Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Maggio 2016 Pisa

Regali inaspettati e assurdi

Elena, il 21 Luglio 2016 alle 10:26

Pubblicato in Just Married 174

Premettendo che non sono una persona materiale, però credo che si possa dimostrare un minimo di attenzione alle persone anche con i gesti. Dopo il matrimonio mi sono ricreduta in molte persone. Una mia amica, che non ha problemi economici, è venuta al nostro matrimonio con il fidanzato regalandoci...

Premettendo che non sono una persona materiale, però credo che si possa dimostrare un minimo di attenzione alle persone anche con i gesti.

Dopo il matrimonio mi sono ricreduta in molte persone.
Una mia amica, che non ha problemi economici, è venuta al nostro matrimonio con il fidanzato regalandoci il giorno stesso una cornice d'argento da 40/50€ che puzzava di vecchio e secondo me era pure usata (era tutta graffiata e l'incarto era fatto in casa non da un negozio).

Pensava fosse un compleanno? che si porta un pensierino a piacere? prendi una cosa che hai in casa e che non ti piace, la incarti e la ricicli ?

Ma la gente ha idea di quanto uno spenda per invitare le persone? Tu per gentilezza inviti anche il fidanzato che non conosci e viene a scrocco?

Io sono andata a matrimoni di amici di mio marito che avevo visto una volta, ma ho dato comunque la mia parte.
In due persone non abbiamo mai dato meno di 200€, e siamo semplici impiegati...

Un'altra famiglia amici di infanzia di mio padre, sono venuti (amico di mio padre con la figlia, la madre e la sorella) autoinvitandosi.
La figlia è venuta è rimasta per l'aperitivo e alle 20 se n'è andata dicendo che i suoi amici erano venuti a prenderla x uscire, ha lasciato la sedia vuota al tavolo e abbiamo dovuto pagare la sua cena che nemmeno ha mangiato.

Ma vi sembra normale? cosa vieni a fare a cena se non rimani?

Anche loro pieni e strapieni di soldi ci hanno dato 50€ a testa...

Raccontatemi le vostre esperienze assurde Smiley smile

174 Risposte

  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va beh forse io vinco....

    i miei zii da parte di mamma, sono venuti in 4 persone con 100 euro (complessivi) io ci ho fatto un sorriso perchè alla fine non li ho invitati per avere soldi...sono io che li sto spendendo per il giorno piu bello della mia vita, mi è dispiaciuto solo per mamma che ci e rimasta male....

    e un amico di mio marito ci ha prenotato una quota di 50 euro all'agenzia di viaggio dove avevamo fatto la lista e non è mai andato a saldare....e l'agenzia l'ha chiamato un sacco di volte ma si e sempre negato...(però al matrimonio c'era Smiley laugh)

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai. Ditemi che e uno scherzo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno cominciato ad aprile e ci siamo sposati il 7 maggio
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ne parliamo... io ad una delle migliori amiche (per lei ero l'unica migliore amica) misi DA SOLA in busta 350,00 o 400,00).. unica amica che andava al suo matrimonio a Firenze (io sono della Puglia)... lei ha vissuto nel mio paese fino a circa 3 anni fa (ove vivono i genitori) quindi conosce le usanze (minio 200,00 a testa in busta)... insomma, mi pago il viaggio, mi pago due notti in albergo.. la mattina le faccio arrivare un bouquet (30,00 euro) alla casa... 350,00 o 400,00 in busta (non ricordo bene e ripeto DA SOLA)... e lei.. anzi loro, lei e il marito, al nostro matrimonio IN DUE € 500,00!!! Cioè!!! No comment... non è per una questione economica... ma il rispetto??? Per lo meno FAI COME TI VIEN FATTO... assurdo...

    ah, e le damigelle adulte (amiche da una vita) ovviamente comprato vestito (che si son tenute ed era ovvio) 2 bouquet per loro a parte... ruolo importante... beh, stessa cifra che misero in busta a mio fratello (furono invitate perchè frequentano casa mia da una vita appunto.. e per educazione e rispetto i miei le invitarono)... altra delusione....

    io, conoscendomi, se si fossero sposate prima di me (stupida come sono, ma ho imparato benissimo la lezione) avrei messo credo quasi il doppio... e se mi avessero dato un ruolo importante, comprato vestito, ecc... ancora di più...

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Modena
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma a voi quando hanno iniziato a fare regali? a noi mancano due mesi alla data e il più delle persone non ci ha nemmeno chiesto info sul regalo, se c'è lista ecc

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia leggo cose assurde... Che tristezza
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con voi...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho parole guarda... ma la gente ha veramente questa faccia tosta? pensano che le cose non si scoprono?

