Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Giugno 2021 Lecce

Ragazze ma massimo 30 persone voi vi state sposando?

Lucia, il 15 Ottobre 2020 alle 10:33

Pubblicato in Nozze Puglia 157

Non vorrei che sembrasse un compleanno il mio matrimonio sinceramente.. Mi vergogno un po' a vestirmi in abito da sposa con a malapena 30 persone.. Aiutooooooooooo
Non vorrei che sembrasse un compleanno il mio matrimonio sinceramente.. Mi vergogno un po' a vestirmi in abito da sposa con a malapena 30 persone.. Aiutooooooooooo

157 Risposte

• Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai più che ragione Marianna.
    Sai, se mi fossi trovata a dover prendere una tale decisione ad una settimana dalle nozze e con tutto pronto, davvero sarei andata di matto. Probabilmente come te non avrei più rimandato.
    Io personalmente ho rimandato all’anno prossimo da settembre di quest’anno ma per ragioni più complesse (la metà di circa 130 invitati doveva scendere in Campania dalla Lombardia e dovevo comunicarlo a tempo debito, cioè il mio matrimonio non può essere riorganizzato nell’arco di un mese, per intenderci). Quello che più mi fa soffrire e mi dispiace è che leggo che molte persone, soprattutto nell’ultimo periodo, vedono ormai quel giorno come la fine di un incubo, dopo mesi e giorni di estenuante tensione e stress per scelte che non dipendono minimamente da loro. È come se si liberassero di un peso insopportabile, comprensibilmente. Purtroppo tutta questa incertezza ci sta facendo perdere proprio la gioia di quel momento.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava... fai bene a sposarti lo stesso 😘 Mi dispiace per tua sorella, ma quello che importa siete voi due ♥️♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi quello certo, vedremo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ma anche prima c'era lo stato di emergenza ma non la disposizione sulle 30 persone. In realtà non si può sapere come evolverà questa situazione, purtroppo
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 8 giorni e si sono tirati tutti indietro e guarda caso siamo proprio una ventina/30 ma non mi interessa. Mi sposerò lo stesso perché ho già rimandato una volta! Anche mia sorella si é tirata indietro ma questo non impedirà di realizzare il mio sogno
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino al 13 novembre questo ultimo decreto, ma lo stato d’emergenza è fino al 31 gennaio
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, non é il matrimonio che la maggior parte di noi vorrebbe........ ma ti giuro che dopo aver già rimandato tutto una volta a 20 giorni prima (prima data 4 Aprile 2020), ritrovarsi a 5 giorni prima (io mi sposo domenica), tutto pronto........... non é una scelta così scontata come pensi rimandare!!!!!!

Abbiamo passato 4 giorni d'inferno, da venerdì a lunedi fino a quando non é uscito il decreto......... siamo arrivati sfiniti, arrabbiati, delusi.......... ma alla fine abbiamo pensato che ciò che conta siamo io e lui e che intorno a noi ci siano 30 o 100 persone, é un bel dettaglio, ma é solo un dettaglio. L'essenziale siamo noi e il nostro amore e non ci meritiamo di ributtare tutto all'aria solo per colpa di questo maledetto virus.

Anche perché...... rimando? A quando? Rimettere tutti d'accordo, la nostra location é una delle più gettonate della zona e trovare un giorno disponibile sarebbe già un problema....... e poi chi mi assicura che anche alla terza volta non mi ritrovi in una situazione del genere o anche peggio?! Perché mica esiste solo il Coronavirus, potrebbe succedere qualunque altra cosa. Poi rivivere altri mesi di ansie e preoccupazioni........... io non ne ho più voglia!!!!!!

Se non succedono altre cose da qui a domenica (ormai sono pronta a tutto)......... NOI CI SPOSEREMO, alla faccia del Governo e del Coronavirus !!!!!!

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi domenica ci sposeremo lo stesso è cmq il ns giorno il più importante
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire il vero fino al 13 novembre, poi non si sa se verrà prorogato
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con 30 invitati quasi 10 anni fa... Certo, capisco che nel mio caso era una scelta e non un'impostazione.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io la penso cm te.. non mi piace affatto festeggiare un giorno così importante cn così poche persone.. noi all incirca dovremmo essere 250. Speriamo bene♥️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, non era una critica! Ognuna di noi ha il suo ideale di matrimonio ed è normale volerlo realizzare. Purtroppo la situazione è grave e non sembra che migliorerà nel breve periodo. Se pensi che sia fondamentale la festa è giusto rimandarla ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Lucia, il tipo di matrimonio che uno decide di fare e quante persone desidera avere è molto soggettivo (noi per esempio avremmo circa 140 invitati, covid permettendo).
    In ogni caso, vorrei provare a tranquillizzati. Il dpcm sarà in vigore per 30 giorni, mentre lo stato di emergenza è stato prorogato al 31 gennaio....ciò non vuol dire che le restrizioni ci saranno fino a questa data. Vedo che ti sposi in primavera...secondo me è precoce fasciarsi la testa ora. Probabilmente l'inverno non sarà semplice e col caldo le cose potrebbero migliorare di nuovo, ma nessuno può prevederlo con certezza. L'unica cosa che possiamo fare è comportarci responsabilmente e sperare che tutto vada presto per il meglio.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta di sfilate di moda si tratta essere festeggiata come si deve da amici e parenti come tutti noi penso.. E poi orfana di padre e mio nonno mancato 2 mesi fa dopo che mi ha cresciuta per 31 anni penso che ne ho diritto di essere la più bella per lui e per tutti quel giorno.. Lo devo ai miei in cielo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava è quello che penso tesoro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d’accordo, è l'unica persona indispensabile quel giorno. E poi non amo le sfilate di moda 😂
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lucia io sono pienamente d'accordo con te , stavo leggendo le risposte al tuo topic , ASSURDOOOOO cioè uno desidera da tempo il matrimonio , diventare marito e moglie, l'abito bianco, la festa con gli amici con i parenti ecc ecc .. è impensabile festeggiarlo con 30 persone non sarà il matrimonio che desideravamo , io la penso così..

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo qui apposta, per confrontarci e darci forza 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, certo. Però quel giorno per noi sposi deve essere il più bello della nostra vita è con queste restrizioni potrebbe non esserlo, quindi se c’è la possibilità di rimandare, io ad oggi se mi dovessi sposare fra una settimana, lo farei senza pensarci due volte 🥺🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so fino al 31 gennaio😱😱😱non se ne può più
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze e poi dicono che questa restrizione è fino a gennaio
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche le possibilità che ha una coppia.. Noi siamo sulle 160 persone e mi dispiace di questo fatto.. Cmq grazie che mi rispondete e date coraggio
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non è mia intenzione fare un matrimonio così , noi abbiamo già rimandanto quest'anno xkè non volevamo restrizioni ecc ecc , ma se la prossima data 2021 c'è questo limite non ci pensiamo proprio , o meglio andremo a convivere e si festeggerà quando sarà possibile come l'abbiamo sempre sognato ..

• Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me manca ancora tempo (8 maggio 2021) e siamo 90 invitati, ti posso dire che se capitava a me, cercavo di aggirare la regola( arte prettamente italiana) avrei invitato in momenti diversi, es: pranzo, aperitivo e cena ...oppure allo stesso momento in sale diverse...ristorante permettendo...provaci e in bocca a lupo....#covidnontetemo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai scherzando? Io mi vesto da sposa anche sola con mio marito.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so anche tu hai ragione però le condizioni sono queste e ci dobbiamo adeguare... sennò bisogna rimandare
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza restrizioni ho fatto un matrimonio con 35 persone (compreso staff foto e musica) e onestamente non è stato un compleanno. Abbiamo volutamente scelto una cosa intima con le persone alle quali maggiormente tenevamo ed è stato speciale! In linea di massima il consiglio è fare ciò che ti fa stare bene e ti rispecchia. Se per te avere "solo" 30 persone è limitante allora hai già la risposta!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ti dovresti vergognare a vestirti da sposa? In primis ti vestirai da sposa per tuo marito ,e questa è l'unica cosa che conta ,e poi per la festa in sé ..non pensare a quante persone avrai , è pur sempre il tuo matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione