Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marco
Sposo Novello Settembre 2026 Vicenza

Regalo ai testimoni

Marco, il 12 Settembre 2024 alle 07:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutti...

Ma ai testimoni, va regalato qualcosa?Premetto che è nostra intenzione non chiedere a loro di regalarci le fedi...Volevo capire, voi avete fatto un regalo particolare ai vostri testimoni? A cosa avete pensato?

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Settembre 2024 alle 23:36
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , anche noi non abbiamo chiesto le fedi ..abbiamo pagato l' alloggio a Venezia e regalato un libro e delle bacchette per il sushi particolari. Niente di troppo impegnativo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla mia ho regalato un beacciale tennis e mio marito al suo un buono in un negozio di abbigliamento, e gli abbiamo dato anche la bomboniera che abbiamo dato a tutti gli altri
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non abbiamo deciso onestamente
    Ma penso che a 2 testimoni( donna e uomo ) che sono fidanzati con altre persone abbiamo pensato a qualcosa per coppia
    Invece ai 2 single non so ma penso orologio o altro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi non regaleranno le fedi ma faremo comunque un regalo, alle mie due testimoni ho regalato una borsa e un anello da indossare quel giorno e hanno apprezzato tantissimo. Il mio fm ci sta ancora pensando
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo al di là di cosa ci regaleranno. Non sappiamo ancora cosa perchè 2 sono sposati con figli, 1 fidanzato in procinto di mstrimonio, 1 single. Tutti e 4 con gusti diversi quindi vorremmo trovare qualcosa di simile per tutti. Pensavamo a delle smartbox
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi non vogliamo ci regalino le fedi. Per i miei ho pensato ad un cofanetto per una notte per due persone in hotel a Parigi con ingresso a tutti i parchi Disneyland, trovato su Amazon, lui per i suoi ancora non sa..
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io non ho voluto che ci regalassero le fedi, a mio parere era troppo esoso il costo e non mi va di vincolare nessuno! Avremo due testimoni donne e pensavo a due bracciali uguali.
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per entrambi i testimoni abbiamo fatto le stesso regalo, 2 smartbox, 3 giorni due notti.. ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marco! Nessuna regola, fate cosa vi sentite!

Noi, dal momento che i nostri testimoni saranno i nostri fratellini minori, abbiamo deciso di fare un regalo (uguale per entrambi) che possano sfruttare da qui agli anni avvenire, ovvero un orologio.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si usa,.ma come tutte le cose non è obbligatorio. Noi abbiamo fatto un orologio al testimone e orecchini o bracciale alle ragazze.. Per le fedi loro possono offrirsi ma non è obbligatorio neanche quello. Io ho fatto due volte da testimone e una volta ho partecipato insieme agli altri alle fedi e fatto poi un bonifico in più perché sennò sarebbe stato davvero un regalo misero, e una volta ho fatto tutto altro regalo. Idem a noi le fedi ce le ha volute regalare mia cognata che era testimone di mio marito e il suo compagno, mentre gli altri testimoni hanno fatto altro.
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marco, non è ancora definitivo, ma stiamo pensando a degli Smart box da sfruttare su più fronti: cena gourmet, fuga per due, spa o addirittura qualcosa legato a corsa in auto in circuito (un testimone é ingegnere meccanico ☺️😉)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo chiesto le fedi ai testimoni, anzi, ce l'hanno proposto loro ma noi le avevamo già comprate (non volevamo vincoli economici). Per i testimoni abbiamo a due, ingresso QcTerme, a uno smartbox e all'ultima braccialetto

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi ancora non ne abbiamo parlato per bene, ma anche noi non gli chiederemo di regalarci le fedi!

Alle mie testimoni sicuramente regalerò degli orecchini per quel giorno, ma ci manca il regalo per gli uomini.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marco! Noi avendo fatto come bomboniera dei pezzi di ceramica artigianale, abbiamo regalato ai testimoni delle versioni più grandi e più importanti.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a noi i testimoni hanno regalato le fedi, ma noi non gliel'abbiamo chiesto, si sono offerti loro. Per questo motivo faremo dei regali veri e propri, mentre la bomboniera sarà uguale a quella degli altri. Abbiamo scelto un buono per un weekend in montagna, un buono per l'aerogravity per i testimoni di fm, mentre per la mia una pochette particolare dipinta a mano e un anello.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo regalato un orologio da indossare il giorno del nostro matrimonio 🤍
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ai testimoni abbiamo fatto un regalo importante.
    Anche noi abbiamo deciso di non farci regalare le fedi da loro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marco!

Se non volete che vi regalino le fedi non è obbligatorio, io quando feci da testimone a una mia amica non le feci gli anelli perché già ci pensava una sua zia, e lei non mi fece un regalo vero e proprio ma una bomboniera un po' più particolare di quelle per gli altri invitati e stop.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione