Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa TOP Giugno 2017 Varese

Ragazze, un chiarimento...

Elisa, il 18 Novembre 2016 alle 18:04 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31
Ragazze scusate l'ignoranza in materia ma mi spiegate anche con le foto la differenza tra gel e semipermanente delle unghie?
E quale e' migliore? Rovinano le unghie?

Grazie

31 Risposte

Ultime attività da Consuelo, il 19 Novembre 2016 alle 06:55
  • Consuelo
    Sposo Abituale Dicembre 2016 Torino
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come sono le tue unghie... se hai già un bel letto ungueale, con la lunghezza che già vorresti puoi fare il semipermanente...se invece non e' così ti consiglio il gel, altrimenti non rimarresti soddisfatta del risultato..
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rendi conto che ci sono persone che pur di lavorare, fanno finta di sapere dicendo minchiate a morire...e ci rovinano a noi, perchè dopo valla a riconquistarw la fiducia della signora! Mah...stiamo messe male! Smiley amazing
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delle volte resto allibita! Leggo di estetiste che dicono che il gel(resina naturale) fa male, ovvio se usate quello comprato dai cinesi per risparmiare e "corrompere" il mercato, stato dicendo la veritá; e che limare con la lima ai rovina l'unghia?! Ci sono modo e modi per limare! E che il semipermanente(chimico) tolto con il liquido non rovina l'unghia?! Ma veramente fate?! Sapete che quel liquido è acido?! Ma le estetiste le fare per hobby?! Se non lo sapete fare o non lo volete fare, reztate a casa! Sono 15anni consecutivi che fatto il gel, e ancora oggi, quando lo limo, o con la fresa o con la lima, la mia unghia sotto non si piega neppure! Ma ogni barattolo di gel da 50g mi costa anche un occhio della testa!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2017 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze le unghie non respirano! Sono lamelle cornee, cellule morte. Prendono il nutrimento dall'interno, quindi dall'irrorazione sanguigna.
    Si indeboliscono se noi non stiamo bene a livello di salute, se prendiamo medicinali, se seguiamo una dieta scorretta e si rovinano se viene usato del gel non professionale, se l'operatrice usa ad minchiam la fresa (ovvero se fresa l'unghia come una pazza): il gel non deve venire rimosso tutto, si lascia uno strato sottile, la cliente non deve sentire dolore e nemmeno calore o bruciore.
    Le mie clienti non hanno mai avuto problemi ne col gel ne col semipermanente (ho clienti che lo fanno da anni e le loro unghie sono perfette).
    Il gel permette di allungare le unghie ed è possibile fare una leggera bombatura, evitando spessori esagerati, si può tranquillamente avere delle unghie naturali. i tempi di lavorazione sono più lunghi rispetto al semipermanente. dura fino a un mese.
    Il semipermanente viene steso come uno smalto e ad ogni passaggio va in lampada. Se si hanno le unghie sfaldate e troppo deboli di natura questo tipo di smalto dura meno (in questo caso è meglio il gel). col semipermanente è possibile realizzare nail art come con il gel, applicare glitter, adesivi e simili. Gli unici che non reggono sono gli Swarovski e pietruzze simili che hanno bisogno di un "sostegno" maggiore.Se viene trattato bene dura fino a tre settimane.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle tue unghie..a me il se mi permanente dura 2 giorni mentre il gel più di un mese..e come effetto mo piace anche di più..se si usano buoni materiali e se si è bravi l'unghia non si rovina!!
    • Rispondi
  • Marisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle tue unghie.. per esempio a me non dura molto il semipermanente perché le mie sono molto sottili e poi lo rigettano .. invece col gel mi crescono e dura più a lungo. . ragazze se vi ha fatto così male forse i prodotti usati non erano ottimi
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono estetista eppura lo so anke io ke le unghie sono cellule morte e questa cosa del "mi tolgo il gel x farle respirare"è una cavolata pazzesca........
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi qual è meglio? Io le voglio semplici e non lunghe, più o meno cosi.
    Le farò solo x le nozze.

Ragazze, un chiarimento... - 1
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto il semipermanente (che risulta essere più vetroso e l'estetista oggi mi spiegava che se hai le unghia fragili e troppo "morbide" potresti avere problemi e dura di meno, di solito 15 giorni) e volevo farlo anche per il matrimonio ma poi ho deciso per il gel (senza allungamento perchè già ce le ho lunghe di mio) solo perchè mi dura di più, è più "morbido" e poi ho deciso per una nail art (metterò tipo pizzo simile al mio abito sugli anulari). Alla "scadenza" penso di toglierlo con una semplice manicure e non continuare né con semipermanente né con gel.

• Rispondi
  • Consuelo
    Sposo Abituale Dicembre 2016 Torino
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo... dalla tua risposta si è già capito tutto.. sono un estetista anche io. L'unghia e' una lamella cornea.. e' formato quindi da cellule morte,dunque non respira!!!!! prende nutrimento dall'irrorazione sanguigna sottostante. il gel se fatto con le dovute accortezze non rovina le unghie,perché viene limata una volta per zona. al momento del refil si lascia lo strato di gel e si da la limata alla ricrescita. Da una forma all'unghia che con il semipermanente non e' possibile. Alcuni semipermanenti si tolgono con la lima, dunque inutile il ragionamento se non si sa il prodotto che si va ad utilizzare. Limando ogni volta tutto il semipermanente la stessa porzione di unghia viene limata ogni 15 /20 giorni. quindi nel giro di 3 mesi hai le unghie disastrate..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono un estetista ti spiego bene la differenza; il gel viene fatto a chi non ha unghie lunghe perche si possono allungare dura 1 mese e danneggia le unghie perche lo strato che di ha è molto alto e oer toglierlo viene limato o con la fresa o lima o entrambi quindi lo sfregamento crea calore e puo danneggiare, assottigliare e faf diventare piu fragili le unghie. Lo smalto semipermanente si fa sulle proprie lunghezze di unghie è sottile come uno smalto normale e dura 15 giorni per rimuovere si usa un liquido che viene tenuto in posa per 5/10 minuti e viene via, non rovina le unghie perche non viene limata. Poi logico se si fa per un lungo periodo l'unghia puo indebolirsi è normale perche non respira è come se portassi lo smalto tutti i giorni. Spero di averti chiarito le idee Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno ha detto che modifica il DNA bensì che dopo aver messo il gel le unghie sono peggiorate quando prima erano forti. e ci sta pure perché metti del chimico su una parte che deve respirare. poi che alcune ne risentono di più di altre va da sé. parlavamo di unghie dure nonostante le pulizie ecc e ora dopo il gel sono deboli e lo stile di vita è lo stesso.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Principiante Luglio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio sempre gel perke piu resistente...ma è piu incisivo del semipermante
    • Rispondi
  • Brilla
    Super Sposa Maggio 2017 Genova
    Brilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto soggettivo, alcune non reggono il gel, io stessa ho avuto problemi con un gel piuttosto che un altro ma niente di grave, le faccio da anni e ho cambiato forma da quadrate a a punta e non si rompono mai
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2017 Siracusa
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sto facendo nulla... ma ho fatto per anni il semi permanente. Mi ricordo che mi durava più di 20 giorni... Non appena vedevo evidente la ricrescita andavo a rifarle.. ma andavo da una ragazza che utilizzava i prodotti più cari (mi sembra shellac)
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa Ilaria, ma ho sempre avuto delle belle unghie, forti che non si spezzavano con niente. Ho fatto il gel per tre mesi di fila e quando lo ho tolto erano sottili e mi facevano male! Che non sia stato il gel in se ma i prodotti poco cambia. A fine di questa esperienza Avevo le unghie doloranti. Magari le ho fatte nel posto sbagliato, mettici quello che vuoi, ma questa è stata la mia esperienza

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio lavori particolari con le mani a parte pulire la casa ed il semipermanente non dura mai più di un paio di settimane...il gel, fatto bene, sottile, non mi crea problemi,ogni tot mesi lo tolgo e lascio respirare di più l'unghia un paio di settimane su consiglio dldell'estetista
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sono le mie che sono unghie cinesi Smiley xd
    • Rispondi
  • O
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Roma
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la ricostruzione con gel per 3 anni di fila ogni mese!!! Le ho tolte da sola qualche tempo fa xke mi ero stufata a tenerle ed andare ogni mese la Smiley xd ma debbo dire che per quanto riguarda le mie unghie Nn ne hanno risentito per nulla!!! E per Natale le rifarò!!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io oltre a fare unghie e me le facevo anch'io per 5 anni di fila senza sosta, ora le ho dovute togliere perché ho fatto il trasloco e non avevo i prodotti appresso e non ho problemi, il gel NON MODIFICA la vostra unghia. l'unghia è morbida solo finché non cresce quella parte limata, e ci sta, ma scordatevi che il gel vi modifica il DNA della vostra unghia Smiley ups state piuttosto più attente a che prodotti usate tipo creme, saponi, prodotti mentre fate le pulizie...sono MOLTE le cause delle unghie fragili, non date solo la colpa al gel, che è la cosa più facile! scusate se sono così diretta ma non si può più sentire sta cosa Smiley amazing
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto mettendo lo smalto rinforzante della farmacia ma che rabbia!erano un vanto. al naturale erano bellissime. ci sono voluti quasi 30 anni e mo altrettanti x riaverle prima Smiley cry Smiley winking
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco. Avevo l'unghia del mignolo così sottile ( per me sotto aveva sanguinato) che non riuscivo nemmeno a sfiorarla. Tienile molto curate, con qualche olio per unghie o pomata. Vedrai che si rinforzeranno piano piano!

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ho la mano sinistra a pezzi. indice dolorante. tra poco mi limo fino all'osso Smiley cry
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido, anche io ho avuto sempre le unghie resistenti e belle. Dopo 3 mesi di gel erano sottili, si spezzavano e mi facevano male solo a toccarle!

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no no no ferme tutte! il gel le unghie le rovina eccome! io le avevo dure che facevo fatica a tagliarle perché durissime. è bastato un mese scarso di gel e rovinate. si scaldano fino alla carne. semipermanente se fatto bene dura come il gel. non dura 15 gg a meno che non fai lavori particolarmente gravosi tipo sempre con le mani in acqua. fidati di me!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Principiante Ottobre 2017 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il semipermanente è come uno smalto....dura un pò di più rispetto ad un comune smalto ma non di certo un mese come il gel che è più spesso e resistente! Se fatte bene, da una mano professionista tranquilla che nessuno dei due rovina le unghie!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposo Settembre 2017 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io prima facevo il semipermanente e non mi durava molto perchè con il lavoro che faccio spesso saltava e si spezzavano le unghie (le ho sempre avute abbastanza forti), da 6 mesi a questa parte faccio il gel e non ho avuto alcun tipo di problema fin'ora. Le unghie non si rovinano e si vede tranquillamente quando le smonta per fare il refil; ovviamente devi affidarti a persone capaci e che utilizzano prodotti ottimi.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Smiley smile Io faccio il gel da 5 anni e penso che non potrei vivere senza! Smiley xd se ti serve solo per il giorno del matrimonio o x un breve periodo fai il semi se invece lo vuoi fare per più tempo ti consiglio il gel.. Ovviamente da una competente Smiley laugh
    • Rispondi
  • Terry
    Super Sposa Dicembre 2016 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parole semplici hai risposto bene! Come hai detto, il semipermanente si chiama cosi perché è uno smalto che dura max 15 giorni, poi deve essere tolto. il gel puoi usarlo per fare una semplice copertura o ricostruire e va dai 20 ai 30 giorni.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2017 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io faccio il semipermanente ogni mese l'unghio non si rovima molto, io te lo consiglio rispetto al gel

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono molto esperta ma a quanto so col gel puoi ricostruire l'unghia, é più spesso e dura di più.. il semipermanente invece é come uno smalto che va sulla tua unghia ma dura di più di uno smalto normale.il gel va messo fresando l'unghia quindi credo che tra i due sia più aggressivo. cmq attendi risp da qualche onicotecnica.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione