Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Maggio 2016 Pisa

Regali inaspettati e assurdi

Elena, il 21 Luglio 2016 alle 10:26 Pubblicato in Just Married 0 174

Premettendo che non sono una persona materiale, però credo che si possa dimostrare un minimo di attenzione alle persone anche con i gesti.

Dopo il matrimonio mi sono ricreduta in molte persone.
Una mia amica, che non ha problemi economici, è venuta al nostro matrimonio con il fidanzato regalandoci il giorno stesso una cornice d'argento da 40/50€ che puzzava di vecchio e secondo me era pure usata (era tutta graffiata e l'incarto era fatto in casa non da un negozio).

Pensava fosse un compleanno? che si porta un pensierino a piacere? prendi una cosa che hai in casa e che non ti piace, la incarti e la ricicli ?

Ma la gente ha idea di quanto uno spenda per invitare le persone? Tu per gentilezza inviti anche il fidanzato che non conosci e viene a scrocco?

Io sono andata a matrimoni di amici di mio marito che avevo visto una volta, ma ho dato comunque la mia parte.
In due persone non abbiamo mai dato meno di 200€, e siamo semplici impiegati...

Un'altra famiglia amici di infanzia di mio padre, sono venuti (amico di mio padre con la figlia, la madre e la sorella) autoinvitandosi.
La figlia è venuta è rimasta per l'aperitivo e alle 20 se n'è andata dicendo che i suoi amici erano venuti a prenderla x uscire, ha lasciato la sedia vuota al tavolo e abbiamo dovuto pagare la sua cena che nemmeno ha mangiato.

Ma vi sembra normale? cosa vieni a fare a cena se non rimani?

Anche loro pieni e strapieni di soldi ci hanno dato 50€ a testa...

Raccontatemi le vostre esperienze assurde Smiley smile

174 Risposte

Ultime attività da Anna, il 12 Agosto 2016 alle 13:03
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di no altrimenti non avrebbe fatto un azione del genere!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa gente nn si vergogna????è meglio se sto zitta guarda....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bambola..la gente non smette mai di stupirci.. a noi, una coppia di amici, il regalo lo devono ancora fare.. non solo..hanno chiesto pure un piccolo prestito a mio marito qualche mese prima del matrimonio x potersi comprare l ultimo Samsung del momento.. ma la cosa assurda sai qual è? La sera dopo del matrimonio si sono autoinvitati a cena, come se noi non avessimo un cappero da fare( il giorno dopo saremmo partiti x il viaggio di nozze), dicendo che sarebbero venuti a portare la busta.. si presentano la sera e ancor prima di salutare dicono: beh siamo a mani vuote xke non hanno ancora canalizzato lo stipendio.. morale della favola?? Possiamo scordarci sia il regalo (che sinceramente non me ne frega un emerito cappero) sia il prestito che mio marito stupidamente gli ha fatto! P.s ovviamente non sapeva che dovevano acquistare il Tel.. avendo un bimbo piccolo ed un altro in arrivo credevamo servissero per altro e invece.... beh t sei sdegnata abbastanza? Penso che non mi batte nessuno!!!!
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Aosta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io la penso come te, ma purtroppo ho imparato che alcuni preferiscono regalare cose inutili.. Non ci resta che farci un po' di weekend fuori porta..Smiley tongue

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Aprile 2017 Siracusa
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Calcola che la conosco da quasi 20 anni, il padre è un ingegnere, e lo sapeva da 1 anni... metti da parte 10€ al mese e ce la fai senza accorgertene a dare 100€... e questo lo possono fare chi ha pochi soldi, figurati se guadagni 3000€ al mese cosa ti costa dare 100€... mah

    aspetto il giorno che si sposerà.... le regalo un set di bicchieri di ikea...

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Aprile 2017 Siracusa
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah! Menomale k é una tua amica!bhá....cmq ormai quel ke é ftt é ftt...adesso sai come comportarti!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah perchè devono piacere a loro? pensavo che i regali si facessero a gusto di chi li riceve non di chi li fa....forse sono sbagliata io Smiley xd

    Le mie amiche adorano pandora, a me nn piace, x i compleanni spesso regaliamo i charms alla festeggiata... deve piacere a lei il regalo non a noi che lo facciamo...

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, hanno la faccia come il sedere... stessa cosa che ha detto mia madre, possibile andare a un matrimonio in due prendendo una cosa che hai in casa, la incarti e la porti?! mha... pensando poi che io non me ne accorga

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo scritto niente perchè non ci sembrava educato, abbiamo creato il sito qui su matrimonio.com con la sezione lista nozze.

    La tipa della cornice ha commentato alcune foto e scritto nelle dediche, quindi sapeva benissimo che facevamo la lista viaggio, se non vogliono "accontentarti" non lo fanno nemmeno se lo sanno... Smiley sad

    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo topic mi interessa parecchio... noi ci pagheremo tutto da soli.. compreso il viaggio... e per riuscirci abbiamo fatto/stiamo facendo/e dovremmo continuare a fare un sacco di sacrifici.

    Proprio per questo non vogliamo fare liste (abitiamo insieme già da anni) e contiamo sulle buste. Non ci piace l'idea di scrivere sull'invito "si gradisce regalo in busta" ma allo stesso tempo abbiamo paura che la gente si presenti con regali assurdi e poco graditi (come cornici, smartbox, etc.).. io e fm siamo molto indecisi se scrivere o meno la fatidica frase sulle partecipazioni...Smiley atonished

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Aprile 2017 Siracusa
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole!la gente è davvero POVERA DI CUORE...e permettimelo anche una gran faccia di ....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho fatto la lista nozze ..xche nn ho casa ...ho casa in affitto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sono andata al matrimonio di una mia amica e ho fatto il regalo del addio al nubilato anche se nn ci stavo ..poi ho messo 50 euro sul viaggio e poi 65 euro di charm pandora ..più sono andata al matrimonio nonostante vivessi in un altra citta ..poi io nn so se lei verrà al mio ..ma cmq ..mia cugina pure ha fatto il matrimonio a Sorrento ma lei vive a Londra ..ci siamo dovuti pagare tutti l hotel a Sorrento idem gli zii che le avevano fatto un regalo molto potente ..e lei ha pagato l hotel alle damigelle ..
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Aosta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti dovrebbe essere così.. Invece pensa che a noi alcuni hanno detto che a loro non piacevano le cose che avevamo messo in lista..Smiley amazing Ti sembra normale??Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai perfettamente ragione, non capisco tutta l'ostinazione a fare cose fuori lista...

    Noi a tutti i matrimoni che partecipiamo chiediamo cosa preferiscono e in base a quello facciamo il regalo, che è sempre superiore a 100€ a testa (e non siamo ricchi).

    E' comunque un matrimonio non un compleanno e ci teniamo a non fare brutte figure e accontentare gli sposi.

    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Aosta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, a noi una coppia il regalo lo deve ancora fare (e a questo punto credo che non lo farà mai).. Senza contare che ci è arrivata una valanga di pacchetti di weekend Samrtbox, Boscolo, ecc: per carità, fanno sempre piacere, ma considerando che avevamo fatto anche la lista nozze forse sarebbe stato più utile partecipare a quella o magari fare la busta.. Visto che comunque il nostro viaggio di nozze lo avevamo organizzato avremmo preferito un piccolo aiuto con le spese del matrimonio piuttosto che dei pacchetti che comunque ti obbligano a spendere altri soldi quantomeno per spostarti!!Smiley xd

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche da me... ben 2 coppie e una single.... 5 persone con cena pagata venute a scrocco.. un bel po di soldi...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti consola al nostro matrimonio è venuta una coppia di amici...lei da precedente matrimonio aveva avuto due figli adesso ventenni e dal nostro amico un altro figlio, di due anni... Ci hanno chiamato dicendoci che per il momento non avrebbero potuto fare il regalo...amen,non me ne importava un fico secco... Gradivo di gran lunga la loro presenza... Però per una questione di rispetto,mi aspettavo almeno che i ragazzi ventenni non venissero... Se non posso farti nemmeno un pensieri,almeno cerco di alleggerire la spesa agli sposi... E invece no, segue una seconda telefonata con testuali parole : " il figlio della mia compagna viene con la fidanzata"
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il regalo più assurdo la testimone di mio marito nonché la cugina ha fatto una valigia uno zaino e un borsello da uomo!!! Un regalo personale a mio marito...mi ha esclusa proprio!!!Dire poco carino nei miei confronti è il minimo!
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare, al mio matrimonio è venuta gente che non ci ha nemmeno fatto il regalo Smiley xd Pazienza!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non la vedo come una cosa economica, capisco l'impossibilità di alcune persone... Però da parte di chi non ha questo tipo di problema la trovo una cosa molto maleducata...

    Anche perchè la cornice in questione riciclata sicuramente era della mamma della mia amica, quindi lui è venuto a costo zero, scroccando una bella cena e serata... Bell'educazione... Smiley sad

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molti fidanzati mi sa che hanno fatto cosi... Hanno messo 100€ le fidanzate e hanno detto che era della coppia ma secondo me ce li ha messi sono uno dei due...

    Credo sia molto maleducato andare a un matrimonio a "scrocco"! a meno che uno non ne abbia le possibilità (anche se io personalmente preferirei non andare che andare senza regalo)

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, il mio ragazzo è il primo a fare così, e io mi vergogno molto di questo suo comportamento. Cresima di mio fratello e matrimonio di mio zio, niente, non ha messo il regalo. Alla cresima di mio fratello diciamo che i suoi hanno messo nel bigliettino anche la sua parte (ma che lui non ha dato) e al matrimonio di mio zio li ha dovuti mettere mio padre, e lui non si è degnato di chiedere almeno che cosa avessimo intenzione di fare con il regalo. Assurdo, lui non ci arriva proprio.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il loro regalo era nuovo (a parte ke io odio la TUNS o cm si scrive, ed era proprio quelloSmiley ups ).un giorno passando dal negozio ho visto ke quell'orologio era scontato proprio in quel periodo.. allora mi hai preso quello xke costava poco... !!?
    conclusioni: 240€ x il pranzo.. 96€ il regalo ke scontato é arrivato a 65€.. più che rabbia mi viene da ridere..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi come voi non abbiamo mai preteso niente, molte mie amiche hanno dato 50€ (che io non darei mai però ognuno fa quello che può)...

    Prendere un oggetto in soffitta o in cantina regalatoci anni fa da qualcun'altro, impacchettarlo alla bene meglio in un sacchetto di plastica e portarlo il giorno del matrimonio mi sembra molto scortese e maleducato.

    Prima di tutto perchè sono persone benestanti, potevano avere la decenza di comprarla nuova una cornice di argento da 40€, oltretutto io avevo invitato il fidanzato di questa ragazza che nemmeno conoscevo.

    Conclusioni: 180€ per invitarli a cena e ricevere una cornice da 40€ vecchia e puzzolente... Non credo che la gente debba dare quanto uno spende per la cena, ma almeno la decenza di comprare una cosa nuova.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io nn pretendo nulla, ogniuno fa ciò ke vuole e può.. infatti abbiamo abbiamo fatto un viaggio economico proprio xke lo abbiamo pagato di tasca nostra senza sperare nei regali.. detto ciò, abbiamo ricevuto dei regali "sostanziosi" da persone ke nn immaginavamo e x esempio da un cugino di mio marito in tre si sn presentati con un orologio da parete... ma si può..???
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sisi infatti ti do ragione... alcune persone hanno degenerato nel post... quello intendevo... Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti, ho scritto "tornando al post..." e ti ho dato ragione... ho capito ciò che intendevi...

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da persone che guadagnano 4000€ al mese nn mi aspetto 50€ sinceramente, come le mie amiche cameriere... è molto irrispettoso...ho ricevuto 50€ dalla maggiro parte delle mie amiche ma come leggi non me ne sono lamentata.... mi lamento se è gente che ne ha fin sopra gli orecchi ...

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oltretutto chi se ne esce con questi regali riciclati è gente che sta bene economicamente... questo è quello che mi sgomenta di piu..

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io infatti non pretendo nessuna cifra minima o nessun regalo come hai detto tu, ma venire e riciclare una cosa che hai in casa mi sembra molto maleducato.

    Nemmeno la decenza di comprarla nuova.. questo mi sta sulle scatole... non vuoi aderire alla lista nozze perchè nn vuoi far vedere quanto dai di regalo? va bene, ma almeno acquista una cosa nuova non prendere qualcosa che hai gia in casa e lo impacchetti.

    Anche perchè sono persone benestanti, con 2 case, il padre è ingegnere e sono venuti in due...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione