Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Reazione alla "lochescion"

Camilla, il 1 Febbraio 2021 alle 17:33

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 89

Oggi ho voglia di chiacchiere, quindi ecco la seconda domanda della giornata: mi piacerebbe sapere la vostra reazione quando avete visto la location che poi avete scelto Pianti? gioia? sguardo di intesa con il vostro fidanzato? Discussione di coppia e compromessi per avere quel posto? Ve lo...

Oggi ho voglia di chiacchiere, quindi ecco la seconda domanda della giornata: mi piacerebbe sapere la vostra reazione quando avete visto la location che poi avete scelto Smiley smile

Pianti? gioia? sguardo di intesa con il vostro fidanzato? Discussione di coppia e compromessi per avere quel posto?

Ve lo chiedo perché, con ieri, abbiamo finalmente terminato il giro alla scoperta delle papabili "lochescio", più o meno 15, che è durato circa un mese, con una pausa non voluta dovuta alla zona rossa... e alla fine siamo arrivati a un ventaglio di 3 opzioni, che visiteremo nuovamente prima di dichiarare il vincitore.

Una è la preferita del mio ragazzo, la seconda è la mia preferita, ma ce n'è una terza che per entrambi è perfetta.

Io non sono una persona romantica o che esterna molto, ho i piedi per terra, sono pragmatica e razionale, non amo smancerie e piango giusto quando muoiono gli animali nei film... ma quando ho visto la mia preferita, mentre guardavo la sua bellezza, avevo il groppo in gola, mi sono immaginata tutto, ogni cosa al suo posto e dopo essere tornata in macchina, mi è venuto il magone e ho pianto, sotto lo sguardo esterrefatto del mio ragazzo. Mai avrei pensato che mi sarebbe successo, non sono davvero il tipo.. queste cose succedono nei film o nei reality sui matrimoni quando provi gli abiti... non le location xD

eppure, nonostante le lacrime, è molto probabile che decideremo per il terzo posto, che ci ha fatto scambiare uno sguardo di intesa, una scintilla mentre mentre il gestore ci parlava, entrambi stupefatti da ciò che stavamo vedendo.

La smetto con questo poema e vi chiedo: cosa avete provato voi? qual è stata la reazione? come l'avete gestita?

Grazie per le chiacchiere in questo lunedì di pioggia, in cui non ho assolutamente voglia di lavorare perché il mio cervello vaga e pensa ai posti alle decisioni ai pro i contro e gli eventuali piani B

89 Risposte

• Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah ognuno ha i suoi gusti. Anche noi abbiamo escluso a priori ville e castelli, non sono il nostro stile. Abbiamo cercato giardini, rustici, tenute. Alla fine siamo finiti in un piccolissimo borgo, quello che ci ha fatto girare totalmente la testa Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste di persona 3, e niente fosse stato per me avrei detto si il giorno stesso, stupenda, non aveva nulla che non andasse!! invece battibecchi con il mio fidanzato perche è piu riflessivo..se me l'avesse fatta perdere mi sarei arrabbiata tantissimo! 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già... anche perché le "lochescion" da matrimonio classico a me in genere fanno venire l'orticaria Smiley xd

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando succede cosi, vuol dire che è quella! io sono sempre un po troppo razionale per farmi trasportare cosi, ma per quell'ultima che abbiamo visto, per gli sguardi che ci siamo scambiati, penso che avremmo voluto bloccarla subito, ma abbiamo resistito per poterci ragionare meglio Smiley smile

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita, avete preso un bel rischio però Smiley smile pensa che per noi, quelle che sulla carta sembravano le più belle, alla fine sono state scartate tutte, dal vivo una delusione.

Noi abbiamo sfidato la zona arancione per vederle dal vivo, ma sicuramente la vostra scelta è riuscita con meno sforzo Smiley laugh

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando lo sai lo sai, non c'è bisogno di aspettare!! noi ci daremo un'altra settimana e poi metteremo la firma! spero nella vostra stessa reazione!

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete stati molto fortunati e focalizzati! pensa che per noi, paradossalmente, quelle che sulla carta sembravano le più belle, dal vivo ci hanno deluso... incredibile ma vero xD

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bello anche cosi, un posto con un significato particolare per voi. non potevate chiedere di meglio Smiley smile

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Angela! io aspetto infatti la seconda visita per avere ancora la stessa sensazione confermata!!

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bellezza quando c'è cosi intesa! anche a noi è successo con l'ultima di cui parlavo... in realtà era la penultima, infatti l'ultimo appuntamento eravamo tutti e due con la testa tra le nuvole, un grandissimo sforzo cercare di rimanere concentrati e mostrarsi interessati xD

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che tu abbia descritto perfettamente la sensazione migliore, cioè essere tranquilli e in pace... per il resto, ti invidio la vista mare Smiley love

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste tre.. la terza e’ stata quella che abbiamo scelto.. ero felicissima mi guardavo intorno e vedevo tutto meraviglioso, mi sono immaginata li il mio matrimonio 🥰🥰 dopo averla vista non abbiamo voluto vederne altre, insomma amore a prima vista, bloccata la sera stessa 🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Natalia, lo spero per te!!!

per l'irritazione in alcuni casi ti capisco, anche io certe volte ero stufa e non mi interessava cosa stesse dicendo un gestore... alcuni hanno anche avuto atteggiamenti che non mi sono piaciuti, troppo ossessivi e invadenti...

ti auguro che tutto vada bene!

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, un po' quello che è successo con noi con l'ultima, oramai non ci speravamo più, dopo averne viste 14 (nostre preferite a parte). Più che altro io aspettavo e speravo nella reazione di entrambi, perchè in realtà abbiamo gusti per nulla simili

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla 🌺🌺🌺 é stato molto interessante il tuo racconto, mi hai fatto trasportare nei emozioni che hai vissuto.
    Immaggina noi non abbiamo visto dal vivo nemmeno una, ma ho scelto una, ogni volta che abbiamo valuto altri tornavamo sempre su quella scelta com'è il punto di riferimento, se non andrà storta la cosa allora sarà la nostra, ma io non mi leggo emotivamente dicciamo che non esiste un posto che accetterei qualsiasi cosa per averla, tengo sempre il distacco, se mi spiego 😉. Emozioni provati? In tutti casi negativi(mi scocciava proprio di scegliere) ma é dovuto alla gestione in generale di qui per quello che riguarda i fornitori per il matrimonio, sono abituata in un'altra maniera più chiara e più scolta(sembra che sta ingranando bene con gestore proprio di quella che priferisco) speriamo, niente emozioni o pianti, irritazione SI 😆😆😆, non so perché mi fa questo effetto qui, mi irrita 🤪.
    Se sarà amore e d'accordo con quella che abbiamo scelto sarà un bel matrimonio, quindi speriamo che va liscio. 🙏
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si davvero, la cosa più grossa, anche perché è il primo passo da fare... che ansia!!! xD

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem !!! Scelta online e complice l’esclusiva con il caterer presente in lochescion eravamo certi che sarebbe stato un matrimonio da DIÈËÉSCI
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la location che abbiamo scelto è stata la prima che abbiamo visitato, la osservavo da lontano già da anni 🤣 è stato amore a prima vista per entrmabi appena abbiamo messo piede al suo interno mi si è materializzato il matrimonio che ho sempre sognato e ricordo che avevo la sensazione di sentirmi nel posto giusto poi è bastato uno sguardo con il mio fm che non si emoziona praticamente mai e l'ho visto coinvolto da quel posto magico... E niente l'abbiamo scelto dopo 3 giorni 😍🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo scelta "al 90%" già dalle sole foto online... Abbiamo visitato solo quella, siamo rimasti entrambi "fulminati" da quell'unica lochèscion 😅

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi non ci sono stati dubbi fin dall'inizio, perché era un locale che abbiamo scoperto in una circostanza particolare, ben prima di decidere di sposarci, dove eravamo stati a mangiare molte volte e dove ci sentiamo di casa. Per cui non poteva essere che quello, non abbiamo preso in considerazione altro.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo visitato circa 8 "lochescio". La prima volta che abbiamo visto quella che poi abbiamo scelto ci sono venuti gli occhi lucidi ad entrambi!

Ma non ci siamo fermati, abbiamo continuato le visite pensando che magari potesse venir fuori una più bella. E niente, tutte molto belle ma nessun altra ci ha fatto emozionare come quella li.

Per farla breve, quando siamo tornati nella nostra "lochescio" per la seconda visita, ci sono venuti, ancora una volta, gli occhi lucidi.

Abbiamo prenotato quel giorno! Mai pentiti e non vediamo l'ora di rivederlaSmiley heart

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visitato la nostra location per terza mi sembra, l'abbiamo vista a febbraio scorso durante una giornata di diluvio (e il punto forte è proprio il loro immenso parco), ma ce ne siamo innamorati all'istante, e man mano che ascoltavamo la proprietaria ci sembrava di sentire noi stessi perché era proprio sulla nostra stessa lunghezza d'onda.. quando siamo usciti ci siamo guardati e avevamo entrambi gli occhi a cuore. Tutte quelle viste dopo ci sembravano orribili in confronto a questa
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Camilla, la location che noi abbiamo scelto è stata la terza visitata, ma è stato amore a prima vista per entrambi. Appena mio marito ha messo piede sulla terrazza vista mare ha detto "è questa", e difatti quella è stata. Tra l'altro, scelta fatta d'impeto ma perfettamente azzeccata: il personale è stato favoloso e anche il catering. In particolare, ricordo che ogni volta che andavamo per definire qualche dettaglio con la manager, tutte le preoccupazioni del periodo (ci siamo sposati nel 2020 dopo aver rinviato da aprile ad ottobre) svanivano come per magia. Quella villa aveva (ed ha) lo straordinario potere di rimetterci in pace col mondo!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo visitato circa una decina di posti, ma quando siamo arrivati a quella che poi è stata la nostra scelta la reazione è stata semplice. Io e il mio compagno ci siamo guardati nei occhi e abbiamo capito..dopo quella nessun altra poteva per noi competere Smiley love

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi contenti e soprattutto consapevoli di aver portato a termine un passo importante, forse uno tra i più importanti nell'organizzazione del matrimonio 🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione