Buonasera ragazze !!! È iniziato un mese davvero orribile ..altro che pesce d''aprile...!Oggi sono stata dal gineloco per un controllo ... Qualche mese fa mi è stato diagnosticato una ciste all'ovaio e fin qui tutto ok ... Ogni mese il controllo e questa maledetta ciste è aumentata un altro Po... Così il dottore mi ha richiesto un esame CE 125 (esame tumorale) ed io sono mlt in ansia ! Mi dice che è giusto un controllo per vedere se questa ciste va via da sola o deve essere tolta , e quindi devo stare tranquilla ! Ma come si fa ??! Spero tutto ok !!! Scusatemi per lo sfogo !!!Buona serata
Non dirlo a me :-( la ginecologa mi ha fortemente consigliato di avere figli prima dei 30 anni, quindi entro 5 anni per poi poter pensare a rimuovere l'utero e quindi ridurre i problemini di endometriosi.Però mi ripeto spesso che poteva andarmi peggio, finché cammino con le mie gambe...tutto è risolvibile!! Sii positiva sempre e in bocca al lupo ancora!
Niente altro, stai tranquilla dolori mestruali più forti e basta.
É curabile ma di solito torna, si può solo tenere sotto controllo.
Ma tranquilla davvero, non è niente di grave!
Super Sposa
Luglio 2017
Napoli
Maddalena ·
Segnala
Nascondi contenuto
E cosa comporta oltre l infertilità ???? È curabile ??
I dottori spesso ti dicono lo scenario peggiore possibile per pararsi le spalle...metti che ti dicessero "andrà sicuramente tutto bene" e poi invece succede qualcosa..una denuncia non gli e la toglierebbe nessuno! Per formazione e mentalità sono sempre portati a pensare al peggio, alla cosa più grave..te lo dice una che ne sta sposando uno! Anche quando gli dico: "amore, mi fa male la punta dell'unghio del mignolo destro, cosa potrebbe essere?" la sua prima risposta è "potrebbe anche trattarsi di un tumore" ovviamente sto esagerando,ma ormai mi ci ho fatto l'abitudine! Inoltre ogni storia è a parte..ci sono ad esempio donne che in teoria dovrebbero avere poche probabilità di rimanere incinta e partorire che hanno facilmente bambini, ed altre che apparentemente sembrano non aver nulla che non ci riescono..è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela pensando alle statistiche..ed in ogni caso tu non hai meno probabilità delle altre, soprattutto se ti controlli e fai quello che è necessario!
Stai tranquilla è normale che ti stanno facendo fare tutti i controlli magari si tratta di una cisti innocua che verrà riassorbita con la pillola anticoncezionale come ho avuto io.
Ciao, se posso esserti di conforto anche a me, diversi anni fa, diagnosticarono una cisti ovarica grossa come un uovo. È stata asintomatica per diverso tempo, poi durante un ciclo ebbi dolori molto forti, non potevo stendere la gamba destra e riuscivo a stare solo stesa a pancia in su, tant'è che pensavano fosse appendicite. Invece dall'ecografia venne fuori questa bella cisti e feci tutti gli esami, anche quelli per i tumori. Alla fine mi è stata asportata e nel giro di due giorni ero di nuovo in piedi. Mi hanno diagnosticato ovaie policistiche e quindi tendenti a riformare cisti, ma con la prescrizione della pillola per regolare il ciclo e un controllo regolare sono tranquilla. Mi hanno confermato che non avrò problemi per una eventuale gravidanz, anzi. Perciò cerca di stare serena, essere tese influisce negativamente sul nostro organismo. Fatti seguire da un bravo ginecologo e andrà tutto bene. Ti faccio un grosso in bocca al lupo ;-)
Tesoro, stai tranquilla!
Il CA125 viene usato per vedere se c'è endometriosi, non solo per il tumore ovarico!
Io soffro di endometriosi e lo faccio una volta l'anno!
Non preoccuparti
Super Sposa
Luglio 2017
Napoli
Maddalena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi dispiace X tua mamma spero che guarirà al più presto ... Tanti auguroni !!! Per quanto riguarda me, non sto facendo nessuna cura perchè il dottore mi ha trasportata X diversi mesi per vedere se andassero via da soli,ma siccome è diminuito giusto un po allora mi ha richiesto questo esame ...forse per darmi la cura adatta e per vedere che tipo di ciste è!!!
Stai tranquilla...i controlli sono normali è semplice routine. Io ho l'ovaio policistico e spesso ho a che fare con cisti che vanno e vengono ma nulla di preoccupante!
Stai tranquilla! Quindici giorni fa hanno scoperto un tumore della pelle amia mamma. LL'hanno tolto e stop! Solo controlli periodici! Io in anno fa ho preso strizza per un Pap test positivo: in realtà era solo falsificato da un'infezione in corso. Sei già in cura: vogli o no solo approfondire per curarti al meglio! Un abbraccio!
Sposa VIP
Giugno 2017
Taranto
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tesoro stai tranquilla.. L'ho avuta anche io e mi sn spaventata di brutto... E si è tolto da solo grazie alle pillole anticoncezionale sono guarita...!!! Non essere pessimista e sii ottimista.. Facci sapere
Stai tranquilla.... fai qualcosa che ti impegni la mente fino all'arrivo dell'esito...qualsiasi cosa se ti piace cucinare filettati con ricette nuove molto impegnative dove non hai tempo e non puoi perdere la concentrazione... poi vedrai che andrà tutto bene...un grosso in bocca al lupo per tutto...
Nulla ti dara na cura specifica. Guarda e' successa la stessa cosa a me un mese fa tu pensa che oltre all esame che t ha prescritto il ginec a me il mio ha fatto fare anche un nuovo markets specifico x tumore. Io quando l ho visto credimi gli sn svenuta tra le braccia.... Poi cn calma mi ha fatto capire che e' semplice routine. Le cisti vanno via stai serena (se proprio e grand si opera) baciooooo
Tranqui quel markets serve x valutare se e' endometriosica oppure no. Ma in ogni caso ataibtranqui e' pura routine . L importante e' essere sempre super controllati . Stai serenaaaa
Super Sposa
Luglio 2017
Napoli
Maddalena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Infatti lui vuole veder se è una ciste endometrosi (che verrà tolta subit ) oppure è quella che va via da sola ! LaMia paura è di non aver figli
Super Sposa
Luglio 2017
Napoli
Maddalena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Spesso i dottori ti fanno impaurire per nulla La mia paura è proprio di non avere bambini ....comunque ho una ciste di 3 cm all ovaio sinistro e all ovaio destro microcisti
Infatti lei ne ha due. Li ha scoperti pochi mesi prima del matrimonio e le avevano detto che sarebbe stato quasi impossibile riuscire a rimanere incinta...e invece dopo un mese di matrimonio lo era già. Adesso ha un bimbo di 5 anni e se tutto va bene a settembre dovrebbe nascere il secondo/a.