    Anche a me è successo una cosa simile, la mia testimone (l'ha saputo 1 anno prima e lavora come commessa) si è presa x il nostro matrimonio un vestito da 200€ di guess e poi ci ha dato 50€ Smiley xd se metti da parte 10€ al mese in un anno riesci a farmi 120€ di regalo, e 10€ al mese non sono niente.
    Tra l'altro a metà cena se n'è andata perchè aveva mal di testa!!! le mie amiche le avevano proposto di prendere un oki ma lei si è rifiutata perchè aveva bevuto un bicchiere di prosecco all'aperitivo. NO COMMENT!

    Da persone che vivono in casa con i genitori, non hanno spese, lo sanno da un anno e lavorano non mi aspetto queste cose..

    Ma prima o poi si sposeranno anche loro, devo trovare il coraggio di comportarmi come si sono comportati loro...

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco bravissima... se lo sai un anno prima, metti da parte 10€ al mese (chi non puo) e mi fai 120€ a testa... io credo sia molto da cafoni venire in 2 persone con una cornice d'argento riciclata...

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un mio amico di infanzia, benestante (ha una grande casa in centro e una villa privata con piscina) che spende tutto in vestiti di marca e crocere, ci ha regalato 49,90€ per la macchina del gelato....con tutto quello che di utile c'era nella lista, la cosa più stupida che avevamo messo a disposizione di persone non invitate...si, perchè i conoscenti ci hanno voluto fare comunque un piccolo omaggio su quella cifra o poco meno.La cosa che più mi ha ferita è che non è venuto alla messa ma solo a mangiare, ed è andato via prima del taglio della torta. Una delusione.

    Poi c'è stato un cugino che due giorni prima del matrimonio è venuto a casa di mia madre a chiedermi se poteva venire lo stesso al matrimonio,pagandomi il regalo a rate...avete capito bene : a rate. Hanno queste uscite, che poi per educazione ti portano a dire che non fa niente...che non devono vivere come un problema il regalo.. e quindi non te lo fanno, vengono ugualmente...

    gli zii che mi hanno cresciuta invece, mi hanno spiegato la situazione economica...per cui pianti...suppliche da parte mia per convincerli a venire anche a mani vuote...e poi? al matrimonio di un'altra mia cugina, si presentano con un regalo di 450 euro...sminuendomi del tutto come nipote.

    Mi fermo qui...ma potrei andare avanti all'infinito....

    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pensò esattamente come te!!!le mie testimoni,super amiche,di quelle speciali...una appena separata e l'altra in mobilità...quando mi è stata fatta la proposta le ho chiamate,le ho aggiornate e poi gli ho chiesto se volevano farmi da testimoni....e se erano in difficoltà me lo dicessero nn ci sarebbero stati problemi...la loro risposta???in 12 mesi anche se mi metto da parte 30 euro al mese (una cena in meno fuori) faccio tutto quello che devo fare!!!!quindi...anche io mi sono "stupita " di famiglie di 4 persone che ci hanno regalato 80 euro...l'unico pensiero comunque sia è "lo sai da un anno che ci sposiamo"....però..ho preferito poco,che cornici/bicchieri/piante (che comunque nn sono riuscita ad arginare).....
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La busta vuota e incommentabile oltre che una presa in giro bella e buona!!! E che cavolo
    • Rispondi
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm, leggendo sotto mi sa che sono anche fortunata!
    • Rispondi
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su una media di regali da 150/200 a testa (quanto spendiamo per loro), un'invitata mi ha fatto un regalo da 53 euro (dopo un'estate passata di viaggio in viaggio)!!! ahahahh, certamente si è distinta!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno il tuo pensiero...cosi saprai come comportarti quando capitera' a loro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mio Dio la busta vuota é proprio da stro.....i..... Aiuto...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente, niente. Nemmeno un biglietto e considera che, nel giorno del matrimonio, abbiamo anche festeggiato il 50esimo compleanno di mio maritoSmiley atonished
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa??????? Ma proprio niente???? Non ci credo. Io ho avuto solo una persona che non ci ha fatto il regalo e un'altra ci ha dato 40€ (entrambe giustificate). Ma anche tua sorella... Nemmeno un pensierino....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non.ci posso credere.. ma che è la busta vuota?? Mamma santa
    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non è importato nulla credimi.. mi è stato chiesto se volevo il regalo o i sodi, ovviamente convivendo già da 3 anni non avevo bisogno di regali materiali... non mi lamento.. ognuno fa ciò che può (anche se ti assicuro che poi rifletti e capisci chi ti vuole bene più di altri.. ) alla fine le persone a te care lo sanno da tanto che ti sposi...(e ho detto tutto) anche io ho avuto qualche piccola amarezza,e ho solo capito che devono davvero arrivare certi momenti per capire che tipo di persone hai intorno!!

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grandissima tua mamma!! Anche se in realtà non credo che lo faresti... Almeno io, a parti invertite, non riuscirei a mettere 50 euro in busta andando in due a mangiare Smiley atonished E comunque sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che si tratti di rispetto. Non è una cena di compleanno, non si può venire, fare l'aperitivo e andarsene e voi dovete pagare lasciando pure il posto vuoto al tavolo, non esiste!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma mi ha detto:"tanto prima o poi si sposerà anche lei... le regaleremo il set da 6 bicchieri dell'ikea" ahhahaha

    Queste persone non hanno problemi economici, hanno 2 o 3 case, il macchinone e il padre guadagna molto bene Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fausta penso esattamente come te, da una che ritenevo amica, ci frequentiamo dalla prima elementare, sempre insieme non mi aspetto una cornice d'argento, pure riciclata...

    le altre mie amiche dello stesso gruppo hanno messo tutte 100/150€ a testa tranne chi ovviamente aveva problemi economici, ma quello è un altro discorso. Ovviamente si parla solo di chi le possibilità le ha Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una per tutte: mio suocero e la nuova famiglia (4 persone), mia suocera e nuova famiglia (2 persone), mia cognata e famiglia (4 persone), mio cognato e mia sorella e famiglia (3 persone) non ci hanno regalato niente. E non hanno fatto alcun cenno alla cosa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro.. E altri due parenti hanno detto che erano venuti ma non avevamo soldi, hanno pianto davanti a mio papà che naturalmente gli ha detto di non preoccuparsi.. Però loro avevano giurato è rigiurato che glielo avrebbero fatto comunque un pensierino.. Sono passati 4 anni stiamo ancora aspettando!!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come una busta vuota????? Smiley ups
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premessa, se un invitato mi dicesse "non vengo perché non posso farti il regalo" lo prenderei a schiaffi bonariamente perché se l'ho invitato ho il piacere che sia con noi e del regalo mi frega niente basta un biglietto di auguri! Quindi vorrei che nessuno facesse questa pensata perché mi piangerebbe il cuore, molti so che non potranno far chissà cosa, compresi i testimoni, ma abbiamo scelto con il cuore non con gli estratti conto. Detto questo credo sia buona educazione dirlo e non fare li gnorri come dare una busta vuota !!! o con una cornice riciclata! Meglio 20€ veri e di cuore che 50€ di cornice "tanto per". Noi siamo andati sempre con almeno 100€ a testa e se non siamo potuti andare 50/100€ li abbiamo comunque messi e di certo non siamo ricchi ma non avessimo potuto sarei stata sincera, se mi inviti perché mi vuoi bene mi vorrai con te anche a mani vuote! Smiley smile almeno noi la pensiamo così!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Elena cara, io mi sto accorgendo di quanto è strana la gente. Per carotà, sempre saputo, ma durante l'organizzazione del matrimonio sto assistendo a cose davvero assurde. Tra cui quella che dici tu: ora, ovviamente non organizzo il mio matrimonio per ricevere i regali - come ha detto qualche ragazza - ma non voglio neanche fare l'ipocrita quindi sì, i regali me li aspetto. E non pretendo affatto di rientrare di quanto spendo o di avere un tot a persona, figuriamoci, l'importante è avere intorno le persone a cui vogliamo e che ci vogliono bene. Ma detto questo se venite in due - e magari nemmeno conosco la tua fidanzata - e mi date 50 euro fate una figuraccia. Fermo restando l'eccezione di chi è realmente in difficoltà economica che allora non deve assolutamente dare niente, basta che viene e festeggia con noi

    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L argomento è molto delicato. Non si può fare di tutta un erba un fascio. Dipende molto anche dal rapporto che si ha con l interessato. Io, personalmente, sono dell opinione che ormai una persona lo sa sicuro almeno 6 mesi prima di essere invitata ad un matrimonio. Se si ha piacere, e il legame è forte, c è tutto il tempo per organizzarsi oer fare un bel regalo ad una coppia che sta iniziando una nuova vita insieme. Il resto sono scuse. Quindi, per come la penso io, le persone che si comportano cosi non ci tengono davvero. Forse mi sbaglio, ma la penso cosi. Se sono persone che hanno avuto già il loro matrimonio, peggio del peggio. Se sono persone non ancora sposate, se ne renderanno conto cosa vuol dire organizzare un matrimonio...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi aspetto di tutto al mio matrimonio.. A mia sorella è stata data addirittura una busta vuota!!!!!!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 10 mesi quindi ancora non so come andrà. Tuttavia mi aspetto che alcune persone si presentino magari con 50 euro a testa. Io la trovo una cosa assurda, quando sn andata ai matrimoni da sola ho messo sempre, e dico sempre, dai 200 in su perché so quanto costino i matrimoni soprattutto al sud. Se nn avessi potuto dare quella cifra avrei preferito mille volte rimanere a casa piuttosto che presentarmi con una busta che fa ridere la gente
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah..adesso andrà a finire che gli sposi devono fare i pullman x 5km!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione