Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Shehani
Sposa Saggia Maggio 2019 Verona

Rapporti in gravidanza

Shehani, il 22 Febbraio 2020 alle 06:08 Pubblicato in Future mamme 0 32
Buongiorno ragazze, io sono incinta da poco ad oggi sono 5+6 quindi sono nel primo trimestre. Volevo chiederervi qualche consiglio rigardo i rapporti nel primo trimestre. Voi che avete fatto avete avuto rapporti normalmente? Io e mio marito abbiamo deciso di non avere rapporti nel primo trimestre (il ginecologo non ci ha detto niente e non siamo a rischio) però ho qualche dubbio facciamo bene? È più mio marito che ha paura di fare male al bimbo, io inizialmente non avevo molto desiderio ma ora non mi dispiacerebbe e mi dispiace anche per mio marito non avere rapporti. Quindi ho pensato di avere qualche rapporti ogni tanto magari quando c’è desiderio secondo voi faccio male? Datemi un consiglio 🙂

32 Risposte

Ultime attività da Shehani, il 16 Aprile 2020 alle 09:45
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco! Se sei a rischio è meglio evitare, ma forse le minacce erano per un’altro motivo comunque meglio stare attenti. sopratutto ora che non possiamo andare dal gine come prima. Io sono alla 13 settimane e qualche rapporto con delicatezza l’ho avuto. E non ho avuto problemi.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo avuti perché l'ho scoperto molto tardi , ero 9+5 settimane quindi ci son stati tranquillamente . Poi alle 12 esima settimana ho avuto minacce perdite rosa e marroni e abbiamo lasciato perdere. Ora sono a 17+3 ma non m sono informata se si possono avere 😅😅 amche xke non vado dalla gine da quando ho avuto il problema . Alla prima eco però la gine mi disse che si potevano avere ma con delicatezza (ovviamente ancora non avevo avuto niente di perdite ).
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capisco si è vero il desiderio è aumentato. Ci sei quasi tanti auguri a tutte e due
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate benissimo! Noi durante la ricerca ci eravamo sfiancati per essere sicuri di riuscire ahahah quindi ci voleva dopo un po' di calma in più... Ora che finalmente siamo più tranquilli entrambi e il desiderio è aumentato, mi hanno rimessa a riposo fino al parto perché ho il collo dell'utero accorciato e modificato 😭 meno male che stiamo quasi alla fine 😂
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito si le parti intime sono diventati più delicata anche a me, mi sembrano un po’ gonfie e più rosse.
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco ti ha detto di evitare per tutti 9 mesi?
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio si infatti ache noi abbiamo deciso di avere i rapporti magari non come prima anche perché quando cercavo di rimanere incinta avevamo rapporti anche quando magari eravamo stanchi per la giornata cose cosi ora lo faccio quando abbiamo voglia più liberamente 😊
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco prima di tutto chiedo al ginecologo tra una settimana lo incontro poi vedo
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco bhe se c’è rischio ovviamente no.
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo anche se un rapporti l’ho avuto e non ho avuto problemi ma per la prossima chiedo al ginecologo
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco bhe abbiamo deciso di avere rapporti ogni tanto quando c’è desiderio. Ovviamente c’è più attenzione e già anche io sono per rapporti completi. 8 mese ci sei quasi tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ci siamo astenuti i primi 3 mesi, inizialmente su consiglio del ginecolo che però forse aveva detto solo fino alla prima visita ma noi per sicurezza abbiamo atteso le 12 settimane! Ora abbiamo ripreso con molta delicatezza perché a dir la verità a me fa un pochettino male. Ieri l'ho riferito al gine che mi ha detto che comunque le zone intime sono più irrorate e c'è anche un afflusso di sangue maggiore quindi può essere normale che sia più sensibile ma ci ha detto di star tranquilli e di proseguire con i rapporti!
    Mi ha dato un detergente intimo delicato e un gel per evitare irritazioni speriamo migliorino un po la situazione perché mi mancano un sacco le attenzioni di mio marito! 😆
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un fibroma ed il ginecologo mi ha detto di evitare i rapporti.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa non bene, di più! Avere rapporti in gravidanza, con la stessa frequenza di prima, è fondamentale! Se leggi ovunque troverai scritto da qualsiasi parte la stessa cosa, ovvero che non c'è motivo di stopparsi.. Io e il mio compagno abbiamo sempre avuto rapporti normali, così come prima della gravidanza, il bambino sta benissimo e io anche..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grszie a Dio io nn avevo nessun problema, ma il ginecologo mi consigliò di non aver rapporti per i primi tre mesi... Poi sta a te decidere, ma io eviterei
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ci sono particolari condizioni per le quali sarebbe meglio astenersi nel primo trimestre, potete tranquillamente avere rapporti.
    Certo magari con un po' di delicatezza 😉
    Con il primogenito abbiamo avuto rapporti dal giorno del test positivo a due giorni prima di partorire. Con la secondogenita ci siamo dovuti astenere fino alla 18sima settimana per rischio di aborto ma appena avuto il via libera dei medici, abbiamo ripreso tranquillamente.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente...quindi chiedi a lui prima secondo me, potresti anche avere un po' di perdite dopo i rapporti e andare in ansia... il primo trimestre è molto delicato per cui meglio adottare ogni precauzioni secondo me. Di certo Non ci si ama meno se per tre mesi non si hanno rapporti
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio ginecologo all'inizio a me li aveva sconsigliati più che altro perché ero molto debilitata dal vomito persistente, ma tra l'altro era l'ultimo dei miei pensieri in quel periodo 😂 se stai bene e non hai problemi di nessun tipo i rapporti non sono per niente sconsigliati, anzi fanno benissimo! In più noi abbiamo sempre avuto rapporti completi e non ho mai avuto problemi di contrazioni (neanche ora che sono all'8).
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ginecologo ti ha detto così?
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco a me ancora la nausea non da molti problemi. Speriamo anche in futuro 😅
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la prossima volta chiedo 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto di evitarli nel primo trimestre per precauzione
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad avere rapporti dal terzo mese in poi,ma solo perché prima avevo nausea e non mi andava di avere rapporti. Li ho avuto fino a una settimana prima che nascesse mio figlio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se non ci sono complicanze potete si avere rapporti, certo sarebbe meglio chiedere al proprio ginecologo..
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dovrei avere rischi aspetto la prossima visita e ne parlo con il ginecologo dei eventuali rischi poi se non ci sono problemi possiamo anche avere rapporti ogni tanto 😊 grazie del consiglio 😘
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco grazie del consiglio 😘
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie prima conviverò mio marito e come dici tu con delicatezza 😉
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hehe capisco.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io sono alla 15+2 e sinceramente io e mio marito non ci siamo dati una pausa abbiamo solo diminuito le volte...se non ci sono rischi non penso ci siano problemi nel continuare ad avere rapporti. Ciao e baci 💋💋💋
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho resistito fino a 8 settimane poi ho chiesto al medico. Se la gravidanza non è rischio puoi avere rapporti l importante e non avere il rapporto completo perché lo sperma potrebbe provocare contrazioni all utero 😘
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei a rischio perché no? Usate delicatezza e basta 😚
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto rapporti fino alla sera prima di partorire!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione