Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Maggio 2016 Pisa

Regali inaspettati e assurdi

Elena, il 21 Luglio 2016 alle 10:26

Pubblicato in Just Married 174

Premettendo che non sono una persona materiale, però credo che si possa dimostrare un minimo di attenzione alle persone anche con i gesti. Dopo il matrimonio mi sono ricreduta in molte persone. Una mia amica, che non ha problemi economici, è venuta al nostro matrimonio con il fidanzato regalandoci...

Premettendo che non sono una persona materiale, però credo che si possa dimostrare un minimo di attenzione alle persone anche con i gesti.

Dopo il matrimonio mi sono ricreduta in molte persone.
Una mia amica, che non ha problemi economici, è venuta al nostro matrimonio con il fidanzato regalandoci il giorno stesso una cornice d'argento da 40/50€ che puzzava di vecchio e secondo me era pure usata (era tutta graffiata e l'incarto era fatto in casa non da un negozio).

Pensava fosse un compleanno? che si porta un pensierino a piacere? prendi una cosa che hai in casa e che non ti piace, la incarti e la ricicli ?

Ma la gente ha idea di quanto uno spenda per invitare le persone? Tu per gentilezza inviti anche il fidanzato che non conosci e viene a scrocco?

Io sono andata a matrimoni di amici di mio marito che avevo visto una volta, ma ho dato comunque la mia parte.
In due persone non abbiamo mai dato meno di 200€, e siamo semplici impiegati...

Un'altra famiglia amici di infanzia di mio padre, sono venuti (amico di mio padre con la figlia, la madre e la sorella) autoinvitandosi.
La figlia è venuta è rimasta per l'aperitivo e alle 20 se n'è andata dicendo che i suoi amici erano venuti a prenderla x uscire, ha lasciato la sedia vuota al tavolo e abbiamo dovuto pagare la sua cena che nemmeno ha mangiato.

Ma vi sembra normale? cosa vieni a fare a cena se non rimani?

Anche loro pieni e strapieni di soldi ci hanno dato 50€ a testa...

Raccontatemi le vostre esperienze assurde Smiley smile

174 Risposte

  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra L altro quando deve andare a fare shopping o vedersi con L amico trova passaggi anche dalla signora di fronte!!!! Per venire al mio matrimonio, o per assurdo, a casa mia a vedermi quel giorno (abitiamo a 10 minuti di macchina) non aveva il passaggio... Ma fa niente, meglio perderle che trovarle!!!! Si è anche offesa perché io non le ho dato opportunità di organizzarsi, non le ho organizzato la giornata!!! Per cortesia...... Io e mio marito siamo di Napoli e proprio perché volevamo siamo andati ad un matrimonio a Taranto a spese nostre.. Quindi, ragazze, chi ci vuole essere c'è e chi vuole farti un bel regalo te lo fa!!!
    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido.... Si va alla cerimonia e si inventa una palla per non restare al ricevimento! Qua non si tratta di soldi ma di educazione !!! Io ho fatto sempre salti mortali per fare regali adeguati se andavo!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima... Anche io ho citato persone (avvvocati, architetti, ingegneri e professori) che non hanno problemi economici... L'amica che non lavora e fa i sacrifici anche per 10€ la apprezzo e ringrazio...Parlo di amici da sempre ai quali non mancano i soldi, che x l'occasione si comprano un vestito da 200€ e poi ti fanno 50€ di regalo
    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È allucinante ... Una con tutti i pensieri che ha deve pensare pure al passaggio della gente!!! Mah
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È chiaro che se le ccondizioni economiche non sono ottime lo si capisce e si apprezza ik gesto dei 50 euro e la volontà di esserci, il mio discorso era riferito a persone che magari vestono firmato...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bon ho parole... È proprio vero che si sentono storie assurde... Io mi vergognerei come una pazza...Le mie amiche appiedate si sono organizzate da sole con i mezzi assolutamente nn mi hanno fatto interessare della questione trasporti...
    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io mi sposo tra 47 gg è ancora non so dirvi.... Sono comunque terrorizzata anche io perché la gente è veramente ridicola... Ancora manco un regalo ma ti farò sapere!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda al matrimonio vedi le schifezze più assurde da chi nemmeno ti aspetti!!! Famiglie in 5 BENESTANTI che ti mettono 200 euro quando poi mio padre in 4 a sua figlia mise 1000 euro (e non siamo benestanti avevamo sudato ogni euro e messo a parte)!!!! Una mia amica che il sabato sera (io mi sono sposata poi la domenica) mi dice che non viene perché NON HA IL PASSAGGIO facendomi pagare la sua cena !!!!!!!! Ovviamente dopo nessun regalo e nulla. Tra L altro non lo avrei nemmeno accettato, ma almeno avrebbe fatto il gesto... E poi voleva avere anch ragione perché io SPOSA non mi ero interessata del SUO passaggio!!!!!!!!! Napoli per Napoli eh!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto... Anche io ho avuto due coppie e una ragazza che sono venute a scrocco...Ma non si vergognano? Io mi vergognerei...E come dici tu non si parla di gente che ha problemi di soldi, anzi, gente con un buon lavoro...L'importante è che tutto sia andato per il meglio...Tanto prima o poi si sposeranno anche loro, mka mamma ha detto che le faremo un servito di 6 bicchieri di ikea xD
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo il gesto di andar via e' stato molto cafone! Avrebbe avvisato x tempo che sarebbe rimasta solo all'aperitivo x venirvi incontro...io mi sto temendo cose di questo genere al mio matrimonioSmiley atonished ...spero di no!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100€ non sono solo 100€... X un matrimonio vanno benissimo...Una mia amica mi ha dato 50€ ma xke nn aveva le possibilità e sono contentissima xke ha fatto salti mortali... Non mi sembra educato che una persona che ha parecchi soldi dia 50€ e se ne vada pure a inizio cena facendomela pagare x niente
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che persone educate e generose eh....spero non mi capiti niente di tutto ciò...vedremoSmiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono sposata invitando la gente per il regalo sto parlando di maleducazione.Io non mi permetterei mai di andare a un matrimonio con meno di 100€ potendolo fare, e se posso farlo io che sono un'impiegata possono farlo anche ingegneri e professori universitari .. Non è una questione puramente di soldi è una questione di rispetto ed educazione, non te ne puoi andare alle 20 facendomi pagare pure la cena...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo hai ragione anche te...ma vedi noi ad esempio...ad ottobre si sposo' una cugina in Sardegna la nostra terra...ora viviamo al nord da 4 anni..per poter andare al matrimonio abbiamo fatto un po' di salti mortali...(lavora fisso solo lui ) non era il momento x scendre ma lo abbiamo fatto con piacere..perche' diciamocela tutta la nave costa! Ma e stato un buon motivo per passate un po' di tempo anche con i nostri famigliari...dato che viviamo lontani e ci mancano..E non abbiamo potuto mettere una cifra esorbitante .e non mi vergogno a dirlo. Che abbiamo messo solo 100 euro!!ma e' stato fatto con il cuore!! Poi se siamo stati giudicati tirchi pazienza....
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... Si parla di gente che sta bene economicamente e cmq anchr io chr guadagno 600€ al mese riesco a mettere da parte 100-150€ x fare un pensiero carino
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se non avessi possibilità economica di fare un regalo al minimo della decenza non andrei proprio al matrimonio, manderei una piantina per ringraziare dell'invito e basta.Se si trattasse di persone proprio vicine spiegherei loro la mia difficoltà finanziaria del momento, meglio essere sinceri che fare una figura di cacca.Non si tratta del valore del regalo in se per sé quanto di una questione di educazione, nel modo in cui è successo a te sembra proprio che abbiano scroccato una bella cena!
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d'accordo con voi, però anche fare un regalo dovrebbe essere un piacere, e non mi sembra affatto educato regalare una cornice vecchia neppure a un onomastico, figuriamoci ad un matrimonio. Non dici che ci si debba pagare il pranzo, ma almeno 100 euro a persona io li ho sempre messi e a magior ragione se io li ho regalati ho avuto il piacere di.farlo, mentre tu che mi regali una cornice non hai piacere ad esserci ma solo desiderio di sfruttare...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente! Avevo scrityo un topic a rigurado ..che poi fu chiuso Smiley atonished io invito perche' mi fa piacere aver vicino le persone care..nn x avere un regalo o il rimborso del ricevimento Smiley sad poi se mi regalano una caffettiera pazienza..non tutti hanno una disponibilita' economica elevata...non giudico perche' puo' essere che sarei giudicata pure io..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfortunatamente esistono persone davvero maleducate (la figlia che va via alle 20) e persone che giusto per fare un regalo ti regalano cose usate. Ma piuttosto non fatelo che fare certe cose bah! Lascia perdere non vale nemmeno la pena pensarci.
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è assurda. A volte verrebbe voglia di cacciarli a pedate davvero
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi fa regali diversi dalla richiesta degli sposi di versare una quota in genere è perché non vogliono far sapere quanto spendono, ovvero vogliono mettere poco, oppure perché si sentono di voler fare di più, ma a quel punto ti avrebbero regalato un televisore 50" Smiley laugh
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti consola, 5/6 dei nostri amici non ci hanno fatto il regalo... non ancora per lo meno, ma ormai è passato quasi un mese...
    Per carità, non moriremo di fame per questo, ma mi sembra una cosa inusuale. Se non potessi permettermi un regalo anche "piccolo" penso che non andrei al matrimonio.

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A certa gente farei fare un corso di etichetta come si usava nell'800 ! che significa andarsene alle 20?? ma scherziamo??ma certe persone conoscono le regole del vivere in società ???

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho una bella! Cugino di primo grado invitato con la fidanzata mi dice che non può venire (solo Xke mi sposo fuori zona) e mi fa un bonifico da 50 euro! Cugino diretto! W la taccagneria! Ah dimenticavo....mi ha anche chiesto se L avevo ricevuto!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In genere ci si regola che si danno dai 100€ a persona in su, a seconda della propria disponibilità economica. Ovvio che se tu spendi 200€ a persona non puoi pretendere che tutti diano almeno quella cifra. Alla fine uno fa il matrimonio che deve piacere a sé e lo fa per sé. I regali sono benvenuti, ma sono un di più.

    E' però altrettanto ovvio, almeno secondo me, che 50€ a persona se vai al ristorante sono pochissimi! Se uno non ha soldi allora anch e1€ è benvenuto, ma altrimenti... veramente figure ignobili. Penso che non sia nemmeno una questione di essere materiali, ma proprio di educazione: se non hai piacere a venire, lo dici e non vieni. Così è un po' sgarbato. Poi ripeto, ci sono i casi particolari in cui qualche invitato non se lo può permettere e allora è diverso! Sarei io stessa a dire: non ti preoccupare, ma vieni che mi fa piacere.

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che un matrimonio si faccia sperando poi di ricevere regali pari alla cena e tutto ciò che voi state offrendo. Io personalmente vado al matrimonio x essere vicino alle persone k si sposano m nn x contribuire a ciò k hanno speso. Se uno nn si può permettere di fare un matrimonio pagando a testa 80€ o più semplicemente nn si fa e se si fa beh nn aspettatevi in cambio nnt più di quanto l altra parte possa o voglia regalarvi.
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che vergogna... purtroppo certa gente crede che matrimonio faccia rima con scrocco... vergognosi! Poi... più soldi hanno... più sono tirchi!!!! Purtroppo anche questo fa parte della vita...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Queste cose succedono sempre, a tutti i matrimoni.....

    fm è una personna molto molto molto generosa, e profondamente buona... quando si sono sposati i suoi amici lui non ha mai lesinato, e sempre regalato molto. Ora sono convinta che non riceverà metà di quello che lui ha regalato agli altri.... perchè io, ahimè, ho dei preconcetti ma penso che mediamente ci sono tantiiiiissimi tirchi, e quando si tratta di dare molti preferiscono fare una brutta figura piutosto che mettere la mano al portafoglio.

    quindi non ci farò troppo caso.... perchè già so.....

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Elena cara, penso che questo post potrà essere confortante per molte di noi... anche io ho ricevuto regali osceni/assurdi oppure non ne ho proprio ricevuti........ che è peggio perchè almeno chi regala assurdità almeno ci ha pensato.. fino al oggi (1 mese dopo il matrimonio) non ho ricevuto nulla (non parlo di regalo ma manco un biglietto, un messaggio...) da 8 persone che erano presenti al matrimonio (3 coppie di amici e 1 coppia di parenti, zii..) ti giuro che in realtà me ne frega molto poco perchè è stata una giornata meravigliosa e tutto il resto ma questa cosa mi ha lasciato un certo amaro in bocca. Aggiungo che nessuna di queste persone ha problemi di soldi, una delle invitate interessate ha pure fatto il cambio d'abito tra la cerimonia e la cena.... fate conto voi..

    Mi trovo, purtroppo, a dar ragione ad un'amica che prima del matrimonio mi ha detto "vedrai che questa sarà un'occasione per tagliare molti rami secchi attorno a te".. e taaaac eccola là..

    vabbè, pace e bene......

    ciao!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I colleghi di mio marito si sono presentati in 3 o 2 persone e ci hanno dato 100 euro, considerando che la cena l'abbiamo pagata 120 a testa... tutti poi, sembrava si fossero messi d'accordo!!! e poi di alcuni invitati il regalo non l'ho ricevuto proprio...Smiley surprise mah!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio spero che al nostro non ci siano questi individui anche se purtroppo ad ogni matrimonio è così.. io non ho esperienze ma posso dirti anche il mio FM, come il tuo, ha sempre messo anche la mia parte ai matrimoni di gente che non conoscevo ma a cui ero stata invitata, e così io con lui!

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a -9 e per ora non posso lamentarmi.. Dei parenti di fm che non possono venire hanno messo nella lista viaggio una cifra molto alta, come se venisse al matrimonio tutta la famiglia, idem un'amica di mia suocera ha lasciato in agenzia 100€ e le abbiamo dato solo la partecipazione per la cerimonia in chiesa, un mio ex vicino di casa dei miei mi ha dato la busta con 150€.. Per ora siamo stupiti.. Ma comunque noi siamo dell'idea che ognuno fa quel che vuole, noi abbiamo fatto senza pensare ai regali.. Se mi dovessero arrivare cornici in argento troverò un angolino dove inserirle e amen Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione