Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hila
Sposa Master Giugno 2018 Pordenone

Regalo ad una neomamma..consigli

Hila, il 1 Gennaio 2020 alle 18:59 Pubblicato in Future mamme 0 21
Mammine e future mammine buon anno.
Sono qui a chiedervi un consiglio. Tra un mesetto (ma spero prima) nascerà il nostro nipotino. Si pensa sempre a fare regali ai nuovi arrivati e poco alle mamme. Data la situazione molto particolare penso che questa mamma si meriti proprio un bel regalo. Ecco quindi che ho bisogno di qualche idea. Mia cognata non indossa gioielli. Quindi escludiamo orecchini, braccialetti, collane ecc. Non è una persona molto interessata alla moda o ad apparire..in più onestamente non conosco così bene i suoi gusti. Quindi niente vestiti, trucchi o profumi. Abbiamo la stessa età eppure siamo persone diametralmente opposte. Brancolo nel buio più nero. Chiedo alle mamme, voi cosa avete recevuto, oppure (e qui chiedo anche alle future mamme) cosa vi piacerebbe ricevere? Cerco un regalo che sia proprio per la donna, non per la mamma e non per il bambino.

21 Risposte

Ultime attività da Roxi, il 2 Gennaio 2020 alle 15:16
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Olii e creme per smagliature.. maschere viso, prodotti per la cura della persona.. un massaggio in qualche centro.. tra parto e notti insonni, anche chi non e' abituato a queste cose, apprezzera'.. per ricordarle che e' una donna, e non solo una madre, come chiunque altro intorno non fara' altro che sottolineare..


    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Agosto 2020 Brescia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io ho trovato un sacco di cose carine qui "mamma2.com", alla fine ho comprato un foglio per fare le stampe delle manine e dei piedini e la mia amica se ne innamorata e lo ha voluto dare subito assieme 😂😂

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se nn usa collane una collanina con il nome del bimbo o con il bimbo stilizzato penso le piacerà... oppure qualcosa che simboleggi la maternità da mettere a casa... una statuetta o un quadro..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila io quoto il buono, sembra impersonale ma per me non lo è e da quella bella sensazione di entrare in negozio fisico o virtuale che sia e scegliere quello che vuole, e’come regalare dei desideri.
    Se ama leggere potresti regalarle un buono Feltrinelli oppure un buono Amazon che vende davvero di tutto, e poi fa tanti modi carini di presentarlo da varie scatoline a buste e biglietti.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cucina!!

    Lasagne,polpette o tutto quello che puo andare nel freezer. Un grosso aiuto sopratutto allìnizio.Io adorava le cotolette impanate me le cucinava mia suocera .Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma mi ha regalato una borsa a tracolla di dimensioni ottimali per contenere l'essenziale, utilissima perché con tutto quello che mi devo portare dietro ad ogni spostamento sarebbe stato difficile aggiungere una delle mie normali borse. Con un buono regalo generico non si sbaglia mai.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti credo che la bici la abbandonerà per un po' di tempo 😅😅😅 comunque se chiedessero a me cosa vorrei in questo momento sicuramente risponderei un robottino aspirapolvere(ho la bimba in pieno svezzamento e non ti dico i disastri che mi fa con il cibo) o che mi pagassero una donna x pulirmi casa 🤣🤣🤣 provo sempre a stare dietro alle pulizie ma con un bimbo piccolo x casa è una mission impossible.....


    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea dell'albero è molto bella..ma l'ho già usata. È stato il regalo per il piccolo che non c'è più. Forse un libro potrebbe essere un'idea..non saprei il genere ma posso sempre chiedere a mio cognato. A lei piace la bici da corsa ma onestamente non sò quanto tempo avrà dopo (soprattutto i primi tempi) per poter continuare a praticare questa passione..e onestamente io non ne capisco nulla per poter fare un regalo su questo stile.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che bel pensiero hai avuto..... Certo leggendo anche i commenti vedo che lei è un po' difficilina da soddisfare e visto che lo vuoi fare a lei persona e non mamma non saprei cosa consigliarti... Dipende dai suoi gusti... Se le piace un cantante un suo concerto o un musical per esempio... Se le piace leggere un libro... Se ha il pollice verde un bel albero da frutto piccolino che crescerà insieme a suo figlio ricordandosi negli anni che quello è arrivato insieme al suo piccolino.... Ma credo che se siete unite e amiche nulla viene apprezzato di più di un bel pomeriggio insieme a darvi compagnia con 2 chiacchere....
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io troverei un parrucchiere a domicilio per le prime settimane per farle una messa in piega mentre qualcuno le tiene il pupo.. io gradirei.. oppure un capo per l'allattamento, spesso le mamme non le comprano, ma sono sicura che gradirebbe..

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mia cugina mi ha regalato un braccialetto in argento ma se dici che non li porta escludiamolo! Magari qualcosa per farla rilassare dopo le fatiche della gravidanza e del parto? Io avrei apprezzato una bella seduta per un massaggio rilassante!! 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti pensavo Amazon oppure presso una libreria? So che il buono è “poco personale” però sicuramente è gradito e non rischi di sbajliare
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo ovviamente poi le compreremo anche qualcosa per lei come mamma. Per il piccolo invece aspetteremo di vedere i primi regali che riceve e chiederemo direttamente cosa gli manca. Volevo farle però anche un regalo separato proprio per lei..ma davvero mi sà che dovrò abbandonare l'idea perchè mi sembra davvero una missione impossibile 🤔
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che sarebbe collegato alla nascita però il cuscino allattamento sarebbe molto utile come regalo come anche una maglietta allattamento io ne ho solo 2 se me ne avessero regalata qualcuna sarei stata contenta 😁
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei purtroppo non va dalla parrucchiera (cioè si ma per estrema necessità 2 volte l'anno). Niente tinte, spa, estetista, unghie, massaggi...nulla di nulla insomma. Il nome del bimbo o bimba non lo sappiamo ancora. Lo sapremo al momento del parto e mi piacerebbe avelo già per la nascita. Adesso indossa una collana ma rappresenta il figlio che le è morto, per cui ovviamente non la sostituirebbe con altro.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrei proprio voluto farle un regalo ma mi sembra quasi impossibile trovare qualcosa di adatto. A dire il vero non saprei nemmeno un buono dove farlo. Avevo infatti dimenticato di dire che non va da parrucchiera o estetista, non frequenta spa o altro..uff
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo va molto poco dalla parricchiera (e solo per un classico taglio di fretta) e non va dell'estetista
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia zia e mio papà a me hanno regalato taglio e tinta dalla parrucchiera e loro in quelle 3 ore mi hanno fatto da babysitter ore di relax 😄 invece mia suocera e mia cognata mi hanno regalato una collana con il nome di mia figlia
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Agrigento
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido... Un bel massaggio o mezza giornata in una spa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente sarebbe piaciuto un buono dall’estetista o dal parrucchiere, visto che nei primi tempi si fa molta fatica a tenersi dietro.
    Semmai potresti fare una torta di pannolini per il nuovo arrivato con all’interno un buono per lei.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che piacerebbe a me lo hai già escluso (bigiotteria) quindi la butto lì, buono regalo generico?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione