Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Reazione alla "lochescion"

Camilla, il 1 Febbraio 2021 alle 17:33

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 89

Oggi ho voglia di chiacchiere, quindi ecco la seconda domanda della giornata: mi piacerebbe sapere la vostra reazione quando avete visto la location che poi avete scelto Pianti? gioia? sguardo di intesa con il vostro fidanzato? Discussione di coppia e compromessi per avere quel posto? Ve lo...

Oggi ho voglia di chiacchiere, quindi ecco la seconda domanda della giornata: mi piacerebbe sapere la vostra reazione quando avete visto la location che poi avete scelto Smiley smile

Pianti? gioia? sguardo di intesa con il vostro fidanzato? Discussione di coppia e compromessi per avere quel posto?

Ve lo chiedo perché, con ieri, abbiamo finalmente terminato il giro alla scoperta delle papabili "lochescio", più o meno 15, che è durato circa un mese, con una pausa non voluta dovuta alla zona rossa... e alla fine siamo arrivati a un ventaglio di 3 opzioni, che visiteremo nuovamente prima di dichiarare il vincitore.

Una è la preferita del mio ragazzo, la seconda è la mia preferita, ma ce n'è una terza che per entrambi è perfetta.

Io non sono una persona romantica o che esterna molto, ho i piedi per terra, sono pragmatica e razionale, non amo smancerie e piango giusto quando muoiono gli animali nei film... ma quando ho visto la mia preferita, mentre guardavo la sua bellezza, avevo il groppo in gola, mi sono immaginata tutto, ogni cosa al suo posto e dopo essere tornata in macchina, mi è venuto il magone e ho pianto, sotto lo sguardo esterrefatto del mio ragazzo. Mai avrei pensato che mi sarebbe successo, non sono davvero il tipo.. queste cose succedono nei film o nei reality sui matrimoni quando provi gli abiti... non le location xD

eppure, nonostante le lacrime, è molto probabile che decideremo per il terzo posto, che ci ha fatto scambiare uno sguardo di intesa, una scintilla mentre mentre il gestore ci parlava, entrambi stupefatti da ciò che stavamo vedendo.

La smetto con questo poema e vi chiedo: cosa avete provato voi? qual è stata la reazione? come l'avete gestita?

Grazie per le chiacchiere in questo lunedì di pioggia, in cui non ho assolutamente voglia di lavorare perché il mio cervello vaga e pensa ai posti alle decisioni ai pro i contro e gli eventuali piani B

89 Risposte

• Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente! Se tutto va bene domenica prossima potrebbe apparire finalmente tra i miei fornitori 😁 abbiamo fissato una seconda visita coi genitori... doveroso!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quando mi sono sposata cercavo un posto vicino alla casa comunale (abbiamo fatto matrimonio civile), ho cercato in internet dei posti in zona, ho visto il sito internet dell'agriturismo più vicino e ho deciso che avremmo fatto la festa lì, l'ho detto al mio fidanzato e abbiamo prenotato per una cena, per provare la cucina. A fine cena avevamo già deciso. Fine della ricerca, non siamo andati a vedere altro, già dal sito internet avevo capito che il posto sarebbe stato quello...
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio.com è stato essenziale per la scelta delle location. Credo che sia il migliore modo per organizzare gli appuntamenti, soprattutto per quanto riguarda le location. Tutte quelle che abbiamo visitato le abbiamo trovate qui. Altrimenti non avremmo mai scoperto il nostro piccolo borgo 😍
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti invidio!! Spero di fare così anche io, perlomeno con gli altri fornitori in gioco 🙃
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... Perché non so da te ma qua in Romagna è caro ovunque. Al mare perché sei in zona "in" e sui monti perché va di moda.... 😅😅😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche voi molto fortunati ad aver avuto subito l’innamoramento, a noi è arrivato solo con la penultima di 15 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto anche io della ragazza inglese che cercava la barca. Purtroppo in Italia, quello del matrimonio è un business fatto e finito, e si sta ingrandendo sempre più. Quindi capisco quello che dici, bisogna essere decisi e arrivare al punto per ottenere il servizio che si vuole. Sono approcci diversi. Sei sicuramente una persona pratica, questo è certo! 😁
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍 si .... poi facci sapere alla fine quale sceglierete voi svelandoci questa papabile terza location 😃
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbirciato la tua location... le piante di limoni 😍😍😍 bellissimo!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giusto, la dittatura di coppia è sempre una buona scelta 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alyna
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 esattamente! Vabbè che noi ovviamente ci siamo posti un tetto massimo e le location che lo sforavano non le abbiamo proprio visitate. Quelle viste dopo alcune costavano meno, altre uguale (avendo anche lo stesso catering) ma niente 😍 ormai il cuore batteva per la prima che vista solo in foto, tra l’altro, era quella che avevano un po’ “scartato”. Quindi è stata una doppia sorpresa!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rapido e indolore.. anzi! 😆
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che è una tripletta vincente 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, quando oramai il cuore ha deciso, anche il portafogli gli va dietro! (Ma spero che non mi capiti con un vestito da 6000€ 🤣🤣🤣)
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per forza, l’oltrepó è tutto quello che abbiamo qui in zona, facciamo fronte al caldo della pianura e alle zanzare 😆 E si trovano dei paesini e dei borghi che sono delle chicche! Questo è uno di quelli, appena messo sul mercato, tutto ristrutturato e restaurato, sul cucuzzolo di una collinetta a 400metri di altitudine, con vista a 360 gradi sulle colline circostanti... un posto davvero magico 🤩

Ah la Romagna, come si mangia bene 😍😍😍
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata anche piuttosto rapida allora! Beata te 😆
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha le proprie priorità, e sicuramente questo lato è importante, perché sono principalmente gli invitati che devono stare bene, quindi avete fatto bene!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 l’importante è che tutto sia finito bene e che ve la siate accaparrata!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi qui non abbiamo molta scelta di location. Quando abbiamo trovato la nostra ci siamo innamorati subito. Ne abbiamo viste 3 , ma quella che abbiamo scelto è perfetta per noi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero innamorata della location che avevo visto su matrimonio.com e che poi abbiamo bloccato e quando siamo entrati insieme per vederla mi sono resa conto di quanto fosse ancora meglio del previsto ... anche il mio fm ne è restato colpito e non abbiamo avuto dubbi.... è stata davvero una grande emozione, come te mi sono immaginata la cerimonia ,la sala allestita, gli ospiti.... tutto ed era perfetto!!!

Però noi a differenza di voi ne abbiamo viste due ma la seconda sapendo che avremmo comunque scelto la prima ... la seconda l'abbiamo scelta per il battesimo del nostro secondo bimbo
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm abbiamo visto delle location qui su matrimonio.com... di presenza siamo andati a vedere la prima qua nella nostra città carina ma non eravamo convinti... poi siamo andati avanti con la seconda ed e scoppiato il colpo di fulmine... ci siamo andati io lui mia suocera e i miei... è piaciuta a tutti senza se e senza ma... era quello che cercavamo nello stile nostro semplice e romantico.... subito il giorno stesso abbiamo bloccato la data deciso quale menu fare e data la caparra... non abbiamo più visto altro perché era la nostra location... così e stato anche con i fotografi amore a prima vista!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già e forse quello più difficile!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la prima che abbiamo visto, ce ne siamo innamorati subito, ma nonostante questo abbiamo visto altri posti e ogni posto lo confrontavamo con il primo e per un motivo o un altro vinceva sempre la prima. Alla fine ho detto al mio ragazzo:" abbiamo visto dei posti bellissimi, ma quando abbiamo visto quella, mentre la ragazza parlava io ci immaginavo proprio lì" e lui mi ha confermato che anche per lui era lo stesso e non abbiamo avuto più nessun dubbio. 🥰
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo per entrambe 🍀🍀🍀, mi irrita ancora prima di incontrarli 😆😆😆, fra me e il posto solo il gestore che può essere d'intralcio 🤣🤣🤣, non sopporto quelli che se la tirano, non sai in che posti sono stata nella mia vita quindi che ti tiri a fare 😂, quelli che si nascondano(intendo l'informazione) perché io faccio il terzo grado solo perché loro non vedono con i miei occhi quindi mi servono le risposte che possano risultare "che c'entra" per me c'entra, ma c'è da dire che non mi Importa proprio il comportamento intesa o no, distaccato o invadente, battute scivoloni(al meno che non sono razzisti), l'intesa personale non mi interessa proprio, mi interessa solo l'informazioni complete luogo prezzo menù e servizio. Per me se c'era tutto quanto pubblicato in magniera on-line con i costi(com'è all'estero) era una cosa perfetta. Diciamo che non mi vedo di girare 10-20 posti so quello che mi serve e quello che mi piace, quindi é inutile questo via vai perdi tempo per entrambi.
    Mi sa che era ieri una in inglese ha pubblicato il post che cerca la barca, un'altra sposina gli aiuta e gli fornisce il link con il servizio di flotta per i privati vado su quel sito perché ero curiosa visto che il terzo matrimonio farò sullo barca grandicella con i vetri panoramici é il sito com'è dal tronde ogni cosa una foto un sacco di bla-bla-bla e niente di concreto e ho pensato verso quella straniera "ma dove stai ad imbarca, mi sa che non sai ancora 😆, per fare un matrimonio impara un po' l'italiano comprendi la mentalità commerciale del posto è se va tutto bene fra 10 anni ti sposi" 🤦‍♀️ 😆
    Per farti capire come viene visto dall'esterno, invece per il discorso "ma ci sono i stranieri che si sposano qui" il fatto è semplice "c'è un intermediario in mezzo" 😆
    Meno male che dopo che io con la voce infastidita al gestore del posto che priferisco ho spiegato che non sono di qui e che mi interessa, per ora sapere questo questo è questo, mi ha capito al volo e non mi mette le bastoni tra le ruote, meno male. Da me si dice verso questo approccio di imprenditoria (che ostacola i clienti che può essere sbrigativo e veloce, ma rendono tutto così difficile 😳) da me sidice "ma perché ti mozzi le dita da solo" in senso che é proprio contraproducente, all'estero la catena di montaggio "organizzazione del matrimonio" é veloce com'è il vento, di ricente si é sposata la mia nipote hanno preso la decisione a maggio e fine luglio(di lostesso anno) hanno fatto il matrimonio "com'è si deve" senza affanarsi, una normale organizzazione per loro 😆
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo già scelto la location prima di ricevere la proposta, e purtroppo x fm nn c'era nessuna possibilità di modifiche a riguardo 🤣
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la prima che abbiamo visitato e ci siamo innamorati
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino 😊 io invece sono più istintiva vado più di pancia diciamo.. però e’ carattere, se volete ragionarci ancora un po’ fate bene meglio togliersi ogni dubbio 😊
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi l location che abbiamo poi scelto è stata la seconda. Vista piaciuta, e fermata subito. Non so è stata una sensazione di pancia. Bellezza, convenienza e gentilezza dei proprietari
    • Rispondi
  • Alyna
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location che abbiamo scelto è stata la prima che abbiamo visitato quindi senza confronti con le successive. Siamo rimasti incantati dalla vista, abbiamo parlato incantati con la proprietaria e, si, ci siamo guardati compiaciuti fantasticando su quel giorno in quel posto. Abbiamo visto altre location solo per convincerci e magari vedere se per caso potevamo risparmiare qualcosa ma alla fine la testa sbatteva sempre alla prima location. Non abbiamo avuto alcun dubbio quando abbiamo bloccato tutto 🥰 e non vediamo l’ora venga quel giorno.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, più sono rustici e meno ambiscono a finte eleganze più mi piacciono. La nostra è una vecchia locanda di posta in un piccolo paese della Romagna, ben restaurata ma senza voler essere quello che non è. In compenso si mangia benissimo e ho visto che ultimamente ha anche aperto un catering, perché gli spazi di cui dispone consentono solo matrimoni di piccole dimensioni. Un borghetto è fra le scelte migliori: Oltrepò pavese?

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho viste tre, e alla terza mi sono emozionata! Quindi questo mi è bastato ☺️ ovviamente poi rispecchiava anche tutti i nostri criteri!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece siamo stati sulla praticità... qual'è la più comoda (abbiamo mia sorella disabile e la nonna del mio FM molto grande) quindi abbiamo scelto quella più vicina a casa senza fare troppi strapazzi... però devo dire che anche se non è la più bella...si mangia davvero benissimo...quindi nessun dubbio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione