Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Super Sposa Settembre 2022 Sassari

Recensione e conseguenze legali

Alice, il 23 Gennaio 2022 alle 11:39 Pubblicato in Assistenza 0 11
Ciao ragazze, io sono davvero sconcertata … ma anche a voi è capitato a seguito di una recensione su un atelier ricevere minacce legali ?! Trovo questa cosa assurda. Ed essendo del campo fortunatamente non ho vissuto questa intimidazione però vorrei dire a tutte le spose che si sentono di recensire un qualsiasi fornitore di non lasciarsi spaventare da queste tipologie di messaggi che poi possono ricevere . Siamo in un paese dove c’è libertà d’espressione ovviamente entro limiti di lesione della reputazione altrui . Una recensione obbiettiva e priva di insulti non genera alcuna potenziale conseguenza legale salvo non sfoci in diffamazione e calunnia … es. scrivere siete dei ladri o simili non è in linea con questa libertà … altro è raccontare la propria esperienza senza esprimere accuse o offese . Ancora meno dare delle stelle .
Volevo dirlo perché tempo fa ho letto proprio relativamente a questo posto, di spose preoccupate per aver recensito la loro esperienza , aver ricevuto minacce legali .
È giusto esprimere il proprio pensiero e si deve fare senza paura !!!

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 1 Dicembre 2022 alle 23:16
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso la 'minaccia' è stata rivolta a mia mamma giusto 2 giorni fa... Manco direttamente a me che ho fatto la recensione.. si pensi un po'. Giusto per chiarire, mia mamma non ha avuto alcun ruolo nell'organizzare le nozze se non quello di ospite e mamma della sposa.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Milano
    P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao volevo sapere come è andata a finire perché anche io sto ricevendo costanti minacce legali da parte di Top Parties dopo recensione negativa assolutamente educata . Sono arrivati a farmi scrivere dall’avvocato . Mi sembra surreale. E togliere la recensione mi sembra di accettare di subire una intimidazione scorretta. Mi fate sapere come avete proceduto in questi casi ? Grazie
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2022 Sassari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho messo solo delle stelle motivate dalla MIA esperienza nessun commento in merito anzi ho direttamente manifestato alla direzioni i miei problemi senza rifugiarmi come accusata nel web … dove parole dell atelier ……. Si rifugiano psicopatici disturbati mentali etc
    • Rispondi
  • Martinamedri
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Martinamedri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo, ogni recensione va chiaramente pesata e mi piace pensare che non sia per tutti uguale ma penso sia estremamente giusto informare sull’ accaduto. Se poi la struttura non è d’accordo con la recensione basta che risponda ad essa ed esprima le proprie perplessità. Assurdo che non si possa essere liberi di consigliare o no un esperienza 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice, mi spiace molto per l'accaduto.

    Hai perfettamente ragione.

    Ti prego di inviarmi maggiori dettagli tramite messaggio privato, nel caso in cui si trattasse di un nostro fornitore.

    Per noi di Matrimonio.com le recensioni da parte degli sposi ai fornitori sono essenziali, tanto quelle positive come quelle negative.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra veramente assurdo, una persona dovrebbe avere tutto il diritto di fare un reclamo e se questo è formulato in maniera costruttiva non dovrebbe esserci nulla di male.

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sconcertata. Sono d'accordo con te!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto quello che hai scritto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo...non ci sono parole per la tua esperienza...sono sconcertata
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno. La recensione è il mezzo civile per esprimere la nostra opinione e condividere l’esperienza. Intimidire con minacce legali è assurdo, ma probabilmente i signori non sono in grado di capire che è così che funziona e la prendono sul personale c invece di accettare una critica per migliorarsi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto una volta una recensione negativa di una pasticceria. Senza insultare nessuno ovviamente ma raccontando quello che era successo. Nessuna minaccia

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione