Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Ragazze sono in ansia ed impaurita!

Maddalena, il 1 Aprile 2016 alle 20:28 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 53
Buonasera ragazze !!! È iniziato un mese davvero orribile Smiley cry ..altro che pesce d''aprile...!Oggi sono stata dal gineloco per un controllo ... Qualche mese fa mi è stato diagnosticato una ciste all'ovaio e fin qui tutto ok ... Ogni mese il controllo e questa maledetta ciste è aumentata un altro Po... Così il dottore mi ha richiesto un esame CE 125 (esame tumorale) ed io sono mlt in ansia ! Mi dice che è giusto un controllo per vedere se questa ciste va via da sola o deve essere tolta , e quindi devo stare tranquilla ! Ma come si fa ??!Smiley surprise Spero tutto ok !!! Scusatemi per lo sfogo !!!Buona serata

53 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 4 Aprile 2016 alle 09:42
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo a me :-( la ginecologa mi ha fortemente consigliato di avere figli prima dei 30 anni, quindi entro 5 anni per poi poter pensare a rimuovere l'utero e quindi ridurre i problemini di endometriosi.Però mi ripeto spesso che poteva andarmi peggio, finché cammino con le mie gambe...tutto è risolvibile!! Sii positiva sempre e in bocca al lupo ancora!
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente altro, stai tranquilla Smiley smile dolori mestruali più forti e basta. É curabile ma di solito torna, si può solo tenere sotto controllo. Ma tranquilla davvero, non è niente di grave!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa comporta oltre l infertilità ???? È curabile ??
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'endometriosi non è solo cisti, rilascia liquido endometriosico in tutto l'addome che non si vede dall' ecografia, ecco perché ti fa fare il CA125!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va be e di 3 cm ma dal mese scorso è diminuita un po!
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'endometriosi porta infertilità, ma dipende tutto da che livello è! Stai tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrò problemi con la fertilità ??
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I dottori spesso ti dicono lo scenario peggiore possibile per pararsi le spalle...metti che ti dicessero "andrà sicuramente tutto bene" e poi invece succede qualcosa..una denuncia non gli e la toglierebbe nessuno! Per formazione e mentalità sono sempre portati a pensare al peggio, alla cosa più grave..te lo dice una che ne sta sposando uno! Anche quando gli dico: "amore, mi fa male la punta dell'unghio del mignolo destro, cosa potrebbe essere?" la sua prima risposta è "potrebbe anche trattarsi di un tumore" Smiley xd ovviamente sto esagerando,ma ormai mi ci ho fatto l'abitudine! Inoltre ogni storia è a parte..ci sono ad esempio donne che in teoria dovrebbero avere poche probabilità di rimanere incinta e partorire che hanno facilmente bambini, ed altre che apparentemente sembrano non aver nulla che non ci riescono..è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela pensando alle statistiche..ed in ogni caso tu non hai meno probabilità delle altre, soprattutto se ti controlli e fai quello che è necessario! Smiley winking

    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farti fare quell esame è prassi ... per controllare ed essere certi... stai serena, andrà tutto bene Smiley heart
    • Rispondi
  • Myriam
    Sposa Abituale Agosto 2016 Catanzaro
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla tutto si risolveròà.. =)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla è normale che ti stanno facendo fare tutti i controlli magari si tratta di una cisti innocua che verrà riassorbita con la pillola anticoncezionale come ho avuto io.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se posso esserti di conforto anche a me, diversi anni fa, diagnosticarono una cisti ovarica grossa come un uovo. È stata asintomatica per diverso tempo, poi durante un ciclo ebbi dolori molto forti, non potevo stendere la gamba destra e riuscivo a stare solo stesa a pancia in su, tant'è che pensavano fosse appendicite. Invece dall'ecografia venne fuori questa bella cisti e feci tutti gli esami, anche quelli per i tumori. Alla fine mi è stata asportata e nel giro di due giorni ero di nuovo in piedi. Mi hanno diagnosticato ovaie policistiche e quindi tendenti a riformare cisti, ma con la prescrizione della pillola per regolare il ciclo e un controllo regolare sono tranquilla. Mi hanno confermato che non avrò problemi per una eventuale gravidanz, anzi.
    Perciò cerca di stare serena, essere tese influisce negativamente sul nostro organismo. Fatti seguire da un bravo ginecologo e andrà tutto bene.
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo ;-)
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti darà una cura per farla riassorbire Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, stai tranquilla! Il CA125 viene usato per vedere se c'è endometriosi, non solo per il tumore ovarico! Io soffro di endometriosi e lo faccio una volta l'anno! Non preoccuparti Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace X tua mamma Smiley cry spero che guarirà al più presto ... Tanti auguroni !!! Per quanto riguarda me, non sto facendo nessuna cura perchè il dottore mi ha trasportata X diversi mesi per vedere se andassero via da soli,ma siccome è diminuito giusto un po allora mi ha richiesto questo esame ...forse per darmi la cura adatta e per vedere che tipo di ciste è!!!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pescara
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla...i controlli sono normali è semplice routine. Io ho l'ovaio policistico e spesso ho a che fare con cisti che vanno e vengono ma nulla di preoccupante!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla! Quindici giorni fa hanno scoperto un tumore della pelle amia mamma. LL'hanno tolto e stop! Solo controlli periodici! Io in anno fa ho preso strizza per un Pap test positivo: in realtà era solo falsificato da un'infezione in corso. Sei già in cura: vogli o no solo approfondire per curarti al meglio! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro stai tranquilla.. L'ho avuta anche io e mi sn spaventata di brutto... E si è tolto da solo grazie alle pillole anticoncezionale sono guarita...!!! Non essere pessimista e sii ottimista.. Facci sapere
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla.... fai qualcosa che ti impegni la mente fino all'arrivo dell'esito...qualsiasi cosa se ti piace cucinare filettati con ricette nuove molto impegnative dove non hai tempo e non puoi perdere la concentrazione... poi vedrai che andrà tutto bene...un grosso in bocca al lupo per tutto...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla vedrai non sarà nulla
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2016 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla...abbi fedeSmiley heart in bocca al lupo ti siamo vicine...un Abbraccio
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla ti dara na cura specifica. Guarda e' successa la stessa cosa a me un mese fa tu pensa che oltre all esame che t ha prescritto il ginec a me il mio ha fatto fare anche un nuovo markets specifico x tumore. Io quando l ho visto credimi gli sn svenuta tra le braccia.... Poi cn calma mi ha fatto capire che e' semplice routine. Le cisti vanno via stai serena (se proprio e grand si opera) baciooooo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se è endometrosica che succede ???
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni di cuore e cerca di stare tranquilla tesoro!
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranqui quel markets serve x valutare se e' endometriosica oppure no. Ma in ogni caso ataibtranqui e' pura routine . L importante e' essere sempre super controllati . Stai serenaaaa
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti lui vuole veder se è una ciste endometrosi (che verrà tolta subit ) oppure è quella che va via da sola ! LaMia paura è di non aver figli
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso i dottori ti fanno impaurire per nulla Smiley xd Smiley cry La mia paura è proprio di non avere bambini ....comunque ho una ciste di 3 cm all ovaio sinistro e all ovaio destro microcisti
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla andrà tutto bene..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow! Questo dimostra quanto ognuna è una storia a parte!! Tantissimi auguroni!!

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti lei ne ha due. Li ha scoperti pochi mesi prima del matrimonio e le avevano detto che sarebbe stato quasi impossibile riuscire a rimanere incinta...e invece dopo un mese di matrimonio lo era già. Adesso ha un bimbo di 5 anni e se tutto va bene a settembre dovrebbe nascere il secondo/a.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo..incrocio le dita per lei!! cmq ho sentito di un sacco di persone che hanno portato normalmente a termine gravidanze con uno o più fibromi!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ca 125 sempre presente nelle mie analisi del sangue da 5 anni a questa parte ormai! Per quella che è stata la mia esperienza, posso dirti che il tuo medico ha fatto benissimo a prescrivertelo da subito! Io, per una ginecologa poco scrupolosa, mi sono ritrovata una coste ovarica di ben 15x17 cm che ho dovuto togliere in laparotomia (con un bel taglio tipo cesareo per intenderci!), endometriosi e un fibroma!! Come si dice, meglio prevenire che curare! In bocca al lupo e stai tranquilla :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione