Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno

Regalo ai testimoni: come vi regolate?

Irene, il 14 Ottobre 2012 alle 10:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

Salve ragazze, voi farete un regalo ai vostri testimoni?

Oppure prenderete per loro un cadeau più importante?

Non so se è un'usanza del Sud o della mia famiglia, ma io sono stata la testimone di mia cugina e lei mi ha regalato gli accessori da indossare alle sue nozze (collana, bracciale e orecchini La Murrina), quindi anche qualcosa di una certa importanza.

Non credo che io e il mio fm faremo le classiche "bomboniere", piuttosto stiamo pensando di fare una donazione, quindi il discorso bomboniera più importante decade...

Noi abbiamo quattro testimoni e un budget un po' limitato... avete idee o consigli? Smiley winking

28 Risposte

Ultime attività da Sara, il 20 Novembre 2017 alle 18:41
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2018 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non chiederò a loro di prendermele
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe x le fedi loro spendono un bel po
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2018 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'ignoranza, ma perché si fa un regalo ai testimoni? A parte mettere la firma, non credo mi supporteranno molto per altro..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 4 testimoni donne quindi qualche giorno prima delle nozze le regalo il percorso spa con me, prima perché so già che le farò esaurire
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pensato ai bracciali tiffany per le mie due testimoni e ai gemelli per i testimoni di fm, così sono cose che possono indossare anche quel giorno!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2015 Avellino
    Anthea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeri.Anch'io vorrei optare per una lampada(avevo pensato una lampada in cristallo dato che la bomboniera sarà in cristallo);quelle regalate dagli sposi com'erano?
    • Rispondi
  • Giusa182
    Sposa Curiosa Ottobre 2012 Salerno
    Giusa182 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a meno di venti giorni dalla data del mio matrimonio non sapevo che pesci prendere con il regalo per i testimoni, alla fine io e mio marito abbiamo optato per la mia testimone una collana di perle con oro bianco e per il testimone un classico orologio, poi è sempre soggettivo ci sono dei testimoni che adorano la tecnologia o altro io invece ci tenevo che rimanesse il ricordo

    • Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ai nostri 4 testimoni (due amiche e due amici) faremo qlc di gioielleria

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti avete ragione, anche se sono una coppia è meglio optare per un regalo individuale. Adesso dobbiamo regolarci un po' con il budget e cercheremo di vedere se in questi mesi "emergerà" qualcosa dai loro discorsi, in modo da captare i desideri!

    Per una delle mie testimoni ho già un'idea precisa, ossia un e-book reader, che già so che desidera: devo solo sperare che non se lo compri o non glielo regalino perchè le vorrei fare una sorpresa!

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa fare la bomboniera un po piu importante (noi ad esempio abbiamo fatto un vado da fiori della chiara luna anche se alla fine volevamo fare un gioellino swaroski ma per budget abniamo rinunciato). Fare un regalo ad ok e un po complesso ma se conosci bene le persone ci riesci! Per tua sorella ad esempio una collanina swaroski ho visto che costa sui 70/80 euro una cosa sempkice tipo punto luce e sono "bigiotteria" che dura (non si possono definire gioielli e sono piu belli ed economici di altre marche famose che fanno le cose in acciaio e paghi solo il nome). Per il testimone di tuo marito potresti vedere sempre swaroski dei gemelli se li hanno! Almeno che non sia sposato e vuoi fare un qualche cosa per la casa! Io ad un mateimonio ho visto regalare al testimone un portafoglio e sinceramente mi e sembrata un po una caduta di stile.
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sono interrogata molto in proposito. I nostri testimoni sono due: il migliore amico del mio fm e mia sorella. In genere i testimoni regalano le fedi agli sposi ma noi non vogliamo gravare su due ragazzi giovani quindi stavamo cercando di capire quale potesse essere il regalo adeguato. Vi sembra banale un orologio bello da uomo e un gioiello per lei?

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Ferrara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico qui a ferrara si fa di solito una bomboniera un po piu grande tipo fai delle cornicette per gli invitati ,per i testimoni fai una cornice piu grande ..pero' se tu pensi di non fare le bomboniere questo discorso cade un po :-/

    cmq sono andata a un matrimonio in puglia e gli sposi hanno regalato ai testimoni delle bellissime lampade e mi hanno detto di aver speso 800 euro... :-/ :-/ :-/

    ecco e proprio loro sono i miei testimoni .... io credo che optero' per la cornice un po piu grande e poi al limite ,come hanno scritto alcune sposine, ci aggiungo un braccialetto....di piu non credo che riusciro' a fare :-)

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene io penso che sia meglio personalizzare i regali!nn x altro...anche se sn una coppia hanno una loro individualità!!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Margy anch'io pensavo a Tiffany!!!!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che faremo un regalo ai testimoni. Per La mia stavo pensando ad un braccialetto d'argento di tiffany, quelli della collezione return to new york...oppure qlcs della Swarovski,
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2013 Padova
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso faremo una bomboniera più grande..o diversa ma dello stesso genere..cm ho sempre visto fare negli altri matrimoni
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie mille di avermi risposto, anzi scusatemi se non sono stata presente nella conversazione! Bene, mi sono fatta un'idea, almeno del fatto che effettivamente si usa regalare qualcosa ai testimoni.

    Due dei nostri testimoni sono una coppia: secondo voi, potrebbero gradire un oggetto per la casa? Anche un piccolo elettrodomestico, visto che sono persone molto pratiche e non amano cornici vasi e cose simili...?

    O sarebbe meglio fare a ciascuno un regalo?

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me la cosa delle bomboniere diverse non si usa, qui si fanno dei veri e propri regali, collane, oroligi, computer,macchine fotografiche.. io ancora non ho proprio idea!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2013 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "Bomboniera"diversa x i testimoni ...... ma noi faremo piuttosto un regalo,x ora di confermato c'è quello x la mia testimone il profumo chanel noir appena uscito,lei adora il marchio e la confezione si intona alla grande con il mio matrimonio Smiley heart

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da cosa volete e potete fare. Ecco qualche idea

    Regali testimoni

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo due orologi ai due testimoni del mio fm e due gioielli per le mie due testimoni... Credo che andremo a spendere più o meno 500 euro...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente una bomboniera diversa!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho 2 testimoni e abbiamo preso un orologio ciascuno!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò orologi ai 3 uomini e vaso e bicchiari in cristallo eragento a mia sorella

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Giugno 2013 Caserta
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Irene, io avrò 2 coppie e ho pensato ansichè fare la bomboniera più grande, come è il solito fare

    ho optato per un weekand, naturalmente due destinazioni diverse siccome non si conoscono.

    Penso che l'apprezzeranno di più, sono due coppie giovani sui 30 anni. Si divertiranno e sarà un vero ricordo.

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaramente rispetto alla bomboniera classica che daremo agli invitati!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i testimoni noi faremo un cadeau molto più importante!!
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Faccio fare 2 bomboniere + grandi e dentro mettero x la mia testimone una collana con gli svarosky e x il suo penso un braccialetto della tsc

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione