Ciao a tutti 😀l’altro giorno ho visto un video della WP Roberta Patanè in cui raccontava di aver scoperto su Tik Tok che alcuni sposi (soprattutto giovanissimi) mettono nell’invito oltre all’IBAN anche la “quota” minima di partecipazione. In sostanza gli sposi vogliono evitare che i regali si...
Ciao a tutti 😀l’altro giorno ho visto un video della WP Roberta Patanè in cui raccontava di aver scoperto su Tik Tok che alcuni sposi (soprattutto giovanissimi) mettono nell’invito oltre all’IBAN anche la “quota” minima di partecipazione. In sostanza gli sposi vogliono evitare che i regali si discostino troppo dalle spese che loro stanno affrontando e che quindi con i regali non riescano in definitiva a pagarsi il matrimonio. Io la trovo una cosa assurda e di cattivo gusto. Cioè si deve organizzare il matrimonio in base alle proprie possibilità e non sperare che gente te lo paghi alla fin fine. Voi che ne pensate?
A me.personalmente già non fa impazzire mettere l"iban, per quanto ne comprenda l'utilità, figurarsi la cifra minima. Se gli sposi hanno paura di non ripaharsi il matrimonio non facciano un matrimonio in grande stile, non sta scritto da nessuna parte che bisogna fare i botti al proprio matrimonio... Io quest'anno comprerò casa e mi sposerò, abbiamo deciso di tagliare sul matrimonio e fare una cosa piccola, fine! Non che io sia un modello da seguire eh, però inserire la cifra minima lo trovo di cattivo gusto
Noi metteremo solo IBAN conviviamo da 4 anni e non abbiamo bisogno di nulla. Se proprio si è una coppia che deve partire da zero con la casa ecc meglio una lista nozze. Ma la quota di partecipazione NOOOO
Ma che non si sposino affatto! Se i soldi uno ce li ha li spende, se no si accontenta di ciò che rientra nel suo budget. Oggi come oggi veramente la cafonaggine dilaga...
Per me è già discutibile l’iban figurarsi la quota minima. Sono dell’idea che ci si sposa in base alle proprie possibilità. Al mio matrimonio c’è chi non ha fatto alcun regalo, e per me è stato comunque un piacere averlo come ospite. Ringrazio chi mi ha fatto la busta coi soldi, ma anche se avessero dato 20 euro il mio intento era quello di farli divertire e stare con loro nel giorno del nostro matrimonio non di fargli pagare le mie decisioni di menù.
Io non ho messo neanche l'iban nella partecipazione figuriamoci la quota.. la verità è che ormai l'educazione, il rispetto e i principi sani stanno diventando un'utopia!
Sposa VIP
Giugno 2023
Perugia
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ciao Rebecca! Non credo sia proprio la stessa cosa…sia da invitata che da sposa, ho trovato/messo iban nell’invito e devo dire di averlo trovato molto comodo 😉 non ci vedo nulla di cafone in questo!
Se uno si sposa pensando di rientrare dalle spese del matrimonio con le buste è assurdo. Vedo tanti post con commenti su quanto uno deve mettere in busta per un matrimonio, come se un invitato deve ripagarsi il pranzo.
🤣🤣🤣 Diciamo che sono un "tantino" esigente in fatto di cibo? In realtà adoro anche la cucina casalinga, quello che non sopporto sono le ostentazioni e le improvvisazioni. Al nostro matrimonio abbiamo scelto un menù tradizionale e rustico proprio per prendere in giro le finte raffinatezze dei matrimoni "eleganti" , basti dire che abbiamo inserito trippa in umido e fagioli con le cotiche 😆 e certo non abbiamo speso 150 euro a persona!!
Ho accompagnato per anni assaggiatori Gambero Rosso e Slow Food nelle loro visite annuali... che certo non riguardano i catering, di qualunque livello essi siano 😉 ma è solo una questione di gusti! Quello che volevo dire è che se devo pagare una quota importante per mangiare, il locale voglio sceglierlo io, non lo lascio certo scegliere agli sposi!!!! Con tutto il bene che gli posso volere, non sempre i loro gusti coincidono coi miei 😁
Ma per l'amor del cielo! Uno invita per il piacere di invitare, indipendentemente dal regalo degli invitati! Io ci rimarrei più male se una mia amica non venisse, piuttosto che se mi facesse un regalo di "basso valore".
Se non posso organizzare una grande festa, faccio qualcosa con poche persone, abbiamo deciso noi di sposarci, mica i nostri ospiti 😂
Potrà essere il miglior catering del mondo, ma se permetti non vale mai un vero pranzo in un vero ristorante con cucina interna e chef all'altezza. Io non ho bisogno di aperitivi enormi che servono solo a riempirti lo stomaco e a non farti notare la pochezza delle portate principali... e neppure di duecento dolci. I ricevimenti di matrimonio sono, in genere, tutta scena e poca sostanza. Pretendere che te li ripaghino gli invitati è pura follia. Poi tutti a lamentarsi che gli invitati rinunciano a partecipare... per forza! Se queste sono le premesse 😑
Assolutamente di cattivo gusto è ovvio che ricevere i soldi fa comodo a tutti ma nn puoi pretendere che gli invitati ti paghino il matrimonio 😅😅😅 la scelta di sposarti è fare grande festa è degli sposi mica loro 😂😂 anzi per gli invitati è una mazzata 😅😅😅
No dai ma nn ci credo...che tristezza e cattivo gusto, ok mettere iban io ho messi il sito con lista viaggio di nozze ma non ha nemmeno lontanamente pensato a una roba del genere
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono d'accordo: se non puoi non fai e se puoi fai a prescindere dai regali...ma che tristezza, gli invitati mica sono un bancomat
Allora già io mi son sentita dare velatamente della cafona qui sopra perché ho messo l'IBAN e non come cosa tassativa ma come suggerimento ( e se fossi attaccata ai soldi non dovrei piu' parlare con gente che ci ha dato 0 spaccato o 100 euro in due), quindi non son tipo da farmi paranoie sul galateo, ma mi sembra un po' brutto, come a dire 'vieni al mio matrimonio e pagati il pranzo'. io ho la mia visione su queste cose, ho invitato 4 gatti ma erano i MIEI quattro gatti, gente che mi interessava aver vicino a prescindere dal costo e che eravamo in grado di gestire economicamente
Sposa Precisa
Agosto 2023
Parma
Erika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ho sbagliato a cliccare. È una cosa assurda e di pessimo gusto.