Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Reazione alla "lochescion"

Camilla, il 1 Febbraio 2021 alle 17:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 89

Oggi ho voglia di chiacchiere, quindi ecco la seconda domanda della giornata: mi piacerebbe sapere la vostra reazione quando avete visto la location che poi avete scelto Smiley smile

Pianti? gioia? sguardo di intesa con il vostro fidanzato? Discussione di coppia e compromessi per avere quel posto?


Ve lo chiedo perché, con ieri, abbiamo finalmente terminato il giro alla scoperta delle papabili "lochescio", più o meno 15, che è durato circa un mese, con una pausa non voluta dovuta alla zona rossa... e alla fine siamo arrivati a un ventaglio di 3 opzioni, che visiteremo nuovamente prima di dichiarare il vincitore.


Una è la preferita del mio ragazzo, la seconda è la mia preferita, ma ce n'è una terza che per entrambi è perfetta.

Io non sono una persona romantica o che esterna molto, ho i piedi per terra, sono pragmatica e razionale, non amo smancerie e piango giusto quando muoiono gli animali nei film... ma quando ho visto la mia preferita, mentre guardavo la sua bellezza, avevo il groppo in gola, mi sono immaginata tutto, ogni cosa al suo posto e dopo essere tornata in macchina, mi è venuto il magone e ho pianto, sotto lo sguardo esterrefatto del mio ragazzo. Mai avrei pensato che mi sarebbe successo, non sono davvero il tipo.. queste cose succedono nei film o nei reality sui matrimoni quando provi gli abiti... non le location xD

eppure, nonostante le lacrime, è molto probabile che decideremo per il terzo posto, che ci ha fatto scambiare uno sguardo di intesa, una scintilla mentre mentre il gestore ci parlava, entrambi stupefatti da ciò che stavamo vedendo.


La smetto con questo poema e vi chiedo: cosa avete provato voi? qual è stata la reazione? come l'avete gestita?


Grazie per le chiacchiere in questo lunedì di pioggia, in cui non ho assolutamente voglia di lavorare perché il mio cervello vaga e pensa ai posti alle decisioni ai pro i contro e gli eventuali piani B



89 Risposte

Ultime attività da Savi, il 2 Febbraio 2021 alle 14:46
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii. E il trucco? Uguale se dici che sei la testimone costa moooolto bene e uguale x il parrucchiere. Ovviamente dovrai recarti tu da loro😅
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ahahah 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me... Lui anzi rideva 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai? Si il weekend con il pranzo in collina è sempre una buonissima idea... quando si potrà di nuovo 🙄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mangia benissimo anche nell'Oltrepo', Conosco la zona, mio marito ha abitato per un periodo a Voghera e ci siamo fatti dei bellissimi weekend da quelle parti 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata a sbirciarlo... un giardino splendido!!! 🤩
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo, visto che è successo anche a me... ma non al mio fidanzato 😆
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, quando cominci a fare i paragoni vuol dire che hai già deciso!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita, io non so se avrei accettato un altro periodo pur di avere un certo posto.. doveva essere proprio LEI 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piango facilmente ! Ma quel giorno eravamo stanchi ! Ne abbiamo viste tante attraversando Roma ! Siamo arrivati un po’ scettici , siamo entrati , ci siamo guardati ed abbiamo capito subito !
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente andai lì e... Scoppiati a piangere, mi ci sono vista il giorno del matrimonio ❤️ una bellissima emozione 😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver visionato un bel po' di location non riuscivamo a trovare quella giusta, non ci siamo arresi a abbiamo continuato... Quando abbiamo visitato la location che poi abbiamo scelto, c'è stato subito uno sguardo d'intesa tra me e il mio fidanzato 🥰 avevamo altri appuntamenti presso altre location ma ogni volta che ne visitavamo una nuova non facevamo altro che pensare a "quella location" 😍 la nostra testa era sempre... È così che abbiamo capito quella era la location giusta, il posto che ospiterà noi e i nostri invitati per festeggiare il nostro giorno più bello 😍❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio vero.... In realtà l'aneddoto è ancora più divertente perché ho "confessato" al. Mio fidanzato che non c'erano date disponibili nei mesi che avevamo in mente solo mentre eravamo in macchina per arrivare alla location!!! Ahahaha Io lo sapevo fin da subito che era lei LA Location😍
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho fatto una selezione di location per un anno chiedendo proposte di menù proprio grazie all’app. Poi ho mostrato a fm le tre vincitrici del mio concorso personale e siamo andati a visitarle 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando è quella giusta non servono punteggio o pro/contro 🙃
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo 3? Superbravi!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah buono a sapersi. Se costa meno userò anche io questa tattica. Figurati che alcuni mi hanno detto, quando si dovra prenotare il viaggii di nozze, di non dire all’agenzia che si tratta di una luna di miele, altrimenti ci marciano su
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In realtà anche noi ne abbiamo viste molte di location, col mio fidanzato avevamo deciso di dare una sorta di punteggio per ognuna. Ho tenuto la location che fin dall'inizio mi aveva fatta sognare anche solo vedendola qui su matrimonio.com per ultima perché in teoria non c'era posto nei mesi che avevamo in mente. Quando siamo andati a vederla (ormai più di 1 anno fa...) a me sembrava di sognare ad occhi aperti, sta di fatto che ci siamo trovati subito d'accordo con il mio fidanzato, non abbiamo nemmeno dato il punteggio come per tutte le altre. Abbiamo confermato l'unica data disponibile del 2020! Ora in attesa della nuova data ad aprile...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo selezionato tre location su Matrimonio.com, la prima aveva una sala veramente splendida, ottimo compromesso con il prezzo l’unica pecca la sua posizione troppo vicino ad una strada molto trafficata... la seconda quella dei miei sogni è piaciuta anche a fm super ricercata però e purtroppo la nostra data era già occupata e non aveva l’esclusiva per un solo matrimonio... la nostra scelta è stata la terza location qui fm si è illuminato 😍 è un casale immerso nel verde dove faremo il rito simbolico sul prato come volevamo e le foto in location, riesco ad immaginarmi quel giorno e già mi commuovo 😂 è normale per noi future sposine. Ovviamente in tutte le location abbiamo trovato dei titolari super gentili e veramente di cuore innamorati del loro lavoro e mi è dispiaciuto non poter scegliere anche le altre due.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! 😂
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Io per esempio il bouquet nn dirò che è x la sposa. Farò vedere una foto e me lo farà cosi😅 prezzo max 40 euro. E così via dove ho potuto risparmiare l'ho fatto... 😂
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti...quello abbiamo pensato
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo per niente
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va be l'importante é che ci sia.. Non importa se é la prima o la ventesima..🥰
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si dai vai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Pensavo che tra colline e mare ci fossero molti posti da visitare 🤔
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un vero e proprio business oramai. Soprattutto negli ultimi anni. Una marea di soldi, che se uno ci pensa si chiede “ma perché???l”
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Per ora non ho ancora avuto il riscontro diretto, ho solo fatto le ipotesi di spesa, ma sicuramente sarà comodissimo quando i soldi cominceranno (ahimè) a uscire 😅
    Davvero una gran cosa, oramai ci passò un sacco un sacco di tempo, non vedo l’ora di aggiornare e vedere la mia pagina crescere e diventare definitiva 🤣
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Ormai la parola MATRIMONIO è un nemico per noi spose 🤣 per quanto riguarda i prezzi.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche in questo caso rapido e indolore, super decisi e senza sbattimenti, bravi voi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi è molto utile anche con il controllo del budget
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem. Le colline sono molto inflazionate stando sul Pavese. Già se si scollina oltre il confine, trovandosi sul piacentino, la media dei prezzi si riduce almeno del 30-40%, e magari siamo a 15 minuti in più di strada. Davvero assurdo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione