Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Settembre 2023 Roma

Regalo matrimonio

Martina, il 19 Agosto 2022 alle 10:33

Pubblicato in Ricevimento di nozze 69

Buongiorno a tutt* Avrei una domanda in merito al regalo che faranno gli invitati. Non avremo una lista di nozze, ma metteremo soltanto l'IBAN per il viaggio di nozze. La mia domanda è: mettendo solo l'IBAN si capisce che NON vogliamo regali materiali? Oppure è consuetudine che ogni invitato scelga...

Buongiorno a tutt* Avrei una domanda in merito al regalo che faranno gli invitati. Non avremo una lista di nozze, ma metteremo soltanto l'IBAN per il viaggio di nozze. La mia domanda è: mettendo solo l'IBAN si capisce che NON vogliamo regali materiali? Oppure è consuetudine che ogni invitato scelga cosa preferisce regalare? Grazie mille a chi mi risponderà Smiley love

69 Risposte

  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi impegnerò a non fare strane facce,però almeno sono preparata mentalmente. Io poi chiederò magari a qualche zia stretta eventualmente di far presente che convivenza già i regali sono un po a caso 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, in effetti leggendo le varie esperienze non mi rincuoro, spero comunque che arrivi chiaro il messaggio agli invitati e in caso dovessi ricevere qualcosa di non gradito pazienza 🤣

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sto leggendo che capita spesso, dovrò prepararmi e nel frattempo sperare che arrivi chiaro il messaggio a tutti gli invitati 🤣

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere l'iban è una segnale abbastanza forte, ma comunque ci sarà chi ti farà il set di tazzine o il vaso di cristallo... Mettilo in conto e non rimanerci male, purtroppo alcune persone non capiscono neanche se gli fai un disegnino 😅 un'amica di mia nonna, ad esempio, non regala mai soldi perché a detta sua "è volgare"
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima decisione 👏👏👏👏👏👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggendo le storie delle altre,mi sa che dobbiamo prepararci prima che accadrà per quanto possiamo mandare messaggi subliminali
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da qui a un anno sicuramente qualcosa mi verrà in mente allora ahah grazie mille Smiley love

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ti capisco .... Pensa cmq a qualcosa...
    Altra cosa che mi sarei fatta comprare è il robot aspira e lava pavimenti, ma il mio maschio preferirebbe la classica scopa elettrica. Quello sarebbe stato un bel regalo, uno dei due, ma è stato più facile scegliere il regime patrimoniale che per un aspirapolvere
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La gopro in effetti non mi dispiacerebbe, il resto purtroppo non ce la farei 🤣🤣 comunque non ci credo vi hanno davvero regalato delle padelle non sapendo che piano di induzione aveste? Smiley cry

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gopro ha mandato in scimmia mio marito, in viaggio di nozze ha filmato tuuutto 😆 le padelle le ho date ai mei visto che non etano idonee per l'induzione 😅 la teiera in stile moderno e con l'allocazione per infusi me la tengo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Nicoletta, allora le buste anche per me non ci sarebbero problemi, io vorrei proprio evitare regali materiali in quanto appunto non faremo una lista di nozze proprio perché non ci serve nulla: conviviamo, ma siamo in affitto quindi anche fare regali per una casa che non è la nostra lo troverei poco sensato , vedremo un po' che succederà 🤣🤣

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia! Bene, regali così purtroppo ce li daremmo proprio in faccia mamma mia tremo al solo pensiero, speriamo capiscano che non è il caso Smiley cry

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me pare ovvio che con l'iban si vuole togliere l'impiccio delle buste. Poi comunque troverai sempre uelli che preferiscono farti il regalo classici. Magari tieniti in lista qualcosa che ti piacerebbe avere. Per esempio a me servivano die sgabelli e me li sono fatta regalare. Avrei ancora anche 4 sedie da sostituire ma aspetto 🙂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Arianna, eh spero che nel nostro caso non ci sarà nessuno che farà di testa sua, ma ahimè a quanto ho capito potrebbe succedere pazienza Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo l'iban per il viaggio e quasi tutti hanno messo la cifra che volevano con bonifico, tuttavia sono arrivati anche oggetti: go pro, padelle e teiera 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi nessun parente si è mai presentato col regalo ma sempre solo buste,per gli amici inseriremo iban per viaggio di nozze e alla partecipazione spiegheremo la motivazione in quanto vivendo già insieme i regali o lista nozze sarebbero stati inutili abbiamo già tutto,allora per chi vorrà potrà partecipare a realizzare il nostro sogno. Penso sia abbastanza intuitivo,ma qualcuno ci sarà sempre che farà si testa propria
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mah in realtà l'IBAN è semplicemente per comodità e praticità Smiley shame , per me non è di cattivo gusto e sto seguendo l'esempio di persone che si son sposate prima di me, poi ovviamente anche le buste vanno bene ci mancherebbe, io intendo spero solo che si capisca che non vogliamo regali materiali, ma da quanto leggo c'è comunque chi farà come vuole 🤣🤣

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh leggo che accade parecchie volte, non capisco il senso di fare un regalo materiale quando gli sposi preferiscono altro, ma se capiterà sarò preparata 🤣🤣

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non metterei nessun iban. È come se costringessi una persona a pagarti qualcosa e non è bello.
    Quando verrà al matrimonio o ti farà la semplice busta o un regalo ma è più probabile la busta.
    🤷‍♀️😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 9 luglio e per esperienza posso dirti che anche se noi non volevano regali materiali, sono arrivati lo stesso
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia Smiley shame sì, sto leggendo che spesso accade.. arriverò preparata 🤣🤣

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo dai, io perché ho sempre fatto dei soldi: è sicuro che siano apprezzati ed è più pratico del mettersi alla ricerca di un regalo che possa far contenti entrambi gli sposi boh io la vedo un po' così per quanto possa sembrare cinico

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che si capisce perfettamente che non volete regali materiali, però non siamo tutti uguali e magari qualche invitato si presenterà con un regalo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senz'altro inserendo l'iban avete fornito un'indicazione ai vostri invitati, che se sono persone sensibili dovrebbero cercare di accontentarvi. Vedrai che la maggior parte farà così, però ci sarà sempre qualcuno che arriverà con regali di altro tipo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    🤣🤣🤣🤣 aaah perfetto bene, almeno sono preparata dai. Speravo fosse scontato invece no, va bene così dai tanto per lo meno fino ad ora tutti gli invitati sono persone che vorrei vicino anche senza regalo, però ovvio un contributo al viaggio non mi dispiace 🤣🤣

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come potrei mai contraddirti? 😛 Ciao cara 👋🏻😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆😆😆😆 E figuriamoci se non concordavi. Chi si è già sposato queste cose le ha vissute in diretta...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, concordo con Elisabetta in toto, esperienza diretta 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza diretta (due matrimoni...) posso assicurarti che puoi scrivere qualunque cosa, tanto gli invitati faranno sempre quello che gli pare. Quindi preparati a ricevere anche qualche oggetto più o meno orrendo 😂 del resto non si può discutere sui regali, si accettano e basta. Un "regalo" imposto non è più un regalo, è un contributo obbligatorio, e gli sposi non hanno il potere di obbligare nessuno.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Effettivamente sono pochi! C'è speranza 🤣🤣🤣🤣🤣

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda gli anziani (sappiamo tutti chi farà questo tipo di regali) de coccio ci sono e ci saranno sempre ai matrimoni! Devi solo sperare siano pochi 🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione