Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Settembre 2023 Roma

Regalo matrimonio

Martina, il 19 Agosto 2022 alle 10:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 69

Buongiorno a tutt* Avrei una domanda in merito al regalo che faranno gli invitati. Non avremo una lista di nozze, ma metteremo soltanto l'IBAN per il viaggio di nozze. La mia domanda è: mettendo solo l'IBAN si capisce che NON vogliamo regali materiali? Oppure è consuetudine che ogni invitato scelga cosa preferisce regalare? Grazie mille a chi mi risponderà Smiley love

69 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 1 Dicembre 2022 alle 22:58
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😉
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende....la gente fa un po'come gli pare, soprattutto se vuole spendere poco e non vuole farti sapere quanto ha speso.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte ragazze! Dalle vostre risposte mi sembra di capire che in linea di massima si capisce chiaramente cosa vorremmo come regalo, ma che ahimè ci sarà comunque qualcuno che preferirà un regalo più classico. Vorrà dire che ci prepareremo e che per il nostro viaggio di nozze ci terremo con un budget basso in modo da non fare il passo più lungo della gamba. Grazie ancora a tutte quante! Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si capisce che chiedete soldi ma la scelta sul regalo rimane all'invitato

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe capirsi molto bene così ma credo ci sarà sempre quello che sceglierà un regalo materiale, sicuramente per una questione economica
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina!! Anche io nella tua stessa identica situazione: affitto, abbiamo già tutto e dunque non ci serve proprio nulla. Non abbiamo messo l'IBAN nelle partecipazioni perché non ci piaceva l'idea; premetto, se ricevo un invito con l'IBAN non lo ritengo affatto sfacciato, ma nel mio metterlo mi sembrava "troppo". A chi ci ha chiesto se avevamo una lista nozze ho spiegato come stanno le cose, ma purtroppo noto che qualcuno è ancora legato all'idea di regalo materiale che ti resta. Dunque mi aspetto sorprese e cerco di non illudermi troppo... 😂
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo una scatola dove inserire le buste se c’è ne portano, in modo da non perderle e la sera finito ricevimento portiamo via la scatola. Così ness ha l’onere di tenersele in borsa tutto il ricevimento.
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ogni invitato è libero di fare ciò che vuole, anche se hai messo l’iban sicuro qlc ti porta regali perché c’è a chi non piace regalare soldi sia contanti che Iban. A noi sono già arrivati dei regali ( mi sposo il 17 settembre) e non puoi obbligare le persone a fare diversamente. Perciò tu giustamente hai dato indicazioni ma rassegnati al fatto che non tutti le seguiranno.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere scontato.... Ma forse non per tutti 😂
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un segnale, ma gli invitati poi fanno come vogliono. Io stessa sono stata invitata a un matrimonio all’estero, e nonostante gli sposi avessero mandato IBAN (anche in maniera molto insistente con sito web, poi foto col sito web al matrimonio e anche scatola buste), io ho fatto un regalo del valore minore di una classica busta perché già pagavo aereo, hotel e macchina
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si spesso le persone chiedono agli sposi o ai genitori...al massimo vi arriverà qualche servizio da caffè a fiori, cosa sarà mai! 😜
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è capitato che proprio gli sposi mi dicessero: niente regali solo busta dei soldi(per poi scoprire che matrimonio era stato pagato dal padre di lui e basta) e non mi è piaciuto affatto così diretto. Invece già una lista viaggio o qualche parente che da consigli lo trovo più adeguato
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora in realtà le uniche due persone anziane sono le nonne del mio compagno e ti dico la verità: per noi è quasi scontato che ci regalino dei soldi (busta o bonifico) perché una è del sud e so che al sud è usanza regalare soldi, mentre l'altra è una seconda mamma per lui e una nonna acquisita per me quindi abbiamo la confidenza per dirle che non vorremmo regali materiali. Ho alcuni dubbi su alcuni amici e altri parenti del mio compagno, però confido sempre nei nostri genitori che magari in maniera elegante lascino intendere cosa vorremmo e cosa no... vedremo, per ora purtroppo è presto per parlarne Smiley xd

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, beh se uno vede l'iban dovrebbe essere molto chiaro quale regalo volete 😅😅, di solito comunque gli invitati chiedono conferma se hanno dubbi.
    Tieni comunque conto che ci possono essere persone che leggono, capiscono ma comunque vogliono fare come un regalo un oggetto perché vogliono portare qualcosa di "tangibile". Noi avevamo pensato a due o tre cose che potevamo volere come regalo nel caso qualcuno non avesse voluto fare la busta, ma hanno fatto tutti la busta come avevamo chiesto.
    Il dubbio può venire se ci sono persone anziane che hanno poca dimestichezza con queste cose ma di solito gli invitati chiedono chiarimenti... Di solito 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    🤣🤣 io perché a tutti i matrimoni a cui sono stata invitata ho fatto un bonifico perché gli sposi avevano messo l'IBAN, ma effettivamente non ci avevo pensato che magari per qualche invitato possa essere più comoda la busta 🤣 a quel punto ci penseranno i miei decisamente

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 scusami, è che ho sempre dato per scontato che gli invitati arrivino con le buste, però adesso che sono io a riceverle non faccio altro che pensare "e chi le custodisce tutta la giornata?? E se le perdo e non le trovo più?"
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria! Bene, nuova ansia sbloccata ahahah in quel caso credo li affiderò a mia madre 😂😂

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mettendo solo l'iban si capisce benissimo, anche se alcuni invitati potrebbero far finta di niente e regalarvi un oggetto Smiley laugh

    Io in realtà non vorrei nemmeno soldi contanti, ma solo bonifici, ma di sicuro la maggior parte arriverà con la busta e starò con la paura di perdere questi soldi, sicuro al 100%

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaria! Sì sì ovviamente da quelli a cui daremo solo la partecipazioni non pretendiamo nulla anzi, mi dispiace non aver potuto invitare al ricevimento tante persone, ma per forza di cose ho dovuto fare una cernita. Comunque.. IBAN o buste vanno benissimo entrambi, ho solo un po' paura dei regali "inutili" sarebbe un peccato Smiley atonished

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un volta che consegnerete la partecipazione vi verrà chiesto...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley xd Esatto!! Vediamo come si evolverà la situazione

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è molto chiaro.. Al massimo non faranno il bonifico, ma daranno la busta. Sempre soldi sono! Noi abbiamo ricevuto qualche oggettino dalle persone a cui abbiamo dato la partecipazione perché non abbiamo dato l'iban a loro e da una invitata perché non lavora e non volevamo che ci facesse un regalo.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo qualcuno non si può evitare, parenti tutti quindi, speriamo in bene 😆 e che gli altri parenti li mettano sull attenti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia a questo non ci voglio neanche pensare sarebbe un po' da maleducati, anche se so per certo che a volte capita di avere invitati così Smiley sad

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Jessica! Per noi forse è ancora presto quindi non ci viene proprio posta la domanda, quindi da una parte spero più in là di poter rispondere con cosa preferiremmo ricevere 🤣

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero non arrivino a mani vuote qualcuno della famiglia del mio compagno che già tra natale compleanni una tristezza per quanto sono scrocconi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ora che ci penso anche nella mia famiglia si è sempre usato regalare soldi, spero che ragionerà allo stesso modo la famiglia del mio compagno 🤣 per quanto riguarda gli amici effettivamente sono quelli che mi preoccupano un po' di più 🤣🤣

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto,in realtà da me si usa quasi e unicamente la busta in famiglia ma ho notato che soprattutto amico ec non piace regalare soldi 🙄
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo diciamo quando ce lo chiedono...dicendo che per la casa abbiamo tutto e che l'idea è quella di usare i soldi per il viaggio di nozze...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma siii anche io da invitata lo preferisco è molto più pratico senza doversi scervellare e sei sicuro che piace agli sposi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una tattica allora da mettere in opera sicuramente 🤣 qualcuno a cui ho accennato la lista viaggio mi fa : ah grandiosa idea così sappiamo cosa regalare non classica busta ed io: graaande 🤣🤣😆
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem! Io confido in mia madre per far capire almeno ai parenti che i regali per la casa non sono necessari. Per gli amici ti dico la verità a quelli più stretti con i quali abbiamo proprio tanta confidenza lo diremo chiaro e tondo 🤣, mentre ad altri incrociamo le dita e speriamo si mettano nei nostri panni Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione