tipo 150 euro a testa, andrei in un ristorante dove si cucina veramente bene e non in una "location con catering" dove ti rifilano un pranzo da mensa aziendale facendolo pagare un patrimonio solo perché ci sono i giardini curati e un bel panorama 😆
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cattivo gusto…più o meno si sa cosa mettere in busta a un matrimonio,a meno che non co si chiami Scrooge😅
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si cattivo gusto! Tanto vale dire alla gente di pagarsi il pranzo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho sentito parlare anche io.. davvero una cosa di cattivo gusto
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il pensiero dei costi ma lo trovo davvero di pessimo gusto, come se invitassi qualcuno non perchè ci tieni ad averlo vicino quel giorno ma per soldi…
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Io la trovo davvero una cafonata onestamente ma lei diceva che su Tik Tok molto sposi le hanno risposto che invece è giusto fare così e che è lei ad essere antica ! Io preferisco essere antica allora ma almeno mantenere un po’ di buon gusto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' come dire: se non mi paghi la tua quota del pranzo, non ti invito neanche
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cavolate escono, ma non esiste proprio per quello che mi riguarda!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione