Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Ragazza avete seguito le ultime novità????

Emanuela, il 15 Gennaio 2021 alle 08:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao ragazze,ieri ho ascoltato la tv e oggi uscirà il nuovo decreto nel quale noi Campania saremo zona arancione fino al 5 Marzo.
Tutti i tipi di restrizione varranno fino al 30 aprile e quindi dopo si sceglierà se continuare sulla stessa linea o cambiare qualcosa.
Io dovrei sposare il 15 maggio quindi non so assolutamente cosa aspettarmi e vorrei iniziare a spostare,che consiglio mi date ???

35 Risposte

Ultime attività da Vale, il 15 Gennaio 2021 alle 10:58
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stato di emergenza prorogato non vuol dire assolutamente chiusure e restrizioni assicurate! Anche l'estate scorsa c'era lo stato di emergenza, per dire...
    Che ansia, addirittura una mia amica che si doveva sposare a settembre sta spostando al prossimo anno!
    Io stavolta non rimando nulla
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio avviso, prima di rinviare, aspetterei di capire l'evoluzione della situazione.

    E' iniziata la campagna vaccinale da meno di 15 giorni, i casi positivi registrati negli ultimi giorni riguardano essenzialmente "i furbetti di Natale", gente che non ha rispettato le regole e ha diffuso il covid19.

    Siamo in stato d'emergenza da un anno ormai, i matrimoni nel 2020 si sono svolti. Bisogna capire se hai intenzione o meno di festeggiare il matrimonio con restrizioni, è questa la domanda a cui dovrai rispondere.

    E' possibile (se non certo) che qualcosa si muoverà a livello di svolgimento matrimoni ma è anche possibile che le restrizioni resteranno (sul numero di invitati, banchetto, distanziamento, etc). Queste valutazioni sono prettamente personali

    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il decreto è stato firmato due giorni fa ed è già disponibile da ieri mattina sul sito del governo. È scritto, nero su bianco e comprensibilissimo. L'unica cosa che cambierà da qui al 5 marzo (è non fine aprile!) è il colore delle varie regioni perché controlleranno settimanale il valore RT.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima Emanuela sono daccordo con te....questa non è una gara a chi resiste di più....e ti dico che noi proprio ieri abbiamo contattato la location e cambiato la data ..dal 26 Maggio al 27 settembre. Ognuno è libero di fare la scelta più giusta x se....ammiro chi ci crede fino in fondo...io e il mio fm abbiamo pensato che fosse meglio posticipare per essere più tranquilli e tutelare i nostri cari. Sentiti libera di fare la scelta che senti sia giusta. Un abbraccio❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze questo èun semplice post in cui una persona chiedeva consigli magari a che già si è mosso strade diverse indipendentemente dai decreti ecc l’ansia c’è per tutti.

    Semplicemente ognuno di noi ha idee e modi di reagire diversi e vanno rispettati tutti senza giudicare nessuno. Per chi non fosse d’accordo,a chi non piacciono certi tipi di post,a chi pensa che le sue idee siano le uniche giuste siamo una commiunity non bisogna rispondere a tutto andate avanti.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non hanno fatto questi problemi ma noi faremo una cena in un ristorante semplice, forse location tipo ville ecc lo chiedono.
    Comunque puoi sentire se puoi confermargli un mese prima. Ad ogni modo se ti facessero storie, per conto mio bisognerà basarci su quel che é stato il 2020 per cui dubito che maggio e giugno siano mesi buoni, nel dubbio rimanderei a settembre.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema delle seconde date sai qual è? Che bisogna decidere nel più breve tempo possibile. Perché non si possono tenere occupate due date solo per noi giustamente. Quindi è un arma a doppio taglio.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dovremmo sposarci il 20 giugno e stiamo cercando una seconda data da opzionare solo nel caso in cui non fosse possibile giugno. Se tutto va bene dovremmo riuscire a incastrare tutto per il 1 o 8 agosto. Il mio consiglio é di non aspettare ma di opzionare già ora una seconda data, preferibilmente a settembre. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il colore non lo so perché io sono in Abruzzo e so che siamo gialli; però mi sembra strano il resto io sento mattina pomeriggio e sera i tg e non ho sentito sta cosa delle restrizioni fino al 30/04. Se è confermata, poi stasera sentiremo da Conte, conviene che si sposta
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono cose non vere sono supposizioni del quale la tv parla,putroppo non è chiaro a nessuno quindi nell’eventualità cerchiamo altre soluzioni tutti qui.
    Io ho scritto che potrebbe diventare arancione non che lo è! Ho scritto che le linee di restrizioni saranno fino al 30/04.
    Tutte cose dette dai telegiornali.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me hai confuso un po’ le cose!
    1 la Campania è tra le poche regioni che rimarranno in zona gialla.
    2 lo stato d’emergenza al 30/4 non significa avere restrizioni fino al 30/4.Anche per tutto il 2020 c’è stato lo stato d’emergenza e le restrizioni non sono sempre state uguali tutti i mesi...vedi l’estate scorsa...
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non puoi dire cose che non sono reali perché come ben vedi qua sopra è diventata una cosa impossibile, e pieno di topic tutti uguali gente presa dall ansia e dal panico... allora se dovete / dobbiamo viverla male è meglio rimandare e almeno siamo tutte più tranquille.
    Io sono indecisa perché se devo basarmi sull anno scorso dovrei scegliere agosto, però ci sono i vaccini. C’è le attività Devon riprendere per forza di cosa... i miei fornitori mi hanno detto che ad aprile qualcosa ripartirà... loro come tutto il wedding italiano si stanno riunendo e stanno sfilando delle modalità per far ripartire i matrimoni ma tutto sta al governo se li ascolterà.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto questo è il consiglio che cercavo!! Come muovermi avendo il dubbio.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 5/03 scusa *
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma su questo sono d’accordo. Tutto sta a voi.. se siete di maggio e non volete aspettare il 5/04 conviene che trovate già in altra data, io L ho già bloccata ad agosto.. infatti mi trovo a dover decidere ma vorrei aspettare un mesetto
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente però appunto ,LUGIO,AGOSTO E SETTEMBRE perché a loro serviva il fatto di poter far viaggiare la gente, ma maggio e giugno nessuno si è sposato quindi la preoccupazione è basata appunto anche sul mese
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io sono 11-06 quindi sono in ansia come tutti. Ma lo stato di emergenza c’era anche questa estate, e i matrimoni a luglio agosto e settembre erano NORMALI (parole della mia location). Quindi le restrizioni per lo stato d emergenza non c erano come a marzo. Inoltre ti ricordo che quest estate la gente è andata in Sardegna, è andata in vacanza fuori Italia , in discoteca ... in pieno stato di emergenza. Quindi toglietevi dalla testa sta cosa del 30/04 perché non c’entra niente coi matrimoni
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stato di emergenza richiede tutte le restrizioni generali senza basarsi su un colore ma più sempre restrizioni, noi che siamo di maggio un po’ di paura è normale averla è troppo recente,tutte dobbiamo accettare la realtà per quanto possiamo essere il più speranzose possibile
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aah ok quindi sono supposi,niente di ufficiale,al momento la Campania nonostante le critiche è quella che sta messa meglio sia per contagi /ricoveri sia per vaccini effettuati ,quindi io incrocio le dita 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tu hai detto che tutte le restrizioni valgono fino al 30/04. Non è vero , valgono fino al 5 marzo. Dal 5/03 si inizierà a parlare di riaperture graduali ma sicuro faranno riferimento ai matrimoni perché comincia la stagione devono per forza parlarne
    • Rispondi
  • Delle
    Sposa Novella Maggio 2021 Napoli
    Delle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovrei sposare il 15 maggio ma sto optando per un civile xk dal 30 al 15 è poco il tempo e nn sai nemmeno cosa fare prima... E sto optando il civile e appena si smuove il tutto fare un bel religioso seguito da una bella festa e così facendo nn mi rovino del tutto nt
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti se leggi io ho detto la tua stessa cosa con parole diverse!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il decreto vale fino al 5 marzo.
    lo stato di emergenza fino al 30 aprile ma non centra niente con i matrimoni.

    Me lo ha confermato anche la location. Raga stiamo in stato dj emergenza da marzo 2020, mi pare che i matrimoni quest anno si sono fatti eccome!!!

    • Rispondi
  • Autorino
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Autorino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa 13 maggio 2021 ex agosto 2020.... Io nn sposto, mi sposo anche con 20 persone... Perché l'anno scorso spostai e ad agosto hanno fatto i matrimoni con tutta normalità!! Poi sto già da 3 anni a organizzare preparativi, inizio ad annoiarmi!!
    Rimandare è inutile, perché a luglio le cose nn saranno cambiate, migliorate si, ma resterà tutto come maggio!!! Spero solo uscirà un dpcm matrimonio che almeno ci fa capire come muoverci
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non so più a chi credere dicono tante cose secondo me bisogna aspettera la conferenza stampa se ci sarà o qualcosa di più concreto altrimenti nessuna cosa è certa io mi devo sposare il 30 aprile per adesso vado avanti aspetto il prossimo dpcm quello di marzo per vedere se dicono qualcosa sui matrimoni e poi decidiamo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazza avete seguito le ultime novità???? 1
    Questo l'articolo che leggevo su il resto del carlino
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela io leggevo proprio poco fa che la Campania dovrebbe rimanere tra le poche gialle, noi in Sicilia rischiamo la zona rossa😭, se rimanete in zona gialla potrai muoverti liberamente, però non so ancora se sarà prevista alcuna forma di ricevimento, in zona gialla i ristoranti sono aperti quindi almeno un pranzetto intimo dovreste riuscire a farlo
    • Rispondi
  • Lety
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Lety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono una sposa 11 maggio ma sono una ex sposa del 2020 per ben due date.le restrizioni valgono fino al 6 marzo poi ne faranno un altro.la Campania al momento è zona gialla comunque.dobbiamo aspettare perché anche in stato di emergenza L’anno scorso hanno emanato lire guida per i matrimoni.la stagione inizia verso aprile e di sicuro non la perderanno.abbi fede aspetta.io aspetterò fino all ultimo visto che ho tutto pronto🙏🏻
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eii io penso di non spostare ancora.. aspetta fino a Marzo per vedere le cose come vanno e poi decidi un po! Forza 💪🏻❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione