Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Maggio 2016 Pisa

Regali inaspettati e assurdi

Elena, il 21 Luglio 2016 alle 10:26

Pubblicato in Just Married 174

Premettendo che non sono una persona materiale, però credo che si possa dimostrare un minimo di attenzione alle persone anche con i gesti. Dopo il matrimonio mi sono ricreduta in molte persone. Una mia amica, che non ha problemi economici, è venuta al nostro matrimonio con il fidanzato regalandoci...

Premettendo che non sono una persona materiale, però credo che si possa dimostrare un minimo di attenzione alle persone anche con i gesti.

Dopo il matrimonio mi sono ricreduta in molte persone.
Una mia amica, che non ha problemi economici, è venuta al nostro matrimonio con il fidanzato regalandoci il giorno stesso una cornice d'argento da 40/50€ che puzzava di vecchio e secondo me era pure usata (era tutta graffiata e l'incarto era fatto in casa non da un negozio).

Pensava fosse un compleanno? che si porta un pensierino a piacere? prendi una cosa che hai in casa e che non ti piace, la incarti e la ricicli ?

Ma la gente ha idea di quanto uno spenda per invitare le persone? Tu per gentilezza inviti anche il fidanzato che non conosci e viene a scrocco?

Io sono andata a matrimoni di amici di mio marito che avevo visto una volta, ma ho dato comunque la mia parte.
In due persone non abbiamo mai dato meno di 200€, e siamo semplici impiegati...

Un'altra famiglia amici di infanzia di mio padre, sono venuti (amico di mio padre con la figlia, la madre e la sorella) autoinvitandosi.
La figlia è venuta è rimasta per l'aperitivo e alle 20 se n'è andata dicendo che i suoi amici erano venuti a prenderla x uscire, ha lasciato la sedia vuota al tavolo e abbiamo dovuto pagare la sua cena che nemmeno ha mangiato.

Ma vi sembra normale? cosa vieni a fare a cena se non rimani?

Anche loro pieni e strapieni di soldi ci hanno dato 50€ a testa...

Raccontatemi le vostre esperienze assurde Smiley smile

174 Risposte

  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è assurdo, la gente non capisce quanti sforzi e quanti soldi per organizzare un matrimonio che possa piacere a tutti dove tutti possano stare bene. Si devono nascondere solo la faccia, ma come si fa a presentarsi con una cornice usata... ce ne vuole di coraggio eh
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ben lontana dal pensare ai regali che riceveremo, ma so già che qualche cornice (o qualche tovaglia!)..l'importante è non aspettarsi o pretendere nulla da nessuno...in fondo se li invitiamo ai nostri matrimoni e' perché vogliamo che passino questo giorno importante cn noi! p.s. Diverso e' il discorso x chi si autoinvita! ;P
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero, mi ero dimenticata dei miei vicini!!! Smiley smile

    Una ci ha messo 50€ nel viaggio e una 20€ di buono in un negozio di casalinghi....

    Guarda, mia nonna diceva sempre "più ne hanno e più sono pidocchi", e forse sarà anche per quello che ne hanno tanti!!! ahahahahahah ridiamo per non piangere!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a noi molti , come i vicini di casa o amici dei miei genitori, hanno messo 50€ o 100€ anche se non venivano...

    Per questo non capisco come faccia a presentarsi la gente con il fidanzato a scrocco e lei con una cornice Ahahah

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Date le dimensioni sicuramente non costerà piu di 50€, in ogni caso anche se valesse 100/200€ è una cosa stupida secondo me.

    Siamo ragazzi giovani che abbiamo chiesto gentilmente a chi volesse farci un regalo di partecipare alla lista viaggio.. perchè devi ostinarti e regalarmi una cornice? che non mi ci dice nemmeno con l'arredamento moderno...

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ora sono curiosa di vedere questa cornice!!! Smiley tongue Hai provato a cercarla online per vedere il prezzo??
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi per il momento non hanno ancora regalato niente di assurdo.

    Sono contenta invece di parecchi parenti e colleghi di fm... una zia non può venire e ha comunque messo 150€ nel viaggio, i colleghi che vengono hanno messo dagli 80 ai 100€, mentre chi non viene ha messo 50€.

    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non ci aspetteremo niente da nessuno. che facciano quello he reputano meglio. sabato ho un matrimonio e darò quello che posso . anche perchè fm e testimone e ha già fatto il regalo con gli altri testimoni.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto come se fosse un compleanno! Io capisco che per alcune persone 50€ sono tanti, ho un amica che ha fatto dei sacrifici per quei 50€, ma da gente che guadagna 2000/3000€ al mese mi sembra ridicolo.

    Se riesco a dare io 100/150€ che lavoro come impiegata part-time possono farlo anche loro.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che è meglio non aspettarsi granché.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre mi dice sempre....: imparerai a conoscere le persone dp il matrimonio.... Li ti accorgerai di qnt sn taccagne e invidiose! E nn bisogna mai aspettarsi nulla da nessuno...cmq io da invitata nn porterei mai un regalo cm se fosse un battesimo o un compleanno ne tnt meno oserei mettere 50€ bah
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che taccanni
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente.. proprio le persone piu benestanti hanno fatto le peggio cose.

    Questa famiglia ha mille case e ville, sono insegnanti universitari quindi non credo abbiano problemi di soldi.

    Hanno dato la stessa cifra di una mia amica che poverina fa la cameriera.

    Ma secondo loro non ce ne rendiamo conto di quanto possa valere una cornice d'argento? pensano di mascherare il "prezzo" facendo una cornice invece di partecipare alla lista viaggio?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi a matrimoni di 'sconosciuti' abbiamo comunque sempre dato minimo 100 euro a testa. Noi siamo stati sorpresi da alcune persone mentre altre invece (e fa specie perche sono proprio quelle con piu possibilità economiche) ci han dato meno di 50 a testa... Per non parlare delle 10 cornici d'argento che abbjamo ricevuto... Hahaa no comment!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione