Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Agosto 2014 Brescia

Regalo da parte della suocera

Linda, il 30 Maggio 2014 alle 14:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 89

CIAO RAGAZZE VORREI FARVI UNA DOMANDA, COSA VI HA REGALATO VOSTRA SUOCERA PER IL MATRIMONIO?

SEMBRA CHE IN LOMBARDIA NON CI SIA UNA REGOLA FISSA, OVVERO E' LA SUOCERA CHE REGALA GLI ORECCHINI CHE LA SPOSA INDOSSERA' IL GIORNO DEL MATRIMONIO MA IO HO SENTITO DA TANTE PERSONE CHE E' COSI.

COSA NE PENSATE?

89 Risposte

Ultime attività da Lulù, il 27 Aprile 2019 alle 01:20
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono Siciliana e confermo!!
    • Rispondi
  • Bibiana
    Super Sposa Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera mi ha regalato in bimby come regalo di nozze...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2019 Bologna
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me in Sicilia non c e nessuna usanza con la suocera . Di solito queste cose o le compri i te li regala la mamma o la nonna. La suocera da noi non regala assolutamente nulla , almeno che c è qualche suocera che si sente di regalare qualcosa
    • Rispondi
  • Mick
    Sposa Precisa Giugno 2019 Teramo
    Mick ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha regalato abito e gioielli, ma nn per dovere, ho provato a dirle che non occorreva ma ho miseramente fallito.... Ma non lo ha fatto per obbligo, ma per piacere, perché x fortuna ho una suocera fantastica e abbiamo uno splendido rapporto!!!! 😍😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera mi regalerà gli orecchini che indosserò quel giorno 😍 E in più sia i miei suoceri che i nostri genitori ci stanno pagando il banchetto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha regalato l’anello in occasione della promessa ma per il matrimonio credo solo la busta
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha regalato l'abito.... o meglio così dice. Ora che lo ritiro vediamo 😉
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non ha regalato niente ci hanno fatto la busta e stop ma comunque immaginavo che non mi regalava niente in teoria doveva pagare il bouquet ma fa niente
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera ha dato soldi al mio futuro marito. In realtà entrambe le nostre famiglie hanno fatto bonifici personali, se mancheranno per il matrimonio o il viaggio li metteremo in comune altrimenti ognuno si terrà i suoi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... Da comprare
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io penso di non ricevere nulla da mia suocera, semplicemente perchè si sono offerti di pagare metà banchetto e non mi sembra il caso spendano soldi per altro... Gli orecchini vuole regalarmeli la mia mamma Smiley heart

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte nella stessa barca ?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma un gioiello suo intendi ?
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha regalato degli orecchini ma le ho già detto, per correttezza, che quelli per il matrimonio li avevo già comprati e jon avrei potuto mettere i suoi.. Ma i suoi mi hanno fatto felicissima e li metto nella mia vita quasi tutti i giorni 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io speravo di ricevere un gioiello che avevo visto da lei alla promessa, perché qui c'è questa usanza che la suocera regali gioielli per quel giorno alla futura nuora... Ma lei niente e francamente ci sono rimasta male perché non apre bocca in merito. Per la promessa (non per il matrimonio) ha preso una cosa per la casa... Ma noi conviviamo da anni quindi non c'entrava proprio...speriamo alla fine mi faccia contenta..
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Novella Ottobre 2018 Livorno
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io speravo ci fosse una tradizione in merito, come lei a me ha fatto il.bouque, oltre che un girocollo di perle meravigliose antiche. Che posso farle???
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mia suocera l'ho invitata a vedere gli abiti quando lo stavo cercando e poi l'ho anche trovato. Lei vorrebbe regalarci le fedi e contribuire al viaggio di nozze. Per il momento comunque è ancora tutto a carico nostro

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non ha regalato niente.....Da noi non si usa che la sucoera debba fare il regalo alla futura nuora...

• Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non ha regalato niente, stava in lei sentirsi o meno di farmi qualcosa, anche un pensiero, non necessariamente l'abito o un gioiello.

• Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non regala niente, ma io ho scelto l'abito con lei, sua figlia e mia madre, alla fine non la conosco da molto... l'ho voluta rendere partecipe, anche alle prove andrò con lei, non mi regala niente nessuno e va bene così... non è un problema!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei suoceri, al primo incontro con i miei genitori a casa mia, mi hanno regalato collana bracciale ed orecchini di perle che indosserò il giorno del matrimonio..... Sto ancora pensando a cosa far regalare al mio fm dai miei genitori!!!!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io tremo al pensiero che la mia suocerina mi possa fare un regalo!!!! E' una persona dolcissima e fin troppo generosa ma ha dei gusti che non si possono guardare Smiley winking

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me la suocera non ha regalato niente... anche io sapevo degli orecchini...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah se consideriamo che quando le ho fatto vedere la foto del mio abito non ha aperto bocca e mi ha detto solo ah si si.. credo proprio che non mi prenderà niente.. e va bene così...preferisco che non mi prenda nulla piuttosto che faccia le cose x forza solo xk deve..

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, da noi si usa sia la suocera a regalare l'abito ed il bouquet, io il mio me lo sono comprata da sola, e lei proprio ieri m ha portato al centro commerciale e comprato un po' d abiti come regalo al posto dell'abito...Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande Paola, quotissimooooo!!!!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nulla,e va benissimo così..la sensazione di non dover dire grazie a nessuno per ciò che ottieni è impagabile.

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2014 Lecce
    Anna256 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha regalato collana ed anello.. In più il bouquet e le fedi. Mia madre invece a fm collana e bracciale. Ma siamo andati insieme e abbiamo scelto noi.
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me regalera il pranzo di nozze....il vestito allo sposo...e la collana con gli orecchini...
    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i suoi a sorpresa hanno regalato orecchini e collana dove fm ha preso l'anello l'anno scorso Smiley diamond :Smiley heart mi sono commossa tantooooo e anche la suocera!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2014 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha preso l abito, poi siccome da me c e' l usanza ke regali anke i gioielli,me li ha fatti. Da parte del mio fm xo c e' anke la promessa , x cui tutta la famiglia ci fara' un regalo, nn so ancora cosa Smiley xd e le vostre mamme hanno fatto qualche regalo in particolare ai vostri fm? La mia mamma si e' messa in testa di regalargli anke lei il vestito...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione