Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Giugno 2021 Lecce

Ragazze ma massimo 30 persone voi vi state sposando?

Lucia, il 15 Ottobre 2020 alle 10:33 Pubblicato in Nozze Puglia 3 155
Non vorrei che sembrasse un compleanno il mio matrimonio sinceramente.. Mi vergogno un po' a vestirmi in abito da sposa con a malapena 30 persone.. Aiutooooooooooo

155 Risposte

Ultime attività da Luciana, il 28 Ottobre 2020 alle 18:43
  • Luciana
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ogni regione ha la sua realtà e le sue usanze, qui al sud da noi i matrimoni sono caratterizzati appunto dall'elevato numero di invitati perché il matrimonio è appunto una festa grande che fai una sola volta nella vita. Noi nonostante la pandemia, il limite di 30 ecc avevamo deciso di farlo, ma con il rischio chiusura regioni I miei testimoni (quelli che ci stanno regalando gli anelli) in caso di chiusura non sarebbero potuti venire, lei tra l'altro è la mia migliore amica da 30 anni e per me è meglio di una sorella, nonostante tutto ciò quando ho stilato la lista dei 30 ho avuto parenti che si sono offesi perché stavo facendo fuori loro al posto della mia migliore amica. Ho fatto spallucce seppur con molto rammarico, ma purtroppo la mentalità e le usanze sono cosi e personalmente per me arrivare a sposarmi in tempo NON di pandemia lasciando parenti a casa con il muso mi dispiacerebbe e non poco, anche perche noi viviamo il calore familiare in modo diverso. Ciò non toglie che ognuno alla fine deve vivere il giorno del proprio matrimonio come meglio crede, chi con 10 chi con 30 chi con 70 chi con 200, dovremmo tutti essere felici quel giorno con ciò che ci rende felice
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che ogni sposa è diversa. Abbiamo età, culture, lavori diversi. Io posso non trovare magico un matrimonio con 100 o 200 persone ma io mi sarei sposata in 14 anche senza pandemia. Anzi ne ho francamente approfittato per mettere tutti davanti al fatto compiuto e non far torto a nessuno. Dipende dal genere di persona che si è e dal matrimonio che si vuole.
    Non ho invitati che farebbero mai dei “giochi” a un matrimonio, per noi festeggiare alla grande é stappare bottiglie di vino capaci di emozionare o assaggiare un cibo particolare da abbinarci.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aspetta il nuovo dpcm.. Qui in Veneto le restrizioni saranno fino a maggio...

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione.. Noi ci stiamo sposando in mezzo ad una pandemia.. È. Come sposarsi in guerra
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ognuno è libero di pensare ciò che vuole ed io la penso così.. Da noi siamo abituati con più di 100 e credimi la festa te la fanno come si deve e ti festeggiano con giochi e quant'altro

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno la pensa a modo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo sposati in 14 come ho sempre sognato e ti assicuro che è stato magico. Non siamo tutti uguali...
    Per me ad esempio è proprio la festa con animazione, dj è un sacco di gente con cui nemmeno si ha rapporti intimi che toglie magia. Ognuno ha i suoi gusti... resta il fatto che non ci si dovrebbe sposare per una festa ma per quello che significa 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente lo capisco

    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Palermo
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo un po tutti sulla stessa barca i prossimi sposi, ma semmai queste restrizioni dovessero prorogarsi, io -onestamente- rimanderei.

    Non ci si può sposare con 30 persone... non avrebbe alcun senso e si perde la magia del giorno più bello e indimenticabile.

    Almeno io la vedo così.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che parole confortanti grazie mille
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non oso pensare cosa succederebbe a tutto il settore dei matrimoni (tutti i fornitori coinvolti, a cominciare dalle location per finire ai musicisti) se lasciassero questa regola delle 30 persone fino all’estate prossima.
    Credo che chiuderebbero tutti, i costi sarebbero superiori ai guadagni e non reggerebbero a lungo.
    Razionalmente significherebbe mandare in malora gran parte della popolazione. Attualmente da me non si possono proprio fare ricevimenti (neanche con 30 persone). Quanto può durare questa situazione? Quindi lucidamente voglio credere e sperare che siano misure temporanee per tamponare questa maledetta seconda ondata. Se nei primi mesi del 2021 inizierà ad essere somministrato il vaccino alle fasce deboli della popolazione, ci sarà una ripresa, lenta ma ci sarà. Non demordiamo ragazze!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Forlì-Cesena
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho paura che proroghino...

    per carità, in linea teorica al mio matrimonio manca ancora molto ma tutte queste notizie mi fanno salire solo l'ansia e non riesco a godermi l'organizzazione come vorrei. sono sempre tesa nel pensare che forse sto organizzando per niente o sarò costretta a cambiare.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono fino al 30 novembre per 1 mese solo.. Un ristorante come il mio che non cucina per 30 persone non potrà restare chiuso per 3/4mesi..è assurdo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Forlì-Cesena
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bello!

    sei stata fortunata, la scelta di essere così in pochi è stata una tua intima scelta, sentita e voluta e non sarebbe stata diversa neanche in tempi diversi.

    capisci che è differente se ti viene imposto dall'alto di fare in un modo che sia diverso dal tuo sentire. Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Forlì-Cesena
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voi fino a quando pensate che ci sarà questa restrizione delle 30 persone?

    Poi 30 persone contando anche gli sposi?

    Io sono in difficoltà, già non ho tantissimi invitati. Siamo una 50ina... ma pensare di tagliare è quasi impossibile, come si fa a scegliere?

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevo sposarmi ieri 22 ottobre 2020..avwvo scelto un giorno magnifico un cielo senza neanche una nuvola e il sole splendente.. Quando organizzai c'era mio nonno la parte più bella di me e senza covid.. Ieri mi sono ritrovata con questo maledetto incubo e senza mio nonno che è venuto a mancare ad agosto... Come è imprevedibile la vita ragazzi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ristorante non prepara per la 30 persone infatti per adesso è chiuso
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che sarà bellissimo lo stesso ❤️
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao farò anche io la stessa cosa, cerimonia e pranzo in location con poche persone e festa rimandata quando ci si potrà divertire con più tranquillità senza troppe restrizioni

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi sarà la tua scelta, di certo non c'è nulla di cui vergognarsi! Noi ci siamo sposati lo stesso in chiesa questo venerdì, abbiamo rimandato il ricevimento ma siamo andati cmq in location per il pranzo con poco più di una ventina di invitati. È stato diverso ma bellissimo lo stesso! Diventa tutto molto intimo e sentito. Abbiamo anche avuto più tempo per le foto. Più avanti festeggeremo in grande come sognavamo quando la situazione migliorerà
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Sentito il nuovo dpcm ieri? I ristoranti max 6 persone per tavolo e ogni ristorante dovrà esporre il numero massimo di clienti consentiti all’interno. Quindi? Significa che il numero varia in base al ristorante?!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bari
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto e ti assicuro che gli ospiti compenseranno la mancanza degli altri!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci siamo sposati in 30 pax!! Grazie a conte.!!! . Fai tavolo imperiale punta sulle decorazioni zero ballo ma puoi fare karaoke o quiz.. Nessuno lo vieta un karaoke dove la gente canta e sta seduta nel dpcm non c'è.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Febbraio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo guarda noi comunque saremo 15 quindi non ho problemi ma spero che si sblocchi questa situazione veramente
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici che si sbloccherà o ci sposeremo con 30 persone?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Febbraio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo guarda nono ci sposeremo a febbraio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! Beh si con un bimbo così piccolo meglio aspettare! Speriamo che fino ad ottobre prossimo le cose si siano normalizzate!! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Febbraio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono le prime e spero anche le ultime 😂 noi per il viaggio di nozze ancora ci dobbiamo pensare abbiamo un bimbo di 4 mesi e vorremmo aspettare che si calmano le acque
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seconde nozze pure le tue? Io più che altro ho ansia x il viaggio di nozze!! Dobbiamo andare ai Caraibi!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo Abituale Agosto 2021 Venezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🥰🤞
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2020 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh,saprà la gente di ciò che sta accadendo... è imbarazzante da questo punto di vista rivedere tutto ma capiranno ... il matrimonio è vostro. Ti auguro di risolvere il "problema" 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 31 ottobre e ci hanno dato conferma circa 100 dei nostri 150 invitati. Come facciamo a sposarci e dire alla gente di non venire più? Molti tra l'altro avevano prenotato voli e alberghi. È tutto pronto, non sappiamo cosa fare, se rimandare tutto e, soprattutto, a quando rimandare; oppure fare il rito civile ora e poi cerimonia religiosa e festa; oppure ancora fare ora direttamente il matrimonio in chiesa e poi rito simbolico e festa.
    Siamo nel pallone più totale!
    Non era così che avevamo immaginato le due settimane precedenti al matrimonio 😢😢😢
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione