Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Settembre 2025 Savona

Recensioni su matrimonio.com

Elisa, il 18 Gennaio 2024 alle 15:41 Pubblicato in Assistenza 0 17
Ciao a tutte! Volevo fare una riflessione riguardante le recensioni che troviamo di tutti i professionisti che ci sono qui.. non trovate che non siano proprio oggettive? Queste sono le recensioni delle spose che a volte non si rendono conto di come sia andato davvero il matrimonio.. per esempio una mia amica è ancora convinta che al suo matrimonio si sia mangiato benissimo, e invece ci siamo lamentati tutti.. e questo è solo un esempio

17 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 22 Gennaio 2024 alle 14:54
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefania, le recensioni non vengono bloccate.

    Su Matrimonio.com è possibile lasciare sia recensioni positive che negative: devono solamente passare un controllo di qualità fatto da un dipartimento competente (e quindi non contenere per esempio insulti, dati sensibili ecc).

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le recensioni sono soggettive.La mia location ad esempio era da poco sul portale e aveva pochissime recensioni,una veramente molto negativa.Ti posso dire che per la mia esperienza ho riscontrato che fosse tutto molto diverso dalla realtà.Abbiamo mangiato lì un paio di volte e preso accordi chiari con le proprietarie.È andato tutto bene e anche gli ospiti erano contenti e ci hanno fatto i complimenti anche nelle settimane successive.Poi sicuramente a qualcuno non sarà piaciuto qualcosa,ma sono gusti...l'importante è che gli sposi abbiano ciò che hanno chiesto e i professionisti facciano il loro lavoro nel migliore dei modi!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto.recensioni sincere...per la tua amica magari son gusti..a lei è piaciuto
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma purtroppo sull’oggettività non si può sindacare più di tanto, a meno che uno non sia stato al matrimonio 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non si può nemmeno recensire un fornitore non scelto magari perché è stato altamente sgarbato o ti ha ghostato. Io infatti non mi fido molto prima devo toccare con le mie mani…
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso parlare per entrambi le parti


    Capisco la necessità e la voglia di comunicare la propria esperienza, io ho lasciato recensioni positive anche per altre cose spiegando nei dettagli il loro lavoro e come mi sono trovata. Quello che ho scritto è sempre quello che ho comunicato di persone alle varie attività. Molte volte mi sono trovata in un posto che non mi piaceva ma non mi sono mai permessa di recensirlo di botto senza valutarlo un altro paio di volte. Capita la giornata con errori o la persona stanca. Un po’ di umanità non guasta.
    Essendo anche una lavoratrice oltre ad una cliente, ho ricevuto recensioni che non rispecchiano la realtà dei fatti. Se chiedi se va tutto bene o ci sono problemi e rispondi affermativamente mi aspetto che là recensione sia tale, invece no risultano il contrario delle parole che ti dicono non dandoti l’opportunità di rimediare, scusarsi o confrontarsi dal vivo. Una volta ho richiamato una cliente a una recensione poco positiva mentre quando glie lo aveva chiesto di persona non aveva nulla da ridire, e lei mi ha detto che era contenta che l’avessi chiamata perché anche lei aveva un’attività. Ancora oggi non capisco
    Detto questo non do molto peso alle recensioni in se, soprattutto se sono un paio. Mentre se tutte dicono la stessa cosa le prendo in considerazione.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in parte d'accordo con te. Sono stata ad un matrimonio in cui il cibo era no comment e la sposa ha lasciato una recensione molto positiva.. idem per il suo gruppo di animazione che, no comment proprio ahahahah. Forse perché sai, le spose vedono tutto così bello, emozionante ecc tanto da vedere in modo non oggettivo il tutto, ma credo sia normale. Al mio matrimonio io non noterò tante cose che invece gli ospiti noteranno, perché sarò così tanto coinvolta e presa da non farci caso. Quindi penso sia "normale"
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggevo da altre spose di si, io non ho ancora mai fatto recensioni
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, io non ho mai fatto recensioni, ma leggevo così
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Savona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le blocca? Sei sicura?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo.
    A ottobre abbiamo fatto una recensione negativa ad un atelier, ma il sito ce l'ha bloccata.
    L'abbiamo comunque lasciata su google. Per chi fosse interessato
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque questa applicazione è molto precisa come deve essere quindi non penso che qualcuno si inventa una cosa negativa per fare una brutta pubblicità, anche se poi uno va invece si rivelano uno dei migliori che alla fine è sempre così, anche io avevo letto una recensione negativa sul ristorante che avevo scelto e poi alla fine non è come dicevano sulla ricenzione, io non credo più a queste cose, prima si deve informare di persona.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero???
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me è sembrato strano che ci fossero solo recensioni eccellenti e neanche un difetto in nessun fornitore / professionisti.. Smiley ups

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il fatto non è che le recensioni non siano oggettive, ma che matrimonio.com blocca le recensioni negative 🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Savona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco hai capito perfettamente quello che volevo dire…😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, secondo me si crea anche un meccanismo inconscio, come se fare una recensione negativa significhi ammettere di aver scelto/organizzato male o comunque di non aver avuto il matrimonio perfetto. E poi se uno ha avuto un servizio non soddisfacente forse preferisce non fare affatto la recensione invece che farla ma negativa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione