Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anto
Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno

Ragazze chi sta avendo problemi a lavoro ??

Anto, il 31 Luglio 2019 alle 17:11 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Io mi sposo a settembre, prima erano contenti ma da quando ho chiesto concedo e ferie che partono da fine agosto per 6 sett , 4 ferie e 2 concedo , perché mi sposo a settembre ... il titolare a stento mi saluta , siam o una piccola ditta di 7 persone ma possibile che non posso prendere un mio diritto ... a qualcuna hanno fatto la stessa cosa ?

29 Risposte

Ultime attività da Ermenenziana, il 2 Agosto 2019 alle 08:19
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio a tutte quelle che dicono che stare a casa sei settimane.. è un diritto.. ma se l’attività fosse vostra... potreste seriamente pensare di farlo?? Io credo proprio di no..il congedo matrimonio esiste solo in Italia ed è un diritto che trovo giusto... ma attaccarci 4settimane di ferie...consecutive sinceramente lo Trovo il solito atteggiamento italiano del tanto paga ... Pantalone.. su.. i diritti sono sacrosanti..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei settimane sono veramente tante, quattro settimane tutte consecutive di ferie penso non le faccia nessuno a meno che la ditta non chiuda di per sé.. . Direi che sei molto fortunata ad averle accordate...forse sapendo che volevo farne così tante potevi dirglielo ancora prima, ma se te le ha accordate ormai non può poi comportarsi male... Io per tre settimane lo ho avvisato quasi un anno prima 😅😅😅 (così tanto perchè se non ci sono io non c'è nessuno al mio posto)
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei settimane consecutive sono tantissime.. sei fortunata che nn ti abbiano fatto problemi...
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Detto 3 mesi prima e per di più quello è un periodo in cui nessuno sta in ferie...
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E un nostro diritto prendere le ferie io farò lo stesso e siamo in 2 prenderà qualcuno per sostituirmi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavoro in una grande azienda, per fortuna nessuno spero mi farà storie e anche io prenderò 6 settimane. fregatene del fatto che non ti saluta!

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Principiante Agosto 2019 Bolzano
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 settimane sono tante. Con quanto anticipo li hai avvisati? Se l'hai detto solo un mese prima dopo aver già prenotato il viaggio capisco perché si siano innervositi. Non potevano fare altro che dirti di si. Io ho preso 3 settimane e ho avvisato 3 mesi prima.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei settimane attaccate di ferie/congedo sarebbero un "problema" in qualsiasi azienda, figurati in una così piccola. Ma da momento in cui te le hanno accordate non posso poi tenerti il muso. Hai le approvazioni tutte via mail o si è trattato di un accordo verbale?
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Precisa Giugno 2021 Venezia
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò complessivamente 1 mese tra 15gg di congedo e 15 gg di ferie quindi dal 25 luglio al 25 agosto ovvio che romoe ai colleghi ma fregatene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, le due di congedo sono un tuo diritto, sta a loro decidere se darti anche le 4 di ferie, quelle sono a discrezione del titolare però se te le hanno confermate è inutile che ora tengano il muso!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente farne sei di fila sono tante 😅 magari 2+2?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 settimane sono tante! A me ne concedono a fatica 3 di cui 2 di congedo e andrò in ferie dal giorno prima del matrimonio.. è un tuo diritto il congedo ma non 4 settimane di fila di ferie in un’azienda con così poche persone (non te lo concederebbero neanche se in azienda di persone ce ne fossero 100).
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sono un po tantine considerando che lavori in una ditta così piccina...
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 6 settimane di assenza da lavoro sono davvero tante... io ne faccio 3 2 di congedo.. e una di ferie... perché ho cambiato posto di lavoro ad Aprile... ma comunque non avrei preso più di 4 settimane... (che credo sia.. il giusto per riprendersi dalle fatiche del matrimonio) perché lavoro in ospedale... e anche gli altri hanno diritto di stare a casa quanto me che mi sposo😉👍
    • Rispondi
  • G
    Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che le ferie sono il tuo diritto ma devono essere scelte in base anche al lavoro dell’azienda e quindi sentire il titolare, 6 settimane tutte vicine sono un bel colpo per qualsiasi titolare e soprattutto perché siete una piccola azienda. Lo capisco devo esserti sincera
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un tuo diritto il congedo e sono un tipo diritto le ferie, non dimenticarti però che non è un tuo diritto avere 4 settimane di ferie continue.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli passerà, come hai detto tu è un tuo diritto, si dovranno rimboccare le maniche!! Poi scusa quando dovrai andare in maternità come si comporterà??
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti ha già detto sì è davvero assurdo! Avrebbe potuto esporti il problema se lo aveva.... Comunque ti invidio tanto perché non credo che potrò mai permettermi 6 settimane di ferie in vita mia!! 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha fatto problemi al rientro.. siamo un piccolo ufficio formato da me, la mia collega e la titolare.. in tutto ho fatto circa 3 settimane (qualche giorno della settimana delle nozze che coincideva con pasquetta e 25 aprile) e le due successive.. nel mentre ero in congedo si è svolta una fiera all’estero e la mia titolare me ne ha fatte di tutti i colori una volta rientrata tra cui farmi tornare assolutamente 1 giorno prima rispetto a quanto concordato.. purtroppo da me non ci sono fogli ferie o altro da compilare e al momento della richiesta avevo fatto tutto verbalmente confidando nel fatto che se avesse avuto qualcosa da ridire l’avrebbe fatto per tempo e soprattutto che avesse avvisato lo studio che fa le buste paga in modo da conoscere subito i diritti e doveri di entrambe le parti..invece è stato fatto tutto a posteriori e io mi sono sentita anche accusare da lei perché potevo dirle che avrei potuto fare il viaggio entro 30 giorni dal matrimonio.. peccato che doveva essere lei a dirmi che il periodo era difficile e chiedermi questo slittamento a settembre dello scorso anno quando ho prenotato il viaggio.. sinceramente non so che dire.. sta di fatto che in parte mi ha rovinato il tutto e ancora oggi la vedo strana..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    6 settimane in una piccola azienda potrebbero creare disagio... però non capisco perchè il capo non ti abbia esposto il problema magari chiedendoti di fare meno ferie (magari 2 sett invece di 4)

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è assurdo lamentarsi dopo aver accettato la tua richiesta
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che il congedo è un sacrosanto diritto. Certo che avendoci attaccato le ferie.. Probabilmente gli ha creato disagio. Avrebbe però potuto dirtelo e non accordarti le ferie in quel periodo se proprio era un problema 🤣
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma a me hanno detto si
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di diritto spettano 15 giorni di congedo, altri giorni aggiuntivi si possono avere solo se accordati con l azienda. Io ho chiesto 2 settimane aggiuntive a quelle del congedo e sto aspettando risposta dal capo
    • Rispondi
  • Cla90
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Cla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro per una ditta molto grande ma credo che essendo una ditta molto piccola la mancanza di una persona possa creare abbastanza disagio però se te le ha accordate ora non vedo quale problema abbia 🤔
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che le ho prese in un periodo morto e per di più in cui tutti sono rientrati dalle ferie
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vanno tutti in ferie ad agosto ... Io settembre
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    6 settimane in un'azienda piccola immagino possano creare disagi... anch'io lavoro in una piccola azienda ma il titolare mi ha detto di prendermi il congedo quando voglio... farò solo i 15 gg di diritto e forse qualche gg di ferie prima... ma anche da me se facessi 6 settimane non ne sarebbero così felici...

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non si aspettava che al congedo attaccassi 4 settimane di ferie... se siete 7 persone forse si trova in difficoltà ! 😕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione