Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Giugno 2023 Trapani

Regalo per gli sposi?!

Roberta, il 23 Maggio 2022 alle 18:21

Pubblicato in Luna di miele 78

Buongiorno sposine. Ho un dubbio sulla gestione dell' eventuale regalo da parte degli invitati. Avevamo pensato di creare un sito internet dove descrivere il viaggio di nozze e che l'eventuale regalo servirà a realizzare questo sogno. Secondo voi lasciare l'iban è una cosa poco elegante? In...

cfb_1929243.jpg
Buongiorno sposine. Ho un dubbio sulla gestione dell' eventuale regalo da parte degli invitati. Avevamo pensato di creare un sito internet dove descrivere il viaggio di nozze e che l'eventuale regalo servirà a realizzare questo sogno. Secondo voi lasciare l'iban è una cosa poco elegante? In alternativa cosa proporreste? Avete avuto esperienze simili? Grazie🥰

78 Risposte

  • Anna
    Sposa Novella Settembre 2022 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IBAN!!! Da invitata ho sempre trovato molto più comodo fare il bonifico per cui nelle mie partecipazioni inserirò l'iban su cartoncino a parte.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Giugno 2023 Trapani
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sveva!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Giugno 2023 Trapani
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Puoi stare tranquilla con l'iban 😊

    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo le coordinate, alla fine so che non è elegantissimo, ma anche da invitata l'ho trovato super funzionale perchè noi come sposi non dobbiamo gestire "montagne" di contanti e gli invitati non se li devono portare in giro. Non faremo lista nozze perchè viviamo già insieme e il viaggio di nozze lo abbiamo organizzato da soli, quindi l'iban alla fine è stata per la soluzione più funzionale
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito dare l iban quindi mi sembra un po’ strano come scelta credo che i soldi in busta vadano meglio poi non so
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non metterò l'iban però di volta in volta quando ci chiederanno cosa preferiamo dirò busta

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Iban e via, almeno non hai la paura di perdere le buste o altro.

    Poi con l'iban lasci la libertà agli invitati di farti il bonifico comodamente dal divano di casa.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2023 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sempre più personale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Roberta,

    A noi non faceva impazzire mettere l'IBAN nelle partecipazioni, quindi lo abbiamo inserito in una sezione apposita del sito Internet del matrimonio denominata "Lista nozze" e lo abbiamo accompagnato dalla frase: "ll pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio; quando lo useremo in futuro, penseremo con gioia a voi e al vostro gesto."

    Buoni preparativi!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo fatto così, oltretutto sul sito abbiamo inserito altre informazioni utili: dove avrebbero alloggiato quelli venuti da fuori, una sezione per indicare intolleranze
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra molto carina come idea!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo x l'iban anche x una questione pratica è più comodo l. Poi abbiamo scoperto che la nostra agenzia si appoggia al sito amoore dove creano la tua pagina personale dove gli invitati possono fare il bonifico e tu puoi personalizzarla. Noi abbiamo messo tutte le tappe del nostro viaggio. Se vai sul sito amoore vedi le agenzie viaggi convenzionate. Noi faremo dei biglietti con username e password da mettere nelle partecipazioni x gli invitati in modo tale che possano accedere e fare bonifico e lasciare un pensiero
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L agenzia a me ha fatto un sito amoore se non erro dove c’è tutto l itinerario e dove possono fare bonifico. Mettere iban sulla partecipazione non mi piace ma ancor meno non amo dare e ricevere buste
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo messo l'iban, ma devo dire che quando mi invitano e lo trovo scritto, mi è molto comodo!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato coordinate iban, ma in realtà noi lo troviamo poco elegante inserirlo, quindi l'agenzia di viaggi ci ha fatto un sito per il viaggio di nozze con un itinerario ipotetico di dove vorremmo andare e da lì chi vuole versa una quota tra quelle già preimpostate, anche combinandone più di una, e non compare nessun iban (se poi qualcuno non riesce da sito, può contattare l'agenzia e glielo danno loro). E nella busta, assieme alla partecipazione, abbiamo messo un cartoncino con l'indirizzo web del sito e i contatti dell'agenzia viaggi

    • Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, noi abbiamo lasciato l'IBAN ma nel sito abbiamo aggiunto una sezione descrivendo tutto quello che ci serve per il viaggio di nozze e relativo costo, con anche il "codice" da mettere nella causale del bonifico. Ci è sembrata una buona via di mezzo Smiley smile

    Regalo per gli sposi?! 1


    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una lista nozze fai da te online con tappe del viaggio di nozze e oggetti. La lista è fittizia perché a te arrivano solo i soldi che poi decidi se usare per comprare effettivamente le cose in lista, l’invitato ti fa il bonifico sul conto ma l’impressione è che ti stia pagando un oggetto fisico e rende il tutto meno freddo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inserire l'iban non è mai elegante.
    piuttosto se vi chiedono dite quali escursioni vi piacerebbe fare.
    spesso le agenzie danno i depliant.
    noi abbiamo fatto così per degli amici, il buono per un'escursione.

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non metteremo l'iban né sulle buste né sul sito, perché mi sembra poco elegante e magari qualcuno più grande non è pratico. Abbiamo detto ai nostri genitori di dire se viene chiesto che abbiamo tutto (perché conviviamo già e la casa è già arredata), di solito va da sé che fanno il regalo in busta.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio iban così quel giorno non hai buste in giro
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente inizialmente avevamo pensato di mettere l'iban solo sul sito, tipo per chi fosse più comodo. Però, effettivamente, ci stiamo ripensando in quanto sembra un po' una costrizione per l'inviato a farci i soldi... Credo che lo leveremo anche da lì.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tutti i matrimoni che ho fatto (e sono tanti) ho fatto bonifico sul conto... è un modo diretto e sei sicuro di non perdere i soldi in giro!
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coordinate iban poco elegante a meno che qlc non te le chieda espressamente
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere iban potresti mettere in difficoltà le perone, devono essere libere di regalarti loro qualcosa! C’è io. In lo farei questa cosa
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di fare la lista viaggio in agenzia e non mi sembra carino mettere l'iban sulla partecipazione, anche se è comodissimo e molto pratico
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho inserito nella partecipazione, non mi piace. Ho detto a voce qual'era la nostra preferenza
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei tanto voluto mettere l’iban ma fm non era d’accordo, dice che non serve perché tanto nel 2022 tutti sanno che gli sposi preferiscono i soldi ai regali. Io detesto i contanti e il pensiero che ne riceveremo tanti tutti insieme non è che mi piaccia molto, ma tant’è! Li affideremo alla suocera che tanto non beve e non balla.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più pratica l'iban invece di avere tutti quei soldi in contanti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Imperia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono d accordo sull iban.. lo trovo di cattivo gusto.. noi molto semplicemente abbiamo fatto lista viaggio dall agenzia di viaggio.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito il nostro iban in un bigliettino a parte, con una frase carina. Per noi sicuramente è più pratico ma cmq ci sarà chi ci critichera.. Pazienza ☺️
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho messo l iban ma quando ho portato gli inviti ognuno mi ha chiesto e spontaneamente ho detto loro che avremmo preferito regalo in busta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione