Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Giugno 2021 Lecce

Ragazze ma massimo 30 persone voi vi state sposando?

Lucia, il 15 Ottobre 2020 alle 10:33

Pubblicato in Nozze Puglia 157

Non vorrei che sembrasse un compleanno il mio matrimonio sinceramente.. Mi vergogno un po' a vestirmi in abito da sposa con a malapena 30 persone.. Aiutooooooooooo
Non vorrei che sembrasse un compleanno il mio matrimonio sinceramente.. Mi vergogno un po' a vestirmi in abito da sposa con a malapena 30 persone.. Aiutooooooooooo

157 Risposte

• Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido ogni singola parola!
    Noi a giugno ci siamo sposati civilmente con 8 persone, i nostri genitori, fratelli e testimoni. Lo rifaremo altre mille volte. Poi a settembre ci siamo risposati anche in chiesa e siamo riusciti ad invitare e a festeggiare con circa 68 persone. La lista iniziale era di 130 persone. Molte hanno preferito non venire per paura. Noi siamo comunque contentissimi del nostro grande giorno. È stato bellissimo, indipendentemente dal numero degli invitati, anzi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Lucca
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò domenica con 30 persone.. e quando sarà possibile porterò a cena tutti quelli che non sono potuti venire.
    E non voglio abbattermi quindi penso che COMUNQUE ANDRÀ SARÀ UN SUCCESSO.👰🤵❤🎊🎊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci saremmo dovuti sposare il 28 Luglio 2020, abbiamo deciso di rimandare per paura di non poter vivere il nostro grande giorno così come lo sogniamo da sempre... con il senno del poi me ne sono pentita: ho visto gente sposarsi in quel periodo come se niente fosse, senza le minime restrizioni, l’unica era la mascherina. A questo punto, comunque andrà, noi ci sposeremo il 3 Agosto 2021, ci amiamo e vogliamo coronare il nostro sogno in qualsiasi condizione. Niente e nessuno riuscirà a farci passare i giorni bui passati questa estate. Teniamo duro ragazze, già la situazione è molto pesante, dobbiamo restare attaccate ai pensieri positivi e il matrimonio è comunque un pensiero positivo, non permettiamo che ce lo rovinino. 😊
    • Rispondi
  • Calogiuri
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Lecce
    Calogiuri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto però io mi sposerei lo stesso sono anni che aspetto non sarà certo conte a fermarmi 😂 scherzi a parte speriamo che per Giugno si sistemi tutto 😰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😉😘❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Principiante Agosto 2022 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ex sposa dicembre 2020 Ora 21 luglio 2021❤️❤️ Speriamo bene !!!!!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso ke se tutto è pronto si ci puo sposare tranquillamente anke in 2 . E poi cn calma si fara la festa... anke xk sposarsi con 20 o 30 o 100 persone ed avere x tt la giornata l ansia del distanziamento o la paura di ammalarsi non so se sia meglio .,, sinceramente
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è il numero di invitati che fa di un matrimonio un matrimonio.
    Sono esclusivamente gli sposi e le persone presenti.
    Se quelle 30 persone saranno partecipi e contente di esserci, quel giorno sarà sicuramente bello (se non di più) come uno con 150 persone.

poi concordo totalmente con quanto detto da Veronica """ad un certo punto, nell'incertezza più totale, mi sono chiesta: "ma se riuscirò a sposarmi, cosa conta per me? gli invitati? il vestito? la festa? il sacramento? l'unione di 2 persone che si amano?" ecco noi eravamo disposti a mettere 2 firme in comune e basta, oppure anche in chiesa (siamo credenti) solo con i testimoni. Insomma, una volta capito cosa volevamo davvero avevamo le soluzioni pronte"""

io per dirti mi sposo con soli 5 invitati, ma non ho mai pensato al fatto che possa sembrare una qualsiasi festa o un semplice pranzo tra amici, sarà un matrimonio al 100%

• Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso sia una scelta molto personale.. io dovevo sposarmi a inizi maggio... rimandato un mese prima a settembre.. alla fine è stato possibile fare il matrimonio così come organizzato (anche se dovevamo essere 180 e ci siamo trovati in 95 dato che le persone avevano paura..) perché era ancora sotto controllo la situazione generale, ma avevamo già considerato il piano B... ovvero sposarci anche solo con testimoni e genitori e poi fare un festeggiamento in grande per il nostro primo anniversario con rinnovo promesse in rito simbolico... quindi saremmo andati avanti lo stesso! Quello che posso consigliare e seguire comunque quello che sentì perché ad ascoltare gli altri magari ci se ne pente... in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti lo speriamo tutti che fino a luglio la situazione migliori.. mal che vada speriamo mettano un massimo di 60/70 persone
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sposi del 19 dicembre 2020, ho preparato 4 liste, una da 30, una da 50, una da 70 e una completa da 135, sto continuando a dare le partecipazioni spiegando bene la situazione quale sia e dicendo che aspettiamo comunque l'evoluzione del 14 novembre, chi ci tiene a festeggiare con noi e vorrà esserci accetterà anche di avere la conferma il primo dicembre, chi accamperà scuse evidentemente non aveva il piacere di onorarci della sua presenza e a noi andrà bene cosi. Credo che ad oggi tutta Italia sia informata della situazione che c'è, ho persone intime che sanno di non essere rientrate nella lista da 30, quella che per ora è da tenere in considerazione, non si sono offesi, non hanno messo musi ed anzi mi hanno detto di essere felice quel giorno perchè non mancherà occasione di festeggiare. Se alla fine dovessi fare il ricevimento con 30 persone, la prossima estate faremo una festa in grande con tutti quelli che non hanno potuto partecipare. A questo punto quello che ci importa è coronare il nostro sogno Smiley heart . Incrociamo le dita per tutti

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di cuore Smiley heart

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ancora c'é tanto tempo a Luglio....... spero proprio che da qui ad allora la situazione sia migliore perché altrimenti forse i matrimoni saranno l'ultimo problema!!! Dai forza, non mollare!!!

• Rispondi
  • IRENE
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lucca
    IRENE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo auguro con tutto il Smiley heart Goditi ogni momento quel gg perchè credimi passa troppo velocemente! Smiley shame

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te e spero proprio che domenica sia anche per noi il nostro matrimonio da sogno !!!!!

• Rispondi
  • IRENE
    IRENE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se pensi che il matrimonio da sogno lo faccia il numero degli invitati ti sbagli proprio credimi.

Capisco perfettamente la situazione di ora e penso ogni gg a tutte le spose che avevano programmato il matrimonio in questi gg.. il disagio la disperazione nell'aver ormai organizzato tutto in base a un numero di persone...che per la maggior parte di sicuro supera i 30 invitati...ci penso e capisco perfettamente... ma questo non vuol dire che se fai un matrimonio con 30 invitati non deve essere lo stesso un matrimonio da sogno...per me il mio gg è stato perfetto a prescindere da quanti eravamo...quello che importa più di ogni altra cosa è l'atto d'amore...te e lui...!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maggio forse era ancora più rischioso di giugno... sono felice che le mie parole non vengano fraintese e che non vogliono essere assolutamente fonte di giudizio Smiley smile Io ho raccontato quella che è stata la mia esperienza anche se ho pensato anche io più volte a rimandare. Poi per un motivo o per l'altro abbiamo resistito perché dopo quasi 11 anni insieme per noi era fondamentale il sacramento... non ci importava della festa, di chi c'era, di chi no... è andata così ed è davvero andata bene così Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 luglio ex sposa 2020.. speriamo bene!! Che strazio ragazze ogni volta
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io infatti ho sperato fino all'ultimo che mettessero il limite a 50, ma purtroppo non é stato così

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco un conto 30 persone 15 dalla parte sua e 15 dalla parte mia e un conto 120 persone.. È logico che è stato un matrimonio da sogno festeggiati da tutti quanti ecc
    • Rispondi
  • IRENE
    IRENE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

120 invitati

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti invitati eravate
    • Rispondi
  • IRENE
    IRENE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La speranza è l'ultima a morire...so che non è facile in momenti come questi...ma forza...non smettere mai di sognare il tuo gg perfetto.Smiley heart

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella testimonianza Irene, sono felice per te ♥️
    Si, voglio essere speranzosa!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me potrebbero mettere almeno un max di 50/60 persone. 30 è veramente il minimo..
    • Rispondi
  • IRENE
    IRENE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo auguro con tutto il cuore perchè per me è stato così Smiley love Nonostante l'averlo rimandato perchè ci dovevamo sposare il 23 maggio..non abbiamo mollato...sono stati mesi duri e difficili è vero sempre con l'ansia per tutto...ma alla fine l'8 ottobre abbiamo coronato il nostro sogno Smiley heart nonostante tutto ne è valsa veramente la pena...è stato tutto perfetto proprio come lo avevamo sempre immaginato...quel gg io ho veramente raggiunto la felicità e la tranquillità che non ho mai avuto in tutta la mia vita veramente...una sensazione strana ma bellaSmiley love quindi forza e un grande in bocca al lupo Smiley shame ne varrà di sicuro la pena tranquilla!

• Rispondi
  • Selene
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Bergamo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente d’accordo! Noi dovevamo sposarci il 31 Maggio 2020, abbiamo rimandato al 6 settembre Emma a luglio abbiamo spostato di nuovo la data al 30 maggio 2021. Abbiamo deciso di spostarlo più che altro per i nonni , per non metterli a rischio con 70/90 persone (dato che da 130 persone dovevamo ridurre a 70/90 massimo). Se dovesse essere ancora così la situazione, penso proprio che ci sposeremo comunque, rinunciando magari a far le cose in grande per il momento e coronando la nostra unione, magari solo con i genitori, i nonni e i testimoni.
    Spero vivamente la situazione migliori ma oramai sono rodata e pronta a tutto ahahah
    Ad un certo punto bisogna proprio cercare di capire cos’è più importante per voi, se la festa (e ovviamente non deve essere fonte di giudizio) o il sacramento.
    Un abbraccio sposine
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione e la penso come te, però se parli con la gente che ha partecipato a feste e matrimoni, tutti dicono la stessa cosa..................... che la gente arriva tutta con le mascherine, poi quando si arriva alla fine, vuoi il vino, vuoi l'euforia....... la gente si ritrova a ballare, senza distanze e senza mascherina.

E tra parenti e amici effettivamente é più facile abbassare la guardia piuttosto che in aereo con persone che non si conosce.

• Rispondi
  • Ersilia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Taranto
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido! Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 21 ottobre, quindi tra meno di una settimana... siamo avviliti, siamo 198 invitati e io nn so chi eliminare... spero in una revisione del dpcm almeno in base alla capienza delle location... in ogni caso noi ci sposiamo, da credente a questo punto quello che conta è il sacramento e soprattutto la nostra unione...
    in bocca al lupo a tutte
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero solo che questo stato d’animo svanisca quel giorno e lasci il posto ad una grande gioia, in modo da farti pensare che “nonostante tutto, ne è valsa la pena”.
    Proprio quando nella vita si affrontano quei momenti pesanti, pieni di angoscia e di tribolazioni; poi si raggiunge l’obiettivo e la sensazione, dopo averle superate tutte è: “sono grata e felice Perché ce l’ho fatta nonostante tutto”.
    Lo ripeto anche a me stessa, ora che ho bisogno di forza per altre prove della vita ed anche per il matrimonio che ho rimandato all’anno prossimo. In bocca al lupo a tutte “ne varrà la pena”!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione