Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Maggio 2016 Pisa

Regali inaspettati e assurdi

Elena, il 21 Luglio 2016 alle 10:26

Pubblicato in Just Married 174

Premettendo che non sono una persona materiale, però credo che si possa dimostrare un minimo di attenzione alle persone anche con i gesti. Dopo il matrimonio mi sono ricreduta in molte persone. Una mia amica, che non ha problemi economici, è venuta al nostro matrimonio con il fidanzato regalandoci...

Premettendo che non sono una persona materiale, però credo che si possa dimostrare un minimo di attenzione alle persone anche con i gesti.

Dopo il matrimonio mi sono ricreduta in molte persone.
Una mia amica, che non ha problemi economici, è venuta al nostro matrimonio con il fidanzato regalandoci il giorno stesso una cornice d'argento da 40/50€ che puzzava di vecchio e secondo me era pure usata (era tutta graffiata e l'incarto era fatto in casa non da un negozio).

Pensava fosse un compleanno? che si porta un pensierino a piacere? prendi una cosa che hai in casa e che non ti piace, la incarti e la ricicli ?

Ma la gente ha idea di quanto uno spenda per invitare le persone? Tu per gentilezza inviti anche il fidanzato che non conosci e viene a scrocco?

Io sono andata a matrimoni di amici di mio marito che avevo visto una volta, ma ho dato comunque la mia parte.
In due persone non abbiamo mai dato meno di 200€, e siamo semplici impiegati...

Un'altra famiglia amici di infanzia di mio padre, sono venuti (amico di mio padre con la figlia, la madre e la sorella) autoinvitandosi.
La figlia è venuta è rimasta per l'aperitivo e alle 20 se n'è andata dicendo che i suoi amici erano venuti a prenderla x uscire, ha lasciato la sedia vuota al tavolo e abbiamo dovuto pagare la sua cena che nemmeno ha mangiato.

Ma vi sembra normale? cosa vieni a fare a cena se non rimani?

Anche loro pieni e strapieni di soldi ci hanno dato 50€ a testa...

Raccontatemi le vostre esperienze assurde Smiley smile

174 Risposte

  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2016 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi il topic che ho appena pubblicato e vedrai che c'è sempre qualcosa di peggio ahahaha comunque assurdo, concordo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusatemi io non credo che si possa pretendere un tot di cifra a persona perché io ho speso tot. Non posso pretendere che una famiglia, di 5 persone debba regalarmi 1000€ avranno anche loro le spese x il matrimonio (abiti, trucco parrucco ecc) io mi son basata sulle mie possibilità e non su quello che mi regaleranno...
    Detto qst, tornando al post trovo cmq ridicolo riciclare un regalo, soprattutto se anche mal concio, in qst caso si, la trovo una presa in giro
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Matera
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutto il rispetto....io ho un concetto molto elevato di matrimonio...ma andare ad un ricevimento a scrocco è mancanza di rispetto, sensibilità e tatto...non esiste proprio...io ho avuto gente al mio matrimonio che sapevo che non avrebbero potuto permetterselo ma ho dato l'invito con molto piacere e infatti ci hanno dato quello che potevano con il cuore e non ci siamo rimasti male non ci abbiamo nenache pensato....ma abbiamo avuto due persone che non hanno fatto regalo... e un'altra famiglia a cui noi abbiamo fatto un regalo adeguato che invece non ha fatto altrettanto.Anch'io non navigo nell'oro ma quando so di dover andare ad un matrimonio mi organizzo per tempo.Parlare per principi quando non ci si è passati nelle situazioni è troppo facile.
    • Rispondi
  • Elettra
    Sposa Saggia Luglio 2017 Brescia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vado mai nemmeno a cena da una persona senza portare nulla e io ai matrimoni ho sempre dato 200 euro a testa..se sola vado con 200 euro se in coppia 400. Se uno non può nemmeno pagarsi la cena farebbe bene a stare a casa. Dirlo almeno che non può permettersi di fare un regalo poi nel caso sarei io a dire vieni lo stesso se per me è una persona a cui tengo. Ad una mia amica al suo matrimonio in tre le hanno dato 50 euro..facevano meglio a stare a casa
    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...hai ragione, non eravamo interessati a ricevere soldi in cambio...ma volevamo per lo ameno avere almeno un gesto, un contributo...invece abbiamo ricevuto solo indifferenza Smiley ups era questo il senso del messaggio
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermoil mio pensiero, anche xk se fosse una questione di educazione non ti saresti lamentata per la famiglia che ha messo 50 euro. Condivido che si sia comportata male la figlia degli ospiti che non si è trattenuta a cena e qui era doveroso informarvi prima, tutto il resto non è educato e non ha fondamento, ribadisco tocca un brutto tasto affrontato troppo spesso da tante sposine e che trovo di poco gusto e che offende il mio concetto di matrimonio!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una questione di maleducazione e poco rispetto per chi ti ha invitato venire con un regalo riciclato...Tra amiche si danno sempre 10€ x ogni compleanno e a un matrimonio mi regali una cosa che hai in casa che ti ha regalato qualcun'altro??? No mi dispiace ma nn lo accetto..piuttosto niente
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti non ho preteso niente da nessuno, ma regalare una cornice riciclata mi sembra un gesto molto maleducato
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo che ciascuno mette secondo le proprie possibilità. Anzi, se so che tra i miei invitati c'è qno in difficoltà cerco di fargli capire che non è necessario che faccia il regalo. Ma quando una persona che economicamente sta bene non ti fa il regalo o ti fa un regalo ridicolo è una vera e propria presa in giro. Non ci si sposa per i regali, ma il regalo è una forma di rispetto nei confronti di chi ti ha invitato.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti io sono d'accordo. ..ho raccontato come funziona qui da me, ma io pagherò tutto di tadca mia e non mi "servono" soldi per il matrimonio. ..avrò solo le nostre famiglie e qualche amico perché voglio che ci siano, il regalo che decideranno di farci andrà bene qualunque esso sia...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimaaaaa... E che cavolo! Io al matrimonio di mia cugina le ho messo 200 euro...100 io e 100 il mio compagno ma solo perché era richiesto esplicotamente il regalo per il viaggio di nozze senò io le avrei benissimo.comprato un regalo!ma saremo strani noi sicuramente! Noi invitiamo per poter passare insieme a noi in armonia la nostra unione.,sicuramente senza cercare menu da 100 euro perché non mi sembra il caso e non potremmo neanche permettercelo..invece di pensare : quello non si é pagato nemmeno la.cena!Ovviamente é enormemente maleducata chi si é presentata solo all aperitivo e se n é andata! Poi sta a noi e al buon senso a capire chi portare e chi no! Non porterei mai una persona che gli sposi non conoscono a menoché non venga invitato proprio da loro!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.. Bravissima
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a farti un applauso virtuale da 5minuti....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io SN del sud e l'unica cosa che nn sto pagando SN le fedi!!!! Per il resto tutto noi!!!p.s noi 500€ è tanto se li accumuliamo su tutti gli invitati nn in due...e neanche pretendo che le persone per un matrimonio si debbano svenare...
    • Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono del centro ma del nord ma sono pienamente daccordo cin te su tutto cio che hai detto!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si sceglie il menù, lo si fa in base alle proprie possibilità. Per come la vedo io, non bisogna pretendere che gli invitati si paghino il pranzo/cena. Quel giorno saranno nostri ospiti per festeggiare quel momento speciale. È questo il regalo piu importante.
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo qui perché non trovo più la conversazione! Cmq anche da noi (tutti praticamente ) si fa buffet a casa, poi buffet al ristorante (con veramente di tutto) poi pranzo/cena completo, torna nuziale e buffet di dolci! E anche dopo cena con birra amari ecc...e i ristoranti son circa a 100 euro a persona...ma da noi è un privilegio sposarsi quasi...o ti metti via i soldi, o chiedi il prestito o cmq ti arrangi..meglio se i tuoi ti aiutano ma non ho mai sentito che la gente metti più di 100 euro a persona! Son già tanti così! Magari i testimoni regalano le fedi e così spendono un po di più ma cmq si cerca di andargli incontro! Mi auguro che nessuno mi dia mezzo stipendio di regalo in 2 per il matrimonio xD sarebbero pazzi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora,visto che si parla di nord e sud scrivo anche io che sono del centro!!! Ahahahahahahahahahahah...... qua non esiste che si guarda a quanto mettere in una busta....il matrimonio lo paghiamo noi,se ci si rientra dopo bene....altrimenti pace....lo paghiamo noi a prescindere. E comunque bimbe mie...il matrimonio è una cosa seria,un impegno reciproco,una promessa davanti al mondo ed eventualmente a Dio (se lo fate in chiesa)....non è la gare dei regali di natale,degli sprechi e del cattivo gusto....e di bello,sentimentale e di amore in queste righe se ne le gge praticamente zero!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo a mio padre... nn lo vuole capire xk loro sono stati invitati al matrimonio di sta coppia.. e poi nn posso dirgli no lui mette i soldi mi pare brutto contraddirlo x 2 persone
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma per forza non si fa proprio niente!!se hai piacere ad averli è un conto..ma per forza è bruttissimo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No asp l esempio che ti ho fatto sono stati parenti di suo marito zii x l esattezza...x forza devo io invitare una coppia amici di mio psdre
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si invitano le persone "per forza" non si può pretendere niente..anzi secondo me è già tanto se vengono con 50 euro
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se uno sceglie un ristorante da 150 euro a testa non credo che si possa pretendere di riaverli tutti indietro! Quando si prenota sappiamo a cosa andiamo incontro, i conti siamo noi a doverli fare! La nostra Location ci ha preso 80, a noi è andata benissimo come cifra (luogo stupendo e buon cibo), se mi avessero chiesto di più avrei cambiato posto, non potevo avere certezze sui regali e neanche indebitarmi! Sono gli sposi responsabili delle loro scelte, ma regalare cose vecchie o riciclate, quello è un altro paio di maniche!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti x questo ho fatto quel discorso prima ... e sono del parere che se uno invita delle persone e xk Ci tiene poi ovvio ci sono quelle persone che devi invitare x obbligo... ed io nn voglio che nessuno si ripaghi la cena ma neanche che vengono in 5 moglie marito 2 figli e fidanzata di uno dei figli e mettano 200 € x tutti nn è giusto no??( è un esempio che è successo ad una mia cugina )
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ricevessi 500€ in due!! Ho ricevuto bonifici di quell'importo da parte di parenti strettissimi e per 5 persone! Ognuno da quello che vuole poi è ovvio che ci puoi rimanere male io per esempio ci sono rimasta malissimo per mio zio materno però che ci vuoi fare? Ci pagheremo noi quello che avanza dalla lista nozze per coprire il viaggio.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lecce
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi ma nn sono tanto daccordo. Io invito le persone xkè mi fa piacere e nn xké voglio minimo €500 a coppia! Se noi abbiamo scelto un menu x €120 nn possiamo pretendere ke gli invitati se lo ripaghino da soli. A qst punto dovremmo s rivere sull'invito: costo cena €120?! Ma noooo dai!! Io qnd mi invitano do ql ke mi sento e ke posso... Nn possiamo fare affidamento sugli invitati xké nn conosciamo la situazione economica di tutti. Noi ci siamo spisati domenica scorsa e nn tutti hanno messo €120 - ma fa niente!!! X noi era importante averli al nostro matrimonio!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo veramente assurdo e devo dire anche un po scioccante lamentarsi xke un amica e marito hanno regalato 500 euro in 2! Magari fossero tutti così i regali !!! Boh boh
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto persone al pranzo che il regalo manco ce lo hanno fatto...ma noi eravamo contenti di averli lì con noi...le persone si invitano perché fa piacere averle lì... Non per i loro regali...adesso capisco perché tanti quando sono invitati ai matrimoni fanno delle facce... Come se andassero al patibolo....
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così!!troppe volte ho letto di gente che ha messo pochi soldi e le spose si lamentano dicendo: sai quanto costa il ristorante??
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso che parlare di regali e/o soldi in un matrimonio sia sbagliato e fuori dall'essenza stessa della celebrazione. Fare un regalo è buona educazione, non è un optional. Chiaramente ognuno fa in base alle proprie possibilità, ma le prese per i fondelli quelle si che sono brutte! Io non mi sono mai presentata con meno di 100 euro, sabato 31 io e mio marito ne abbiamo dati 300 in 2 e non siamo certo ricchi! Se non mi posso permettere l'invito preferisco inventare una scusa e non partecipare.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma chi ha detto che si devono ripagare la cena???? ... poi il fatto che rimane sullo stomaco è una cavolata scusami ma uno mangia quello che vuole e quello che riesce..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione