Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Giugno 2023 Trapani

Regalo per gli sposi?!

Roberta, il 23 Maggio 2022 alle 18:21 Pubblicato in Luna di miele 1 78
Salvato

Regalo per gli sposi?! 1
Buongiorno sposine. Ho un dubbio sulla gestione dell' eventuale regalo da parte degli invitati. Avevamo pensato di creare un sito internet dove descrivere il viaggio di nozze e che l'eventuale regalo servirà a realizzare questo sogno. Secondo voi lasciare l'iban è una cosa poco elegante? In alternativa cosa proporreste? Avete avuto esperienze simili? Grazie🥰

Coordinate Iban

57%

348 voti

Regalo in busta

43%

260 voti

78 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 15 Agosto 2022 alle 15:06
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me non piace tanto l’idea dell’iban anche se non nascondo che avrei voluto farlo. Noi siamo napoletani e sapendo che vengono anche persone da Verona dove abitiamo, volevamo farlo per la semplice idea che non fosse chiaro che al ristorante non si portano i semplici regali 😅 ma di routine si sa che chi va al ristorante a mangiare porta la busta. Quindi direi che dipende anche dalle circostanze e dalle abitudini
    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi non piace proprio l'idea di mettere l'iban, abbiamo optato per la semplice busta

    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Agosto 2023 Taranto
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente iban si!
    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Regalo in busta no perché poi ti ritrovi a fine serata con X mila euro in contanti e non è per niente sicuro.

    Noi abbiamo creato il nostro wedding site attraverso proprio Matrimonio.com e abbiamo scritto il nostro IBAN per chi vuole aiutarci economicamente

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo detto niente, si sono informati direttamente gli invitati, personalmente non mi piace vedere l'iban sull'invito, mi sembra una cosa un po' sfacciata, però è il mio parere
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con l'iban metterei in crisi una buona parte di familiari che e' abituata alla cara vecchia busta, quindi va bene cosi, noi non metteremo niente ma diremo a voce che le buste sono gradite

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul sito io ce lo lascerei l’Iban, non lo metterei nella partecipazione ma sul sito secondo me non è male

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto questa modalità
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me vedere l’iban fa fare brutta figura (ok che ricevere i soldi si dà quasi per scontato ma così è proprio “schiaffato lì”), con la busta arrivano anche i biglietti e penso sia molto dolce conservarli tutti insieme come ricordo…del viaggio puoi parlarne con chi hai confidenza, a buon intenditore, poche parole.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi abbiamo creato un sito in cui tra le varie sezioni abbiamo indicato la lista nozze.

    Nel tag di chiusura della partecipazione abbiamo indicato il QR code.

    C'è chi ci ha fatto la classica busta, chi il bonifico e chi un pensiero fisico...

    Da invitata apprezzo sicuramente l'iban per evitare il "disagio" agli sposi di girare con un sacco di contanti soprattutto se si consegna la busta quel giorno... però ovviamente ognuno la pensa a proprio modo!

    da Sposa ho apprezzato entrambi! (un pò meno i soprammobili!! Smiley sexy )

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Principiante Settembre 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto iban, messo bigliettino con una frase carina di modo che comunque gli invitati non si sentissero obbligati a far nulla.

    nel senso vuoi fare bonifico ok altrimenti fa come ti senti senza porti problemi

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo le Coordinate IBAN e devo dire che siamo stati tutti contenti, sposi e invitati che si sono sbrigati. A me il pensiero poi di girare con le buste con tutti quei soldi mette angoscia e verserò in banca anche le poche buste ricevute.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Maggio 2022 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di mettere le coordinate bancarie nella partecipazione per evitare eventuali perdite di buste da parte degli invitati e da parte nostra... Chiaramente le persone di una certa età ci hanno fatto la busta, ma del tutto comprensibile 😊
    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coordinate iban per quanto siano piu' pratiche lo trovo di cattivo gusto
    • Rispondi
  • Lorenzo
    Sposo Abituale Settembre 2023 Brescia
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io resto all'antica, preferisco il regalo in busta! L'idea dell'Iban non mi convince.. ma è una mia opinione!! 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2022 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'Iban nelle partecipazioni!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito a parte l'iban con una frase carina inerente al viaggio di nozze (online trovi parecchie alternative)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo fatto proprio così. Per evitare di indicare l'IBAN sugli inviti (cosa che troviamo poco elegante), abbiamo preferito riportare in calce l'indirizzo del nostro sito web , realizzato proprio grazie alla piattaforma di matrimonio.com. Abbiamo dedicato una sezione al regalo di nozze, indicando le coordinate bancarie dove poter versare il contributo a titolo di regalo agli sposi.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Isernia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo messo l iban sul sito creato con l'applicazione di matrimonio.com e sarà scelta degli invitati che vorranno contribuire come farlo 🥰
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti è anche vero così..un pensiero in meno
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia giusto lasciare agli invitati libera scelta... Io sono per la busta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco le buste ma nel caso prevediate una lista viaggio meglio mettere l'iban. Magari nel l'invito proteste a parte scrivere il sito web della lista viaggio e lì inserire l'iban senza metterlo direttamente sull'invito.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilizza il sito di matrimonio.com come ho fatto io e inserisci l iban nella pagina apposita...sull invito dovrai solo mettere l indirizzo del sito così è molto più elegante e poi i soldi come li vorrete utilizzare saranno affari vostri...noi abbiamo usato i soldi sull iban per hotel ecc facendo bonifici e le buste per il viaggio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo il nostro Iban sulla partecipazione, ovviamente non in bella vista perché il galateo non lo permette, abbiamo aggiunto però una bustina con dentro scritto una cosa tipo "La nostra casa è già arredata e piena d'amore, se però volete, potete aiutarci a realizzare il nostro viaggio dei sogni" e sotto le coordinate... Ad oggi 3 regali arrivati lì, ci sposiamo il 19 Luglio ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2022 Lecce
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che noi abbiamo fatto iban,ma ad oggi i regali arrivati sono in busta e altri arriveranno sempre in busta...
    Ci sposiamo il 18 giugno...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi assolutamente IBAN, molto più comodo anche per gli invitati
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente uguale! Molto compdo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Agosto 2022 Forlì-Cesena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nel 2022, iban assolutamente si
    • Rispondi
  • Tosca
    Sposa Abituale Maggio 2022 Ticino
    Tosca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IBAN si! Chi vuole lo usa, chi non vuole arriverà il giorno del matrimonio con la busta (esperienza personaleSmiley smile). Personalmente chi è arrivato con la busta mi ha messo un po' in difficoltà perché non sapevo dove appoggiarla 😂🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente d’accordo nel mettere l’iban! Siamo nel 2022 e tutti sanno che le liste nozze ormai sono un po’ superate!
    Non aver paura di fare scelte 😘
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E se nel caso qualche invitato vuole farvi un bonifico ve lo chiederà l''iban, per me iban in partecipazione è un big NO.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione